Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Genoa
1-2
Sassuolo
85' Zappacosta   Raspadori 14'
Berardi 66'
Cronaca Formazioni
14:31 Con questo è tutto, Davide Marchiol vi ringrazia per l'attenzione, restate connessi con tuttomercatoweb.com per tutto il postpartita.
14:30 Fatale l'errore di Masiello, che ha sorpreso Perin con un retropassaggio alto decisamente impreciso. Berardi ha così segnato il secondo gol fondamentale per chiuderla, inutile la rete di Zappacosta, che ha provato a ridare speranza ai suoi nei minuti finali con un bel gol.
14:29 Finisce invece l'imbattibilità casalinga del Genoa, che però, nonostante la seconda sconfitta consecutiva, è ancora tranquillo per quanto riguarda la lotta salvezza.
14:28 Il Sassuolo grazie a questo successo scavalca dunque momentaneamente la Roma in classifica, occupando quel settimo posto valido per l'accesso alla Conference League.
14:27 Finisce dunque 1-2 il match tra Genoa e Sassuolo, dopo quattro anni i neroverdi sbancano di nuovo Marassi.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Cassata, che ha commesso fallo tattico su Haraslin.
90'+3 Cassata ora prova a sfondare sulla destra, ma commette fallo su Rogerio.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' ZAPPACOSTA!! Ha ancora spazio l'esterno, che se la mette sul destro e sgancia un missile che va vicino al primo palo!
89' Grifone ora riversato in avanti, tentati un paio di lanci che però finiscono sul fondo.
87' Ora il Genoa può sperare in un pareggio che con il passare dei minuti sembrava sempre più difficile.
86' Zapata recupera palla e fa ripartire i suoi, palla che finisce a Pjaca che scarica per Zappacosta, il quale non ci pensa due volte e da poco fuori area scarica sul secondo palo, gelando Perin!
85'
IL GENOA LA RIAPRE, MISSILE DI ZAPPACOSTA IN RETE!
84' Cross potente di Scamacca, non perfetto Consigli in uscita, palla che rimbalza su Chiriches e per fortuna del Sassuolo esce dalla disponibilità dei giocatori del Grifone.
83'
... completa il quadro dei cambi l'ingresso di Ciccio Caputo per Berardi.
82'
Finisce i cambi anche De Zerbi, esce Locatelli per Bourabia...
80' Si va da un'area all'altra, anche se con poca qualità per ora, Haraslin cerca Defrel, palla imprecisa, Perin recupera e fa ripartire i suoi.
78' Transizione offensiva di Haraslin che trova Berardi libero sulla destra, ma l'esterno anzichè cercare l'assist prova il tiro, smorzato da un difensore.
77' Il Sassuolo conquita una punizione dalla trequarti sinistra e lo schema è il solito, Berardi calcia sul palo lontano, Ferrari si inserisce, ma non riesce a fare nè da torre nè a concludere a rete.
76'
Finisce i cambi Ballardini, dentro Pjaca per Zajc.
75' Prepara anche l'ultimo cambio Ballardini, si è giocato poco tra una girandola di cambi e l'altra.
73'
... e dentro Haraslin per Traorè.
72'
De Zerbi risponde allora con due cambi, fuori Raspadori per Obiang...
70'
... dentro infine Pandev per Rovella.
69'
... spazio poi a Cassata per Behrami...
68'
Triplo cambio ora per il Genoa che deve recuperare due gol, il primo a entrare è Scamacca per Mattia Destro...
67' Masiello vuole ridarla a Perin per riparte dal basso, il retropassaggio alto è corto e Berardi approfitta della non uscita dell'estremo difensore per prendere la mira e colpire!
66'
GOL!GOL!GOL! ALL'IMPROVVISO BERARDI RADDOPPIA, MA DISASTRO DI MASIELLO!
63' Il pressing Grifone sta portando un Sassuolo un po' meno bello, i padroni di casa però dal canto loro non stanno trovando le trame giuste per provare a colpire.
60' Genoa che sta andando a prendere altissimo il Sassuolo, che ora sta un po' faticando a uscire.
58'
Primo cambio per il Sassuolo, entra Defrel al posto di Djuricic.
57' Transizione offensiva del Sassuolo interrotta con un fallo dal Genoa. Dal piazzato arriva un traversone sul secondo palo, Ferrari si inserisce per il colpo di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
55' Shomurodov conquista un calcio di punizione dal limite per fallo di Djuricic. Zajc calcia, palla alta.
53' TRAVERSA DI GOLDANIGA! Una palla gol colossale a testa ora! Corner, palla per Goldaniga che colpisce verso il secondo palo, traiettoria molto arcuata che finisce dritta sulla traversa!
52' RASPADORI FALLISCE IL RADDOPPIO! Troppo sbilanciato il Genoa e il Sassuolo parte in contropiede, è praticamente un tre contro il portiere, Raspadori punta Perin, ma perde l'attimo giusto sia per il tiro che per lo scarico, permettendo all'estremo difensore, con una grande uscita, di salvare i suoi.
51' Genoa che sembra entrato con buon piglio in campo, cercando di premere il Sassuolo nella sua area di rigore. Molto attivo Shomurodov.
49' Da capire bene ora la disposizione tattica del Genoa, che gioca con tre attaccanti.
48' Punizione dal limite dell'area per il Sassuolo, Locatelli calcia, ma la sfera finisce abbondantemente alta.
47' GOLDANIGA! Shomurodov conquista subito un corner, in mischia Goldaniga ha spazio per il tiro in controbalzo che però si impenna sopra la traversa.
46'
Ripresa che si apre dunque con un cambio, Shomurodov prende il posto di Ghiglione.
Inizio 2° tempo
13:38 Sarà Ghiglione a uscire.
13:36 Si prepara Shomurodov, sarà lui la prima mossa di Ballardini per la ripresa.
13:29 Match che resta apertissimo, il risultato è ancora in bilico, con gli ospiti che hanno provato a cercare il gol per mettere in ghiaccio tutto, ma senza grosso successo. Grifone dunque ancora ampiamente in partita.
13:24 Genoa propositivo, che aveva anche trovato il pareggio grazie a Zajc, ma la rete è stata annullata dall'arbitro dopo l'on field review, l'azione era infatti viziata, almeno secondo i direttori di gara, da un fallo di Destro su Locatelli.
13:22 Primo tempo con poche palle gol pulite, ma comunque diverse emozioni. Il Sassuolo la sblocca grazie all'ottima intuizione di Traorè, che mette Raspadori a tu per tu con Perin. Freddissima la punta nel concretizzare.
Fine 1° tempo
45'+3 Behrami con la sua solita tenacia si conquista una punizione dalla trequarti, ma il piazzato non porta sviluppi ed è l'ultima azione di questo primo tempo.
45'+1 BERARDI! Splendida palla di Traorè che innesca Berardi, l'esterno offensivo cerca spazio per arrivare al tiro e scocca la conclusione al limite dell'area. Troppo leggibile però per Perin, che riesce a bloccare.
45' Tre minuti di recupero
44' Gestisce ora il vantaggio il Sassuolo, cercando di non lasciare spazi per le ripartenze del Genoa in modo da conservare così lo 0-1 almeno fino all'intervallo.
41' Ottima chiusura di Goldaniga su Raspadori, che era pronto a puntare Perin in caso di riuscita del dribbling.
40' Locatelli si mette in proprio facendosi diversi metri palla al piede, prova il suggerimento ma viene murato, sfera che resta a sua disposizione e allora l'ex Milan va al tiro. Perin blocca senza problemi.
39' Percussione offensiva del Sassuolo, palla a Djuricic che ha tre soluzioni, cerca probabilmente la più difficile, non trovando Berardi in area col suo filtrante alto.
37' Palla in mezzo da calcio d'angolo, Destro per un attimo cerca l'acrobazia ma poi viene contenuto dalla difesa ospite. Chiriches finisce a terra colpito al mento, deve uscire per chiudere la ferita.
36' Lancio in profondità per Destro che lotta con Ferrari per involarsi verso la porta difesa da Consigli. Il difensore ex Crotone riesce però a mettere in corner.
35' Punizione per il Sassuolo sulla destra conquistata da Toljan, Berardi calcia il piazzato ma non trova compagni in area.
33' Zappacosta salta netto Toljan poi si accentra e calcia, tiro però leggibile sul primo palo per Consigli.
32'
Non ha ovviamente preso bene la decisione il Genoa con tante proteste, soprattutto da parte del capitano Perin. Tra i più nervosi anche Zappacosta che si prende un giallo da Mariani.
31' Riepiloghiamo l'accaduto: Destro recupera palla su Locatelli e fa ripartire i suoi, sfera a Pandev che lancia lo stesso attaccante sulla fascia. Cross in mezzo, Zajc brucia Ferrari e di testa insacca. Ritenuto però falloso l'intervento dell'attaccante ex Roma dopo l'intervento del VAR.
30' MARIANI ANNULLA IL GOL DOPO L'ON FIELD REVIEW!
29' Mariani va però subito al VAR per rivedere l'azione, potrebbe esserci un fallo di Destro in avvio di azione.
28'
Gol annullato (VAR) ZAJC TROVA IL GOL DEL PAREGGIO!
26' Locatelli cerca Raspadori in zona centrale, suggerimento di pochissimo impreciso, sarebbe stato un altro assist per la punta neroverde.
25' Transizione offensiva di Goldaniga, ma il giocatore rossoblù non trova compagni a cui scaricare la sfera e l'azione si conclude in un nulla di fatto.
23' Transizione offensiva di Traorè, che quando si accende risulta imprendibile per il Grifone. Va al tiro il centrocampista offensivo neroverde, trovando però un muro sulla traiettoria della conclusione.
22' Il Genoa prova ora a risalire la china, cercando soprattutto l'estro di Pandev. L'ex Inter prova a saltare in area Chiriches che affonda il contrasto e stende l'avversario, il difensore prende il pallone, ma con un grosso rischio.
19' Sul calcio d'angolo Ferrari prova a fare da torre nel mucchio, è ancora una volta Zapata che stavolta in tuffo respinge il possibile assist.
18' BERARDI!! Sulla destra hanno un po' troppo spazio i giocatori del Sassuolo, prova un altro cross basso Toljan, Zapata libera, per la seconda palla c'è Berardi che prova la botta sul primo palo, Perin si distende e para!
17' Duro scontro tra Chiriches e Zappacosta, ad avere la peggio l'ex Tottenham, ma per Mariani il fallo è proprio del difensore. Non la prende benissimo De Zerbi, che poi si spiega con l'arbitro.
15' Chiriches recupera palla, nel ribaltamento di fronte scarico a Traorè che nel traffico trova Raspadori solo in zona centrale. Il giovane attaccante resta freddo e batte Perin!
14'
GOL!GOL!GOL! RASPADORI SBLOCCA IL MATCH!
13' Badelj verticalizza per Destro, troppo forte però il suggerimento e palla in rimessa dal fondo.
12' Ritmi che sembrano alzarsi a Marassi, ora entrambe le squadre stanno giocando a viso aperto cercando le rispettive soluzioni offensive.
9' ZAPATA! Azione insistita del Genoa che schiaccia gli emiliani e prova il tiro prima con Behrami e poi con Zappacosta, che trovano entrambi un rimpallo. Arriva poi Zapata che prova la fucilata da fuori, Consigli in tuffo para!
8' Punizione dalla trequarti per il Sassuolo, Berardi mette in area, ma la difesa ligure è brava a liberare.
6' Molto corto in questi primi minuti il Genoa, con le linee molto strette e basse, sono gli ospiti a fare la partita.
4' Berardi per Toljan sulla destra, cross basso in area, Zapata fa da diga, palla che però gli rimbalza verso la porta difesa da Perin, che è bravo a non farsi sorprendere, agguantando la sfera.
2' Tiene palla il Sassuolo in questo avvio di gara, cercando soprattutto il lato destro dove c'è Domenico Berardi da innescare.
1' Via al match!
Inizio 1° tempo
12:28 Squadre che stanno scendendo in campo, quasi tutto pronto per partire al Ferraris.
12:26 Strootman è invece rimasto a casa per un'indisposizione, un'assenza da non sottovalutare in casa Genoa, anche se in mezzo al campo restano comunque tante scelte per Ballardini, che è un po' corto invece per quanto riguarda la difesa.
12:25 Pesante nel Genoa l'assenza di Mimmo Criscito, out a causa di problemi muscolari. Il Sassuolo invece non potrà contare sul miglior Ciccio Caputo, ancora non al top in una stagione costellata da diversi problemi lato infortuni per il bomber ex Empoli.
12:20 Negli incroci tra tecnici, un solo successo per Ballardini contro De Zerbi, nel 2018 sempre alla guida del Grifone ottenne un successo per 1-0 sul Sassuolo grazie alla rete di Galabinov.
12:16 Il Sassuolo è imbattuto da cinque giornate, fatte di quattro vittorie consecutive e il pareggio per 1-1 contro l'Atalanta. La squadra di De Zerbi è in un ottimo momento di forma, ha fermato non solo la Dea ma anche il Milan, vincendo la contesa per 2-1.
12:10 Il Genoa è reduce da una sconfitta contro la Lazio dove c'era stato a un certo punto il sentore di una clamorosa rimonta, con il Grifone che era riuscito a passare dal 4-1 al 4-3 non trovando però il pareggio negli ultimi dieci minuti di gara.
12:06 Gli emiliani non espugnano Marassi dal 2017, quando un gol di Lorenzo Pellegrini permise al Sassuolo di ottenere i tre punti contro il Grifone al tempo allenato da Ivan Juric.
12:00 Ballardini opta invece per il suo undici classico, con davanti l'esperienza di Mattia Destro, autore di 11 gol in campionato quest'anno, e, soprattutto, Goran Pandev, la cui vena realizzativa e vivacità in campo sembrano ancora ben lungi dal spegnersi nonostante si inizi a mormorare un possibile ritiro.
11:55 De Zerbi in attacco si affida oggi a Raspadori, giovane da tenere assolutamente d'occhio per il futuro. Il ragazzo. cresciuto nel vivaio neroverde, quest'anno ha messo a segno già quattro reti pesanti nei minuti che gli sono stati concessi fino ad ora dal tecnico emiliano.
11:51 Dal canto suo il Genoa ha tutte le intenzioni invece di continuare la striscia positiva casalinga di 11 partite, che gli ha permesso ora di essere in una zona tranquilla della classifica. Ballardini spera che i suoi oggi trovino un successo per avvicinare la salvezza matematica e staccare definitivamente Cagliari e Benevento. Il Grifone attualmente è a quota 36, i sardi sono a 32, i campani 31.
11:45 Sassuolo che oggi arriva a Marassi coltivando ancora qualche speranza europea. Il settimo posto infatti, attualmente occupato dalla Roma, permetterebbe ai ragazzi di De Zerbi di arrivare nella nuova Conference League. I giallorossi distano solo due punti e una vittoria oggi permetterebbe di scavalcare momentaneamente e incalzare la formazione di Fonseca, impegnata contro il Crotone oggi alle 18.00.
11:40 Buongiorno a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Sassuolo, anticipo delle 12:30 della 35^ giornata di Serie A.
Cronaca di Davide Marchiol