Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Genoa
1-0
Udinese
34' Kucka  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+6 Azione tambureggiante dell'Udinese con Di Natale che ottiene palla sulla parte destra dell'area, palla in mezzo per Merkel che a porta vuota di sinistro spedisce alto graziando la sua ex squadra!
90'+5 CLAMOROSOOOOOOOOOOO!!!!! MERKEL A PORTA VUOTA CALCIA ALTO!
90'+4 Crampi per Antonelli, servirà recupero ulteriore.
90'+2 INCREDIBILE OCCASIONE SCIUPATA DALL'UDINESE: cross di Allan dalla destra e colpo di testa a centro area del solissimo Benatia: il pallone termina fuori di nulla, ma occasione gigantesca sciupata dagli ospiti.
90'+1 L'Udinese prova gli ultimi assalti, con Angella che si è portato in posizione di punta centrale.
90' Segnalati quattro minuti di recupero.
87'
Giallo ad Angella, che salterà la sfida contro il Napoli, per un fallo ai danni di Antonelli.
86' Botta violenta dalla distanza di Badu: Manfredini devia pericolosamente ma smorza il pallone che giunge docile tra le mani di Frey.
84'
Fuori Rossi e dentro Ferronetti nel Genoa, anche lui è un ex della gara.
83' Brutto pallone perso da Tozser a centrocampo, lo recupera però subito Antonelli, ma l'azione rossoblù si perde subito.
78'
Altro cambio, stavolta tra le fila ospiti: fuori Pasquale e dentro Merkel.
75'
Fuori Bertolacci e dentro Rigoni nel Genoa.
74' Assedio Udinese, ma i bianconeri non riescono nemmeno ad avvicinarsi all'area, visto che i rossoblù si difendono in 11 negli ultimi 30 metri.
69' Bell'inserimento centrale di Badu che riceve da Di Natale e conclude: palla fuori di pochissimo.
67' OCCASIONISSIMA GENOA! Borriello scappa a sinistra, mette in mezzo per Rossi anticipato dall'uscita a terra di Padelli, che blocca in due tempi.
66' Moretti vede e serve l'inserimento di Antonelli in area di rigore: destro immediato dell'ex Parma che finisce di poco a lato.
61' Borriello fa respirare la squadra portando palla fino al limite dell'area e guadagnando un calcio di punizione.
60'
Fuori Vargas e dentro Moretti nel Genoa, Ballardini si copre ulteriormente.
58' Ora il pallino del gioco è costantemente tra le mani degli ospiti, che fino ad ora però faticano a rendersi pericolosi.
56'
Ammonito anche Tozser, per fallo su Allan.
54'
Benatia sporca una gara fino a questo momento ottima con una trattenuta che gli costa il giallo.
52'
Guidolin dimostra di non gradire: subito fuori il brasiliano e dentro Muriel. Maicosuel dimostra la propria insoddisfazione colpendo ogni oggetto a tiro in panchina.
51' Azione pericolosissima dell'Udinese con Maicosuel che salta tre avversari con altrettante finte ma si fa rubare il pallone sulla quarta: Di Natale e Guidolin furiosi.
49' Gran punizione di Bovo ma Padelli non solo ci arriva ma blocca anche, ancora bravo qui il portiere bianconero.
48' Cross di Tozser in area di rigore respinto da Basta con un gomito: calcio di punizione molto pericoloso per i rossoblù.
46' Bel cross di Vargas ed uscita stavolta perfetta di Padelli.
46' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, inizia ora la gara di Marassi.
Inizio 2° tempo
16:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:52 Pochi secondi dopo finisce il primo tempo a Marassi: gara combattuta ma non bellissima, con i dodici uomini a centrocampo che condizionano in negativo lo sviluppo del gioco da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45'+2 Sull'uscita di Frey la palla termina sui piedi di Maicosuel, che si porta il pallone sul destro e conclude: palla alta di poco.
45'+2 Iniziativa di Basta sulla destra, calcio d'angolo guadagnato per l'Udinese.
43' L'Udinese cerca di giocare ma la densità a centrocampo del Genoa non consente grande libertà ai bianconeri.
42' Insistita azione di Vargas sulla sinistra, ma il peruviano finisce per trascinarsi il pallone sul fondo.
39' Basta salta quattro avversari ma si fa rubare il pallone in maniera assolutamente regolare da Manfredini.
38' Altra supecombinazione sulla sinistra per l'Udinese: Di Natale riceve e serve Pasquale, la cui conclusione volante è bella ma fuori misura.
37' Bel cross di Pasquale sulla sinistra ma Allan è anticipato prima del tiro: palla in corner.
36' Bertolacci prova la conclusione dal limite dell'area: Padelli blocca senza difficoltà.
34' Errata uscita di Padelli sul cross battuto dalla destra, Kucka super Allan nello stacco e deposita nella porta sguarnita. Genoa in vantaggio!
34'
KUUUUUUKKKKKCCCCCCAAAAAAAAA!!!!! GENOA IN VANTAGGIO!!!!
32' Grandissima azione del Genoa: Tozser recupera palla al centro e scarica per Vargas, cross al centro immediato e rinvio dell'Udinese sui piedi di Kucka, che conclude di prima intenzione ma fuori, complice una deviazione di Badu.
28' Sul cross di Allan, il compagno Badu prova il compagno di testa a girare, palla fuori.
27'
Primo giallo della gara, è per Bovo, che è entrato duro su Pasquale in ripartenza.
25' Squadre molto coperte, le azioni pericolose tardano ad arrivare visti i tanti palloni persi a centrocampo.
23' Un paio di palloni persi da Kucka riescono ad allentare la pressione sull'Udinese, che cerca la sortita offensiva senza riuscire però ad andare al tiro.
20' Conclusione velleitaria del capitano bianconero, il pallone finisce altissimo.
19' Punizione per l'Udinese per fallo di Vargas su Allan, Di Natale sul pallone.
16' Genoa arrembante: ci prova anche Manfredini dalla lunghissima distanza, palla di poco alta,
14' Su cross di Bovo da calcio piazzato, Kucka supera nello stacco Angella e conclude: palla a lato di poco con Padelli sorpreso.
11' Basta risponde subito con una conclusione violenta sul primo palo: Frey blocca attento.
11' Ingenuità di Angella, che perde palla sul pressing di Borriello: la palla arriva a Vargas che cerca la conclusione di prima intenzione, palla a lato.
9'
Niente da fare per Lazzari, al suo posto entra Badu. Infortunio davvero curioso nella dinamica per il centrocampista ex Fiorentina.
8' Conclusione improvvisa di Vargas: Padelli para sicuro il tiro centrale.
8'
Problemi per Lazzari, che è rimasto contuso all'altezza del ginocchio in un fortuito scontro con Rossi, entra lo staff medico ospite.
6' Buona ripartenza gestita da Borriello che sciupa tutto buttando in mezzo un pallone centrale gestito facilmente da Benatia.
3' Risponde il Genoa: azione prolungata di Vargas che cede poi ad Antonelli, ma il cross dell'esterno rossoblù è deviato in corner.
2' Prima azione pericolosa dell'Udinese, ma il cross al centro viene allontanato da Rossi.
1' Con qualche minuto di ritardo dovuto alla presenza di un dirigente munito di un cellulare sulla panchina dell'Udinese arriva fischio di Doveri. Allontanato il bianconero, la partita può iniziare.
Inizio 1° tempo
15:01 Minuto di silenzio assoluto a commemorazione di Carmelo Imbriani, scomparso venerdì ed ex giocatore del Genoa.
14:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:50 Francesco Guidolin: "Gli esami non finiscono mai, non ho mai considerato il Genoa una squadra a rischio salvezza. E' una di quelle formazioni capaci di fare 25-30 punti a girone e in grado di uscire da qualsiasi brutta situazione. Nelle ultime uscite ha ritrovato concretezza e cattiveria agonistica e ha raccolto punti rendendo il cammino meno impervio. Noi, a febbraio, abbiamo una classifica interessante e dobbiamo cercare di puntellarla senza fare il passo più lungo della gamba e guardarci dalle squadre vicine. Per fare risultato in Liguria servirà una partita di grande concentrazione e determinazione".
14:45 Davide Ballardini: "Sta a noi accendere la fiamma, tenerla alta. La mobilitazione dei tifosi? Per noi una spinta. Sono legatissimi ai colori, alla squadra, ai giocatori vedendo quanto ce la mettano tutta. Ma la scintilla la dobbiamo innescare noi. Sappiamo che i tifosi faranno il loro dovere. E sono certo, lo impone la situazione, che noi faremo altrettanto. Mi sono emozionato, vedendo Borriello rincorrere un avversario per trenta metri, per sradicargli il pallone. Sono segnali forti.Il Genoa sta bene e, al di là dei meriti, miei e dello staff in termini di idee e di lavoro, abbiamo avuto la fortuna di trovare un gruppo sano e forte. Una disponibilità assoluta. I giocatori ci hanno sempre creduto".
14:40 Guidolin e Ballardini si sfidano con moduli speculari al Luigi Ferraris di Genova, in una gara dal significato opposto per le due formazioni ma dalla pari importanza. I due tecnici hanno caricato a dovere i propri giocatori nel pre-partita, nonostante qualche assenza eccellente. Ecco le dichiarazioni scaturite dalle rispettive conferenze stampa:
Cronaca di Simone Lorini