Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Genoa
2-2
Sassuolo
27' Destro
90' Vásquez
  Scamacca 18'
Scamacca 21'
Cronaca Formazioni
17:00 FINE PARTITA! Il gol di Johan Vasquez, il primo in Serie A all'esordio, ha consegnato il pareggio al Genoa che ci ha provato fino alla fine. Ancora una volta raccoglie poco il Sassuolo, i neroverdi avevano due reti di vantaggio con la doppietta di Scamacca ma Destro aveva accorciato il punteggio. Poi il messicano ha fissato il punteggio sul definitivo pareggio.
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora un calcio d'angolo in favore del Genoa che sta assediando l'area di rigore del Sassuolo, che scossa del match il gol di Vasquez e i padroni di casa fiutano il colpo grosso.
90'+4 Manca un minuto alla fine rispetto ai cinque minuti di recuperi concessi da Chiffi, partita ancora aperta in questo finale di gara. Il Sassuolo ha sprecato il doppio vantaggio.
90'+3
Saltano i nervi dopo l'uscita dal campo di Domenico Berardi, qualche screzio del neroverde con Sturaro in panchina e l'ex Juventus si prende anche il cartellino giallo.
90'+2
Cambio per il Sassuolo, fuori Berardi ed in campo Goldaniga.
90'+1 Su calcio d'angolo arriva il pareggio del Genoa, la difesa del Sassuolo non si posizione in maniera perfetta e tra Chiriches e Ferrari si incunea il messicano Johan Vasquez che di testa manda alle spalle di Consigli.
90'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO VASQUEZ!
89'
Trattenuta abbastanza evidente di Toljan ai danni di Ekuban, il direttore di gara fischia ed estrare l'ammonizione per il terzino del Sassuolo tra i migliori in campo.
88' Sono pronti altri due cambi per il Sassuolo, a bordo campo infatti sono pronti sia il difensore centrale Edoardo Goldaniga che la bandiera neroverde Francesco Magnanelli.
86' Azione personale da parte di Kyriakopoulos che si invola verso l'area di rigore del Genoa, arriva al limite e lascia partire il mancino che termina però alto sopra la traversa.
85' Ci ha provato con una conclusione al volo il solito Ekuban, stavolta il suo destro termina però direttamente sul fondo. Continua a spingere la fomazione di Ballardini.
83' Brutto intervento di Harroui ai danni di Valon Behrami, non arriva però il cartellino giallo per il centrocampista marocchino del Sassuolo. Calcio di punizione per il Genoa.
82' BEHRAMI! Grande occasione per il Genoa, Caicedo in area di rigore per Valon Behrami che da pochi metri calcia con il mancino trovando la respinta da parte di Consigli.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo al Ferraris, adesso il Genoa ha un Caicedo in più. Esordio stagionale per l'ex attaccante della Lazio.
78' Ancora un gol annullato per il Sassuolo al Ferraris, Kyriakopoulos aveva battuto Sirigu in area di rigore ma in evidente posizione di fuorigioco. Punizione per il Genoa.
77' EKUBAN! Il Genoa ci ha provato nuovamente con Ekuban, l'attaccante del Genoa raccoglie un rimpallo in area di rigore e con il piattone manda di poco a lato del palo.
76'
Cambio per il Genoa, fuori Pandev ed in campo Caicedo.
76'
Cambio per il Genoa, fuori Touré ed in campo Behrami.
75' Non viene poi concesso il calcio di rigore al Genoa mentre era arrivato in precedenza il cartellino giallo per Mattia Destro che aveva protestato nei confronti del direttore di gara.
74'
Cambio per il Sassuolo, fuori Djuricic ed in campo Kyriakopoulos.
74'
Cambio per il Sassuolo, fuori Scamacca ed in campo Defrel.
73' Intanto nello scontro precedente è rimasto a terra Ferrari dopo un colpo alla testa subito, rimane ancora giù il capitano del Sassuolo mentre Chiffi attende indicazioni dal VAR.
72'
Ammonito Destro per proteste dopo il tiro alto di Fares ma c'era stato uno scontro in area di rigore tra Ferrari e Pandev e l'attaccante del Genoa reclama per il calcio di rigore.
71' Si preparano due cambi in casa Sassuolo, stanno svestendo la tuta sia il terzino Kyriakopoulos che l'attaccante Defrel. Vedremo chi lascerà il campo per le forze fresche.
70' Serie di finte lungo la corsia destra da parte di Kallon, il giovane della Sierra Leone poi prova a mettere in mezzo ma spedisce direttamente sul fondo. Spreca il Genoa.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Ferraris, sempre Sassuolo in vantaggio con il risultato che sta maturando dal primo tempo con la doppietta di Scamacca e la rete di Destro.
67' Prosegue il lunghissimo palleggio della squadra di Davide Ballardini che però non riesce a concludere verso la porta di Consigli, ci ha provato anche il Sassuolo in questo secondo tempo.
65' Primo tentativo di questa partita anche per Domenico Berardi, ci ha provato con il mancino da fuori area ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Sirigu che blocca.
64' FRATTESI! Ad un passo dal tris il Sassuolo, grandissima conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Davide Frattesi con la sfera che termina di un soffio a lato.
62' Per la quarta volta subentra in questo campionato Abdou Harroui, il centrocampista marocchino è arrivato a Sassuolo in estate dall'Olanda e più precisamente dallo Sparta Rotterdam.
61'
Cambio per il Sassuolo, fuori Raspadori e dentro Harroui.
60' Ci ha provato il Genoa con la conclusione nel cuore dell'area di rigore da parte di Ekuban, il destro dell'attaccante di casa termina però altissimo rispetto alla porta di Consigli.
59' Maxime Lopez prova a far correre lungo la corsia mancina Rogerio, il terzino del Sassuolo viene però frenato dall'intervento di Vasquez che sta soffrendo meno del primo tempo.
58' Mattia Destro con una grande giocata stava per calciare in porta, l'attaccante di casa però viene fermato al momento del tiro dal grande intervento di Toljan. Resiste il Sassuolo.
57' Beccato in posizione irregolare Pandev che poi aveva servito in area di rigore Destro, l'attaccante però non era riuscito a calciare bene verso la porta di Andrea Consigli.
55' Touré prova a spedire il pallone in area di rigore per Mattia Destro, era complicato calciare in porta per l'attaccante del Genoa e la sfera si spegne sul fondo. Attacca il Genoa.
54' Qualche scintilla in mezzo al campo, deve intervenire il direttore di gara per ristabilire la calma sul terreno di gioco. Rovella e Maxim Lopez vengono richiamati da Chiffi.
52' Volto sofferente quello di Biraschi ancora a bordo campo, fa fatica a camminare il difensore del Genoa che si è scontrato contro il palo della propria porta qualche minuto fa.
51'
Cambio per il Genoa, fuori Biraschi ed in campo Cambiaso.
50'
Gioco per il momento interrotto al Ferraris, nell'azione del gol fallito da Scamacca infatti Biraschi si è scontrato contro il palo. Dovrà essere sostituito il difensore del Genoa.
49' SCAMACCA! Incredibile errore sotto porta da parte di Scamacca, traversone basso dalla corsia destra del solito Toljan che trova l'attaccante neroverde che però da pochi passi manda alto.
48' Dopo il palo colpito nel primo tempo ci ha provato nuovamente Djuricic dopo il suggerimento di Raspadori, stavolta però il suo mancino termina ampiamente a lato del palo.
47' Un Genoa adesso a trazione anteriore, Davide Ballardini ha deciso di mandare in campo anche Kallon in questo avvio di ripresa per recuperare il punteggio che vede i padroni di casa sotto di un gol.
46'
Cambio per il Genoa, fuori Badelj ed in campo Kallon.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
15:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso un primo tempo spettacolare al Ferraris, 1-2 il parziale. Scamacca parte fortissimo, prima un gol annullato e poi la doppietta in tre minuti. Risponde il Genoa con Destro, gran gol di testa e un altro annullato dal VAR. Nel finale anche un palo colpito da Djuricic.
Fine 1° tempo
45'+3 Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Davide Frattesi, il destro dell'ex Ascoli e Monza però si impenna e termina altissimo rispetto alla porta di Sirigu.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo al Ferraris, vedremo quanto sarà concesso dal direttore di gara con il Sassuolo che rimane in avanti con Djuricic che poco fa ha colpito il palo.
44' DJURICIC! PALO! Ad un passo dal tris nuovamente il Sassuolo, Djuricic riceve in area di rigore e lascia partire l'esterno del destro con Sirigu che tocca e manda la sfera sul palo.
43' Palleggio del Sassuolo che si ritrova con un solo gol di vantaggio dopo la doppietta di Scamacca che aveva spaccato la partita nel giro di soli tre minuti. Il Genoa resiste.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, ci sarà sicuramente tanto da recuperare visti i cinque minuti persi a colloquio con il VAR per annullare il primo gol di Scamacca.
39' BADELJ! Ancora una volta pericoloso il Genoa in questo finale di primo tempo, Ekuban disegna un tracciante in area di rigore per Badelj che calcia con il mancino trovando la respinta di Consigli.
38' Rimessa dal fondo in favore del Sassuolo, grande primo tempo di questa sfida al Ferraris. Destro aveva segnato anche il pareggio di testa ma il VAR ha annullato la doppietta dell'attaccante del Genoa.
36'
Brutto colpo al volto rifilato da Chiriches ai danni di Ekuban che termina a terra, fischio immediato del direttore di gara che decide di ammonire l'ex difensore centrale del Napoli.
35'
Altro cartellino giallo, stavolta per il Genoa. Primo della gara per la squadra di Ballardini per Biraschi che ha colpito con un calcetto dopo aver perso palla il terzino Rogerio.
34' Aveva segnato anche Mattia Destro nuovamente, sempre una grande incornata dell'attaccante del Genoa dopo il traversone di Criscito ma si alza la bandierina del guardalinee.
33'
Primo cambio per il Genoa, fuori Sabelli ed in campo Ekuban.
32'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per il Sassuolo, Frattesi stende in scivolata Domenico Criscito ed arriva la decisione del direttore di gara che ammonisce il centrocampista neroverde.
31' RASPADORI! Ad un passo dal tris il Sassuolo, grande imbucata in area di rigore di Djuricic per Raspadori bravo a sterzare sul destro contro Vasquez ma la sua conclusione termina di un soffio a lato.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo al Ferraris con il Sassuolo avanti di un gol, il Genoa ha riaperto il match e ci saranno anche diversi minuti di recupero.
29' Momento d'oro per Mattia Destro, quinto gol in altrettante partite per l'attaccante del Genoa che riapre la sfida del Ferraris. L'attaccante di casa è stato bravo ad incrociare di testa.
28' Il Genoa, alla prima sortita offensiva, riapre l'incontro al Marassi. Traversone dalla corsia mancina da parte di Fares verso il secondo palo per Mattia Destro che colpisce di testa ad incrociare con Consigli che non ci può arrivare.
27'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO DESTRO!
26' Fischiato un fallo di Gianluca Scamacca ai danni di Traoré, qualche timida protesta da parte dell'attaccante del Sassuolo nei confronti del direttore di gara Chiffi.
25' Il Genoa deve darsi una scossa, la squadra di Davide Ballardini in bambola dopo l'uno-due del Sassuolo. Grande prova invece del Sassuolo che sta dominando in ogni zona del campo.
23' Una doppietta che mancava dal marzo 2021, Scamacca vestiva proprio la maglia del Genoa al Tardini contro il Parma. Scatenato l'ex di turno, doppietta ed anche un gol annullato.
22' Scatenato Gianluca Scamacca, dopo tre minuti arriva la doppietta per l'attaccante del Sassuolo. Traversone basso dalla corsia destra di Toljan sporcato anche da Criscito, pallone sul secondo palo per Scamacca che tutto solo appoggia a porta sguarnita.
21'
GOL DEL SASSUOLO! ANCORA SCAMACCA!
19' Arriva il vantaggio della squadra di Alessio Dionisi, il più classico dei gol dell'ex per Scamacca. Berardi imbuca in area di rigore per il centravanti neroverde che prima vince il rimpallo con Biraschi e poi con l'esterno del destro manda la sfera sotto la traversa.
18'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO SCAMACCA!
17' Prova ad uscire anche il Genoa adesso, palleggio corto della squadra di casa che fino a questo momento non ha trovato dei varchi per rendersi veramente pericoloso in zona d'attacco.
15' Nulla di fatto dopo l'ennesimo attacco del Sassuolo, il Genoa riesce a resistere agli assalti neroverdi. Non è cominciata benissimo come approccio la gara della squadra di Ballardini.
14' Intervento in ritardo di Biraschi ai danni di Rogerio, arriva il fischio del direttore di gara che concede il calcio di punizione al Sassuolo che continua ad attaccare in questo primo tempo.
13' Annullato definitivamente il vantaggio della squadra di Dionisi, dopo cinque minuti si è deciso per la posizione irregolare di Scamacca che aveva battuto con freddezza Salvatore Sirigu.
12' Più di quattro minuti per decidere se assegnare o meno la rete del vantaggio al Sassuolo, prosegue il colloquio del direttore di gara con la sala VAR. C'è ancora attesa al Ferraris.
10' Ancora in corso il check di Chiffi con la sala VAR, vedremo se sarà convalidato o meno il gol di Scamacca che aveva segnato il primo gol in questo campionato contro la sua ex squadra.
9' Aveva segnato Scamacca bravo a battere Sirigu tutto solo in area di rigore, si alza la bandierina del guardalinee. Intanto c'è da verificare la posizione iniziale dell'attaccante del Sassuolo, lavoro per il VAR.
8' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Sassuolo, tacco di Djuricic per Raspadori che prova a mettere in mezzo ma viene murato in corner dall'intervento dell'esordiente Vasquez.
7' Fares dalla corsia mancina prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Goran Pandev, l'attaccante del Genoa viene però anticipato dall'intervento in uscita da parte di Consigli.
6' Lungo giro palla del Sassuolo, la squadra di Dionisi prova a fare la partita contro un Genoa che ci ha provato due minuti fa con il destro al volo di Mattia Destro murato però da Chiriches.
4' Badelj penetra in area di rigore e mette in mezzo per Mattia Destro che prova la girata con il destro ma la sua conclusione viene murata da Chiriches, salvataggio del centrale del Sassuolo.
3' Ha provato la conclusione verso la porta avversaria Scamacca, destro dell'ex di questa gara ma il tiro è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Sirigu che blocca.
2' Possesso del Sassuolo, a caccia di un successo la squadra di Alessio Dionisi che ha detto dello stesso tecnico ha raccolto meno di quanto meritato nella prima parte di questa stagione.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Genoa.
Inizio 1° tempo
14:56 Le due squadre stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Ferraris di Genova, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Chiffi della sezione di Padova. Tutto pronto per la gara tra Genoa e Sassuolo.
14:47 Ballardini torna al 3-5-2 e nell’undici rossoblu fa esordire il messicano Vasquez in Serie A, direttamente dal 1’. Novità anche Sabelli a destra, mentre davanti l’esperienza di Pandev e Destro. Formazione molto offensiva anche quella scelta da Dionisi per i neroverdi: nel suo 4-2-3-1 titolari sia Raspadori che Scamacca, col primo alle spalle del secondo e Djuricic spostato più largo a sinistra per l’occasione.
14:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa gara valida per l'ottava giornata di Serie A. Si gioca al Luigi Ferraris, in campo il Genoa contro il Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi