Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Genoa
1-0
Torino
14' Portanova  
Cronaca Formazioni
22:53 FINE PARTITA! Il Genoa torna a vincere, riapre la corsa salvezza la squadra di Blessin al primo successo del nuovo tecnico. Alla squadra ligure basta la rete di Portanova nel primo tempo, Torino invece mai veramente pericoloso verso la porta di Sirigu.
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio per il Genoa, fuori Badelj ed in campo Hernani.
90'+2
Altro cartellino giallo in questo finale di partita per la squadra di Ivan Juric, intervento in ritardo di Cristian Ansaldi ai danni di Bani. Ammonito l'esterno granata ed ex di serata.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Calcio di punizione in favore del Genoa e cartellino giallo per Tommaso Pobega per un intervento in ritardo ai danni di Hefti, adesso secondi importanti per la squadra di Blessin.
88' BADELJ! Brivido per il Genoa, Yeboah gestisce un buon pallone sulla corsia mancina e mette al limite per Badelj che si coordina e calcia ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
87'
Qualche tensione tra Armando Izzo e Kelvin Yeboah, Sturaro prova a ristabilire la calma sul terreno di gioco. Interviene anche il direttore di gara mentre arriva il giallo per il difensore del Torino.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, il Torino non ha mai calciato in porta e il Genoa difende il risicato vantaggio in inferiorità numerica.
84'
Intervento falloso di Mattia Bani ai danni di Tommaso Pobega nella metà campo del Torino, arriva il fischio del direttore di gara ed anche il cartellino giallo per il difensore del Genoa.
83' Impenetrabile lo sguardo in panchina di Alexander Blessin, il tecnico del Genoa ha cambiato tanto anche in questo secondo tempo soprattutto per via dell'inferiorità numerica.
82' Due centravanti, due esterni d'attacco e quattro difensori per il Torino in questo finale di gara. Prova a scardinare il bunker del Genoa la squadra di Ivan Juric quando manca sempre meno alla fine.
80'
Cambio per il Torino, fuori Rodriguez ed in campo Buongiorno.
79' E' pronto a bordo campo Simone Zaza, l'attaccante del Torino per la prima volta in carriera non ha ancora segnato in stagione. A secco in otto gare e pochi minuti concessi da Juric.
78' Si prepara un cambio per il Torino, sta per arrivare il momento anche di Simone Zaza per i granata. Vedremo chi lascerà il campo per il numero sette della squadra di Juric.
77' Ancora un possesso palla abbastanza sterile quello della squadra di Ivan Juric, nessun tiro in porta in questa ripresa per la formazione granata contro un Genoa ben messo in campo.
75' Siamo entrati in questa parte finale della sfida al Ferraris, mancano quindici minuti al fischio finale tra Genoa e Torino con la squadra di Blessin sempre avanti nel punteggio.
74' Rodriguez lavora un buon pallone fino al limite dell'area di rigore, sfera crossata per Singo che prova la conclusione al volo senza però trovare lo specchio della porta di Sirigu.
73' Aveva provato la conclusione Yeboah senza rendersi pericoloso, l'attaccante del Genoa ha vissuto un pomeriggio complicato a Bergamo contro l'Atalanta per merito di Palomino. Adesso fronteggia Bremer.
71' Singo appoggia per Pobega al limite dell'area di rigore, l'ex Spezia poi finisce per perdere la sfera sulla pressione di Badelj. Occasione mancata per la formazione di Juric.
70' Lukic serve Pjaca in area di rigore, il croato prova la conclusione con il destro ma non riesce a dare la giusta forza alla sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Sirigu.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre il Genoa avanti grazie alla rete segnata dopo quattordici minuti del primo tempo da parte di Manolo Portanova.
67' Due cambi adesso per la squadra di Alexander Blessin che rinforza il centrocampo con l'ingresso di Galdames e prova ad innestare un po' di rapidità per le ripartenze con Yeboah.
66'
Cambio per il Genoa, fuori Melegoni ed in campo Yeboah.
65' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, ha provato la ripartenza anche il Genoa affidandosi a Manolo Portanova che termina a terra. Qualche problema per lui.
64' Calcio d'angolo in favore del Torino che staziona all'interno dell'area di rigore del Genoa, sul punto di battuta c'è Josip Brekalo con le torri piazzate nelle vicinanze della porta di Sirigu.
63' Ha provato la giocata lungo la corsia mancina uno dei tanti ex di giornata, Ansaldi. L'argentino però poi viene frenato dall'intervento di Badelj che allontana la sfera da pericoli.
62' Ha provato a pungere su calcio d'angolo il Genoa che si è affacciato per un attimo nella metà campo avversaria, il Torino recupera e continua a spingere in zona offensiva.
60' Sull'azione di calcio d'angolo ha provato a schiacciare di testa Andrea Belotti, pallone che rimbalza in area piccola ma la sfera finisce per terminare tra le braccia di Sirigu.
59' Calcio d'angolo in favore del Torino, Brekalo imbuca per Singo che arriva quasi sul fondo e mette in mezzo per Belotti che viene anticipato da Hefti che spedisce in corner.
58' Deve velocizzare la manovra la squadra di Ivan Juric sempre in piedi davanti alla sua panchina, si prevede una ripresa di grande sofferenza invece per la formazione di Alexander Blessin.
57' Il Torino non trova spazi per rendersi pericoloso, i granata stanno avendo difficoltà nel trovare varchi nella folta retroguardia del Genoa che non sta concedendo praticamente nulla.
55' Torino maggiormente offensivo adesso dopo l'ingresso in campo di Josip Brekalo al posto di Mandragora. Pobega si è abbassato in mezzo, adesso i due croati alle spalle di Belotti.
54' Imbucata per Manolo Portanova che non arriva sulla sfera, l'ex Juventus sta giocando praticamente da centravanti dopo l'uscita dal campo di Mattia Destro. Si gioca però tanto nella metà campo del Genoa.
53' Traversone ancora una volta spedito in mezzo da Singo che termina direttamente sul fondo, il Torino attacca ma non sta trovando il modo di rendersi veramente pericoloso.
51'
Cambio per il Torino, fuori Vojvoda ed in campo Ansaldi.
50' Errore di Lukic che prova a servire Mandragora invece di calciare, chiuso dalla difesa del Genoa. Ancora nessun tiro in questa ripresa verso la porta difesa da Sirigu.
49' Intervento falloso di Singo ai danni di Vasquez, spinta da parte dell'esterno granata ai danni del difensore messicano. Calcio di punizione in favore di un Genoa che non sta subendo tanto.
48' Secondo rosso in questo campionato per Leo Ostigard, il difensore del Genoa aveva lasciato i suoi in inferiorità numerica nel match dell'Olimpico di un mese fa contro la Roma.
47' Subito un cambio per il Genoa che gioca senza punte questo secondo tempo in inferiorità numerica, nessun cambio invece per la formazione di Ivan Juric. Partita aperta ad ogni risultato.
46'
Secondo cambio per il Genoa, fuori Destro ed in campo Hefti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Genoa.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Ferraris, Genoa avanti sul Torino grazie al primo sigillo in massima serie di Manolo Portanova. Partita più complicata per i padroni di casa dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Leo Ostigard.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Pobega spedisce il pallone in area di rigore per Belotti, l'attaccante prova a mettere in mezzo per Pjaca ma viene frenato ancora una volta da Bani. Difesa impeccabile del Genoa.
44' Grande lavoro di Bremer nell'anticipare Mattia Destro, prosegue il duello tra i due già protagonisti nel primo tempo tempo. Compito invece più facile per Belotti dopo l'espulsione di Ostigard.
42' Uno-due tra Lukic e Pobega, filtrante per Andrea Belotti che arriva in spaccata sul pallone con il mancino ma la sfera termina alto rispetto alla porta di Sirigu. Rimessa dal fondo per il Genoa.
41' Intervento falloso di Rolando Mandragora, calcio di punizione in favore del Genoa che ha visto complicarsi la sua partita dopo l'espulsione per doppia ammonizione per Leo Ostigard.
40' Azione lunghissima del Torino da sinistra a destra e viceversa, poi Singo prova il traversone in mezzo senza però trovare almeno uno dei numerosi compagni piazzati in area di rigore ligure.
38' Bremer aveva provato a proporsi in area di rigore avversaria, intervento però irregolare da parte del difensore brasiliano ai danni di Mattia Destro. Punizione che fa respirare il Genoa.
37' Singo in slalom riesce a saltare Vasquez, traversone del laterale destro che viene però allontanato da Sturaro. Tanta spinta da parte della formazione di Ivan Juric in questo finale di prima frazione.
36' Poteva riscattarsi Mergim Vojvoda dopo l'errore che ha spianato la strada al Genoa in occasione del vantaggio di Portanova, adesso il laterale mancino ha colpito la traversa su assist di Belotti.
35' VOJVODA! TRAVERSA! Ad un passo dal pareggio il Torino, traversone di Singo dalla destra per Belotti che in rovesciata praticamente rimette la sfera per Vojvoda che di testa colpisce la traversa.
34' Sturaro conquista il pallone sulla trequarti e mette in mezzo per Portanova che tenta la giocata di tacco per libera Destro, arriva però la copertura della retroguardia del Torino.
32' Pobega di prima intenzione appoggia al limite per Marko Pjaca, il croato prova la giocata nello stretto ma viene fermato dalla difesa del Genoa. Un muro adesso davanti alla porta di Sirigu.
31' Lancio di Vasquez alla ricerca di Sturaro, pallone però regalato al Torino. La squadra di Ivan Juric sta alzando il suo baricentro alla ricerca del gol del pareggio in superiorità numerica.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo al Ferraris, sempre avanti il Genoa in questa prima frazione grazie al tocco vincente di Manolo Portanova dopo soli quattordici minuti.
29' Alexander Blessin ha dovuto rinunciare ad Amiri in questa sfida dopo l'espulsione di Leo Ostigard, meno qualità adesso alla fase offensiva del Genoa. Partita tutta in salita nonostante il vantaggio.
27' Intervento falloso di Vasquez ai danni di Singo, calcio di punizione in favore della squadra di Ivan Juric che adesso può spingere maggiormente sull'acceleratore in superiorità numerica.
26' Non chiarissimo il tocco di Leo Ostigard ai danni di Armando Izzo, un contatto che sembra non esserci ma è arrivato il rosso per il difensore del Genoa. Partita ora tutta in salita per la squadra di Blessin.
25'
Cambio per il Genoa, fuori Amiri ed in campo Bani.
24'
CARTELLINO ROSSO PER OSTIGARD! GENOA IN DIECI! Episodio che può far svoltare questa partita, arriva la doppia ammonizione per Ostigard. Scivolata ai danni di Izzo che termina a terra, secondo giallo per lui.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Ferraris di Genova, il Genoa è in vantaggio grazie al primo gol in massima serie siglato da Manolo Portanova. Torino invece mai veramente pericoloso.
22' Rilancio adesso di Etrit Berisha che ha sulla coscienza il gol del vantaggio del Genoa, poteva fare sicuramente meglio l'estremo difensore del Torino dopo il traversone da parte di Frendrup.
20' Tentativo di Filippo Melegoni dal limite dell'area di rigore, non serve Sturaro e prova il destro che termina però contro il muro della retroguardia granata. Azione che sfuma per i padroni di casa.
19' Intervento falloso di Andrea Belotti ai danni di Nikola Maksimovic, ha giocato pochissimi palloni fino a questo momento il capitano del Torino. Meglio l'approccio della squadra di Blessin.
18' Prova a rispondere il Torino con l'azione lungo la corsia destra di Singo, il laterale granata però sbaglia il suggerimento in profondità per Pobega. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Genoa.
17' Una giornata che ricorderà per sempre Manolo Portanova questa di oggi, l'ex trequartista della Juventus infatti ha siglato il suo primo gol in massima serie. Un ringraziamento anche a Berisha.
16' Per la seconda volta, in otto partite, il Genoa si è portato in vantaggio. Era già successo contro la Salernitana con Mattia Destro, adesso è il turno di Portanova contro il Torino.
15' Alla prima occasione, arriva il vantaggio del Genoa. Frendrup ruba la sfera a Vojvoda lungo la corsia destra, arriva in area di rigore e mette in mezzo dove l'uscita di Berisha è errata con la sfera che prima rimpalla su Izzo e poi sul destro di Portanova che da pochi passi non può sbagliare.
14'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO PORTANOVA!
12' Sul calcio d'angolo seguente è andato Rolando Mandragora alla battuta, pallone verso il primo palo per il colpo di testa di Pobega che però termina alto rispetto alla porta difesa da Sirigu.
11' IZZO! Prima occasione della sfida per l'ex di turno, ci ha provato di testa Armando Izzo dopo il calcio di punizione battuto da Lukic. Conclusione del centrale granata, alza in corner Sirigu.
10'
Calcio di punizione in favore del Torino e primo cartellino giallo della sfida, intervento in ritardo di Leo Ostigard ai danni di Tommaso Pobega. Intervento fuori tempo e ammonizione per il difensore del Genoa.
9' Serie di giocate lungo la corsia mancina da parte di Marko Pjaca che però viene poi fermato da Frendrup, partita da ex per l'attaccante croato che nello scorso anno ha vestito la maglia del Genoa.
8' Battuta con il destro del calcio di punizione da parte del solito Amiri, pallone in area di rigore per Mattia Destro che però finisce per essere anticipato per la seconda volta da Bremer.
7' Altro calcio di punizione in favore del Genoa stavolta da posizione più defilata, intervento in ritardo di Tommaso Pobega ai danni di Portanova. Continua a pungere la squadra di casa.
6' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il destro da Amiri, pallone troppo lungo ed irraggiungibile anche per Leo Ostigard. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Torino.
5' Calcio di punizione in zona offensiva in favore del Genoa, sul punto di battuta c'è Amiri con l'area di rigore che si riempie di calciatori rossoblu. Vedremo se riuscirà a colpire la squadra di Blessin.
4' Lungo giro palla adesso del Torino che prova ad affacciarsi in zona offensiva, il Genoa però non concede nulla alla formazione di Ivan Juric. Una partita sicuramente speciale per il tecnico dei granata.
3' Lancio di Salvatore Sirigu alla ricerca di Mattia Destro, il bomber del Genoa viene però anticipato dall'intervento di Bremer. Non sarà una partita facile per lui con il brasiliano in marcatura.
2' Completamente da dimenticare il traversone di Stefano Sturaro che termina direttamente sul fondo, primi timidi approcci in zona offensiva da parte della squadra di Blessin.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Torino.
Inizio 1° tempo
20:30 Se Blessin ne cambia due, Ivan Juric ne cambia tre rispetto all'ultima sfida contro l'Inter. Davanti un croato per un croato, maglia da titolare per l'ex Marko Pjaca al posto di Brekalo che giocherà qualche metro più dietro Belotti e sulla linea di Tommaso Pobega. In mezzo al campo l'altro ex Rolando Mandragora affiancato da Lukic mentre sugli esterni ci sarà spazio per Singo e Vojvoda. In porta confermato ormai Berisha ed il trio difensivo sarà formato da Izzo, Bremer e Rodriguez. Il primo titolare per l'assenza di Djidji.
20:25 Alexander Blessin ne conferma nove rispetto alla sfida pareggiata contro l'Atalanta, il primo cambio è in attacco per il tecnico del Genoa che rispolvera dal primo minuto Mattia Destro con Yeboah in panchina. L'altro cambio è in mezzo al campo, il partner di Badelj sarà Sturaro che è tornato a disposizione al posto di Galdames. Confermato il trio di trequartisti con Amiri centrale e sugli esterni Portanova e Melegoni. In difesa l'ex Maksimovic con Ostigard mentre a destra c'è ancora Frendrup con Vasquez a sinistra.
20:20 Occasione da non fallire, questa sera il Genoa può tornare in corsa per la salvezza. Vincere vorrebbe dire portarsi momentaneamente a meno tre dal Cagliari. La squadra di Alexander Blessin deve però cominciare a vincere, ha già eguagliato il record di Mancini con sette pareggi consecutivi da quando siede sulla panchina rossoblu. Di contro c'è il grande ex, Ivan Juric. Obiettivo ormai raggiunto per il Torino che è reduce dal pareggio, amaro quanto immeritato, contro l'Inter.
20:10 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per l'anticipo della trentesima giornata di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo Genoa contro Torino.
Cronaca di Antonino Sergi