Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
3-2
Torino
20' Cerci
45' +2 Cerci
66' Rigoni
  Immobile 4'
Immobile 15'
Cronaca Formazioni
16:55 Si conclude il live di Genoa-Torino. Restate collegati per le pagele dell'incontro, per i servizi post gara e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras un buon inizio di serata.
16:54 Arriva il triplice fischio di Doveri. Il Genoa supera in rimonta 3-2 il Torino. Alla doppietta di un super Immobile, ha risposto due volte dal dischetto Cerci e Rigoni.
Fine 2° tempo
90'+5 DE MAIO!! IL GENOA VICINO AL GOL!! Contropiede rapidissimo della formazione rossoblù con il difensore che calcia in porta trovando però una deviazione di un avversario.
90'+2 Acquah scodella un pallone verso il centro dell'area di rigore, ma Perin sceglie benissimo il tempo dell'uscita e fa suo il pallone. Il pubblico esulta come ad un gol.
90'+1
Intervento falloso di Tactsidis ai danni di Vives. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino e ammonisce il centrocampista del Genoa.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' SUSO!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Ancora una conclusione del numero 17 rossoblù che chiama Padelli al grande intervento di istinto. Riparte ancora il Torino.
89' Parte in contropiede la formazione di Gasperini con Suso che porta palla per vie centrali, prova la conclusione ma trova l'opposizione di Maksimovic.
89' Maxi Lopez prova l'imbeccata per Martinez, ma Perin interviene in uscita e riesce a recuperare il pallone rilanciando immediatamente l'azione per i suoi.
87' Lancio lungo di Vives per Immobile sulla corsia di sinistra, ma De Maio fa un ottimo lavoro in fase di copertura frapponendosi fra l'attaccante e il pallone e guadagnando la rimessa dal fondo.
86'
Intervento falloso di Acquah ai danni di Rincon. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Genoa e va ad ammonire il centrocampista granata.
85' Cinque minuti al termine di questo match fra Genoa e Torino con i padroni di casa che sono in vantaggio 3-2 sui granata grazie alla doppietta di Cerci e al gol di Rigoni.
84' Il Torino attacca a testa bassa. Martinez appoggia all'indietro il pallone per Vives, ma la sua conclusione viene prima deviata da Izzo e poi recuperata da Gabriel Silva.
83' Ancora Genoa in possesso del pallone con i giocatori del Torino che provano a chiudere tutti gli spazi effettuando anche un buon lavoro di pressione.
82' Rigoni riceve da Pandev e prova la conclusione verso la porta di Padelli, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata dal numero 1 granata.
81' ACQUAH!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista granata, con Perin che vola e mette il pallone in calcio d'angolo. Grande parata dell'estremo difensore rossoblù.
80' Pallone profondo per Zappacosta sulla corsia di destra, ma Gabriel Silva è bravo ad intervenire in scivolata e a far rimbalzare il pallone sul neo entrato guadagnando una rimessa dal fondo.
78' VIVES!! Traversone dalla corsia di destra di Zappacosta per il centrocampista granata che tutto solo colpisce di testa troppo debolmente, para Perin.
77' PANDEV!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Ripartenza della formazione rossoblù con il macedone che calcia in diagonale, ma il pallone si perde sul fondo di un soffio.
77'
Ultimo cambio anche nel Torino: fuori Molinaro, dentro Zappacosta.
77'
Ultimo cambio nel Genoa: fuori Dzemaili, dentro Tachtsidis.
76'
Secondo cambio nel Torino: fuori Benassi, dentro Maxi Lopez.
75' Immobile accelera sulla sinistra e crossa al centro verso Martinez che viene anticipato in maniera netta da Izzo che rinvia senza fronzoli.
74' SUSO!! Conclusione dalla distanza del numero 17 rossoblù, ma Padelli si stende sulla sua destra e riesce a neutralizzare la sfera. Lampo di Suso.
73'
Pandev parte in velocità, ma viene atterrato fallosamente da Vives. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per i rossoblù e ammonisce il centrocampista del Toro.
72' Torino in avanti. Lancio lungo dalle retrovie per Martinez, ma De Maio è preciso e riesce a far ripartire l'azione per il Genoa con un preciso colpo di testa.
70' Proteste della formazione granata per una spinta, che sembra esserci, di Gabriel Silva ai danni di Bruno Peres in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire.
68'
Proteste vibranti del Torino che chiedevano una posizione irregolare di Rigoni, anche se dal replay si evince come Maksimovic tenga in gioco il centrocampista rossoblù. A farne le spese Moretti che viene ammonito.
67' Suso si incarica della battuta del calcio di punizione e pennella un pallone per Rigoni che elude la marcatura di Moretti e batte di testa Padelli.
66'
GOL DI RIGONI!! GENOA IN VANTAGGIO!!
65' Suso si gira su Moretti e subisce fallo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Genoa e va a redarguire il difensore del Torino.
64' Molinaro riceve da Moretti, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Izzo è ben piazzato in area di rigore e allontana l'offensiva della formazione granata.
63' Acquah porta palla sulla destra, accelera e crossa al centro, ma il suo traversone è impreciso e si perde direttamente a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio affidato a Perin.
62' Gabriel Silva porta palla sulla corsia di sinistra, entra in area, ma Maksimovic è bravo a soffiargli il pallone in maniera regolare facendo ripartire l'azione.
61'
Primo cambio nel Torino: fuori Belotti, dentro Martinez.
60' RIGONI!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Traversone dalla destra di Ansaldi per il centrocampista di casa che colpisce al volo, ma il pallone si perde sul fondo.
58' Immbole semina il panico fra i giocatori rossoblù, guadagna il fondo e crossa al centro, ma il pallone attraversa tutto lo specchio della porta di Perin senza che un compagno avesse seguito l'azione.
57'
Secondo cambio nel Genoa: fuori Cerci, dentro Suso.
56' Torino in avanti. Benassi prova il suggerimento profondo verso Immobile, ma il pallone è troppo lungo per il numero 10 granata e termina direttamente a fondo campo.
55' Belotti prova la conclusione dal lato destro del campo, ma il suo tiro è troppo debole e centrale e viene recuperato senza problemi da Perin.
54' Pandev ruba palla in anticipo secco su Vives e parte in velocità, ma il centrocampista granata non lascia un attimo di spazio al macedone. Successivamente è bravo Moretti a recuperare.
53' Il Genoa sta facendo girare il pallone alla ricerca del gol che varrebbe il sorpasso sul Torino, ma i giocatori granata cercano, seppur in affanno, di chiudere gli spazi.
52' De Maio riceve da Ansaldi sulla corsia di destra. Il numero 4 rossoblù prova il traversone verso il centro, ma il suggerimento verso Pandev è troppo su Padelli che blocca.
51' CERCI!! OCCASIONE PER IL GENOA!! L'ex granata calcia direttamente in porta dal versante destro del campo. Il pallone sguscia davanti a Padelli che lo vede all'ultimo ma lo riesce ad allontanare.
50' Scende ancora Ansaldi sulla destra. L'esterno rossoblù viene atterrato da Molinaro con il direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
49'
Benassi perde palla sulla pressione di Rincon. Il centrocampista granata stende il numero 88 rossoblù guadagnandosi un cartellino giallo. Punizione per il Genoa.
48' Benassi prova la percussione sulla sinistra, ma viene trattenuto in maniera reiterata da Rincon. Calcio di punizione per il Torino con Doveri che opta per la non ammonizione del centrocampista.
47' CHE RISCHIO PER DE MAIO!! Suggerimento in profondità di Belotti per Immobile, ma il difensore del Genoa interviene in anticipo con un colpo di testa che per poco non scavalcava Perin.
46' OCCASIONE GENOA!! Pandev riceve un traversone di Rigoni dalla sinistra, ma svirgola la conclusione favorendo il recupero della difesa del Torino.
46'
Nell'intervallo Gasperini ha sostituito Laxalt con Rigoni.
Inizio 2° tempo
16:04 Stanno per iniziare i secondi quarantacinque minuti di Genoa-Torino. Il primo pallone della ripresa sarà battuto dalla squadra di Gian Piero Gasperini.
16:02 Squadre in campo per affrontare il secondo tempo al "Ferraris". Genoa e Torino riprenderanno la sfida sul punteggio di 2-2 con cui si è chiusa la prima frazione.
15:51 Finisce qui il primo tempo al "Ferraris". Grandi emozioni e quattro reti fra Genoa e Torino. Granata avanti con una doppietta di Immobile, ma i rossoblù hanno acciuffati il pari con due reti dal dischetto di Cerci.
Fine 1° tempo
45'+3 Nuova battuta potente di Cerci che incastona il pallone sotto l'incrocio dei pali spiazzando Padelli. Arriva il pareggio per il Genoa.
45'+2
GOL DI CERCI!! IL PAREGGIO DEL GENOA!!
45'+2
Dal replay permangono i dubbi sulla decisione di Doveri. Proteste vibranti della formazione granata, a farne le spese è Padelli che viene ammonito.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!! Lieve trattenuta di Acquah ai danni di Izzo. Il direttore di gara non ha nuovamente dubbi ed assegna la massima punizione per la formazione rossoblù.
45' Ansaldi recupera un pallone sulla corsia di destra e crossa al centro, ma è fondamentale l'intervento in anticipo di Glik che toglie il pallone dalla testa di Dzemaili.
44' Molinaro scucchiaia un pallone in area di rigore per Belotti, ma il direttore di gara ferma tutto per una posizione irregolare dell'attaccante granata.
43' E' una lotta su ogni pallone. Ansaldi crossa al centro verso Pandev, ma in area è presente Maksimovic che spazza senza fronzoli il più lontano possibile.
42' Ancora Genoa in avanti in questo frangente. Traversone verso il centro dell'area di Ansaldi, ma Moretti è attento e di testa allontana la sfera.
41' Immobile parte in velocità sulla sinistra, ma nel momento del traversone verso il centro dell'area colpisce male il pallone favorendo la ripartenza del Genoa.
40' Mancano cinque minuti alla fine del primo tempo a Marassi. Ritmi forsennati in campo dove il Torino è avanti 2-1 sul Genoa. Risultato sempre in bilico.
39' Sempre Genoa in avanti con un pallone recuperato in area da Pandev e scodellato verso il centro, ma Padelli esce di pugno e allontana. Spinge sempre la formazione di casa.
38' Siamo già dall'altra parte con Immobile che innesca Belotti, ma il numero 9 granata scivola e favorisce il recupero di De Maio. Ritmi forsennati a Genova.
37' Rincon si gira al limite dell'area e prova l'imbeccata verso Pandev, ma il suggerimento è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
36' Entrata decisa di Immobile su Izzo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Genoa e va a redarguire l'attaccante autore di una doppietta.
35' OCCASIONE PER IL GENOA!! Cerci parte in velocità, entra in area di rigore, scarta Padelli ma si allarga. Il numero 11 rossoblù prova il traversone in area, ma Moretti di testa devia in corner.
34' Gabriel Silva serve Pandev in area di rigore. Il macedone prova a girarsi, ma viene chiuso da Glik che appoggia per il rinvio definitivo di Maksimovic.
33' IMMOBILE!! Traversone dalla destra di Bruno Peres verso l'attaccante granata che calcia al volo da posizione decentrata, ma il pallone si perde in gradinata.
32' Laxalt prova il traversone verso il centro dell'area, ma la sfera rimbalza sulla schiena di Bruno Peres che fa ripartire l'azione. Ritmi altissimi al "Ferraris".
31' Cerci su calcio di punizione prova l'imbeccata verso il centro dell'area, ma Vives è ben posizionato e di testa riesce a liberare senza fronzoli.
30' Siamo alla mezzora di gioco al "Ferraris" di Marassi. Torino avanti 2-1 sul campo del Genoa, ma il risultato è quanto mai in bilico con i padroni di casa che stanno spingendo.
29' Il Torino esegue uno schema sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il traversone di Molinaro è troppo su Perin che non ha problemi a bloccare il pallone.
28' Si infiamma il "Ferraris" per un intervento ai danni di Pandev in area di rigore di Bruno Peres. Il direttore di gara fa proseguire anche se, dal replay, permangono dei dubbi.
27' Intervento in scivolata di Dzemaili ai danni di Vives. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino e va a redarguire il centrocampista rossoblù.
26' Cerci appoggia per Pandev a centro area, ma la sua conclusione di prima intenzione è troppo centrale e viene bloccata dall'intervento di Padelli.
25' Molinaro su calcio di punizione cerca l'imbeccata per Belotti posizionato in area di rigore, ma Rincon salta più in alto di tutti e riesce a liberare di testa.
24' Ancora Genoa in possesso del pallone con Ansaldi che cerca in profondità Cerci, ma Moretti interviene in anticipo e riesce a far ripartire l'azione.
23' Gabriel Silva raccoglie palla sulla sinistra, si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente alla destra di Padelli.
22' Adesso Marassi è una polveriera. Il pubblico di fede genoana sta spingendo alla ricerca del gol del pareggio. Rossoblù in questo momento in possesso del pallone.
21' Conclusione potente di Cerci che fa sedere Padelli e calcia centralmente andando a realizzare la rete del 2-1. Partita riaperta al "Ferraris" di Marassi.
20'
GOL DI CERCI!! IL GENOA ACCORCIA LE DISTANZE!!
19' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!! Fallo ingenuo di Molinaro ai danni di Ansaldi. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione per la formazione di casa.
18' Fa girare il pallone il Torino di Giampiero Ventura, ma il giocatori del Genoa stanno effettuando una buona pressione sui giocatori avversari.
17' Acquah prova a liberarsi del pressing rossoblù e lancia immediatamente Immobile, ma questa volta Izzo fa buonissima guardia e recupera il pallone di petto.
16' Pallone filtrante di Acquah che innesca la rapidità di Immobile. L'attaccante del Torino, forse in fuorigioco, entra in area, incrocia il tiro e insacca la sfera sotto l'incrocio.
15'
GOL DI IMMOBILE!! IL RADDOPPIO DEL TORINO!!
14' Gabriel Silva prova la discesa sulla destra, ma Bruno Peres non si fa sorprendere e riesce a recuperare la sfera rilanciando immediatamente l'azione.
13' Il Genoa spinge ancora sull'acceleratore con Ansaldi che scodella un pallone insidioso verso il centro dell'area, ma Padelli esce e blocca la sfera.
12' Intervento falloso di Bruno Peres ai danni di Gabriel Silva. Il direttore di gara ci pensa su, ma poi assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
11' Immobile viene servito in profondità da Molinaro, ma l'attaccante del Torino tocca male il pallone che termina direttamente in fallo laterale. Occasione sprecata.
10' Genoa in avanti con Ansaldi che prova la discesa sulla fascia destra, ma Molinaro interviene in scivolata e mette il pallone in calcio d'angolo.
9' Si lotta molto a centrocampo. Genoa e Torino non si risparmiano colpi proibiti. A farne le spese è Dzeaili che commette fallo ai danni di Acquah. Punizione per il Torino.
8' CHE RISCHIO PER PADELLI!! Retropassaggio di Maksimovic per il suo numero 1 che aspetta l'arrivo di Laxalt e poi spazza all'ultimo minuto allargando su Molinaro.
7' Il Genoa sta prendendo campo con un traversone dalla sinistra di Gabriel Silva per il centro dell'area, ma Glik svirgola il pallone che si perde in corner.
6' Intervento falloso di Bruno Peres ai danni di Laxalt. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Genoa, sotto già di un gol contro il Toro.
5' Prova una reazione il Genoa con Cerci, ma l'ex di turno viene fermato da una bella scivolata di Vives che riesce a soffiargli il pallone regolarmente.
4' Azione meravigliosa della formazione granata con Maksimovic che mette un pallone tagliato in area per Belotti. Il Gallo serve a Immobile un pallone perfetto che il numero 10 granata deve solo ribadire nella porta di Perin.
4'
GRAN GOL DI IMMOBILE!! TORINO IN VANTAGGIO!!
3' Buona azione di Molinaro sulla sinistra. Il terzino granata scambia con Belotti e crossa al centro verso Immobile, ma Burdisso chiude in fallo laterale.
2' Pandev prova la conclusione dalla distanza verso la porta di Padelli, ma il pallone è troppo alto e si perde direttamente sopra la traversa.
1' Vives prova le verticalizzazione in avanti alla ricerca del taglio di Bruno Peres, ma De Maio interviene in anticipo e riesce ad allontanare il pallone.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Ferraris" di Genova. Il primo pallone sarà battuto dalla formazione piemontese allenata da Giampiero Ventura.
14:58 Squadre in campo a Marassi. Genoa con la divisa rossoblù, calzoncini e calzettoni blu. Torino con la maglia bianca con bordi granata, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:10 3-5-2 per Ventura che conferma l'attacco formato da Belotti e Immobile mentre a centrocampo troviamo Acquah, Vives e Benassi con Bruno Peres e Molinaro a percorrere le fasce laterali.
14:09 Sono state ufficializzate le formazioni: Gasperini torna al 3-4-3 con Cerci, Pandev e Laxalt in attacco mentre le fasce saranno percorse da Gabriel Silva e Ansaldi.
14:03 Così si è pronunciato in conferenza stampa il mister del Torino Giampiero Ventura: "Contro il Genoa è una partita sempre particolare, anche per come Gasperini fa giocare la sua squadra: sappiamo che se sbagli approccio ti puniscono. Il risultato oggi conta meno rispetto ad una prestazione migliore della settimana precedente. Però sono convinto che se così sarà allora di conseguenza arriverà anche il risultato".
14:02 "Sarà una partita difficile un po' come tutte quelle che abbiamo affrontato sinora e che si vedono su tutti i campi della Serie A - ha dichiarato il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini - Il morale certamente è positivo dopo il successo dell'ultima domenica contro l'Empoli. La classifica per il momento non la guardiamo. Sappiamo solo che siamo a cinque punti dalla terzultima ma anche a tre punti dalla parte sinistra".
14:01 I granata di Giampiero Ventura non stanno attraversando un momento felice. Nelle ultime 14 gare sono soltanto due le volte in cui i piemontesi hanno portato a casa l'intera posta in palio.
14:00 Il Genoa è reduce dalla vittoria di sette giorni fa contro l'Empoli firmata da Rigoni. I rossoblù si trovano con 31 punti in una posizione non tranquilla di classifica e serve un successo per fare un balzo in avanti verso la salvezza.
13:59 All'andata all'Olimpico la sfida si concluse con un pirotecnico 3-3 e con un finale non adatto ai deboli di cuore. All'autogol di Tachtsidis all'89', rispose poi Laxalt in pieno recupero.
13:58 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Torino, incontro valido per la 29a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras