Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Genoa
1-1
Roma
70' Lapadula   El Shaarawy 59'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:55 Termina adesso la sfida del Ferraris con il risultato di 1-1 tra Genoa e Roma. Vantaggio giallorosso con El Shaarawy ma in seguito la follia di De Rossi che si prende l'espulsione e concede il rigore che Lapadula trasforma. Quattro punti in due gare per Ballardini sulla panchina del Genoa.
Fine 2° tempo
90'+5
Ultimo cambio per il Genoa, in campo Cofie al posto di Veloso.
90'+4 SCHICK! Grande occasione per la Roma, pallone in area di rigore per Defrel che serve Schick in area piccola ma il suo mancino trova Perin che poi subisce anche fallo.
90'+3 Altro calcio di punizione in favore della Roma, intervento errato di Aleandro Rosi che travolge Patrik Schick da una posizione in cui il ceco non si poteva rendere pericoloso.
90'+2 Sbaglia il passaggio in profondità Kevin Strootman, il lancio dell'olandese termina tranquillamente tra le braccia di Mattia Perin.
90'+1 Dopo il calcio di punizione deviato dalla difesa del Genoa vengono segnalati cinque minuti di recupero.
90' Prova l'aggancio in area di rigore Patrik Schick, stop che lascia a desiderare del ceco e adesso ci sarà un calcio di punizione in favore della Roma.
89' Si era divorato il gol del vantaggio anche stavolta Lapadula sul traversone di Omeonga, tutto vano per la segnalazione di fuorigioco dell'ex centrocampista dell'Avellino.
88' LAPADULA! Grande occasione per il Genoa, parte sul filo del fuorigioco Lapadula ma il suo mancino termina di pochissimo a lato rispetto alla porta di Alisson.
87'
Cambio anche per la Roma, l'ultimo: entra Patrik Schick al posto di Radja Nainggolan.
86'
Arriva il cambio per il Genoa, in campo Omeonga al posto di Adel Taarabt.
85' STROOTMAN! Dopo il calcio di punizione che ha colpito la barriera, la Roma continua ad attaccare con il pallone di Kolarov per l'inserimento di Strootman che di prima colpisce la traversa.
84' Calcio di punizione in favore della Roma, distante di molto la porta di Perin ma sul punto di battuta c'è come al solito Aleksander Kolarov.
83' Si prepara un altro cambio in casa Genoa, anche Omeonga pronto all'ingresso in campo per dare manforte al centrocampo del Grifone.
82' Altro traversone pericoloso di Laxalt dalle parti di Lapadula, l'attaccante ex Milan però è stato anticipato dall'intervento aereo di Fazio.
81' Brutta iniziativa di Federico Fazio, ha provato il traversone l'argentino con la sfera che però termina direttamente sul fondo.
79' Prova a dare maggiore equilibrio Eusebio Di Francesco con l'ingresso in campo di Gonalons la posto di un'attaccante sopperendo così all'inferiorità numerica.
78'
Secondo cambio per la Roma, dentro Gonalons al posto di Stephan El Shaarawy.
77' Ha provato il tiro dalla distanza Edin Dzeko, il suo destro termina però alto sopra la porta di Perin e si riparte con una rimessa dal fondo.
76' Prova a sfondare in area di rigore Stephan El Shaarawy, stavolta l'attaccante della Roma viene bloccato dall'intervento di Spolli.
75' Buon movimento di Adel Taarabt sulla corsia mancina, pallone al limite per Miguel Veloso che calcia in porta trovando però il muro della Roma.
74'
Altra ammonizione stavolta per il Genoa, arriva il giallo per Adel Taarabt che ha ostacolato la battuta del calcio di punizione di Strootman.
73' Rimane ancora a terra Gianluca Lapadula, ha cambiato la sfida l'ingresso in campo dell'ex Milan che ha fatto innervosire i calciatori della Roma.
72'
Regna il nervosismo adesso al Ferraris, ammonito anche Juan Jesus dopo un intervento ai danni di Gianluca Lapadula. Si accende anche una mischia.
71' Calcio di rigore realizzato da Gianluca Lapadula, perfetto il mancino in diagonale dell'attaccante del Genoa che stava per essere intercettato da Alisson.
70'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO LAPADULA!
69'
CARTELLINO ROSSO! Arriva il cartellino rosso per Daniele De Rossi, paga lo schiaffo ai danni di Lapadula e lascia la Roma in dieci uomini.
68' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Attenzione arriva il rigore per il Genoa dopo la trattenuta e lo schiaffo di De Rossi dopo aver consultato il VAR.
68' Il direttore di gara Giacomelli sta visionando lo schermo per il VAR, fiato sospeso per la Roma che rischia di giocare in dieci uomini.
67' Attenzione possibile svolta della partita, schiaffo di De Rossi in area di rigore ai danni di Gianluca Lapadula. Adesso intervento del VAR.
66' Ha rischiato di capitolare il Genoa con il calcio di punizione di Kolarov, ogni calcio piazzato o palla inattiva può essere un'arma in più per la Roma.
65' KOLAROV! Sfiora il raddoppio la Roma, calcio di punizione quasi perfetto del serbo con il mancino ma Perin in tuffo riesce ad intercettare.
64' Calcio di punizione da posizione interessante in favore della Roma, intervento in ritardo di Aleandro Rosi ai danni del serbo Kolarov.
64'
Primo cambio per il Genoa, in campo Gianluca Lapadula al posto di Goran Pandev.
63' Prima iniziativa di Gregoire Defrel, l'attaccante della Roma supera in area di rigore Zukanovic ma si allunga troppo la sfera che termina tra le braccia di Perin.
62' Adesso si fa più semplice il compito della Roma, la formazione giallorossa con più calma può gestire il possesso di palla tenendo lontano il Genoa.
61' Perfetta la scelta di Eusebio Di Francesco che due minuti prima aveva operato la sostituzione di Perotti, El Shaarawy spostandosi a sinistra ha realizzato la rete del vantaggio.
60' Appena si è spostato sulla sinistra El Shaarawy timbra il cartellino, traversone dalla destra di Florenzi con l'ala della Roma che taglia alle spalle di Izzo e con il piattone manda alle spalle di Perin.
59'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO EL SHAARAWY!
58'
Primo cambio per la Roma, in campo Gregoire Defrel al posto di Diego Perotti.
57' Interessante e pericolosa iniziativa della Roma, tocco morbido di De Rossi per Dzeko che fa da sponda per l'inserimento di Strootman ma è perfetta l'uscita bassa di Perin.
56' Intanto si muove qualcosa sulla panchina della Roma, è pronto a fare il suo ingresso in campo Gregoire Defrel per provare a sbloccare la gara del Ferraris.
55' Altro cambio campo di Daniele De Rossi per Florenzi, quest'ultimo ha provato a servire di prima El Shaarawy ma la sfera termina direttamente sul fondo.
54' Intervento salva risultato di Juan Jesus, poteva costare caro lo scatto di Adel Taarabt ma il recupero del brasiliano ha vanificato il tentativo del Genoa.
53' Grandissimo recupero di Juan Jesus che ha fermato al momento del tiro Taarabt, si era fatto sorprendere Fazio dallo scatto del marocchino dopo il lancio lungo di Laxalt.
52' Troppo lenta la manovra della Roma, la squadra di Eusebio Di Francesco stenta a trovare spazi nella fitta retroguardia del Genoa.
51' Stavolta il traversone è di Radja Nianggolan largo sulla corsia di destra, brutta l'esecuzione del cross che termina direttamente sul fondo.
50' Traversone di Daniele De Rossi per la testa di Edin Dzeko, non riesce a colpire il bosniaco marcato bene dall'argentino Nicolas Spolli.
49' Prima conclusione verso la porta del Genoa, ottimo movimento di Goran Pandev che finta il controllo eludendo la marcatura di Fazio ma il suo destro è troppo debole per creare problemi ad Alisson.
48'
Subito un cartellino giallo per la Roma, dopo Fazio stavolta l'ammonizione è per Nainggolan che ha commesso fallo ai danni di Bertolacci.
47' Nessun cambio in questa ripresa, in campo gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Soltanto un movimento nella panchina del Genoa con Omeonga.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti della Roma.
Inizio 2° tempo
16:00 Squadre che stanno tornando in campo per la ripresa della sfida, l'augurio è quello di ammirare un secondo tempo più divertente dopo una prima frazione avara di emozioni.
15:46 Termina senza recupero il primo tempo della sfida tra Genoa e Roma, nessuna emozione al Ferraris con i giallorossi che provano ad attaccare e i rossoblu che si difendono benissimo.
Fine 1° tempo
45' Calcio di punizione in favore del Genoa dopo un batti becco tra lo stesso Fazio e Laxalt, sugli sviluppi della palla inattiva calcia alto Rigoni.
44'
Primo giallo della partita per la Roma, viene ammonito Federico Fazio dopo un intervento in ritardo ai danni dell'esterno del Genoa Laxalt.
43' Dopo l'esecuzione del calcio di punizione la palla spiove per El Shaarawy, l'ex di turno viene però beccato in posizione di fuorigioco.
42' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Roma, sul punto di battuta Diego Perotti dopo aver subito fallo per l'intervento di Rigoni.
41' Lancio lungo della retroguardia del Genoa per lo scatto di Pandev, pallone troppo lungo per il macedone che favorisce l'uscita di Alisson.
40' Poteva essere la prima iniziativa interessante in favore della formazione di casa, il contropiede potrebbe essere l'arma per far male alla Roma.
39' Spreca un buon contropiede il Genoa, pallone di Pandev per lo scatto di Taarabt che arriva in area di rigore e prova una serie di finte incespicando sulla sfera favorendo l'intervento di Juan Jesus.
38' Ottima idea di Radja Nianggolan che viene servito in area di rigore e prova il tocco morbido per Edin Dzeko, stacco del bosniaco che non riesce però ad impattare bene la sfera.
37' Miguel Veloso prova ad aprire sulla sinistra per Adel Taarabt, pallone troppo lungo per l'ex Milan e Benfica e rimessa dal fondo in favore della Roma.
36' Da sottolineare fino a questo momento la prestazione della retroguardia di Ballardini, si stanno muovendo alla perfezione i tre centrali del Genoa.
35' Beccato in posizione irregolare Dzeko, giusta la segnalazione del guardalinee e si riparte con il calcio di punizione in favore del Genoa.
34' Solito spartito tattico in questo primo tempo, latitano i tiri in porta infatti sia Perin che Alisson non sono stati chiamati ad effettuare alcuna parata.
33' Ennesimo strappo centrale di Kolarov, il serbo serve al limite Nainggolan che finta e calcia con il mancino trovando però il muro della difesa di casa.
32' Sta dialogando la Roma muovendosi anche sulla corsia di destra, tante discese di Florenzi ma la difesa del Genoa non sta concedendo nulla ai giallorossi.
31' Conclusione dal limite dell'area di rigore di Nainggolan, imprime poca potenza nel destro e pallone che termina tranquillamente tra la braccia di Perin.
30' Tra i migliori in campo fino a questo momento gli ex della sfida, molto lavoro per Bertolacci e Rosi che sono stati lanciati da De Rossi senior nella Primavera della Roma.
29' Buona giocata sulla destra di Adel Taarabt che elude la marcatura di Juan Jesus con una serie di finte, serve all'indietro la sfera per Izzo ma il suo traversone viene allontanato da Florenzi.
28' Ha difficoltà la Roma a penetrare in area di rigore, si sta difendendo al meglio la formazione di Ballardini che non concede spazi a Dzeko e compagni.
27' Altro pallone spiovente in area di rigore del Genoa, un tocco di Perotti stava per mandare in porta Dzeko ma è ancora precisa l'uscita alta di Mattia Perin.
26' Una buona opportunità per il Genoa, Bertolacci al limite dell'area di rigore prova il tocco sotto per Pandev che sbilanciato non è riuscito a colpire con decisione di testa.
25' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione, con pochi problemi la difesa della Roma riesce a liberare l'area di rigore con Juan Jesus.
24' Adesso c'è un calcio di punizione da posizione interessante in favore del Genoa, fallo di Kolarov ai danni di Rosi che si stava involando sulla corsia destra.
23' Fallo in attacco commesso da Radja Nainggolan, scivolata in ritardo ai danni di Ervin Zukanovic che rimane anche a terra dolorante.
22' Grande intervento in fase di ripiegamento di Diego Perotti, si sacrifica l'argentino andando a bloccare l'azione di contropiede del Genoa.
21' Ennesimo calcio d'angolo battuto da Aleksander Kolarov, pallone sul primo palo che viene intercettato da Zukanovic che allontana la sfera dall'area di rigore.
20' Non ha ricevuto alcuna segnalazione del Var il direttore di gara Giacomelli, rimane il dubbio riguardo al braccio di Laxalt sul tiro di El Shaarawy.
19' Qualche protesta in area di rigore avversaria per la Roma, destro di El Shaarawy e probabile tocco con il braccio di Diego Laxalt. L'arbitro non concede il dubbio penalty.
18' Fischiato un fallo ad Aleandro Rosi, salta con le braccia larghe l'ex Roma ad ostruire lo stacco del terzino giallorosso Kolarov.
17' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area di rigore Radja Nainggolan, il destro di contro balzo del belga termina però facilmente tra le braccia di Perin.
16' Prova a scodellare l'ennesimo traversone al centro Alessandro Florenzi, stavolta il suo tentativo viene intercettato dall'intervento di Zukanovic.
15' La Roma occupa benissimo la metà campo del Genoa dando anche la segnalazione di poter colpire in qualunque momento, Izzo ha salvato i padroni di casa su Dzeko.
14' Decisivo Armando Izzo, pallone in area di rigore di Florenzi e Edin Dzeko prova la girata di destro ma il difensore del Genoa si immola negando la gioia del gol all'attaccante della Roma.
13' Ha fatto un pò di fatica la Roma a liberare l'area di rigore dopo il calcio di punizione di Miguel Veloso, non molla un centimetro la formazione di Ballardini.
12' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Genoa, sul punto di battuta c'è Miguel Veloso pronto con il suo gran mancino.
11' Sta battagliando con l'intera retroguardia del Genoa Edin Dzeko, già diversi contrasti aerei del centravanti bosniaco con l'argentino Spolli.
10' Fallo in attacco di Edin Dzeko dopo il traversone morbido di Florenzi, brutto intervento in ritardo dell'attaccante bosniaco su Aleandro Rosi.
9' Il Genoa sempre costretto a ripartire da dietro per la pressione continua degli avanti della Roma coadiuvati dal dinamismo di Strootman e Nainggolan.
8' Stavolta il lancio lungo è di Juan Jesus per lo scatto in area di rigore di Strootman, esce dai suoi pali Mattia Perin e blocca facilmente la sfera.
7' Lancio lungo di Miguel Veloso per lo scatto sulla sinistra di Diego Laxalt, pallone troppo profondo del portoghese e si riparte con una rimessa in favore della Roma.
6' Possesso palla della formazione giallorossa, tutto il Genoa dietro la linea della palla a protezione dell'area di rigore.
5' Poco Genoa e tanta Roma in quest'avvio di gara, è partita con il piede giusto la formazione di Eusebio Di Francesco con un'occasione per Edin Dzeko.
4' Buona copertura di Armando Izzo che riesce a frenare la corsa di Diego Perotti, la Roma attacca a sinistra con l'argentino e Kolarov.
3' Brivido per la difesa del Genoa, calcio d'angolo direttamente in porta di Kolarov con la palla che viaggia pericolosamente nell'area piccola.
2' Subito un calcio d'angolo in favore della Roma, è partita forte la formazione di Eusebio Di Francesco con Dzeko vicino al colpo di testa vincente.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Genoa.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Ferraris, pochi minuti al fischio d'inizio di Giacomelli per la sfida tra Genoa e Roma.
14:36 Queste le dichiarazioni di Monchi, direttore della Roma, ai microfoni di Premium Sport prima della sfida contro il Genoa. "Noi sappiamo che oggi è una partita complicata anche con il cambio di allenatore sarà più difficile, noi vogliamo stare vicino alle squadre di testa. Dobbiamo vincere ma sappiamo che sarà difficile. Noi stiamo aspettando Schick, lui sarà il miglior rinforzo per la squadra. Stadio? Aspettiamo che questa settimana avremo la notizia tanto attesa, dopo il lavoro che ha fatto la società merita la buona notizia"
14:35 La Roma invece non ha sbagliato un colpo lontano dall'Olimpico sono cinque le vittorie in cinque gare. L'obiettivo adesso sarà ripetersi anche pomeriggio.
14:34 Dopo il Benevento, il Genoa è la peggior squadra come rendimento interno. La formazione rossoblù infatti ha conquistato soltanto un punto tra le mura amiche.
14:32 Queste le dichiarazioni di Bruno Peres, terzino della Roma, ai microfoni di Premium Sport prima della gara contro il Genoa. "Credo che dobbiamo pensare che abbiamo tre partite difficili in una settimane, dobbiamo prima pensare al Genoa che sarà una partita dura e tosta. Rimaniamo concentrati per vincere questa partita, noi stiamo facendo molto e dobbiamo fare vedere che siamo venuti qui per vincere la partita".
14:26 Prima della sfida contro la Roma, il giocatore del Genoa Diego Laxalt ai microfoni di Premium Sport ha detto: "Oggi penso che dobbiamo fare una partita di squadra, essere concentrati, fare ciò che ci ha detto il mister ed essere cattivi. Dovremo approfittare delle occasioni che avremo. Dobbiamo essere solidi, avere compattezza sotto tutti i punti di vista, giocando di squadra possiamo fare un buon risultato".
14:25 L'arbitro designato per la sfida è il signor Giacomelli della sezione di Trieste.
14:21 Eusebio Di Francesco si presenta al Ferraris con una sola vera sorpresa di formazione, a riposo Manolas che parte dalla panchina con Juan Jesus che affiancherà Fazio in difesa. Torna Florenzi nel ruolo di terzino destro con Kolarov nella posizione di terzino sinistro. Davanti alla difesa De Rossi con Strootman e Nainggolan mezz'ali. Ci sarà l'ex Diego Perotti insieme ad El Shaarawy e Dzeko.
14:20 Squadra che vince non si cambia per Davide Ballardini, stessa formazione vista contro il Crotone con il 3-5-2. Non c'è spazio per Gianluca Lapadula, attacco leggero con la compresenza di Adel Taarabt e Goran Pandev. Tanti ex in campo come Rosi, Bertolacci e Zukanovic mentre davanti alla difesa ci sarà Miguel Veloso. Davanti a Perin spazio per Izzo, Spolli e lo stesso Zukanovic.
14:17 Seconda gara sulla panchina del Genoa per Davide Ballardini, prima vittoria a Crotone e l'obiettivo di non perdere l'ennesima gara in casa. Arriva una Roma carica dopo la vittoria nel derby contro la Lazio nell'ultima giornata.
14:16 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del campionato di Serie A tra Genoa e Roma.
Cronaca di Antonino Sergi