Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
0-1
Torino
  Ansaldi 58'
Cronaca Formazioni
16:55 È tutto per il match tra Genoa e Torino. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di giornata da parte di Andrea Carlino.
16:54 FINALE! Finisce al Marassi: vittoria pesante per il Torino nella lotta per l'Europa League. Decide la rete di Ansaldi, ex della gara. Genoa ancora k.o. tra i fischi.
Fine 2° tempo
90'+2 PARIGINI! Il Torino spreca il gol del raddoppio con Belotti che serve il compagno che non riesce a chiudere la gara grazie anche all'intervento di Radu!
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
AMMONITO RADOVANOVIC! Cartellino giallo per il centrocampista del Genoa.
87' SIRIGU STRAORDINARIO! Bellissima parata del portiere del Torino su colpo di testa di Kouamé: l'estremo difensore vola a deviare la conclusione e salva i suoi.
85'
AMMONITO PARIGINI! Cartellino giallo per l'attaccante del Torino!
84'
CAMBIO TORINO: entra Lukic, esce Baselli.
83' L'ex Atalanta è il sesto ammonito del match ed, essendo diffidato, salterà la prossima gara contro il Milan.
81'
AMMONITO BASELLI! Cartellino giallo per il centrocampista del Torino per gioco scorretto.
79'
AMMONITO MORETTI! Cartellino giallo per il difensore del Torino per gioco scorretto!
77' BELOTTI! Ansaldi si accentra e imbuca per il taglio di Belotti all'interno dell'area: l'attaccante colpisce con il destro, senza però inquadrare la porta difesa da Radu.
74' Spinge il Genoa: lancio lungo di Zukanovic, Kouame tocca di testa per lo scatto di Lapadula. Il pallone è di poco lungo ed è preda di Sirigu.
71'
CAMBIO TORINO: entra Parigini, esce Berenguer.
69' Risponde il Torino! Belotti difende il pallone e appoggia per Ansaldi: l'ex Genoa serza, ma svirgola la conclusione col sinistro.
68' Ancora Genoa in attacco: Criscito, dalla sinistra, pesca Lerager: il centrocampista danese gira di testa, ma non riesce a dar forza alla sua conclusione, nessun problema per Sirigu.
66'
CAMBIO GENOA: entra Bessa, esce Veloso.
62' Ci prova il Genoa! Veloso batte un calcio d'angolo: Zukanovic stacca bene, ma impatta male di testa. La sfera si impenna e si accomoda tra le braccia di Sirigu.
59' Arriva il gol del Torino con la rete messa a segno dall'esterno che batte con un tiro sotto la traversa Radu! Bella azione del Toro con assist di Berenguer per il compagno!
58'
GOOOOOOOOOOOOOL TORINO!!! ANSALDI!!!
57' BASELLI! Sfiora il gol il Torino: calcio di punizione del centrocampista, palla sul secondo palo che finisce fuori di poco! Radu immobile non ci sarebbe mai arrivato!
55'
AMMONITO VELOSO! Cartellino giallo per il centrocampista del Genoa. Diffidato, non ci sarà contro la SPAL.
53'
CAMBIO GENOA: entra Kouamé, esce Sanabria.
51'
AMMONITO ROLON! Cartellino giallo per il centrocampista del Genoa.
50' Meite, da fermo, ci prova con il sinistro: dopo una deviazione, il pallone è facile preda di Radu.
48' Cross di Lerager: Lapadula arriva in anticip sul primo palo, ma, con il destro, non trova lo specchio della porta.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Ferraris. 0-0 dopo 45' tra Genoa e Torino. Poco o nulla, regna la paura di non perdere.
Fine 1° tempo
45' Saranno tre i minuti di recupero.
42' Ola Aina tocca per Rincon che, dalla destra, effettua un cross impreciso troppo lungo per tutti: Lazovic recupera la sfera.
39' Ultimi minuti di primo tempo: fin qui più Genoa che Torino con Sirigu protagonista.
37' LAPADULA! Bel movimento dell'attaccante del Genoa: controllo e tiro che termina a lato non di molto! Buon momento per la squadra di Prandelli!
35' MIRACOLO DI SIRIGU! Prodezza del portiere del Torino che vola a deviare su Lerager su cross di Criscito: una parata che vale come un gol per l'estremo difensore granata.
33'
CAMBIO GENOA: entra Rolon, esce Sturaro.
32' Non ce la fa Sturaro che è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entrerà Rolon.
31' Problemi per Sturaro, a terra dopo un contrasto con Meité. Entrata la barella, non ci sono buone sensazioni per il centrocampista ex Juventus.
30' Lapadula, con un guizzo, supera N'Koulou e si allunga il pallone in campo aperto: bravissimo Moretti ancora in chiusura. Ottimo inizio di gara per l'espero difensore.
27' Fin qui pressoché inoperosi i due portieri: in particolare nulla da segnalare per il Torino con Belotti poco servito.
24' La gara continua ad essere bloccata: pochi guizzi da una parte e dall'altra.
21' ZUKANOVIC! Colpo di testa del difensore su azione di calcio di punizione battuto da Sturaro: molta libertà per il bosniaco che però non inquadra la porta.
19'
AMMONITO N'KOULOU! Cartellino giallo anche per il centrale del Torino per gioco falloso.
17' Lerager prova la botta al volo di destro da fuori area: palla fuori bersaglio. Riparte il Torino.
16' SANABRIA! Ci prova l'attaccante del Genoa, ma Moretti si immola e con il corpo riesce ad impedirgli il tiro a rete.
13' Protesta il Torino per un contatto all'interno dell'area tra Ansaldi e Criscito: l'arbitro lascia proseguire.
11' Numerosi contatti che costringono l'arbitro Doveri a fermare spesso il gioco, poche, fin qui, le proiezioni offensive.
9'
AMMONITO LERAGER! Cartellino giallo per il centrocampista del Genoa per fallo su Meitè.
8' Continua la fase confusa del match: le due squadre sono poco fluide nel dispiegare il loro gioco. Troppo precipitosi i due attacchi.
5' Tunnel di Berenguer ai danni di Lerager e cambio di gioco per la corsa di Ansaldi sulla destra: lancio di poco troppo lungo, riparte la formazione di casa.
3' Inizio di gara a ritmo non particolarmente elevato: prosegue la fase di studio delle due squadre.
1' SI PARTE! Il Torino ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
14:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del match.
14:34 Il Torino è, con Barcellona e Liverpool, una delle tre squadre ad aver perso meno gare in trasferta nei Top-5 campionati europei 2018/19 (solo una sconfitta)
14:20 La squadra ligure aveva una media punti più alta in campionato prima dell’arrivo di Cesare Prandelli (1,07 in 14 partite) che dopo l’approdo del tecnico lombardo sulla panchina rossoblù (1,06 in 18 partite).
14:14 Così come segnala Opta, il Genoa ha perso con il Torino nell’ultima partita casalinga di Serie A, dopo che era rimasto imbattuto nei precedenti 14 match al Ferraris con i granata. In tutte le ultime sei sfide al Ferraris tra Genoa e Torino, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
14:12 I genoani sono divisi tra chi vuole disertare lo stadio per protestare contro il presidente Preziosi, accusato di avere portato la squadra anche quest'anno nei bassifondi della classifica, e sostenere i giocatori in una gara decisiva.
14:10 Torna l'incubo della serie B e i tifosi del Genoa scioperano. La sfida al Ferraris tra il Genoa in caduta libera e il Torino lanciato verso l'Europa è diventata delicata per i rossoblù.
14:04 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Genoa con Sanabria e Lapadula coppia d'attacco. Radovanovic schierato come centrale difensivo, Criscito esterno a centrocampo. 3-4-2-1 con Berenguer e Baselli alle spalle di Belotti.
14:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Torino, gara valevole per la 33/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino