Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Genoa
1-0
Roma
83' Fetfatzidis  
Cronaca Formazioni
16:53 Il Genoa chiude la sua stagione con una vittoria di prestigio in casa contro la Roma. Decide la rete di Fetfatzidis nella ripresa. I giallorossi chiudono con un'altra sconfitta dopo quelle di Catania e contro la Juventus un campionato che resta comunque più che positivo.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
89'
Motta prende il posto di un Centurion esausto.
89' La Roma prova a reagire e cercare almeno il pari in questo finale, ma non riesce a superare la difesa rossoblu.
85' KONATE! Accelerazione di Centurion col pallone che arriva al compagno di reparto. Tiro potente del numero 77 sul primo palo che Skorpuski disinnesca in angolo.
83'
GOL DEL GENOA!!! FETFATZIDIS LA SBLOCCA!!! Errore della difesa giallorossa su un filtrante di Konate, che ruba palla a Nainggolan, per il greco che controlla e batte Skorpuski in uscita con un pregevole tocco sotto.
80'
Nel Genoa entra Konate per Calaiò.
78'
Fuori anche Destro nella Roma. Al suo posto Dodò con Bastos che avanza nel tridente offensivo.
77' La Roma negli ultimi minuti non riesce più a essere incisiva in avanti neanche con i tiri dalla lunga distanza. Il Genoa chiude infatti bene negli ultimi 20 metri.
74'
Nella Roma esce Ljajic ed entra Totti.
69'
Primo cambio nel Genoa: Fetfatzidis prende il posto di Sculli in avanti.
65' Sempre meno emozioni al Ferraris con il Genoa che spinge, ma non riesce mai a mettere palloni pericolosi in mezzo all'area di rigore, mentre la Roma sembra accusare un po' di stanchezza e non riesce più a essere propositiva come nella prima ora di gioco.
59'
Cambio fra giovani nella Roma. Esce Ricci ed entra Mazzitelli all'esordio in Serie A.
58' Cresce il Genoa in questa fase di gioco. La squadra di Gasperini attacca con maggiore efficacia, anche se non riesce a mettere le punte in condizione di segnare.
56'
Primo ammonito della gara. Si tratta di Jedvaj della Roma che deve spendere un fallo per fermare il contropiede di Calaiò.
54' Spunto di Centurion al limite dell'area con Nainggolan che chiude tutto in scivolata evitando anche di concedere la punizione agli avversari.
49' Anche in questo avvio di ripresa il copione è lo stesso con la Roma che palleggia senza però riuscire a pungere negli ultimi 20 metri e il Genoa che agisce di rimessa sfruttando la velocità di Sturaro.
46' Inizia il secondo tempo a Genova. Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre in campo per la ripresa al Ferraris.
15:48 Finisce il primo tempo al Ferraris di Genova. Le due squadre sono ferme sul risultato di parità con la Roma che ha fatto qualcosa in più per impensierire il portiere avversario.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
43' Scambio Basto-Ljajic con il brasiliano che va al tiro dal limite del'area. Palla alta sulla traversa con Perin che si limita a controllare.
38' La Roma continua a tenere palla in mezzo al campo, ma fatica a rendersi pericolosa negli ultimi 20 metri non riuscendo a mettere le punte in condizione di tirare da dentro l'area. Il Genoa difende bene e riparte in contropiede cercando di infilare in velocità la difesa avversaria.
34' Rasoiata di Taddei dopo una sponda di Destro. Perin si allunga a terra e blocca il pallone.
30' Destro ci prova dal limite dopo essersi accentrato dalla sinistra. Tiro centrale che non preoccupa Perin.
27' Il Genoa risponde con un'accelerazione di Sturaro che entra in area e scarica alle spalle per i compagni. La difesa giallorossa chiude e lancia il contropiede di Ricci che viene strattonato da De Maio che rischia qualcosa in area. L'arbitro lascia proseguire.
26' PERIN! Ljajic prova la battuta dalla distanza calciando forte sul primo palo. Perin si allunga e mette in corner a pugni chiusi.
25' Salvataggio di Marchese a centro area dopo un tiro di Ljajic ribattuto da Perin. La palla stava arrivando sui piedi di Ricci che poteva battere a porta vuota. Palla in corner.
24' Colpo di testa insidioso di Destro su cross di Ljajic. Perin para, ma il gioco era fermo.
22' Sturaro deve lasciare il campo momentaneamente dopo un colpo ricevuto, in maniera involontaria, da Jedvaj che gli ha provocato un tagli sulla testa.
20' SKORUPSKI! Gran parata del portiere giallorosso su un colpo di testa di Marchese su cross di Sculli.
15' Le due squadre continuano a giocare con una buona intensità anche se faticano a costruire azioni efficaci in fase d'attacco. I due portieri sono così inoperosi fino a questo momento.
12' Tentativo di slalom di Ljajic sulla sinistra. Lo slavo salta i primi due avversari, ma viene chiuso dal terzo che allontana il pericolo.
9' Conclusione al volo di Nainggolan dal limite sugli sviluppi del corner. Palla di poco a lato che spaventa il pubblico di casa.
9' Palla in profondità per Destro che dal fondo prova a scaricare all'indietro per Jedvaj. La difesa del Genoa chiude e mette in corner.
5' Il Genoa dopo i primi minuti di difficoltà prova a impensierire la difesa della Roma aprendo il gioco sulle corsie laterali. Anche in questo caso nessun tiro pericoloso verso la porta avversaria.
3' La Roma spinge subito sull'acceleratore costringendo il Genoa sulla difensiva anche se ancora non sono da segnalare tiri insidiosi per Perin.
1' Inizia la gara del Ferraris. Primo pallone giocato dalla Roma
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo per i saluti di rito. Genoa in rossoblu, Roma in bianco
14:35 Nella Roma out Totti in avanti con Destro centravanti affiancato da Ljajic e dal baby Ricci. A centrocampo Taddei, all'ultima in giallorosso, al fianco di Nainggolan e Florenzi. In difesa Jedvai e Bastos presidieranno le fasce. Skorupski in porta.
14:33 Nel Genoa in difesa torna Portanova al fianco di De Maio e Burdisso con Marchese che agirà da esterno mancino di centrocampo. Vrsaljko sulla corsia opposta con Sturaro e Cabral al centro. In avanti Sculli e Centurion affiancano Calaiò nel tridente offensivo.
14:24 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Genoa e Roma valida per la 38° giornata di Serie A.
Cronaca di Tommaso Maschio