Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Gent
2-2
Sporting Braga
32' Coulibaly
40' Milicevic
  Stoiljkovic 14'
Hassan 36'
Cronaca Formazioni
20:55 E' tutto per questa diretta testuale di Gent-Braga da Antonino Sergi, vi do appuntamento sempre sui canali TMW per i Top&Flop e le dichiarazioni dei protagonisti.
20:54 Termina qui il match del Gent Stadium con il pareggio per 2-2 tra Gent e Braga. Resiste il risultato del primo tempo nonostante una squadra belga vogliosa di segnare.
Fine 2° tempo
90'+8 L'arbitro decide di far battere l'ultimo calcio d'angolo al Gent.
90'+7 Ancora il match non è finito, tantissime perdite di tempo da parte dei giocatori del Braga e gara che continua.
90'+4
Arriva un altro cartellino giallo per il Braga, provvedimento disciplinare ai danni di Tiba.
90'+3 Ultimi minuti, assalto della squadra belga ma sembra non esserci nulla da fare.
90'+2
Adesso perde tempo la squadra di Peseiro, infatti viene estratto il cartellino giallo per Matheus.
90'
Cambio anche tra le fila del Gent, fuori Saief dentro Matton.
90'
Ultimo cambio per il Benfica, fuori uno dei migliori in campo Horta ed al suo posto Pedro Santos.
89' Tocco morbido di Milicevic ma Rosic salta più in alto di tutti e riesce a mettere fuori.
88' Calcio d'angolo in favore della squadra di casa quando ormai siamo agli sgoccioli del match.
87' Si distende il Gent ma non riesce a trovare spazio nella difesa del Braga, belga alla ricerca della rete decisiva.
86'
Brutto intervento di Renato Neto su Goaiano, cartellino giallo estratto dal direttore di gara all'indirizzo del centrocampista del Gent.
85'
Un attaccante in più in questo finale di gara per il Gent, fuori Esiti dentro Perbet.
84' Senza paura Milicevic ci mette la testa nonostante la gamba di Artur Jorge, non viene comunque premiata la caparbietà del bosniaco e il pallone finisce fuori.
82' MILICEVIC! Stop da urlo del trequartista del Gent che dal limite dell'area con un sombrero salta Goiano ma il suo tiro al volo finisce alto.
81' A dieci minuti dalla fine il risultato rimane ancora sul 2-2, sta facendo qualcosa in più il Gent ma senza trovare lo specchio della porta.
79' Fallo a centrocampo su Wilson Eduardo, il direttore di gara fischia ma non estrae il giallo nei confronti del giocatore del Gent.
78' Ci aveva provato con un tiro a giro da dentro l'area l'attaccante Coulibaly, il suo destro viene respinto dalla retroguardia portoghese.
77' Azioni confuse del Braga che non riesce ad entrare in modo pulito in area di rigore avversaria, spazza la difesa del Gent.
76'
Ancora un cambio per lo Sporting Braga, fuori Hassan dentro Rui Fonte.
75' Sul ribaltamento di fronte Hassan si invola verso la porta ma il suo mancino viene deviato da Mitrovic. Resiste la parità.
74' Ancora una buona occasione sprecata dal Gent, Milicevic cerca di liberarsi al limite dell'area ma non trova il varco giusto.
72' Sempre in zona d'attacco il Gent ma il Braga si chiude abbastanza bene senza rischiare nulla.
71' Non cambia nulla dal punto di vista tattico visto che Dejaegere va ad occupare il posto tra le linee del compagno sostituito.
70'
Arriva il primo cambio anche tra le fila del Gent, fuori Simon dentro Dejaegere.
69' Rilancio lungo della difesa del Gent dopo un'azione personale di Vukcevic, pallone che non arriva a Milicevic che stava scattando.
68' Sul corner è Rosic ha salvare rilanciando il pallone in rimessa laterale, continua a premere il Gent in questi ultimi minuti.
67' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo conquistato dal Gent, sul pallone il solito Milicevic.
66' A metà la prestazione di Simon che si sta costruendo delle grandi azioni ma è da rivede l'esecuzione.
65'
Eccolo il primo cambio della partita, entra Artur Jorge al posto di Pinto.
64' SIMON! Ancora un'intuizione geniale di Simon che con una finta elude la marcatura di Rosic, entra in area ma spara a giro alto sopra la porta di Matheus.
63' Ancora nessun cambio quando sono passati diciotto minuti del secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione.
62' Intervento abbastanza duro a centrocampo di capitan Asare su Hassan, l'arbitro lascia giocare per il vantaggio.
61' Prosegue il batti e ribatti a centrocampo, tralasciando la traversa, la gara stenta a decollare in questo secondo tempo.
60' Stavolta Horta ci ha provato dalla lunga distanza con un destro insidioso, il pallone termina di poco a lato dalla porta di Thoelen.
59' Si è salvato il Gent nell'occasione di prima, ancora un pasticcio dell'estremo difensore che stava regalando il tris ai portoghesi.
58' Sul ribaltamento di fronte Simon si invola sulla sinistra, rientra in area ma il suo cross non raggiunge per pochi centimetri Coulibaly.
57' TRAVERSA DI HORTA! Ne aveva combinata un'altra di Thoelen che su un tiro di Hassan devia la palla proprio sui piedi dell'avversario, Horta si coordina e becca in pieno la traversa. Grande occasione per il Braga.
56' Riprende in questo momento il gioco con il rinvio lungo del portiere del Braga, ritmi ancora blandi in questa prima parte.
55' Problemi anche per Coulibaly dopo uno scontro fortuito con il portiere del Braga Matheus. Gioco spezzettato.
54' Si riprende il gioco, Milicevic attende il permesso del direttore di gara per rientrare nel terreno di gioco.
53' Gioco fermo in questo momento, è rimasto a terra il trequartista Milicevic dopo lo scontro con Pinto. Il bosniaco ha chiesto l'intervento dello staff sanitario del Gent.
52' Azione che comunque sfuma dopo il colpo di testa a liberare dello stesso Mitrovic che non crea così eventuali problemi alla porta di Thoelen.
51' Calcio di punizione per il Braga con Wilson Eduardo sul pallone, tanto movimento in area di rigore da parte dei compagni.
50'
Primo provvedimento disciplinare della partita, arriva il giallo per Mitrovic dopo una trattenuta plateale ai danni di Hassan.
50' Costruzione aerea al limite dell'area tra Coulibaly e Simon, quest'ultimo però è stato beccato in fuorigioco dal guardalinee e azione che sfuma.
49' Qualche problema d'intesa tra il portiere Matheus e il centrale Rosic, scuote la testa l'estremo difensore del Braga.
48' Coulibaly prova lo scambio nello stretto con Simon, intervento in copertura di Pinto che rilancia in avanti.
47' Continua il possesso palla del Gent che si sta gettando in avanti già in questi primi secondi del seconda frazione.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
20:01 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di questa spettacolare sfida tra Gent e Braga.
19:46 Termina senza recupero il primo tempo di Ghent tra il Gent e il Braga. 2-2 il risultato parziale, in due occasioni i portoghesi sono andati avanti con Stoiljkovic e Hassan ma puntualmente raggiunti dalla rovesciata di Coulibaly e dal tap-in di Milicevic.
Fine 1° tempo
45' Continua la pressione del Gent che vuole chiudere la prima frazione in vantaggio, i belga arrivano sempre prima sul pallone a centrocampo.
44' Meglio il Gent in questo primo tempo, tante occasioni e un gioco discreto. Sta facendo poco lo Sporting Braga che comunque è riuscito a sfruttare le uniche due occasioni create.
43' SIMON! Altra grande occasione per il Gent. Azione che parte dai piedi di Milicevic, riceve Simon che con una finta salta Rosic ma conclude con il corpo all'indietro e il pallone si perde alto sopra la traversa.
42' Dopo aver orchestrato una bellissima azione, il pallone finisce al limite per Renato Neto che scarica un destro con Matheus che non riesce a deviare bene. Stavolta ad avventarsi come un falco sulla deviazione è Milicevic che ristabilisce la parità.
40'
GOL DEL GENT! HA SEGNATO MILICEVIC!
39' Attacca il Gent alla ricerca del pareggio, slalom di Simon su due avversari. Il suo tiro termina sulle gambe di Pinto e poi in calcio d'angolo.
38' Sfortunato in questa circostanza il Gent che subisce due reti nelle uniche due occasioni concesse ai portoghesi, stavolta è esente da colpe il portiere Thoelen.
37' Rete quasi in fotocopia alla prima per l'ultima esecuzione ma stavolta Wilson Eduardo con un destro ad incrociare aveva impegnato seriamente Thoelen, il pallone deviato dall'estremo difensore finisce sui piedi Hassan che a porta vuota non può sbagliare.
36'
GOL DEL BRAGA! HA SEGNATO HASSAN!
36' Qualche problema per Wilson Eduardo dopo un contrasto con il roccioso Esiti, calcio di punizione in favore del Braga.
35' Adesso la squadra di casa se la gioca a testa alta andando anche a cercare il gol del possibile vantaggio, continuano gli attacchi del Gent.
34' Un pareggio sulla carta meritato da parte del Gent che stava macinando gioco soprattutto dopo il gol fortunoso di Stoiljkovic.
33' Gol bellissimo di Khalifa Coulibaly dopo un azione confusa in area di rigore. Renato Neto dal limite destro dell'area piccola alza un pallone per il compagno che si coordina e in rovesciata non lascia scampo a Matheus.
32'
GOL DEL GENT! HA SEGNATO COULIBALY!
31' Sale palla al piede il difensore centrale e capitano Asare nel tentativo di trovare qualche compagno, tutto chiuso il Braga nella propria trequarti campo.
30' Tutti si aspettavano un pallone scodellato al centro da Milicevic invece arriva un passaggio corto per Foket che mette al centro ma Pinto di testa allontana.
29' Calcio di punizione dai trenta cinque metri per il Gent, sul pallone il bosniaco Milicevic.
28' Prima dalla destra e poi dalla sinistra il Gent ha capito che può creare problemi dalle fasce laterali con continui traversoni che stanno mettendo a dura prova l'impermeabilità difensiva dei portoghesi.
27' SAIEF! Grande occasione per il Gent! Arriva dalla destra dai piedi di Foket il cross ben calibrato per Saief che stoppa e si coordina, si immola Rosic e devia il pallone che poi viene gettato sul fondo da un tiro sporco di Milicevic.
26' Lancio lungo di Renato Neto ma è bravo Goiano ad anticipare Foket e chiudere l'azione del Gent.
25' Deve fare sicuramente di più la squadra di casa se vuole almeno pareggiare il risultato. Sul velluto per adesso il Braga.
23' Salvataggio di Rosic che su un pallone spiovente di Milicevic riesce a raggiungerlo scongiurando pericoli per la porta di Matheus visto che si sta avventando sul pallone a tutta velocità Simon.
22' Ci ha provato Saief di controbalzo da fuori area, pallone teso e forte che becca in piena testa Rosic. Rimane a terra il centrale del Braga.
20' Vicino al primo cartellino giallo Milicevic, trattenuta plateale del bosniaco ai danni di Pinto. Richiamo soltanto verbale per il numero 77 del Gent.
19' Stavolta è Wilson Eduardo a protestare con il direttore di gara per un contrasto aereo con Saief. L'arbitro decide di lasciar proseguire.
18' Qualche piccolo problema per il centravanti egiziano del Braga Hassan dopo uno scontro fortuito di gioco con Saief. Sembra possa continuare.
17' Prova la risposta il Gent ma con poca convinzione, si difende con criterio e in modo composta la squadra guidata da Josè Peseiro.
16' Da rivedere l'intervento del portiere della compagine belga andato con troppa sufficienza sul pallone finendo così per deviarlo male, per l'attaccante del Braga è stato un gioco da ragazzi insaccare.
15' Ci ha provato Horta dai trenta metri, il portiere del Gent Thoelen la combina grossa respingendo un pallone semplice sui piedi di Stoiljkovic che tutto solo a porta sguarnita può insaccare. Vantaggio Braga.
14'
GOL DEL BRAGA! HA SEGNATO STOILJKOVIC!
13' Qualche fischio da parte del pubblico di casa che forse vorrebbe un atteggiamento più offensivo da parte dei propri beniamini.
12' Guadagna metri la squadra portoghese che ha spostato il suo raggio d'azione cercando di giocare il pallone più sulla destra dove c'è Wilson Eduardo.
11' Buon lavoro in fase di ripiegamento difensivo per Renato Neto che ha fermato un lungo rilancio con le mani di Goiano.
10' Il calcio d'angolo battuto dal Gent non creare problemi agli ospiti con Matheus che esce di pugno e rilancia il pallone in avanti.
9' Bellissima giocata del bosniaco Milicevic che riceve ai trenta metri, si invola verso il centro dell'area e lascia partire un mancino a giro. Provvidenziale la deviazione di testa in angolo di Pinto.
8' Ritmi parecchio blandi in questi primi minuti di gara, tanti passaggi elementari e poche verticalizzazioni. Il Gent dovrebbe fare qualcosa in più se punta a crederci fino alla fine alla qualificazione.
7' Continue indicazioni in panchina di Josè Peseiro all'indirizzo dei suoi uomini mentre l'attaccante Hassan veniva pescato in posizione irregolare.
6' Ci prova ancora la squadra di casa ma il centrale del Braga Pinto riesce a rilanciare senza alcun problema.
5' Bello scambio in zona ristretta tra Coulibaly e Milicevic con quest'ultimo che arriva sul fondo ma non riesce a guadagnarsi il calcio d'angolo.
4' Primo fallo della partita fischiato dal direttore di gara, trattenuta evidente di Vukcevic su Milicevic.
3' Prova qualche timido attacco la squadra di casa ma arrivati alla trequarti offensiva vengono subito attaccati dai portoghesi.
2' Gira palla il Gent partendo dal destro del difensore centrale Mitrovic, movimento a centrocampo per ricevere il pallone.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dai portoghesi dello Sporting Braga.
Inizio 1° tempo
19:00 Clima invernale, 7 gradi e le giuste condizioni per una partita di calcio.
18:56 Tutto pronto a Ghent, tra qualche minuto il fischio d'inizio della gara.
18:04 L'arbitro dell'incontro sarà il russo Vladislav Bezborodov.
18:02 Stesso discorso per lo Sporting Braga che con una vittoria questa sera al Gent Stadium ipotecherebbe il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. Peseiro conferma le sensazioni della vigilia con l'esperto Alan in panchina e l'egiziano Hassan al centro dell'attacco. A rifornire di palloni la punta centrale ci saranno Stoiljkovic e Wilson Eduardo. Maglia da titolare a centrocampo per Vukcevic, panchina per l'ex Spezia e Fiorentina Marko Bakic.
18:01 Si gioca il suo futuro il Gent dopo i dieci gol subiti in due partite contro gli ucraini dello Shakthar Donetsk- Il tecnico Vanhaezebrouck si affida ad un 3-4-1-2 con il trequartista Milicevic alle spalle della coppia d'attacco formata da Simon e Coulibaly.
18:00 Buon sera cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Europa League tra i belga del Gent e i portoghesi dello Sporting Braga.
Cronaca di Antonino Sergi