Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Genoa
2-0
Udinese
36' Retegui
40' Bani
 
Cronaca Formazioni
22:38 FINE PARTITA! Termina qui la sfida del Ferraris, il Genoa si porta a casa un altro successo mentre l'Udinese rimane in zona pericolosa. Decidono le reti nel primo tempo di Retegui e Bani, friulani anche in dieci nella ripresa per l'espulsione di Kristensen per doppio giallo.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 GUDMUNDSSON! Ad un soffio dal tris adesso la squadra di Gilardino, grande conclusione dal limite dell'area di rigore di Albert Gudmundsson e sfera di poco a lato del palo.
90' Manca soltanto il recupero al termine di questa sfida, vedremo quanto sarà concesso da Fourneau in questo finale di gara. Genoa in pieno controllo della sfida adesso.
89' Ancora un traversone dalla corsia mancina di Kamara alla ricerca del solito Lorenzo Lucca, stavolta l'attaccante dei friulani stacca ma viene anticipato da Koni De Winter.
88'
Cambio per il Genoa, fuori Badelj ed in campo Strootman.
87'
Cambio per l'Udinese, fuori Lovric ed in campo Zarraga.
86'
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Festy Ebosele, il terzino destro della squadra di Cioffi riceve l'ammonizione dopo un fallo in mezzo al campo ai danni di De Winter.
85' Pronti gli ultimi cambi sia per l'Udinese che per il Genoa quando manca ormai sempre meno al termine di questa sfida, padroni di casa avanti di due a cinque dalla fine.
83' Ancora un brivido per la formazione friulana, traversone dalla sinistra di Ekuban respinto da Okoye che favorisce l'inserimento di Frendrup che calcia di destro trovando il muro di Giannetti.
82' Sempre in possesso della sfera la squadra di Alberto Gilardino che addormenta questo finale di partita, il Genoa è sempre avanti di due reti in questo finale di gara.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, girandola di cambi adesso per la formazione di Alberto Gilardino che fa rifiatare alcuni protagonisti della sfida.
79'
Cambio per il Genoa, fuori Retegui ed in campo Ekuban.
79'
Cambio per il Genoa, fuori Sabelli ed in campo Spence.
78'
Cambio per l'Udinese, fuori Thauvin ed in campo Davis.
77' Altro traversone dalla corsia mancina da parte di Aaron Martin dalla corsia mancina, pallone per Retegui che controlla al volo e calcia senza però trovare lo specchio della porta.
75' Due palloni giocati in area di rigore avversaria per Lorenzo Lucca, una traversa colpita nel primo tempo e poi la rete annullata per un fallo commesso ai danni di De Winter.
74' Rapido check da parte di Fourneau con la sala VAR, viene confermato il fallo in attacco di Lorenzo Lucca su Koni De Winter e viene confermata la scelta di campo del direttore di gara.
73' Aveva mandato il pallone in fondo al sacco Lucca, dopo il traversone di Kamara arriva in scivolata e manda in reta ma viene fischiato fallo in attacco dell'ex Ajax su De Winter.
72' Prosegue la serata di grande sofferenza di Lautaro Giannetti, il match winner della partita contro la Juventus non è riuscito a tenere a bada l'attaccante italoargentino Mateo Retegui.
71' GUDMUDSSON! Sul velluto adesso la squadra di casa, Frendrup scappa sulla trequarti e serve Retegui spalle alla porta che elude la marcatura di Giannetti, appoggio per Gudmundsson che calcia con il destro non trovando di poco lo specchio della porta.
70' Mancano ormai venti minuti al termine di questa sfida, una partita che sembra quasi in archivio per la squadra di Alberto Gilardino che soprattutto dopo l'espulsione non ha mai sofferto.
69' Sbracciata di Retegui ai danni di Joao Ferreira poi Gudmundsson viene steso in area di rigore, il direttore di gara fischia però il fallo in attacco del centravanti del Genoa.
68' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Ferraris, dominio Genoa in questa fase della gara soprattutto dopo l'espulsione di Kristensen che ha reso tutto più facile per i padroni di casa.
66' Sembra averci preso gusto Morten Frendrup, l'ex Brondby infatti ha segnato il suo primo gol in Serie A la scorsa giornata contro il Napoli e stava per ripetersi anche stasera.
65' FRENDRUP! A centimetri dal gol Morten Frendrup, Badelj appoggia al limite dell'area di rigore per il centrocampista del Genoa con la sfera che termina di un soffio a lato del palo.
64' Altro brivido per l'Udinese in questo secondo tempo, calcio di punizione da posizione defilata battuta da Gudmundsson che punta la porta e la sfera termina di un soffio a lato.
62' Un gol in Serie A che manca da quasi due anni per Milan Badelj, l'ex Fiorentina infatti aveva segnato con la maglia del Genoa nell'aprile 2022 contro il Cagliari.
61' BADELJ! Ad un passo dal tris la squadra di casa, su azione di corner la sfera schizza all'ingresso dell'area di rigore per Milan Badelj che prova la conclusione al volo respinta in tuffo da Okoye.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Ferraris, la squadra di Alberto Gilardino è avanti di due gol e di un uomo sull'Udinese dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Kristensen,
59' Thauvin prova l'imbucata in profondità per Kamara che si inserisce bene nello spazio, provvidenziale la sporcatura di Vogliacco ma era anche in posizione di fuorigioco l'ex Watford.
57' Torna a tre dietro Gabriele Cioffi con l'ingresso in campo di Joao Ferreira, Lautaro Giannetti si sposta come braccetto di sinistra mentre in mezzo ci sarà Nehuen Perez.
56' Non festeggia al meglio il suo compleanno Lazar Samardzic, ha lasciato il campo il centrocampista dell'Udinese che ha combinato poco e nulla in questa sfida a Marassi.
55'
Cambio per il Genoa, fuori Vasquez ed in campo Vogliacco.
54'
Cambio per l'Udinese, fuori Samardzic ed in campo Joao Ferreira.
53' Si prepara un cambio per la squadra friulana, Gabriele Cioffi ha deciso di mandare in campo anche Joao Ferreira. Vedremo se sarà un calciatore offensivo a lasciare il campo.
52' Adesso è davvero in salita la partita per la squadra di Gabriele Cioffi che adesso passa alla difesa a quattro con Ebosele e Zemura che si abbassano sulla linea dei difensori.
50' Serata da dimenticare per Kristensen, lascia i suoi in inferiorità numerica sotto di due reti e con tutto il secondo tempo da giocare. Poteva sicuramente temporeggiare.
49'
ROSSO PER KRISTENSEN! Udinese in dieci uomini in questo avvio di ripresa, ingenuità di Kristensen che già ammonito sgambetta Messias e si prende il secondo giallo.
48' Nessun cambio invece per il Genoa in questo avvio di secondo tempo, sarà sicuramente soddisfatto Alberto Gilardino con la sua squadra in vantaggio di due reti a Marassi.
47' MESSIAS! Subito un pericolo per la porta dell'Udinese, Junior Messias penetra in area di rigore e prova il tocco con il mancino e sfera che termina di poco a lato del palo.
46'
Cambio per l'Udinese, fuori Ehizibue ed in campo Ebosele.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Ferraris di Genova, Genoa avanti di due reti sull'Udinese. Fino a questo momento decidono le reti in rapida successione di Retegui, rovesciata, e Mattia Bani.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Secondo gol in questo campionato per Mattia Bani, il difensore centrale della squadra di Alberto Gilardino aveva segnato la sua prima rete in avvio di stagione contro il Napoli.
44' Soltanto la traversa colpita da Lorenzo Lucca fino a questo momento come brivido per la porta di Martinez, l'Udinese non si è mai resa pericolosa in area di rigore del Genoa.
43' Aaron Martin spedisce nuovamente in area di rigore stavolta per Sabelli che invece di stoppare prova il velo per favorire però un compagno che non c'è, recupera facilmente la difesa friulana.
42'
Momento di difficoltà per la squadra di Gabriele Cioffi, arriva un altro giallo nel pacchetto arretrato dopo quello di Lautaro Giannetti. Ammonito anche Kristensen per una trattenuta su Sabelli.
41' Genoa scatenato a Marassi, arriva il raddoppio della squadra di Alberto Gilardino. Calcio di punizione battuto da Gudmundsson verso il cuore dell'area di rigore con Bani che si inserisce in mezzo a Giannetti e Kristensen e con uno stacco di testa manda alle spalle di Okoye.
40'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO BANI!
39' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Genoa che adesso prova ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo, la squadra di Alberto Gilardino si è portata in vantaggio pochi minuti fa.
38' Sesto gol in questo campionato per Mateo Retegui, una rovesciata splendida da parte dell'italo argentino che rompe il digiuno e sicuramente manda un messaggio a Luciano Spalletti.
37' Il Genoa sblocca il punteggio al Ferraris, ci pensa Mateo Retegui con una magia. Corsa lungo la corsia mancina da parte di Aaron Martin, pallone spedito in mezzo per l'italoargentino che si libera della marcatura di Lautaro Giannetti e si coordina in rovesciata senza lasciare scampo ad Okoye.
36'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO RETEGUI!
35' A caccia del primo gol in questo campionato Johan Vasquez, il difensore messicano ne aveva segnato uno lo scorso anno con la maglia della Cremonese e uno con il Genoa due anni fa.
34' Lavora un buon pallone in area di rigore Florian Thauvin, il francese si sistema la sfera sul mancino e poi prova la conclusione a giro che viene però murata dall'intervento di Vasquez.
33' Quello di Vasquez è il quattordicesimo legno colpito dal Genoa in questa stagione, diventano davvero tanti i pali e traverse colpiti dalla squadra di Alberto Gilardino in questo campionato.
32' VASQUEZ! PALO! Un legno per parte in questo primo tempo, traversone dalla bandierina di Gudmundsson per lo stacco di testa di Vasquez che gira di testa ma trova soltanto il palo esterno.
31' Calcio d'angolo in favore del Genoa dopo il tentativo di ripartenza affidata a Mateo Retegui, sul punto di battuta è pronto con il destro Gudmundsson mentre salgono le torri pronte a colpire.
30'
Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida e arriva anche il primo cartellino giallo per il Genoa, intervento falloso di Koni De Winter che blocca il contropiede di Samardzic e si prende il cartellino giallo.
29' Nulla di fatto dopo il corner successivo in favore del Genoa che ne beneficerà di un altro, la traversa colpita da Lorenzo Lucca poco fa sembra aver stappato la sfida dopo i tanti minuti di studio.
28' Ha provato direttamente da calcio di punizione il Genoa, punizione dal limite battuta con il mancino da Junior Messias che indirizza bene ma arriva la deviazione di Perez che mette in corner.
27' VASQUEZ! Miracolo di Okoye, ad un passo dal gol la squadra di Gilardino. Traversone dalla corsia destra di Sabelli per Retegui che lavora di sponda per Vasquez che tocca da pochi passi ma trova la risposta in tuffo del portiere friulano.
26' A pochi centimetri dal gol la formazione di Gabriele Cioffi, ci ha provato di testa Lorenzo Lucca in area genoana ma la traversa gli ha negato la gioia del gol anche nel match di ritorno.
25' LUCCA! TRAVERSA! Arriva la prima grande occasione per la squadra di Cioffi, traversone di Sandi Lovric alla ricerca di Lorenzo Lucca che stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si stampa contro la traversa della porta di Martinez.
24' Calcio di punizione in favore dell'Udinese mentre salgono le torri in area di rigore avversaria, punizione arrivata dopo un intervento falloso da parte di Aaron Martin ai danni di Thauvin.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Ferraris, risultato che non si è sbloccato ancora tra Genoa e Udinese. Sono mancate ancora le occasioni da rete, portiere fin qui inoperosi.
21' Cinque gol in questo campionato per Mateo Retegui, prima parte tormentata di stagione per l'ex Boca per via di infortunio. Non segna da quasi un mese ovvero dalla gara contro il Lecce.
20' Ancora una volta Lautaro Giannetti disturba in maniera vincente Retegui che era stato servito da Badelj, non riesce a districarsi dalla marcatura l'attaccante della squadra di casa.
19' Lancio lungo di Badelj alla ricerca di Retegui, l'attaccante del Genoa però manca la sfera disturbato da Lautaro Giannetti che in questa prima parte di gara lo tiene a bada da molto vicino.
18' Albert Gudmundsson è stato il grande protagonista della sfida d'andata giocata al Bluenergy Stadium, l'islandese mise a segno una splendida doppietta prima del pari dei friulani.
17' Sabelli trova al limite dell'area di rigore Albert Gudmundsson, l'islandese controlla e poi prova la conclusione con il mancino che viene però respinta dall'intervento da parte di Ehizibue.
15' Doppio traversone dell'Udinese, ci ha provato prima da sinistra Samardzic poi Thauvin dalla corsia destra alla ricerca di Ehizibue che stacca senza però trovare la sfera da girare in porta.
14' Prova a costruire dal basso la squadra di Gabriele Cioffi, tanto possesso arretrato per l'Udinese che ancora non ha trovato lo spazio per rendersi realmente pericolosa in zona offensiva.
13' Aaron Martin ha provato lo scambio con Gudmundsson ma viene steso da Ehizibue, qualche protesta dell'esterno del Genoa per il mancato fischio da parte del direttore di gara.
12' Lautaro Giannetti in marcatura ormai fissa su Mateo Retegui, deve fare attenzione il centrale dell'Udinese che ha ricevuto un cartellino giallo dopo nemmeno un minuto di partita.
11' Fin qui nessuna grande emozione al Ferraris, sempre di 0-0 il punteggio. L'unico tiro in porta è arrivato in favore dell'Udinese con il destro di Walace parato facilmente da Martinez.
10' Diversi scambi di posizione in questo avvio di gara tra Messias e Gudmundsson, quando il brasiliano attacca l'area di rigore si abbassa l'islandese quasi in posizione di trequartista.
9' Prima conclusione verso lo specchio della porta da parte dell'Udinese, Thauvin scarica al limite dell'area di rigore per Walace che prova con l'interno del destro trovando però la parata a terra di Martinez.
8' Lungo giro palla adesso della formazione di Alberto Gilardino alla ricerca di uno spazio per colpire la retroguardia dell'Udinese, pallone da destra a sinistra in attesa di trovare il varco.
7' Doppio traversone di Lovric, il primo respinto da Martinez in uscita poi trova in area di rigore il francese Thauvin che in sforbiciata non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.
6' Secondo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Udinese dopo un colpo di testa di Bani, sul punto di battuta è pronto Sandi Lovric con il destro mentre sanlgono le torri in area di rigore.
5' Nella sfida dell'andata pareggiata per 2-2 ad Udine è arrivato anche il primo gol in massima serie di Lorenzo Lucca, ad ottobre fu decisiva per il pareggio l'autorete di Matturro.
4' Si abbassa quasi sulla linea dei difensori Walace per dare avvio alla manovra dell'Udinese, la squadra di Cioffi nonostante gli ultimi buoni risultati è soltanto a più tre dalla zona rossa della classifica.
3' Lungo giro palla da parte del Genoa che prova a dettare i tempi in questo avvio di gara, ha provato l'imbucata Badelj per lo scatto di Messias nello spazio ma uscita in presa bassa di Okoye.
2' Sicuramente non una grande partenza per Lautaro Giannetti, il difensore argentino arrivato nel mercato di gennaio e autore del gol da tre punti con la Juventus si è preso subito un cartellino giallo.
1'
Nemmeno il tempo di cominciare la sfida che arriva subito il primo cartellino giallo per l'Udinese, Lautaro Giannetti falcia in scivolata Mateo Retegui e si prende la prima ammonizione.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
19:56 Tornare alla vittoria, questo l'obiettivo del Genoa questa sera davanti al proprio pubblico dopo tre giornate consecutive senza nessun successo all'attivo. Pari con Empoli e Napoli mentre la sconfitta è arrivata nel match divertente contro l'Atalanta al Ferraris. La zona rossa è distante dieci punti, vincere per lasciare ancora un bel margine. Di contro arriva l'Udinese che dopo il grande successo, firmato Lautaro Giannetti, contro la Juventus ha pareggiato con il Cagliari ed ha bisogno di un successo per allontanare il terzultimo posto.
19:53 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo il Genoa contro l'Udinese.
Cronaca di Antonino Sergi