Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Genoa
1-0
Salernitana
35' Gudmundsson  
Cronaca Formazioni
22:43 Nel prossimo turno il Genoa sarà ospite del Cagliari mentre la Salernitana giocherà in casa contro il Napoli.
22:42 Il Genoa grazie a questa vittoria arriva a quota undici in classifica mentre la Salernitana rimane ferma a quattro.
22:41 Finisce 1-0 il match fra Genoa e Salernitana. Per il Grifone decisivo il gol segnato da Gudmundsson.
Fine 2° tempo
90'+6 Ikwuemesi commette fallo su Dragusin. Punizione in favore del Genoa.
90'+5 Ekuban prova lo scambio con Gudmundsson ma il suo tentativo è impreciso. Riprende il pallone la Salernitana.
90'+4 De Winter subisce fallo da Coulibaly. Genoa che può sfruttare un calcio di punizione in zona d'attacco.
90'+3
Sostituzione in casa Genoa: esce Sabelli, entra Vogliacco.
90'+2 Intanto sono stati assegnati cinque minuti di recupero. Si giocherà fino al novantacinquesimo.
90'+1 Contropiede interessante del Genoa, che tuttavia non riesce a concretizzare e chiudere la partita con Gudmundsson. Subito dopo Dia si divora il pallone dell'1-1.
90' Gyomber tenta il lancio per Mazzocchi, fermato dall'ottima marcatura di Sabelli che lascia scorrere il pallone fuori.
87' Kutlu scambia con Sabelli, che non trova nessuno in area. Il pallone finisce dalle parte di Martin che conquista un corner.
86' AMMONITO IKWUEMESI! Punito un intervento irregolare su Frendrup. Punizione per il Genoa.
85' TRAVERSA DELLA SALERNITANA! Su cross di Sambia, Mazzocchi colpisce in pieno la traversa. Il pallone poi finisce a Dia che spara alto. Azione comunque fermata per un fallo.
82' Kutlu riceve da Gudmundsson provando un mancino deviato bene in calcio d'angolo dalla difesa della Salernitana.
80' Lancio lungo nella zona di Ikwuemesi, fermato regolarmente da De Winter che permette l'uscita di Martinez.
78' Coulibaly commette fallo su Frendrup e concede un ottimo calcio di punizione al Genoa. Sul tentativo di Gudmunsson, Ochoa si impone in presa alta.
77'
Sostituzione per la Salernitana: fuori Cabral, dentro Tchaouna.
76' Sabelli prova una giocata in orizzontale su cui è attento Bohinen. Calcio d'angolo in favore del Genoa.
74' Salernitana che tenta di colpire nella metà campo avversaria ma il Genoa è ancora attento e resiste. Ospiti a caccia del gol del pareggio.
72' Cabral controlla un pallone dal limite dell'area di rigore ma perde troppo tempo. Genoa che si impone e ferma l'azione.
71'
ANCORA UN CARTELLINO GIALLO! PUNITO DE WINTER! Intervento in ritardo su Cabral e punizione per la Salernitana.
70'
CARTELLINO GIALLO PER GYOMBER! Punito un fallo di mano del difensore, che salterà la prossima sfida prevista con il Napoli.
68' Ekuban tenta il numero su Pirola, che si oppone bene e ferma il tentativo dell'attaccante rossoblu.
67' Legowski tenta un traversone dalla destra ma non è preciso. Il pallone finisce fra i guanti di Martinez che blocca senza problemi.
66' Sambia prova un cross sul secondo palo che però non trova nessun giocatore della Salernitana pronto a ribattere. Rimessa dal fondo per il Genoa.
64'
Altro cambio per gli ospiti: non ce la fa Lovato, al suo posto entra Ikwuemesi.
63' Sambia riceve sulla destra provando una conclusione murata dal Genoa. Poco dopo Ekuban commette fallo su Lovato.
61' Ekuban cerca il suggerimento per Gudmundsson ma il suo pallone è troppo impreciso. Genoa che spreca così un'ottima occasione per raddoppiare.
60' Cabral prova la giocata in verticale su Dia, anticipato molto bene da Martinez che raccoglie la sfera in area di rigore.
59'
Secondo cambio per il Genoa: fuori Malinovskyi, dentro Kutlu.
59'
Sostituzione per il Genoa: esce Badelj, entra Strootman.
57' Conclusione diretta verso la porta di Sambia, neutralizzato bene da Martinez che blocca tranquillamente la sfera.
56' Badelj commette fallo su Cabral. Salernitana molto più in fiducia, che può sfruttare un buon calcio di punizione adesso.
55' Sambia gioca su Mazzocchi, che però colpisce male da fuori area. Occasione buttata via dalla Salernitana.
54'
Non ce la fa Bani: al suo posto fa il suo ingresso De Winter.
53' Ci sono problemi per Bani, che sente dolore nuovamente alla caviglia dopo lo scontro del primo tempo con Coulibaly.
52' Malinovskyi prova lo scambio corto con Gudmundsson ma la difesa della Salernitana è attenta e si oppone.
50' Sambia esagera nell'intervento su Martin, commettendo fallo. Punizione in favore del Genoa.
49' Sambia scambia con Bohinen, fermato da un intervento regolare di Frendrup che evita anche il calcio d'angolo. Rimessa dal fondo per il Genoa.
48' Gudmundsson prova la giocata per Ekuban, anticipato da un intervento decisivo di Lovato che salva gli ospiti.
46'
Seconda sostituzione per Inzaghi: Candreva lascia il posto a Bohinen.
46'
Cambio anche per la Salernitana: Sambia prende il posto di Bradaric.
46'
Sostituzione per il Genoa: esce Retegui, entra Ekuban.
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce 1-0 il primo tempo del Ferraris. Genoa avanti grazie alla rete segnata da Gudmundsson.
Fine 1° tempo
45'+1 Dia prova il destro da fuori area ma il suo tentativo risulta impreciso. Sarà rimessa dal fondo per il Genoa.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero dal direttore di gara.
44' SABELLI! CHE OCCASIONE! Azione costruita perfettamente dal Genoa, che conclude con il proprio difensore fermato benissimo da Ochoa.
43' Martin prova ad avanzare sulla destra ma la sua accelerazione viene fermata dall'intervento irregolare di Mazzocchi. Punizione Genoa.
42'
AMMONITO BANI! Punito un intervento irregolare su Cabral. Il difensore era diffidato e salterà la prossima sfida prevista con il Cagliari.
40' Badelj prova a recuperare un pallone ma il centrocampista non riesce a superare Maggiore, che si impone con il fisico.
39'
AMMONITO ANCHE BRADARIC PER PROTESTE! Nervi tesi adesso al Ferraris.
37'
AMMONITO ANCHE MALINOVSKYI! Centrocampista punito per un precedente tocco irregolare su Candreva. Punizione per la Salernitana.
36' Gudmundsson riceve da Malinovskyi, riuscendo a superare Gyomber con un dribbling per poi concludere perfettamente all'angolino basso con il destro. Genoa avanti.
35'
GUDMUNDSSON! HA SEGNATO IL GENOA! 1-0!
34' DIA! Conclusione sul primo palo da parte dell'attaccante della Salernitana, fermato da un'altra parata efficace di Martinez.
33' Candreva riceve da Maggiore, provando un suggerimento in area che non viene raccolto da nessuno. Il centrocampista però viene fermato per fuorigioco.
32' DIA! Conclusione verso la porta ben neutralizzata da Martinez. Il tentativo però era comunque nullo per un precedente tocco di mano.
31' Mazzocchi viene toccato duro da Martin. Punizione giustamente assegnata alla Salernitana.
29' Martin cerca il cross per Retegui, che tuttavia non controlla. L'azione tuttavia viene fermata per un precedente fuorigioco del difensore.
28' Candreva prova il cross sul secondo palo ma il pallone termina fuori. Solo rimessa dal fondo in favore dei rossoblu.
27' Dia prova a rubare il pallone a Malinovskyi nella metà campo del Genoa. Il centrocampista però subisce una spinta evidente dal proprio avversario.
26' Vasquez riesce a superare Maggiore, che commette fallo sul proprio avversario. Genoa che conquista un nuovo calcio di punizione.
24' Mazzocchi si propone sulla destra ma sbaglia il suggerimento per Cabral. Genoa che riprende il pallone senza problemi.
23' Lancio lungo di Dragusin per Sabelli, che vicino la bandierina di destra viene fermato molto bene da Bradaric. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
21' Si torna a giocare al Ferraris, vediamo se ci saranno dei cambi per entrambe le squadre. Intanto Retegui è tornato in campo con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro.
20' Gioco ancora fermo al Ferraris, dove Coulibaly e Bani sono ancora distesi a terra. Necessario l'intervento di entrambi gli staff medici.
19' Frendrup rischia tanto in area, lasciando il pallone a Coulibaly. Il centrocampista viene fermato da Bani ma dopo lo scontro i due sono rimasti a terra.
17' Ci sono problemi in casa Genoa. Retegui è rimasto a terra dopo il movimento precedente, toccandosi il ginocchio. Vediamo se sarà necessaria la sostituzione.
16' SECONDO PALO DEL GENOA! Retegui conclude verso la porta trovando un altro legno con il mancino. Subito dopo ci prova Bani, che però non trova la porta.
15' Salernitana che prova a colpire in contropiede con Dia, bravo a scambiare con Cabral. Il centrocampista però viene fermato da Sabelli che poi subisce anche fallo.
13' Retegui riceve da Gudmundsson, subendo fallo da Gyomber e conquistando un ottimo calcio piazzato a metà campo. Ha rischiato tanto il difensore granata.
11' Dragusin tenta la giocata in verticale ma la Salernitana riesce a difendersi con Gyomber, che allontana in rimessa laterale. Pressing costante del Genoa.
10' Badelj prova lo scambio profondo con Sabelli, che tuttavia non riesce ad agganciare perdendo il possesso. Pallone che torna alla Salernitana.
9' Cabral prova un cross sul primo palo ma sul pallone ci arriva Retegui, che allontana con un ottimo colpo di testa.
8' Coulibaly prova ad avanzare ma subisce fallo da Frendrup. Punizione in favore della Salernitana.
7' Sabelli mette in mezzo un pallone per Retegui, che tuttavia si lascia anticipare dalla difesa della Salernitana.
6' Fitto possesso palla del Genoa, che ha iniziato davvero bene questa partita. Baricentro basso invece da parte della Salernitana.
3' PALO DEL GENOA! Colpo di testa di Badelj, che riesce a concludere verso la porta trovando il legno della porta campana.
3' DRAGUSIN! CHE OCCASIONE! Su assist di Gudmundsson il difensore stacca prima di tutti in area, trovando un riflesso decisivo di Ochoa. Terzo corner per il Genoa.
2' Martin prova il cross in area di rigore ma Gyomber è molto attento e allontana di testa in calcio d'angolo.
1' Inizia Genoa Salernitana!
Inizio 1° tempo
20:05 La Salernitana invece ha ottenuto quattro punti nelle prime nove giornata di campionato. Dopo tre sconfitte consecutive, i campani hanno pareggiato nell’ultimo turno all’Arechi contro il Cagliari.
20:04 Sono otto i punti raccolti dal Genoa, reduce da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Milan. L’ultima vittoria risale allo scorso 28 settembre proprio al Ferraris contro la Roma.
20:03 La Salernitana risponde con un 3-4-2-1. In porta Ochoa, difesa con Lovato, Gyomber e Pirola. A centrocampo Maggiore e Coulibaly con Bradaric e Mazzocchi sulle fasce. Sulla trequarti invece ci saranno Candreva e Cabral a supporto di Dia.
20:02 Il Genoa si presenta con un 3-5-2. In porta Martinez, difesa con Dragusin, Bani e Vasquez. A centrocampo Frendrup, Badelj e Malinovskyi con Sabelli e Martin sulle corsie. In attacco Retegui e Gudmundsson.
20:01 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Salernitana, gara valida per la decima giornata di Serie A.
Cronaca di Filippo D'Angelo