Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
2-2
Udinese
32' Romulo
67' Romero
  Lasagna 65'
de Paul 70'
Cronaca Formazioni
16:57 Da Riccardo Caponetti è tutto, ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:56 Secondo pareggio consecutivo per il Genoa, a quota 14 in classifica. L'Udinese, invece, dopo un mese e 4 sconfitte consecutive torna a fare punti: è a +3 dalla zona salvezza.
16:54 Dopo un primo tempo povero di emozioni, nella ripresa succede di tutto. L'Udinese trova il pareggio con Lasagna, poi va di nuovo sotto con il gol di Romero, che su angolo sovrasta Opoku. Ma neanche due minuti dopo, i friulani hanno la forza di riportare il punteggio in equilibrio con una magia di De Paul da fuori area. Il Genoa, poi, chiude il match in dieci uomini per l'espulsione di Romero (doppio giallo).
Fine 2° tempo
90'+7 Finisce la partita.
90'+5 Il tiro dalla bandierina però è basso.
90'+5 Lazovic scende a sinistra e ottiene un calcio d'angolo.
90'+4 MANDRAGORA! Dopo una bella giocata di Balic arriva al tiro, col sinistro, da dentro l'area: il tentativo non è potentissimo e Radu riesce a bloccarlo.
90'+2 Calcia De Paul dai 25 metri: la palla prende l'effetto ad uscire e termina lontano dallo specchio.
90'+1 6' di recupero.
90' Udinese pericoloso. Cross di Samir dalla sinistra, Lasagna stacca di testa ma non riesce a dare forza al suo tentativo.
88' Buona azione di Romulo sulla destra, Samir lo stende: punizione per il Genoa dalla destra. Nessun pericolo poi da questo calcio piazzato.
85'
Anche l'Udinese termina le sostituzioni: Balic entra per Pussetto.
85'
Ultimo cambio per il Genoa: Hiljemark rileva Bessa.
84' Si abbassa, anche comprensibilmente, il ritmo del match.
81'
Giallo per Mazzitelli per un fallo su Fofana.
79'
Secondo cambio per l'Udinese: dentro Mandragora, che alla vigilia non era al meglio, fuori Barak.
79' Buon lavoro di Piatek sulla sinistra, palla all'indietro per Mazzitelli che calcia dai 30 metri: palla fuori.
78' Reazione del Genoa affidata a Lazovic, che supera Opoku con un tunnel ed entra in area, ma poi si allunga la palla: Musso esce in presa bassa.
76'
Secondo cambio per il Genoa. Gunter, un difensore, subentra a Kouamè: è 3-5-1 il modulo dei rossoblù.
75' Genoa dunque in inferiorità numerica.
74'
Romero, l'autore del gol del 2-1, era già ammonito e finisce sotto la doccia.
74'
Pussetto scappa sulla sinistra a Romero, che ingenuamente commette un evidente fallo: giallo per lui.
72'
Mazzitelli per Sandro. Ecco la prima mossa di Juric.
70' Doppio passo di Barak sulla sinistra, palla scaricata per De Paul tutto solo al limite dell'area: controllo e destro a giro sul secondo palo, tiro imparabile per Radu. È 2-2.
70'
GOL! DE PAUL! 2-2!
69' Imprendibile Kouamè che vince il duello fisico con Fofana ma con il cross non riesce a trovare Piatek: Musso esce e blocca con facilità.
69' È il primo gol con la maglia del Genoa per Romero, il classe '98 che ha esordito lo scorso sabato con la Juventus.
69'
Ammonito Musso per proteste.
67' Il Genoa torna avanti. Angolo dalla sinistra, palla sul secondo palo dove Romero sovrasta Opoku e di testa fa 2-1.
67'
GOL! ROMERO! VANTAGGIO GENOA!
66' BESSA! Risponde subito il Genoa col suo centrocampista, che calcia al volo. Musso in angolo.
65' Barak batte corto l'angolo, De Paul crossa col suo destro per Lasagna che in area prende il tempo a tutti e gira di testa alle spalle di Radu.
65'
GOL! LASAGNA! L'UDINESE PAREGGIA!
63'
Primo cambio per l'Udinese: Ter Avest fa il proprio esordio in A ed entra al posto di Behrami.
61' Cross basso di De Paul per Lasagna, anticipato dal classe '98 Romero in angolo. Sugli sviluppi di questo, l'Udinese ne guadagna un altro. Nulla di fatto dopo il secondo tiro dalla bandierina, Pussetto dal limite calcia in curva.
61' Con coraggio l'Udinese alza il proprio baricentro.
59'
Ammonito Kouamè, che allarga troppo il gomito su De Paul.
58' Udinese avanti. Opoku trova Barak tra le linee, il numero 72 si sposta la palla sul sinistro e calcia forte trovando l'opposizione di un difensore avversario.
56'
Giallo per Romero che interrompe una ripartenza di Barak.
55' Traversone a rientrare di Larsen dalla sinistra, Lasagna non ci arriva e la palla attraversa tutta l'area di rigore prima di finire sul fondo.
54' È molto ordinato il Genoa in campo. Gara tatticamente perfetta, per ora, quella dei rossoblù di Juric. L'Udinese, salvo rare eccezioni, non riesce mai a sorprendere la difesa ligure.
49' Udinese pericoloso. Pussetto riceve un cross dalla sinistra, anticipa Lazovic e poi allunga la palla verso Behrami: il suo destro dal limite viene murato.
48' Angolo di Barak, Piatek fa il difensore e allontana.
48' Prende in mano il pallino del gioco l'Udinese, che sembra essere rientrato dagli spogliatoi con un altro atteggiamento.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:47 Termina 1-0 il primo tempo tra Genoa e Udinese. A decidere il match, al momento, è il rigore trasformato da Romulo e procurato da Bessa, abbattuto da Musso, portiere dei friulani, ingenuo e in ritardo nell'uscita. Per gli ospiti da segnalare solo una grande occasione con il colpo di testa di Lasagna, mentre per i liguri sullo 0-0 da registrare il palo di Bessa.
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce il primo tempo.
45' 1' di recupero
45' Ci prova l'Udinese da calcio d'angolo, Radu esce ma non blocca la sfera. La difesa del Genoa è attenta e spazza.
42' Duro scontro aereo, Sandro rimane a terra: entra lo staff medico.
40' Riesce fuori dalla pressione l'Udinese, con De Paul che ci prova da lontanissimo: palla che si abbassa all'ultimo, Radu non corre rischi e la mette in angolo.
37'
Biraschi entra nel taccuino dei cattivi di Mazzoleni: viene punito per un fallo su De Paul.
37' Sul corner la prende Sandro, ma non riesce a direzionare la palla verso la porta.
36' Genoa in avanti. Intelligente verticalizzazione di Sandro per Lazovic a sinistra, palla messa di prima in area: sarà calcio d'angolo.
34' BESSA! Ancora lui e i suoi inserimento mettono in difficoltà l'Udinese. Ora ci prova al volo, su servizio di Kouamè dalla destra. Palla fuori di poco sul primo palo.
32' Romulo trasforma il rigore incrociando il suo destro e spiazzando Musso.
32'
ROMULO! GENOA IN VANTAGGIO!
31' RIGORE PER IL GENOA! Lettura sbagliata del portiere Musso, che esce in ritardo e abbatte Bessa.
30' Aumenta l'intensità della pioggia su Marassi.
28' Dalla bandierina va Romulo, ma l'arbitro fischia un fallo in area in favore dell'Udinese.
28' Buon momento del Genoa, in costante pressione nella metà campo dell'Udinese. Ora Kouamè, dopo un colpo di testa, si guadagna un corner.
24'
Entrata scomposta a piedi pari di Opoku su Sandro: intervento al limite, Mazzoleni estrae il giallo anche se i giocatori del Genoa avrebbero voluto il rosso.
20' CRISCITO! Direttamente su punizione, prova a piazzare il suo interno sinistro. Musso non si fa sorprendere e respinge il tiro basso.
19'
Che azione di Biraschi che si fa tutto il campo palla al piede, poi, una volta al limite dell'area, viene abbattuto da dietro da Behrami.
18' Bravo Bessa a spezzare un raddoppio in mezzo al campo, poi la verticalizzazione per Piatek è leggermente troppo lunga e facilità la chiusura di Ekong.
16' Calcia Piatek, palla molto alta sopra la traversa.
15'
Brutta entrata di Ekong su Piatek al limite dell'area: giallo sacrosanto per il centrale bianconero.
13' Udinese pericoloso dalla bandierina. Traversone a rientrare col destro, Lasagna spizza la palla sul secondo palo dove c'è Opoku che però viene anticipato.
13' LASAGNA! Di testa, su cross dalla sinistra di Larsen, anticipa Romero e gira sul primo palo. Radu attento devia in corner.
12' In fase di non possesso, Kouamè va subito in pressione su Behrami, il paly basso dell'Udinese.
9' BESSA! Clamorosa occasione sprecata dal centrocampista del Genoa. Biraschi si stacca dalla difesa, porta palla e crossa perfettamente per Bessa sul secondo palo. Opoku va a vuoto ma il giocatore in maglia rossoblù angola troppo il suo colpo di testa: palo esterno e palla sul fondo.
5' Udinese pericoloso. Palla sullo spazio per Lasagna, molto defilato sulla sinistra. L'attaccante dei bianconeri la rimette in area di prima intenzione, ma non c'è alcun suo compagno ad attaccare la porta. Romero controlla la sfera con facilità.
3' PIATEK! Sfiora il gol l'attaccante del Genoa, bravo a tagliare sul primo palo su un cross basso di Lazovic dalla sinistra. Sicuro Musso in uscita bassa.
2' Dopo un buono scambio con Barak De Paul perde palla al limite dell'area del Genoa, che riparte in contropiede col veloce Kouamè, che perde il tempo per servire Piontek alle spalle dei difensori avversari.
1' Primo possesso per l'Udinese, ricordiamo in campo con la difesa a 3, così come il Genoa.
1' Comincia la sfida.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo, ora il sorteggio tra i capitani e poi si comincia.
14:43 Comincia a piovere a Genova, anche se la partita non è a rischio rinvio. Ricordiamo che nella città ligure c'è l'allerta meteo che da gialla è passata ad arancione.
14:39 Questa contro l'Udinese sarà la 50a partita di Juric sulla panchina del Genoa. Il tecnico croato torna a Marassi 358 giorni dopo l'ultima volta.
14:23 I friulani sono imbattuti contro i rossoblù da 5 gare (2 pareggi e 3 vittorie consecutive) anche se il bilancio totale dei 58 confronti è in perfetto equilibrio, con 21 successi per parte e 16 pareggi.
14:17 Diverse le novità per l'Udinese, che si schiera a specchio col 3-5-2. La prima sorpresa è tra i pali, con Musso (all'esordio in A) e non Scuffet. In difesa Nuytinck è infortunato, dunque toccherà a Ekong scalare in mezzo con Opoku sul centro destra e Samir sul centro sinistra. A centrocampo da sottolineare l'assenza dal 1' di Mandragora, che è comunque a disposizione. Non convocati Machis, Gius, Pezzella, Teodorczyk e Ingelsson.
14:15 Nessuna novità di formazione per il Genoa, in campo con lo stesso 3-5-2 visto sabato scorso all'Allianz Stadium. Confermato in difesa il classe '98 Romero. Out Marchetti, in porta ci sarà ancora Radu. Juric ha recuperato Lapadula, ma partirà dalla panchina: out anche Spolli, Lakicevic, Favilli e Dalmonte.
14:10 Delicatissimo, invece, il momento dell'Udinese, che sta attraversando una vera e propria crisi iniziata col ko contro la Lazio e proseguita con le sconfitte contro Bologna, Juventus e Napoli.
14:09 Il Genoa di Juric, subentrato durante la sosta a Ballardini, è reduce dal prezioso e inaspettato successo sul campo della Juventus. Il Grifone è a metà classifica con 13 punti e con una vittoria oggi potrebbe risalire in zona europea: mercoledì il Grifone recupererà la prima giornata col Milan.
14:07 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che oggi vi racconterà in diretta Genoa-Udinese, 10a giornata di A al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti