Menù Notizie
Coppa Italia (2018-2019)

Genoa
3-3
Virtus Entella
(6-7 d.c.r.)
28' Piatek
86' Piatek
110' Lapadula
Veloso
Sandro
Biraschi
Piatek
Zukanović
Romulo
  Icardi 20'
Icardi 83'
Krisztián Adorjan 120' +2
Mota
Nizzetto
Belli
Paolucci
Di Paola
Icardi
Krisztián Adorjan
Cronaca Formazioni
20:46 FINISCE QUI! L'Entella vola agli ottavi di finale della Coppa Italia, ai calci di rigore va avanti la squadra di Boscaglia grazie al rigore parato da Paroni su Lapadula. Eliminato il Genoa, i liguri affronteranno la Roma.
20:46 RIGORE FALLITO DA LAPADULA! ENTELLA AGLI OTTAVI!
20:45
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! ADORJAN!
20:44
RIGORE SEGNATO DAL GENOA! ROMULO!
20:44
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! ICARDI!
20:43
RIGORE SEGNATO DAL GENOA! ZUKANOVIC!
20:42
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! HA SEGNATO DI PAOLA!
20:41
RIGORE SEGNATO DAL GENOA! PIATEK!
20:41
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! PAOLUCCI!
20:40
RIGORE SEGNATO DAL GENOA! BIRASCHI!
20:39
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! BELLI!
20:39
RIGORE SEGNATO DAL GENOA! SANDRO!
20:38 RIGORE SBAGLIATO DALL'ENTELLA! PARATA DI MARCHETTI SU BARONI!
20:37
RIGORE SEGNATO DAL GENOA! MIGUEL VELOSO!
20:37
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! NIZZETTO!
20:36 RIGORE FALLITO DAL GENOA! CALCIA ALTO DANIEL BESSA!
20:35
RIGORE SEGNATO DALL'ENTELLA! DANY MOTA!
20:34 Contestazione della Gradinata Nord nei confronti del Genoa, intanto è tutto pronto per il primo calcio di rigore che sarà battuto dagli ospiti dell'Entella.
20:31 FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! La rete di Adorjan proietta la sfida ai supplementari, 3-3 il parziale. Ci saranno i calci di rigore a decidere la vincente tra Genoa ed Entella.
Fine 2° tempo supplementare
120'+2 Incredibile ancora una volta al Ferraris, arriva il pareggio dell'Entella. Lancio lungo per Icardi che arriva sul pallone e mette al centro per Adorjan bravo ad anticipare tutti e scaricare in rete.
120'+2
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO ADORJAN!
120'+1 PIATEK! PALO DEL GENOA! Dopo la traversa non può mancare anche il palo, conclusione con il destro dell'attaccante polacco che trova però soltanto la deviazione del montante.
120' PANDEV! Grande occasione per il Genoa, pallone in area di rigore per il macedone che prova il tocco sotto trovando però la lettura perfetta di Paroni che smanaccia.
118' Traversone di Piatek all'indirizzo di Lapadula sul secondo palo, pallone che termina direttamente tra le braccia di Paroni che blocca la sfera e prova a far ripartire l'azione dell'Entella.
117' Tentativo direttamente in porta di Nizzetto con il mancino potente, pallone che però termina abbastanza alto rispetto alla porta difesa da Marchetti. Rimessa dal fondo per il Genoa.
116' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Entella, intervento irregolare di Sandro ai danni di un attivo Dany Mota. Occasione da non fallire per la formazione di Boscaglia.
115' MOTA! Grandissima occasione per l'Entella, tentativo con il mancino di Dany Mota che si beve Lisandro Lopez ma non riesce ancora una volta a battere l'esperto Marchetti.
114' Si fa più complicata adesso per l'Entella, la formazione di Roberto Boscaglia dovrà provare a gettare il cuore oltre l'ostacolo per riuscire a rimettere il punteggio in parità.
112'
Arriva anche l'ammonizione per Gianluca Lapadula, l'attaccante del Genoa si è tolto la maglia nell'esultanza e riceve il cartellino giallo mentre piove qualche protesta per Juric.
111' Stavolta si è incaricato della battuta del penalty Gianluca Lapadula, mancino centrale e potente dell'ex attaccante del Milan che batte Paroni e riporta avanti il Genoa.
110'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO LAPADULA!
109' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Terzo penalty in favore del Genoa, intervento irregolare di Baroni ai danni di Goran Pandev. Come detto è il terzo rigore per i padroni di casa.
108' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Genoa, attacca la squadra di Ivan Juric che tenterà di chiudere il discorso qualificazione per evitare anche i calci di rigore.
107'
Ultimo cambio per il Genoa, in campo il brasiliano Sandro al posto dell'argentino Esteban Rolon.
106' RIPARTITI! Il primo possesso del secondo tempo supplementare è della formazione ospite di Boscaglia.
Secondo tempo supplementare
20:11 FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Termina adesso il primo tempo supplementare della sfida del Ferraris, parziale che rimane di 2-2. Ha rischiato il vantaggio il Genoa con il destro secco di Piatek che in avvio si è stampato sulla traversa.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1
Altro cartellino giallo in casa Virtus Entella, intervento irregolare di Manuel Di Paola ai danni del solito Pandev che in precedenza aveva anche fatto ammonire Michele Paolucci.
105' Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero in questo primo tempo supplementare.
104' Vediamo se ci sarà l'ultimo cambio anche per il Genoa, ha a disposizione un altro uomo Ivan Juric mentre sta per terminare anche questo primo tempo supplementare.
103' Ancora un intervento irregolare di Lisandro Lopez ai danni di Dany Mota, il centrale ex Inter non sta assolutamente convincendo in questa sfida. Punizione in favore dell'Entella.
102' Sempre pericoloso quando attacca la squadra di Roberto Boscaglia, la formazione ospite è andata ad un passo dal nuovo vantaggio con il mancino deviato di Michele Paolucci.
101' PAOLUCCI! Ad un passo dal vantaggio l'Entella, conclusione dal limite dell'area di rigore di Paolucci con il mancino che trova una deviazione ma è grandissima la parata in tuffo di Federico Marchetti.
100' Si riprende adesso dopo circa un minuto, stringe i denti Belli che rimarrà in campo in questa fase finale della partita. Prova ancora ad attaccare la formazione di Boscaglia.
99' Gioco per il momento fermo al Luigi Ferraris, problemi alla caviglia destra per Belli che rimane a terra dolorante. Ricordiamo che con l'ingresso di Paolucci, l'Entella ha terminato i cambi.
98' Ancora una corsa lungo l'out destro di Piatek, pallone rimesso al centro per l'arrivo di Daniel Bessa anticipato ancora una volta dall'intervento perfetto di Belli.
96'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che arriva l'ammonizione per Michele Paolucci, il mediano dell'Entella si prende il giallo per la trattenuta evidente ai danni di Pandev.
95'
Quarto ed ultimo cambio per l'Entella, in campo Michele Paolucci al posto di Ardizzone.
94' Continua ad attaccare il Genoa in questo avvio di secondo tempo supplementare, è andato ad un passo dal vantaggio con il destro secco di Piatek che si è stampato sulla traversa.
93' PIATEK! TRAVERSA DEL GENOA! Grande traversone dalla corsia mancina di Miguel Veloso per Piatek sul secondo palo, stoppa e calcia il polacco trovando però la traversa della porta di Paroni.
92' Ricordiamo che nei supplementari è concesso anche il quarto cambio, uno a disposizione quindi per Genoa ed Entella. Ultima mezz'ora, in caso di parità si andrà ai calci di rigore.
91' RIPARTITI! Possesso Genoa al fischio d'inizio di questo primo tempo supplementare.
Primo tempo supplementare
19:50 FINE SECONDO TEMPO! Nuovo vantaggio del solito Icardi e pareggio come sempre dal dischetto di Piatek, è 2-2 il parziale al Ferraris tra Genoa ed Entella. Saranno i supplementari a decretare la qualificazione agli ottavi di questa Coppa Italia.
Fine 2° tempo
90'+3 PIATEK! Ad un passo dalla tripletta Piatek, azione confusa in area di rigore con il pallone che spiove sul destro del polacco che calcia di prima intenzione sfiorando il palo alla sinistra di Paroni.
90'+2 Altro calcio d'angolo in favore del Genoa, grande la chiusura di Belli su Lapadula che si stava involando verso l'area di rigore dell'Entella. Tanti uomini in area di rigore.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Ottimo traversone dalla corsia mancina di Zukanovic per la testa di Gianluca Lapadula, colpisce malissimo l'ex attaccante del Milan tutto solo in area di rigore regalando la rimessa dal fondo all'Entella.
89' Energie quasi al minimo dopo una partita abbastanza dispendiosa per entrambe le formazioni, continua ad attaccare la formazione di Ivan Juric a caccia del gol qualificazione.
88' Siamo a due minuti dal termine di questa ripresa, si profilano i supplementari con il risultato di parità in questa sfida tutta ligure tra il Genoa e l'Entella fermi sul 2-2.
87' Doppietta di rigore per Piatek, ancora una volta implacabile dagli undici metri l'attaccante polacco che spiazza Paroni battezzando lo stesso angolo e rimettere in parità la sfida.
86'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO PIATEK!
85' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Ancora un calcio di rigore in favore della formazione di Ivan Juric, termina a terra Biraschi dopo lo scontro di gioco con Dany Mota.
84' Incredibile al Ferraris, è avanti l'Entella a pochi minuti dal termine. Pallone in profondità di Crialese per lo scatto di Dany Mota che brucia in velocità Lisandro Lopez e mette il pallone in mezzo per la spaccata vincente di Icardi.
83'
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO ICARDI!
82'
Ultimo cambio per il Genoa, in campo Miguel Veloso al posto di Stephen Omeonga.
81' Intanto l'ultima mossa di Ivan Juric potrebbe essere Miguel Veloso, il mediano portoghese per mettere più talento e qualità alla manovra offensiva di un Genoa spento in questa fase.
80' ROMULO! Traversone dalla corsia mancina di Piatek, pallone spizzato da Baroni che termina sul destro di Romulo ma il tentativo dell'ex Hellas termina a lato rispetto alla porta di Paroni.
79' Fischiato l'intervento irregolare di Lisandro Lopez ai danni di Dany Mota, secondi importanti per la squadra di Roberto Boscaglia che sta mantenendo il pareggio al Ferraris.
77' Scorrono i minuti sul cronometro ma la parità permane, il Genoa non calcia in porta ormai da diverso tempo e l'Entella si sta difendendo con ordine rischiando pochissimo.
76' Un figlio d'arte in campo adesso al Luigi Ferraris, il neo entrato Riccardo Baroni è il figlio di Marco Baroni, l'ex tecnico tra le altre di Benevento e Novara.
75'
Ultimo cambio per l'Entella, fuori Zigrossi ed in campo Baroni.
74' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Genoa, svetta stavolta Zukanovic ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Paroni. Rimessa dal fondo per l'Entella.
73' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Genoa, preme la formazione di Juric a caccia della rete che potrebbe consegnare la qualificazione alla squadra di casa.
72' Calcio d'angolo battuto dal destro di Daniel Bessa, pallone per la testa di Lisandro Lopez che si fa valere in elevazione ma non riesce ad imprimere la forza giusta per mettere in difficoltà Paroni.
71' Calcio d'angolo in favore del Genoa dopo la discesa lungo la corsia destra di Biraschi, ancora un corner per la formazione di Juric con il cronometro che scorre inesorabilmente.
70' Mancano soltanto venti minuti al termine di questa sfida al Ferraris, risultato ancora di parità. In caso di pareggio si andrebbe ai supplementari ed eventuali calci di rigore.
69' Fischiato fallo in attacco al Genoa, ingenuo intervento irregolare di Esteban Rolon che atterra Dany Mota. Nessun cartellino giallo però per il centrocampista argentino.
68' Qualche problema alla mano per Nizzetto dopo uno scontro di gioco con Piatek, non sembra comunque nulla di grave per il dieci dell'Entella entrato in campo al posto di Martinho.
67' Ci ha provato dalla distanza Piatek, il polacco ha fame di gol ma il suo tentativo sbatte sulla schiena di Belli senza creare nessun reale pericolo per la porta di Paroni.
66' Se la gioca ancora con due punte ed un trequartista Roberto Boscaglia, Nizzetto probabilmente si muoverà sulle trequarti alle spalle della coppia formata da Adorjan e Dany Mota.
65'
Secondo cambio per l'Entella, in campo Dany Mota al posto di Petrovic.
64'
Primo cambio per l'Entella, in campo Nizzetto al posto di Raphael Martinho.
63' PANDEV! Ad un passo dal vantaggio il Genoa, giocata di Bessa che in area di rigore serve Pandev che con il mancino calci di prima intenzione e la sfera termina di un soffio a lato del palo.
62' LAPADULA! Ancora un'occasione per il Genoa, Rolon apre alla perfezione il gioco per Lapadula che arriva in area di rigore e calcia con il mancino ma troppo centralmente trovando la parata di Paroni.
61' Nessun cambio fin qui per l'Entella, Roberto Boscaglia dà continuità agli undici che si stanno ben comportando al cospetto di una formazione di due serie superiore come il Genoa.
60' Tre punte in campo per il Genoa quando siamo all'alba dell'ultima mezz'ora di questa sfida al Ferraris, ricordiamo che in caso di pareggio sono previsti supplementari ed eventuali calci di rigore.
59'
Secondo cambio per il Genoa, in campo Daniel Bessa al posto di Pedro Pereira.
58'
Primo cambio per il Genoa, fuori Medeiros ed in campo Goran Pandev.
57' Ci sarà un doppio cambio per il Genoa, Ivan Juric infatti ha deciso di mandare in campo praticamente contemporaneamente sia Daniel Bessa che il macedone Goran Pandev.
56' Nulla di fatto dopo l'ennesimo calcio d'angolo in favore del Genoa, la difesa dell'Entella serra i ranghi e riesce a liberare le propria area di rigore senza correre pericoli.
55' Calcio d'angolo in favore della formazione di casa, ancora un tentativo per il Genoa con Piatek in agguato in piena area di rigore. L'attaccante polacco ha già timbrato il tabellino.
54' Intanto Ivan Juric ha fatto segno a Daniel Bessa di accelerare il riscaldamento, probabilmente il centrocampista del Genoa rivelerà l'argentino Rolon che non ha convinto.
53' L'Entella serra le fila in mezzo al campo e prova a ripartire, partita ancora tutta in gioco per la formazione di Roberto Boscaglia che se la sta giocando quasi alla pari.
51' Si scalda anche Daniel Bessa a bordo campo, l'ex centrocampista dell'Hellas Verona potrebbe essere la carta a disposizione di Juric per innalzare la qualità della linea mediana.
50' Continua la pressione del Genoa, la formazione di Ivan Juric è a caccia del gol del vantaggio in questa ripresa per chiudere la contesa e pensare alla sfida di domenica contro la Spal.
49' Ancora un tentativo di Medeiros dal limite dell'area di rigore, mancino a giro del portoghese che però non crea alcun problema a Paroni che la osserva spegnersi sul fondo.
48' Traversone interessante dalla corsia destra di Cleur per Adorjan, l'attaccante dell'Entella viene però anticipato dall'intervento puntuale di Ervin Zukanovic.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione al Ferraris, stessi ventidue protagonisti del primo tempo per Genoa ed Entella. Intanto si sta riscaldando Goran Pandev.
46' RIPARTITI! Primo pallone della seconda frazione che viene mosso dagli ospiti dell'Entella.
Inizio 2° tempo
18:49 Ha parlato così Simone Icardi, esterno dell'Entella, ai microfoni di Rai Sport al termine del primo tempo della sfida di Coppa Italia contro il Genoa. "Non abbiamo nulla da perdere, è un gol storico. E' una rete che dedico alla squadra e alla società. Dobbiamo tenere botta e tentare un altro spunto come il mio per portarla a casa".
18:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione della sfida del Ferraris, 1-1 il parziale. Avanti l'Entella con Simone Icardi, rete straordinaria dell'esterno destro ligure. Pareggio dal dischetto di Piatek per il Genoa.
Fine 1° tempo
45' Cade ancora una volta Piatek in area di rigore dopo il contrasto con Belli, accentua la caduta l'attaccante del Genoa. Non cade nella trappola Marini che fa proseguire l'azione.
44' Da dimenticare il traversone dalla destra di Biraschi, pallone lunghissimo per tutti che termina direttamente sugli spalti semivuoti del Luigi Ferraris. Rimessa dal fondo per l'Entella.
42' Spinge il Genoa quando mancano tre minuti al termine di questa prima frazione di gara, 1-1 il risultato con Piatek bravo dagli undici metri a rispondere all'eurogol di Simone Icardi.
41' Ancora una volta è Belli a pulire l'area di rigore, il difensore dell'Entella è stato adattato oggi da centrale difensivo lui che è un terzino destro per l'assenza di Benedetti e Pellizzer.
40' Stavolta il pallone in profondità di Medeiros non arriva a Piatek che era scattato in area di rigore, lettura perfetta di Belli che in scivolata riesce ad intercettare la sfera.
39' Proteste veementi di Gianluca Lapadula che dopo aver scambiato con Medeiros cade in area di rigore, l'attaccante del Genoa voleva il calcio di rigore ma Marini non è dello stesso avviso.
37' Sta crescendo il Genoa in questa ultima fase di prima tempo, la squadra di Ivan Juric attacca con maggior qualità mettendo in difficoltà la difesa ospite ed Andrea Paroni.
36' ROMULO! Ancora un tentativo da parte del Genoa, ci ha provato con il destro dal limite l'italobrasiliano Romulo che chiama ancora una volta alla parata in tuffo il portiere ospite Paroni.
35' Ennesimo errore di Adorjan che si fa scippare la sfera da Rolon, il centrocampista del Genoa prova il servizio immediato per lo scatto di Piatek ma sfera leggermente fuori misura per il polacco.
34' MEDEIROS! Ad un passo dal vantaggio il Genoa, Romulo mette al centro la sfera per Piatek che lavora di sponda per Medeiros che dal limite calcia con il mancino e manda di un soffio a lato del palo della porta di Paroni.
33' Si muove abbastanza lontano dalla parta Adorjan, quasi da trequartista alle spalle di Petrovic. Per il momento l'attaccante dell'Entella non si è fatto mai notare se non per il cartellino giallo ricevuto.
32'
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Genoa, viene ammonito l'ex centrale dell'Inter Lisandro Lopez che aveva colpito la sfera con il braccio sull'invito di Petrovic per Adorjan.
31' Intanto si conferma capocannoniere di questa Coppa Italia il polacco Piatek, l'attaccante del Genoa in due partite giocate sale a quota cinque dopo il poker precedente contro il Lecce.
30'
Altro cartellino giallo per l'Entella, intervento abbastanza duro in scivolata di Adorjan ai danni di Rolon. Giusta la decisione del direttore di gara a danno dell'ex attaccante del Novara.
29' Esecuzione perfetta dagli undici metri da parte di Piatek, l'attaccante polacco calcia con il destro ad incrociare spiazzando Paroni. Da penalty quindi il pareggio della formazione di Ivan Juric.
28'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO PIATEK!
27'
CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Arriva tempestiva la decisione del direttore di gara che assegna il calcio di rigore, trattenuta di Ardizzone ai danni di Piatek e cartellino giallo per il centrocampista dell'Entella.
26' PIATEK! Si mette in proprio il bomber polacco del Genoa, ruba palla in mezzo al campo e arriva quasi al limite provando il destro a giro ma Paroni risponde presente con una grande parata a mano aperta.
25' Tentativo di traversone che diventa un tiro del solito Simone Icardi, pallone che viaggia verso il primo palo ma Federico Marchetti capisce tutto e riesce a bloccare la sfera.
24' Ha provato l'azione manovrata il Genoa per arrivare al pareggio, pallone in profondità di Medeiros per Piatek che di tacco prova a servire Lapadula a rimorchio visibilmente però in ritardo.
23' Stavolta ci ha provato dalla distanza Di Paola, pallone servitogli da Icardi e destro secco del mediano dell'Entella che termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Marchetti.
22' Al primo tiro in porta è arrivato il vantaggio della Virtus Entella, ha timbrato il cartellino Simone Icardi con un destro a giro perfetto che sorprende tutti. Gioia incontenibile per l'esterno ospite.
21' Al Ferraris è in vantaggio l'Entella. Azione personale di Petrovic che arriva quasi a ridosso della linea di fondo e mette il pallone all'indietro in area di rigore per Simone Icardi, destro a giro sul secondo palo perfetto per l'ex Catanzaro e pallone imprendibile per Marchetti.
20'
GOL DELL'ENTELLA! EUROGOL DI ICARDI!
18' Il portoghese Medeiros con il mancina inventa per l'inserimento del connazionale Pedro Pereira in area di rigore, l'esterno sinistro del Genoa viene però beccato in posizione irregolare.
17' Serra le fila la retroguardia dell'Entella, fin qui abbastanza attenta la linea difensiva della formazione ospite che ha tremato soltanto su palla inattiva con la grande occasione per Lapadula.
16' Ottimo e regolare l'intervento in scivolata di Cleur, il terzino australiano dell'Entella ha fermato Pedro Pereira che si stava lanciando ad alta velocità lungo la corsia mancina.
15' Si sbraccia in panchina Ivan Juric, come detto in precedenza è una partita molto importante per il futuro del tecnico croato tornato al Genoa dopo l'esonero di Davide Ballardini.
14' Qualche protesta da parte di Piatek, l'attaccante polacco termina a terra in area di rigore dopo il contatto con Belli. Il direttore di gara non ha ravvisato alcuna irregolarità del centrale dell'Entella.
13' Pericolo scampato quindi per l'Entella che se la sta giocando con personalità e sfrontatezza, poco pericolosa però in avanti la formazione guidata dall'ex Brescia Roberto Boscaglia.
12' Come detto il Genoa si è già creato i presupposti per passare in vantaggio al Ferraris, grande occasione non sfruttata da Gianluca Lapadula ma è d'applausi la parata di Paroni.
11' LAPADULA! Ad un passo dal vantaggio il Genoa, calcio di punizione di Medeiros per Zukanovic che in area di rigore tocca per Lapadula che calcia di prima intenzione trovando la grandissima risposta di Andrea Paroni.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Entella, la sfera viene prima allontanata dalla retroguardia del Genoa e sull'azione successiva viene beccato in posizione irregolare Simone Icardi.
9' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di Roberto Boscaglia, lo stesso tecnico dell'Entella fa cenno a Raphael Martinho di incaricarsi della battuta del corner.
8' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Raphael Martinho, il mancino dell'Entella cicca però la sfera senza creare problemi all'estremo difensore di casa Marchetti.
7' Altro tentativo del Genoa stavolta da palla inattiva, calcio di punizione battuto con il mancino dal portoghese Medeiros che termina comunque direttamente tra le braccia di Paroni che blocca.
6' PEREIRA! Primo vero squillo del Genoa in questo avvio di gara, scambia ottimamente con Medeiros e dall'interno dell'area di rigore scarica il mancino trovando però la risposta di Andrea Paroni.
5' Ha provato la conclusione direttamente in porta Di Paola da calcio di punizione, destro potente ma che termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Federico Marchetti.
4' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Entella, sfera sulla trequarti con Ardizzone pronto alla battuta. Occhio in area di rigore al giovane attaccante Petrovic.
3' Atteggiamento abbastanza aggressivo quello dell'Entella in queste prime battute, ha fame di vittorie la squadra di Roberto Boscaglia dopo aver eliminato la Salernitana.
2' Prova a dialogare nello stretto la formazione di Ivan Juric, un grande esame soprattutto per il tecnico del Genoa unito alla sfida di domenica con la Spal per conquistare la prima vittoria.
1' PARTITI! E' cominciata la sfida tra Genoa ed Entella. Primo possesso da parte della formazione di casa.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Luigi Ferraris, sarà Marini della sezione di Roma a dare il fischio d'inizio della sfida tutta ligure di Coppa Italia tra Genoa ed Entella.
17:55 Adesso è il turno dell'Entella, Roberto Boscaglia non ha a disposizione tre titolari come Pellizzer in difesa e la coppia d'attacco formata da Caturano e Diaw. Avanti con il 4-3-1-2 e la scelta nel reparto d'attacco di Petrovic affiancato dall'ex Novara Adorjan. Alle loro spalle si muoverà Martinho, soltanto panchina invece per Nizzetto. In mezzo al campo non ci sarà Paolucci, fiducia a Di Paola da play basso con Icardi e Ardizzone. A protezione della porta di Paroni ci sarà la coppia formata da Belli e Zigrossi con sugli esterni Cleur e Crialese.
17:51 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Genoa, Ivan Juric scegli la strada del 3-4-1-2. In porta torna Federico Marchetti con Lisandro Lopez da centrale difensivo affiancato da Biraschi e Zukanovic. In mezzo trova spazio l'argentino Rolon con Omeonga mentre gli esterni saranno Romulo e Pereira. Davanti c'è il bomber polacco Piatek affiancato da Lapadula con Medeiros a supporto. Soltanto panchina per Goran Pandev.
17:35 Il Genoa arriva a questa sfida dopo aver eliminato nel turno precedente il Lecce, 4-0 il risultato al Ferraris con il poker del bomber polacco Piatek. Entella che invece ha avuto la meglio prima sul Siena e successivamente sulla Salernitana mettendo a segno cinque reti senza subirne.
17:27 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dei sedicesimi di finale di Coppa Italia al Luigi Ferraris di Genova per la sfida tra i padroni di casa del Genoa e l'Entella.
Cronaca di Antonino Sergi