Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
1-1
Sassuolo
41' Sanabria   Djuricic 28'
Cronaca Formazioni
16:54 È tutto per il match tra Genoa e Sassuolo. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
16:53 Il Sassuolo sale a quota 30 in classifica, nel prossimo turno ci sarà la sfida contro la Juventus al Mapei Stadium. Il Genoa sale a quota, domenica alle ore 12.30 ci sarà la sfida contro il Bologna.
16:50 Termina una partita intensa e giocata comunque a buoni ritmi da parte di entrambe le squadre. Il Sassuolo ha sbloccato il match grazie a Djuricic, dopo una pregevole azione in velocità. Nel finale di primo tempo Sanabria ha trovato il gol dopo un rimpallo favorevole su Kouamé. Un punto a testa, entrambe muovono la classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Pareggio per 1-1 tra Genoa e Sassuolo.
90'+2 Pallone troppo basso, dopo una serie di rimpalli il Sassuolo prova a rimanere in attacco.
90'+2 Calcio d'angolo numero 6 per il Sassuolo, dalla bandierina va lo stesso Boga.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, manca poco al termine del match.
88'
Rogerio perde un pallone pericoloso e poi stende Pandev: giallo per il numero 6, ma l'esterno ha rischiato moltissimo.
87'
Terzo ed ultimo cambio per il Genoa: entra Pandev, esce tra gli applausi Sanabria.
85' Altro cross di Lazovic dopo una serie di passaggi, ma Consigli esce e blocca la sfera. Sull'azione successiva Duncan conquista un buon calcio di punizione.
84' CONSIGLI! MIRACOLO SU KOUAME'! Il numero 11 gira in porta di prima intenzione, ma l'estremo difensore del Sassuolo devia in corner!
83'
Ultimo cambio per il Sassuolo: Djuricic lascia il campo, De Zerbi rinforza l'attacco con Matri.
81' Romero tocca per ultimo, sarà rimessa dal fondo in favore del Sassuolo. Mancano dieci minuti al termine del match.
80' Corner per il Genoa, i rossoblù premono sull'acceleratore.
79'
Secondo cambio per i padroni di casa: Bessa lascia il posto a Pereira. Si passa nuovamente al 4-4-2.
78' Succede un po' di tutto in area genoana. Lirola inventa per Boga, ma la conclusione del numero 20 viene stoppata.
77' Diversi errori in mezzo al campo, entrambe le squadre stanno sbagliando molto. Nel frattempo Prandelli aspetta per effettuare la seconda sostituzione.
76'
Primo cambio del match: Radovanovic abbandona il terreno di gioco, al suo posto Miguel Veloso.
75' Mancano quindici minuti più recupero al termine del match, Prandelli prepara due cambi per questo finale.
72' Prandelli ancora non ha effettuato cambi, il Sassuolo ha a disposizione ancora una sostituzione.
70'
Secondo cambio in casa Sassuolo: Babacar abbandona il campo, al suo posto Boga.
69' Cross di Lirola in area di rigore, ma il pallone viene allontanato. Tensione tra Radovanovic e Berardi, ma Manganiello tiene tutti a bada.
67' SANABRIA! OCCASIONE DAL NULLA PER IL NUMERO 9! Controllo e tiro ad incrociare, pallone che sfiora il palo e poi esce!
64'
Cartellino giallo anche per Bourabia, terzo ammonito del match.
63' Radu allontana con i pugni, ma la squadra di De Zerbi resta in attacco. Buon momento per i neroverdi.
62' Djuricic viene anticipato in corner, quinto tiro dalla bandierina in favore del Sassuolo.
60' Duncan si mette in proprio e calcia dal limite: destro poco preciso e lento per poter far male a Radu. Si lotta ancora a centrocampo.
60' Scocca l'ora di gioco a Marassi, punteggio ancora sull'1-1. Il Sassuolo prova ad alzare il ritmo, ma al momento i padroni di casa sono molto più reattivi.
57' Pallone sprecato dal Genoa, poi Djuricic prova a riconquistare la sfera ma commette fallo su Biraschi.
56' Calcio di punizione dai 28 metri circa in favore del Genoa, che risponde subito presente. Partita divertente in questi primi minuti del secondo tempo.
56' Bourabia calcia dopo il rimpallo della barriera, Radu è attento e blocca a terra. Buon impatto da parte del centrocampista neroverde.
55' Calcio di punizione dal limite sinistro in favore del Sassuolo. Buona occasione per gli ospiti.
54'
Romero commette fallo su Locatelli, cartellino giallo per il difensore del Genoa. Il numero 17 salterà il prossimo turno per via della diffida.
53' Succede un po' di tutto, dopo una serie di attacchi del Sassuolo Criscito appoggia con il petto al proprio portiere, per non rischiare nulla.
52' BOURABIA! GRAN CONCLUSIONE DALLA DISTANZA! Il centrocampista calcia in porta, Radu si distende e concede il quarto corner al Sassuolo!
50' Kouamé cerca di alzare il pressing, ma la squadra di De Zerbi sta gestendo molto bene il possesso del pallone.
48' Ritmi subito alti in questo secondo tempo, la squadra di De Zerbi prova ad alzare subito i ritmi.
46'
Primo cambio per il Sassuolo: Sensi, che ha ricevuto una contusione nel primo tempo, lascia il campo a Bourabia.
Inizio 2° tempo
15:58 Le squadre si stanno preparando per tornare in campo, tra poco si disputerà il secondo tempo del match.
15:51 Antonio Sanabria, attaccante rossoblù, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Il gol per noi attaccanti è molto importante. Stiamo lavorando molto bene, dobbiamo continuare così. Kouamè? Gioca molta bene, va spesso sul pallone lungo, ci fa guadagnare molti metri".
15:46 Partita piacevole, soprattutto nella parte finale. Djuricic ha sbloccato il match al 28', pareggio di Antonio Sanabria a quattro minuti dal termine del primo tempo. Ritmi alti soprattutto nel finale, ci aspettiamo un secondo tempo ancor più spettacolare.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Genoa e Sassuolo chiudono il primo tempo sull'1-1.
44'
Duncan allarga il gomito, cartellino giallo per il numero 32 del Sassuolo. Il centrocampista neroverde era diffidato, salterà la Juventus.
43' Gran combinazione del Genoa in velocità, il Sassuolo si salva per un ottimo intervento di Locatelli. Il gol ha invertito completamente l'inerzia del match.
42' Cross di Lazovic dalla destra, Kouamé prova a controllare ma il rimpallo favorisce Sanabria, che controlla e calcia: Consigli immobile, il Genoa pareggia!!!
41'
ANTONIO SANABRIA!!! IL GENOA PAREGGIA I CONTI!!!
39' Lerager allontana il pericolo, si ripartirà da Rogerio. Mancano sei minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione.
39' Magnani viene anticipato, sarà ancora una volta corner per gli ospiti. Sensi andrà dalla bandierina.
38' Secondo calcio d'angolo anche per il Sassuolo, che ora sta esprimendo davvero un buon calcio.
37' Locatelli prova il colpo di testa in inserimento, ma la traiettoria non impensierisce Radu.
36' Pallone lento e morbido, Consigli esce e fa sua la sfera senza nessun problema. Mancano dieci minuti circa al termine della prima frazione di gara.
35' Calcio di punizione pericoloso per il Genoa, dal limite sinistro dell'area di rigore. Sul pallone Criscito, probabile il cross in area.
34' SANABRIA! GENOA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Lazovic trova il numero 9 solo davanti a Consigli, ma il colpo di testa esce di pochissimo!
33' Calcio di punizione sulla trequarti per il Genoa, si sceglie lo schema anziché il cross. Poi il Sassuolo esce da una situazione difficile grazie al lavoro di Djuricic.
31' BABACAR! ALTRA OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Il numero 30 scappa sulla sinistra e si accentra: anziché servire un compagno calcia dal limite, ma sfiora il palo alla destra di Radu!
29' Duncan strappa un pallone e serve Babacar, che all'altezza del dischetto appoggia a Locatelli: il centrocampista, anziché calciare perché troppo sotto al pallone, serve Djuricic sulla sinistra!!! Controllo e tiro, Radu beffato!!!
28'
FILIP DJURICIC!!! SASSUOLO IN VANTAGGIO!!!
27' Richiamo verbale per Magnani, dopo un fallo commesso su Sanabria. Ancora poche emozioni in questo primo tempo.
25' Consigli anticipa Kouamé al limite dell'area, evitando pericoli maggiori. Il Genoa sta cercando di sorprendere il Sassuolo con continui lanci lunghi.
24' Magnani fa carambolare il pallone su Bessa, guadagnando una buona rimessa dal fondo. Siamo a 25' di gioco, punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
22' Il Sassuolo continua a recuperare molti palloni in mezzo al campo. Buon approccio da parte degli ospiti, che continuano ad esprimere diverse trame di gioco.
19' Duncan prova una verticalizzazione per Djuricic, ma c'è una netta posizione di fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
18' Romero colpisce di testa, ma la sfera va sul fondo. Qualche protesta da parte del numero 17, ma il direttore di gara è convinto della sua scelta.
17' Pallone pericolosissimo di Criscito in area per Sanabria, poi Rogerio allontana in angolo. Il Genoa prova a rispondere.
16' Babacar stacca bene di testa, ma non riesce a dare forza al suo tiro verso la porta. Radu blocca senza problemi.
15' Primi quindici minuti di gioco, il Sassuolo prova ad alzare il ritmo in mezzo al campo. Possesso infinito da parte della squadra di De Zerbi.
13' Palla allontanata dalla difesa del Genoa, si riparte addirittura da Consigli. Successivamente il Genoa recupera palla, ma l'ennesimo lancio lungo si perde sul fondo.
13' Berardi calcia direttamente in porta sul secondo palo, sembrava più un cross per l'inserimento dei centrocampisti. Radu devia in corner, Sassuolo ancora in attacco.
12' Berardi punta Criscito, che lo stende. Calcio di punizione dalla corsia destra in favore del Sassuolo, che porta i saltatori in area di rigore.
10' Confusione in area di rigore del Sassuolo, il Genoa da qualche minuto sta alzando la pressione in fase offensiva.
9' Sanabria prova a controllare un lancio in profondità, ma Magnani chiude molto bene. Si alzano il ritmi sul terreno di gioco del Marassi.
7' Attualmente il 4-2-3-1 del Genoa è un 4-5-1. In fase di non possesso Kouamé e Lazovic rimangono molto bassi, per aiutare i centrocampisti.
6' Il Genoa prova a gestire il possesso del pallone, ma al momento ci sono diversi errori in fase di impostazione. Prandelli chiede più attenzione.
4' Traiettoria imprecisa di Criscito, sull'azione successiva Lerager termina in fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore degli ospiti.
4' Primo calcio d'angolo in favore del Genoa, che prova a rispondere all'occasione di Babacar.
2' Prima occasione del match: Lirola va al cross per Babacar, girata di prima intenzione che termina sul fondo. Primo squillo del senegalese.
2' Maglia bianca per il Sassuolo, divisa rossoblù per il Genoa. In questi primi minuti la squadra di De Zerbi sta facendo girare il pallone.
1' SI PARTE! Il Sassuolo muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
14:54 Le squadre si stanno preparando nel tunnel. Pomeriggio nuvoloso a Marassi, per il momento non piove. Da un primo sguardo il terreno di gioco è in buone condizioni.
14:49 Presenza numero 31 per il direttore di gara in serie A. Quattro precedenti sia con il Genoa (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) che con il Sassuolo (1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte).
14:44 I tifosi rossoblù hanno voluto ricordare i 24 anni dalla scomparsa di Vincenzo Spagnolo, per gli amici “Claudio”. Momento di commozione per tutto il pubblico di casa.
14:39 I neroverdi devono migliorare qualcosa dal punto di vista del rendimento esterno. Tre vittorie in dieci gare, le ultime due sono arrivate nelle ultime cinque gare giocate. La squadra di De Zerbi occupa comunque l'undicesimo posto nella classifica del rendimento esterno.
14:35 Rogerio, difensore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Genoa: "La squadra sta cercando la svolta, oggi è l'opportunità giusta. Veniamo da due partite in cui abbiamo conquistato punti pesanti, vogliamo dare continuità ai risultati positivi. Il Genoa concede poco, dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni".
14:32 Daniel Bessa, centrocampista del Genoa, è intervenuto prima del match contro il Sassuolo ai microfoni di Sky Sport: "Il mercato è finito, ora ci concentriamo con i nuovi compagni. Cercheremo di fare quello che ci chiede il mister, per migliorare".
14:27 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 15.00. Il direttore di gara sarà il signor Manganiello. Costanzo e Rossi i due assistenti, Volpi quarto uomo. Abisso e Tonolini si occuperanno del VAR.
14:23 Dopo tre successi consecutivi in casa ad inizio stagione, il Genoa ha vinto soltanto una volta, contro l'Atalanta. Tra le mura amiche i rossoblù devono sicuramente aumentare il rendimento.
14:19 Nel match di andata gol e spettacolo. Al Mapei Stadium pirotecnico 5-3, con i gol di Boateng, Lirola, Babacar, Ferrari e autogol di Spolli per il Sassuolo. Doppietta di Piatek e gol di Pandev per il Genoa.
14:15 Il Sassuolo risponde con il 4-3-3: Consigli in porta, difesa composta da Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio. Duncan e Locatelli andranno a supporto di Sensi, Babacar unica punta. Berardi e Djuricic si posizioneranno ai lati dell'attaccante senegalese.
14:11 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Genoa schiera il 4-2-3-1, con Radu in porta. Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito in difesa, Lerager e Radovanovic in mediana. Bessa dietro a Sanabria, con Lazovic e Kouamé sulle corsie esterne.
14:07 Anche il Sassuolo arriva da una vittoria, contro il Cagliari di Maran. Sono 29 i punti conquistati, con 7 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. La zona europea non è lontana, ma c'è davvero molto traffico.
14:03 Il Genoa arriva dal successo contro l'Empoli. Sei vittorie fino a questo momento, 23 punti conquistati. Cesare Prandelli vuole dare la svolta in questa sfida casalinga contro i neroverdi.
14:00 Il punto di svolta, la partita che può dare moltissime indicazioni. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Genoa-Sassuolo, match valido per la 22^a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli