Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Genoa
1-1
Torino
69' Biondini   El Kaddouri 7'
Cronaca Formazioni
22:42 FINISCE QUI! Gara bella e divertente quella che a Marassi s'è conclusa in parità. E' stato il Torino ad avere più occasioni, ma questa sera Mattia Perin ha confermato il suo ottimo momento di forma.
Fine 2° tempo
90'+5 Cerci calcia largo, ma che errore di Kucka in fase di alleggerimento. Gasperini perde la testa in panchina e richiama lo slovacco.
90'+3 Punizione da oltre 30 metri calciata da Bovo: tiro potente, ma impreciso.
90'+3 E' il Torino a far girare il pallone in questi minuti. Rischia il secondo giallo Portanova che entra in maniera scorretta su Immobile.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' Ci prova Cerci direttamente da calcio piazzato: il pallone non si abbassa a sufficienza e sorvola la traversa.
89'
Ammonito Portanova, punizione dai 20 metri per il Torino guadagnata da Farnerud.
88'
Ultimo cambio per il Torino: Brighi in campo al posto di Vives.
88'
Esce Antonelli che ha chiesto il cambio perché alle prese con giramenti di testa dopo il siluro di Farnerud finito sul suo volto. In campo Gamberini.
86' Proteste dei tifosi del Genoa per un intervento in area su Calaiò: Peruzzo lascia proseguire.
84'
Dentro Calaiò, fuori Gilardino: cambio per il Genoa.
84' Squadre stanche in questa fase, poca precisione da ambo le parti nell'ultimo passaggio.
82' Cross di Cerci e deviazione di testa Marchese che libera l'area di rigore.
80'
El Kaddouri lascia il terreno di gioco a causa di un problema alla coscia sinistra. Entra Basha.
79' Conclusione in diagonale di Vrsaljko, attento Gomis che in tuffo fa sua la sfera.
77' Lascia solo momentaneamente il terreno di gioco Antonelli che è in grado di proseguire.
76' A terra Antonelli sul missile di Farnerud: l'esterno del Genoa ci ha messo la faccia per evitare che il pallone arrivasse dalle parti di Perin.
75' Perin e Portanova liberano l'area, ma era stata stupenda l'azione di Immobile che è inarrestabile quando parte in contropiede.
73' Buona chiusura di Glik sul cross di Antonini, ma in questa fase la gara è aperta a qualsiasi risultato. Squadre lunghissime sul terreno di gioco.
71' PERIN MIRACOLOSO! Incredibile quello che ha fatto il portiere del Genoa che respinge la conclusione di Cerci e il successivo tap-in a botta sicura di Immobile.
70' Splendido movimento di Fetfatzidis che fa fuori il diretto marcatore e serve Biondini sulla corsa. L'ex Atalanta è bravo a muoversi alle spalle di Darmian e a battere Gomis con un preciso diagonale.
69'
PAREGGIO DEL GENOA!!! BIONDINI!!!
68' Ci provano Immobile e Pasquale con due tiri dal limite dell'area: entrambe le conclusioni sono stare respinte.
66' Salva tutto Antonelli su una pericolosa ripartenza del Torino, temporeggia troppo Immobile che doveva servire prima e meglio Cerci ben appostato in area.
65' Farnerud avanza 20 metri palla al piede e calcia col sinistro: conclusione debole e imprecisa, nessun problema per Perin.
64' Spiovente di Matuzalem, ennesima punizione a favore del Genoa dalla trequarti: granitica fino a questo momento la difesa granata sulle palle alte.
61' BOMBA DI BOVO! Punizione potentissima del difensore granata, bravo Perin ad alzare il pallone sopra la traversa.
60'
Gomis ritarda il rinvio e l'arbitro lo ammonisce.
59'
Giallo per Marchese che ferma irregolarmente Darmian.
58' Bella azione nello stretto del Genoa, leggermente troppo lungo il passaggio di Antonelli per Fetfatzidis che si era inserito coi tempi giusti.
56' PERIN! Partita bellissima in questa fase: splendida la conclusione a giro di Immobile, si supera Perin che devia il pallone e concede solo un corner agli avversari.
56' MISCHIA NELL'AREA DEL TORINO! Genoa a un passo dal pareggio sulla spiovente di Matuzalem: decisiva la deviazione di Glik sulla conclusione a botta sicura di Portanova.
54' Leggerezza difensiva di Portanova, Immobile recupera palla ma si porta avanti il pallone a fatica e non riesce a servire l'accorrente Cerci.
53' Esordio in Serie A per il portiere senegalese.
52'
Cade male Padelli sulla conclusione di Vrsaljko che è costretto ad abbandonare il campo. Entra Lys Gomis.
51' PALO DI VRSALJKO! Genoa a un passo dal pareggio, splendida la conclusione del croato che colpisce la parte interna del legno.
50' Due corner consecutivamente battuti da Alessio Cerci: attenta la difesa del Genoa.
49' SALVA PERIN! Bella punizione di Cerci che finisce sotto l'incrocio dei pali anche grazie a una deviazione della barriera: bravo il portiere del Genoa a rifugiarsi in corner.
49' Ripartenza del Torino e buon movimento di Farnerud che guadagna una punizione dai 25 metri.
48' Partenza arrembante del Genoa in questa ripresa, ritmo altissimo e padroni di casa che attaccano anche con i difensori.
47' Carambola nell'area del Torino dopo la battuta di una punizione dalla trequarti. Libera l'area Bovo.
46'
SI RIPARTE! Cambio per il Genoa: fuori Centurion, dentro Fetfatzidis.
Inizio 2° tempo
21:47 Ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del primo tempo è intervenuto il centrocampista granata Giuseppe Vives: "Avevamo preparato la gara così, sapevamo che loro erano molto aggressivi in casa. Dobbiamo stringere i denti e non mollare per portare a casai tre punti. Loro spingeranno tanto, hanno Gilardino davanti e daranno tutto per pareggiare. Dovremo essere ancora più attenti".
21:33 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Decide un gol fortunoso di El Kaddouri, ma il vantaggio granata è meritato. Soffre la difesa del Genoa sulle verticalizzazioni degli ospiti.
Fine 1° tempo
45'+1 Attacca il Genoa in questi secondi finali, i padroni di casa riescono ad attaccare con molta più facilità sulla corsia destra.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Kucka pensa alla conclusione dalla distanza: attento Vives che ci mette il piede e dà il via alla ripartenza granata.
42' E' lo stesso argentino a guadagnare il calcio d'angolo: attenta la difesa del Torino e Padelli che blocca senza problemi la conclusione dalla grande distanza di Antonini.
42' Pericoloso uno contro uno del Genoa, Centurion punta Moretti ma guadagna solo un corner.
41' Bravo Vrsaljko in marcatura, Cerci era partito in velocità ma questa volta ha trovato il difensore avversario più rapido sulla sua strada.
39' Primo spunto di Pasquale che è bravo ad accentrarsi sfruttando il movimento dei suoi compagni di squadre. L'ex Udinese arriva fino al limite dell'area, ma calcia troppo debolmente e non impensierisce Perin.
38' Moretti attaccato da Centurion perde una palla sanguinosa nella sua trequarti, ma l'arbitro ferma tutto per un intervento con la gamba alta dell'argentino.
36' Il ritmo è calato dopo la mezz'ora. E' il Genoa a fare la partita, anche se le occasioni più pericolose restano quelle granata. Dopo il gol di El Kaddouri la squadra di Ventura ha sfiorato il raddoppio in tre circostanze.
35' Cross dalla trequarti e doppia svirgolata in area del Torino: attento Padelli che esce dai pali coi tempi giusti.
32' Matizalem prova a servire Gilardino al limite dell'area, ma l'attaccante del Genoa cade a terra. L'arbitro lascia proseguire, ma il fallo sembrava esserci.
30' IMMOBILE! Ancora una verticalizzazione che manda in tilt la difesa del Genoa. Cerci serve l'ex Pescara che ci prova dai 20 metri: bravo Perin a dirgli di no.
29' Vrsaljko prova la conclusione dalla grande distanza: tiro potente ma non preciso, la sfera si spegne sul fondo.
26' MATUZALEM! Il Genoa sfiora il pareggio con una conclusione fotocopia rispetto a quella del gol dello 0-1. Sulla punizione del brasiliano la barriera con la sua deviazione ha messo fuori gioco il portiere, ma il pallone è finito di pochissimo a lato.
25' Gioco fermo, Gilardino a terra dopo un colpo di Vives. Deve fare attenzione il centrocampista granata che è già stato ammonito.
23'
Fischi dei tifosi per un fallo subito da Matuzalem non sanzionato. L'ex Lazio protesta e l'arbitro lo ammonisce.
22' Matuzalem allarga per Antonelli che scarica subito su Kucka. Sbaglia tutto lo slovacco che cerca Centurion con una cambio di gioco impreciso.
20' BOVO! Conclusione potente del difensore granata, Perin si rifugia in corner non senza difficoltà.
19' CHE SCATTO DI CERCI! L'attaccante granata brucia tutti su un lancio dalla sua area di rigore e si presenta tutto solo davanti al portiere. Da posizione defilata, per, non riesce a battere Perin.
18' Schema su calcio piazzato del Genoa: Matuzalem serve Marchese che lavora di sponda, ma trova Bovo sulla sua strada. Il difensore granata dopo qualche problema a inizio gara sembra essersi ripreso.
17'
Primo giallo della partita, ammonito Vives per un intervento scorretto su Centurion.
16' Cross di Vrsaljko per Centurion che è ben appostato in area, ma colpisce male la sfera. Nessun problema per Padelli.
15' Adesso il Torino prova a far calare il ritmo della gara dopo 15 minuti su ritmi indiavolati.
13' Calcio d'angolo per Genoa, Centurion per Kucka che non ci arriva. Sul proseguo dell'azione l'assist è per l'argentino, ma la sfera si spegne direttamente sul fondo.
13' Punizione di Matuzalem in direzione di Marchese, ma il suggerimento è troppo lungo per tutti.
11' Bella la partita in questi minuti iniziali, immediata la reazione del Genoa che ha guadagnato un interessante calcio piazzato grazie a un bel movimento spalle alla porta di Gilardino.
10' Primo intervento di Padelli: ci prova Centurion ma è attento il portiere del Torino.
9' Terzo gol in due partite per Omar El Kaddouri. Il centrocampista classe '90, preferito a Brighi, è arrivato questa estate in prestito dal Napoli.
8' Passa la squadra granata dopo un inizio sprint. Battuta del corner di Cerci e respinta corta della difesa del Genoa. Sul pallone arriva Farnerud che batte Perin grazie alla decisiva deviazione col tacco di El Kaddouri.
7'
TORINO IN VANTAGGIO!!! EL KADDOURI!!!
7' Primo angolo della partita guadagnato da Cerci.
6' Intanto Ventura pare già costretto al primo cambio. Problema muscolare per Bovo che fatica a stare in campo.
5' PERIN! Ma la linea difensiva del Genoa è in evidente difficoltà in questi primi minuti. Farnerud verticalizza per Immobile che ci prova con un colpo di punta: attento il portiere del Genoa che blocca la sfera in due tempi.
4' Ora si fa vedere in avanti il Genoa che orchestra con Matuzalem il primo giropalla della partita. Errata, però, la verticalizzazione finale.
2' PALO DI EL KADDOURI! Dopo 52 secondi Torino a un passo dal gol, splendido il passaggio di Farnerud e sinistro a incrociare dell'ex Napoli che trova la parte interna del legno. Si salva il Genoa, che inizio del Torino!
1' Subito un ottimo avvio della formazione di Ventura, Cerci arriva sul fondo e prova a servire Immobile. Attenta la difesa del Genoa.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:46 Un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Amedeo Amadei.
20:44 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio.
20:34 Il Torino è reduce dal successo contro il Catania ed occupa il dodicesimo posto in classifica con 15 punti in tre giornate. A 18 lunghezze c'è il Genoa che a Marassi ha vinto le ultime tre partite.
20:25 In casa Torino Ventura ha schierato El Kaddouri dal primo minuto con Brighi che si accomoda in panchina. In attacco confermatissima la coppia Cerci-Immobile.
20:22 In casa Genoa Centurion ha vinto il ballottaggio con Santana e completa il tridente offensivo al fianco di Gilardino e Kucka. In difesa Marchese prende il posto dello squalificato Manfredini.
20:21 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Torino, secondo anticipo della 14esima giornata di Serie A. Nella prima partita di questo turno il derby emiliano tra Parma e Bologna è finito 1-1.
Cronaca di Raimondo De Magistris