Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
1-1
Roma
90' +1 Romero   El Shaarawy 82'
Cronaca Formazioni
19:59 È tutto per il match tra Genoa e Roma. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:57 La Roma non risponde all'Atalanta e sale a quota 59 punti, a tre proprio dagli orobici. Nel prossimo turno i capitolini sfideranno la Juventus. Buon punto per la squadra di Prandelli, ma il discorso salvezza non è chiuso. Nel prossimo turno ci sarà la sfida contro l'Atalanta.
19:55 Finisce una partita clamorosa al Ferraris. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione emozionante ma terminata 0-0. El Shaarawy apre le marcature a dieci dal termine, Romero pareggia i conti sugli sviluppi di un corner. Nel finale Mirante falcia Sanabria e concede il rigore, ma poi lo neutralizza. Un punto a testa per Genoa e Roma.
Fine 2° tempo
90'+7 FINISCE IL MATCH!!! Termina 1-1 tra Genoa e Roma!!!
90'+7
Cartellino giallo per Rolon per un intervento su Kolarov.
90'+6 MIRANTE!!! MIRACOLO DEL PORTIERE DEI GIALLOROSSI!!! Sanabria colpisce malissimo la sfera, il portiere dei capitolini si distende e neutralizza!!!
90'+6 Rigore confermato, sul pallone Sanabria.
90'+5 Non ci sono proteste nemmeno da parte dei giallorossi. Si attende soltanto la posizione di Sanabria, che sulla sponda di Kouamé potrebbe essere in fuorigioco.
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!!! Fallo di Mirante su Sanabria!!!
90'+3 Succede un po' di tutto, poi arriva un calcio di punizione per i padroni di casa per via di una posizione irregolare di El Shaarawy.
90'+3 Ci saranno quattro minuti da adesso, calcio di punizione per la Roma dalla corsia destra.
90'+2
Terzo ed ultimo cambio in casa Genoa: esce Bessa, al suo posto Rolon.
90'+1 Disattenzione difensiva da parte della Roma, che concede spazio al centrale del Genoa: gran girata di testa, che spiazza anche Mirante, male in uscita!!!
90'+1
ROMERO!!! IL GENOA PAREGGIA I CONTI!!!
90' Sarà calcio d'angolo per il Genoa, che ora prova ad attaccare con tutti gli uomini a disposizione.
89'
Terzo ed ultimo cambio per la Roma: Karsdorp entrerà al posto del numero 24.
88'
Florenzi rimane a terra per via di un problema fisico, il numero 24 è costretto ad abbandonare il match.
88' Il replay sull'intervento di Kluivert su Pandev ha evidenziato il tocco del pallone del numero 34. Decisione giusta da parte del direttore di gara.
87' El Shaarawy conquista un buon pallone, Ranieri nel frattempo chiede più attenzione ai suoi.
85' Kluivert, già ammonito, si inventa un grandissimo intervento in scivolata in area di rigore. Palla piena, Mazzoleni lascia giocare.
84'
Kluivert commette fallo, cartellino giallo per il numero 34.
83'
Secondo cambio per il Genoa: Sanabria entra al posto di Lerager, Prandelli si gioca il tutto per tutto.
82' Cross in area per Dzeko, spizzata del bosniaco sul secondo palo: El Shaarawy apre il piatto e di mancino sblocca la sfida!!!
82'
STEPHAN EL SHAARAWY!!! LA ROMA SBLOCCA IL MATCH!!!
81' Errori a non finire in mezzo al campo, la Roma prova a gestire il possesso in fase offensiva.
79' Succede un po' di tutto in area, poi Pandev lancia per Criscito ma Mirante blocca la sfera.
78' Dzeko porta a casa il settimo calcio d'angolo, nel frattempo Schick rientra in campo.
76' Lerager commette fallo su Schick, che si spacca il labbro. Nel frattempo arriva una buona occasione per i giallorossi dai 28 metri circa, probabile un cross in area.
74'
Primo cambio in casa Genoa: esce Lapadula, autore di una buonissima prova, al suo posto Pandev.
73' Deviazione in area, con la sfera che impatta sulla faccia di Veloso ma arriva dove c'è Radu. Il centrocampista rossoblù resta a terra frastornato, ma si rialza subito.
72' Arriva il sesto calcio d'angolo del match in favore della Roma.
70'
Secondo cambio in casa Roma: dentro Justin Kluivert, esce Zaniolo. Anche in questo caso non cambia nulla nel modulo dei giallorossi.
69' Dzeko si arrampica su un tracciante in profondità di El Shaarawy: buon colpo di testa, ma il numero 9 non riesce ad indirizzare.
69' Altri errori in mezzo al campo, sia Roma che Genoa stanno sbagliando moltissimo anche nei fondamentali.
66'
Primo cambio in casa Roma: Schick entra al posto di Pellegrini, probabilmente non cambierà nulla dal punto di vista tattico.
66' Lapadula calcia al volo dopo un rimpallo favorevole, ma non inquadra lo specchio. Si ripartirà da Mirante.
64' Pellegrini prova a prendere l'iniziativa, ma il suo tiro termina alto. Si ripartirà da Radu, tra poco i primi cambi del match.
64' Da qualche minuto stiamo assistendo ad un possesso palla infinito da parte della Roma, il Genoa non sta concedendo nulla.
62' Lapadula prova la rovesciata in area di rigore, ma il numero 10 non impatta la sfera. Mirante blocca il rimpallo senza nessun problema.
60' Tanti errori in questo momento della sfida, nel frattempo scocca l'ora di gioco al Ferraris. Iniziano i movimenti sulle due panchine.
57' Florenzi sfrutta un rimpallo che si alza, ma il suo tiro si perde sul fondo. Si ripartirà nuovamente da una rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
57' RADU! MIRACOLO SU ZANIOLO! Il numero 22 della Roma si accentra e calcia, il portiere del Genoa devia in corner!
55' I due rientrano subito in campo, fortunatamente non ci sono conseguenze. Nel frattempo la Roma batte il corner, ma il pallone viene respinto.
54' Quarto calcio d'angolo del match per la Roma, ma il gioco è fermo: Biraschi si è fatto male da solo, Radu ha sbattuto la schiena contro il palo.
53' Il Genoa, da qualche minuto, sta cercando il pallone in profondità per Lapadula. La Roma deve fare molta attenzione.
51'
Cartellino giallo per Zaniolo, che commette fallo su Criscito. Prima ammonizione del match.
49' In questi primi minuti del secondo tempo la Roma sta cercando di giocare palla a terra e di prima intenzione, per poter velocizzare la manovra.
47' Ritmi subito altissimi, con la Roma che prova a premere sull'acceleratore.
46' SI RIPARTE! Il Genoa muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre stanno rientrando in campo, tra poco il secondo tempo del match.
18:53 Federico Fazio, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo: "Peccato, potevamo segnare. Però ora dobbiamo continuare così. Dobbiamo essere compatti e giocare insieme, poi speriamo di concretizzare le occasioni che avremo nella ripresa".
18:49 Termina un primo tempo denso di emozioni al Ferraris di Genova. Tante occasioni per entrambe le squadre, soprattutto nel finale di primo tempo. Incredibilmente il punteggio è ancora sullo 0-0, ma nel secondo tempo assisteremo sicuramente ad una grandissima sfida.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Punteggio ancora fermo sullo 0-0 al Ferraris.
45'+1 PALLA GOL CLAMOROSA PER IL GENOA! Romero, da due passi, calcia fuori!
45' Ancora calcio d'angolo per il Genoa, parità anche sul numero dei corner.
45' I giallorossi allontanano nuovamente il pericolo, si lotta in mezzo al campo ma è il Genoa ad avere la meglio.
44' Zaniolo va in anticipo sul primo palo, altro calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
44' Fazio libera il pericolo, arriva il primo calcio d'angolo in favore del Genoa.
43' Calcio di punizione per il Genoa dopo il fallo di El Shaarawy su Lerager. Buona opportunità per i rossoblù.
41' Mancano quattro minuti al termine del primo tempo, tra poco capiremo quanto recupero verrà assegnato da Mazzoleni.
39' Sponda di Dzeko che libera Pellegrini, il numero 7 si trova solo davanti a Radu ma spara sul fondo. Serve più concretezza da parte di entrambe le squadre.
37' PELLEGRINI! GRAN GIRATA DEL NUMERO 7! Cross teso e basso di Florenzi in area, il centrocampista giallorosso gira di piatto verso la porta, ma non trova lo specchio!
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, gara spettacolare ma punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
33' LAPADULA! IL GENOA RISPONDE SUBITO! Buco difensivo di Manolas, il numero 10 colpisce di testa ma sfiora la traversa!
32' DZEKO! ROMA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Il bosniaco impatta bene il cross di Kolarov, ma il pallone esce di pochissimo! Si ripartirà da una rimessa di Radu.
31' Arriva il terzo corner in favore della Roma, ora nel momento della massima pressione.
30' Azione insistita da parte della Roma, che prova ad allargare il gioco. Ci sono pochi spazi, il Genoa rimane compatto in fase di non possesso.
27' Radovanovic prova a liberare il sinistro, ma Mirante blocca senza problemi. Passa il primo quarto di partita, giocate e spettacolo tra Genoa e Roma.
24' Azione un po' confusa della Roma, con Dzeko che si libera al tiro ma non trova l'angolo per calciare. Partita che vive di fiammate, occasioni a ripetizione per entrambe le squadre.
22' Ennesimo tiro del Genoa con Radovanovic, ma la sua conclusione termina alta. Migliore occasione da gol per la Roma, ma la squadra di mister Prandelli è andata più volte alla conclusione.
21' LAPADULA! DIAGONALE VELENOSO CHE ESCE DI POCHISSIMO! Il numero 10 si coordina e lascia partire il tiro, Mirante lo battezza fuori ma rischia molto!
20' Il Genoa risponde subito: Florenzi va a vuoto e Kouamé calcia di prima intenzione, pallone storto che però sembra un mezzo assist per Lapadula. Il centravanti del Grifone non arriva con i tempi giusti e manca l'impatto con la sfera.
19' RADU! MIRACOLO SU FAZIO! L'argentino sale in cielo e colpisce di testa a botta sicura, ma il portiere del Genoa si salva con un grandissimo intervento! Parata bellissima da parte del numero 97!
18' Dopo una serie di rimpalli Criscito allontana nuovamente. Altra occasione da corner per la squadra di Ranieri.
18' Radu anticipa Dzeko con i pugni, arriva il primo calcio d'angolo della sfida.
16' KOUAME'! GENOA AD UN PASSO DAL GOL! L'attaccante ivoriano riceve palla e decentrato della destra calcia di prima intenzione! Traiettoria pericolosa che sorvola la traversa!
15' VELOSO! ALTRA OCCASIONE PER IL NUMERO 44! Il centrocampista dei rossoblù riceve palla dai 30 metri e calcia in porta, ma la sfera si perde di poco sul fondo!
13' Buona giocata di El Shaarawy, ma il pallone non arriva in area da Zaniolo. Prosegue il possesso da parte dei capitolini.
12' Da qualche minuto la compagine di mister Ranieri ha alzato la linea e il proprio palleggio, si gioca soltanto su una metà campo.
10' Cristante prova l'apertura di prima intenzione a memoria, ma non trova la giusta misura. Si ripartirà da una rimessa in favore dei padroni di casa.
8' Dzeko conquisa il massimo, trovando una rimessa laterale. Ora la Roma cerca di gestire il possesso della sfera.
6' Qualche errore di troppo in casa Roma, Zaniolo commette fallo ma Mazzoleni lo grazia. Meglio il Genoa in questo momento della sfida.
4' VELOSO! GENOA AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 44 prova il tiro a giro sul primo palo per sorprendere tutti, ma la sfera termina di poco sul fondo!
3' Calcio di punizione per il Genoa dalla corsia destra, buona occasione per i padroni di casa.
3' Molti errori in mezzo al campo, entrambe le squadre stanno sbagliando molto.
2' Confermata la difesa a quattro in casa Genoa, che in fase di non possesso si abbassa in un 4-5-1.
1' SI PARTE! La Roma muove il primo pallone di questo primo tempo.
Inizio 1° tempo
17:56 Le squadre si stanno preparando per entrare in campo, tra poco ci sarà il calcio di inizio del match. Sfida importantissima per entrambe, vedremo chi avrà la meglio.
17:49 Il miglior realizzatore dei giallorossi è Stephan El Shaarawy, a quota 10 gol. Dal punto di vista realizzativo, questa è la sua miglior stagione con la casacca giallorossa.
17:44 Il miglior marcatore del Genoa è Cristian Kouame, con 4 gol messi a segno fino a questo momento. L'ultima rete risale a gennaio 2019, nella sfida contro l'Empoli.
17:40 Ci sarà poco pubblico in casa rossoblù, al momento i tifosi del Grifone rimangono in contestazione. "Proseguiranno coerentemente la contestazione irrevocabile nei confronti di Enrico Preziosi", questa una piccola parte del comunicato dei supporter di casa.
17:34 L'ultimo successo della Roma al Ferraris contro il Genoa risale alla stagione 20126/2017, con l'autogol decisivo di Izzo, oggi difensore del Torino.
17:30 Mazzoleni è alla sua 207esima partita in serie A. Sono 29 i precedenti con la Roma (16 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte), mentre sono 21 quelli con il Genoa (8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte).
17:26 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18:00. Il direttore di gara sarà Mazzoleni di Bergamo coadiuvato da Paganessi e Vivenzi. Pairetto quarto uomo, al VAR Guida e Valeriani.
17:21 Nel match di andata la Roma ha trionfato 3-2 davanti al proprio pubblico: in gol Fazio, Kluivert e Cristante per i giallorossi, per i rossoblù a segno Piatek ed Hiljemark.
17:17 La Roma risponde con il solito 4-2-3-1, con Mirante in porta. Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, con Cristante e Nzonzi in mediana. Confermata la trequarti con Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy a supporto di Edin Dzeko.
17:13 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Genoa schiera il 4-3-3, con Radu in porta. Difesa composta da Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito. Lerager, Radovanovic e Veloso in cabina di regia, Bessa e Kouamé andranno a supporto di Lapadula.
17:09 I capitolini arrivano da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi. Sono 8 i gol fatti, tre quelli subiti: ora la squadra di Ranieri cercherà di dare continuità a questi numeri.
17:04 Una sola vittoria nelle ultime dieci gare. Il Genoa sta attraversando un periodo davvero negativo. Soltanto due punti e due gol fatti nelle ultime cinque sfide, un andamento da invertire il prima possibile.
17:00 La salvezza e la Champions League passano anche dal Ferraris. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Genoa-Roma, match valido per la 35a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli