Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Genoa
1-0
Reggina
36' Coda  
Cronaca Formazioni
22:31 Finale col brivido a Marassi, con Martinez strepitoso su Canotto. Ma vittoria meritata per il Genoa che, per 90 minuti, ha dominato sfiorando più volte il raddoppio. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+7 CLAMOROSA OCCASIONE PER LA REGGINA! Martinez strepitoso su Canotto, errore di Criscito in marcatura.
90'+6 TRAVERSA DI BADELJ!
90'+6
Camporese si aggiunge alla lunga lista di ammoniti.
90'+4
Esce Gudmunddson, entra Salcedo.
90'+2 Da questo momento si giocheranno altri 5 minuti.
90'+1 Il centrocampista salterà Como-Genoa.
90'+1
Rosso per Sturaro!
90' Scintille tra Rivas e tutta la panchina del Genoa, si accende una mischia quasi sotto la Gradinata Nord. Bel lavoro per Aureliano, finale ad alta tensione.
89' Iniziativa di Cicerelli sulla sinistra, grande uscita di Martinez in anticipo su Gori.
86' Ci prova Gudmundsson direttamente su calcio piazzato, palla alta e portiere in traiettoria.
84'
Giallo anche per Gagliolo.
83'
Ultimo cambio per Inzaghi: esce Di Chiara, entra Cicerelli.
81'
Collezione di cartellini in questa fase, ora tocca a Gudmundsson.
79'
Giallo per Vogliacco, fallo su Gori.
78' Missile di Ekuban dai 20 metri, c'è potenza ma non precisione.
78'
E c'è anche Gori per un impalpabile Strelec.
77'
Esce Hernani, fischiatissimo, entra Canotto.
76' Grande intervento di Camporese su Ekuban, il difensore ha salvato un gol quasi fatto aiutandosi, però, con una strattonata. Il Genoa chiede il rigore, ma l'intervento era fuori area.
74' Ultimo quarto d'ora, la Reggina deve assolutamente evitare un'altra sconfitta. In caso di vittoria, invece, il Genoa metterebbe nel mirino il primo posto e terrebbe a distanza Bari e Sudtirol.
70'
Giallo per Badelj, primo ammonito per il Genoa.
69'
Ammonito anche Hernani.
66'
Ed entra anche Rivas al posto di Bouah.
66'
E Inzaghi lo sostitusce, inserendo Fabbian.
65'
Giallo per Majer, in difficoltà per tutta la partita.
62' Punizione battuta da Di Chiara, stavolta esce bene Martinez che rilancia immediatamente per Gudmunddson. Bravissimo Colombi ad intervenire di piede. Che partita in questa fase!
61' Uscita spericolata di Martinez, prova ad approfittarne Menez che si scontra con Dragusin. Per Aureliano è tutto regolare, ma è la seconda volta che la retroguardia di casa si fa sorprendere fuori posizione. Continui capovolgimenti di fronte, è un secondo tempo interessante.
59' Errore di Majer e immediata ripartenza di uno scatenato Gudmundsson, bravissimo a evitare Gagliolo e a calciare sul secondo palo: Colombi ancora una volta decisivo. Sulla ribattuta è Cionek a immolarsi su Ekuban.
57'
E c'è anche Ekuban per Coda.
57'
Cambio per il Genoa: esce Sturato, entra Frendrup.
54' Mischia nell'area di rigore della Reggina, ci prova Dragusin ma Colombi devia in corner.
53' Ancora proteste di Inzaghi per il presunto rigore non fischiato prima alla Reggina.
52' Squillo Reggina: tiro di Menez e respinta efficace di Martinez.
50' Vogliacco sfiora il gol del raddoppio con un colpo di testa a lato di pochissimo.
49' Azione prolungata di Coda, nata da uno stop elegante. Salva Cionek.
48' La Reggina chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Dragusin, VAR e arbitro lasciano proseguire.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:38 Le squadre stanno tornado in campo, accolte dall'ovazione del pubblico di casa.
21:35 Vedremo se nella ripresa la squadra di Inzaghi reagirà o se continuerà il monologo dei padroni di casa.
21:23 Finisce qui il primo tempo, gara a senso unico a Genoa in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+4 Grande parata di Colombi su Badelj, azione strepitosa del Genoa.
45'+1 Concessi ben sei minuti di recupero.
45' Giocata super di Gudmunddson e assist al bacio di Coda che, però, stavolta calcia incredibilmente a lato con mezza porta vuota.
41'
Ammonito Menez per un fallaccio su Badelj.
40' Intanto Bani è stato portato al pronto soccorso per accertamenti dopo la botta alla testa.
39' Gran recupero di Criscito a centrocampo e gran gesto del capitano rossoblu che, al posto di ripartire, butta il pallone fuori vedendo l'avversario dolorante a terra.
37' Da posizione molto difficile l'ex bomber della Salernitana indovina una traiettoria complicatissima, davvero un bel gol del centravanti rossoblu. Morbida la marcatura di Gagliolo.
36'
CODA! GENOA IN VANTAGGIO!
34' Interessante il duello tra Cionek e Gudmundsson, seguito anche a ridosso della metà campo. Bene, ad ora, anche Gagliolo su Coda.
31' E ora è Inzaghi a chiedere chiarimenti all'arbitro per un fallo fischiato a favore del Genoa. Serata difficile per Aureliano.
29' Altro momento di tensione tra le due squadre, una sorta di "Sturaro contro tutti". Deve intervenire l'arbitro per placare gli animi, il pubblico e mister Gilardino prendono di mira Aureliano.
26' Partita che si sta innervosendo, è una Reggina aggressiva e piuttosto fallosa quella che sta affrontando il Genoa con la personalità richiesta da mister Inzaghi. Sul piano dello spettacolo 25 minuti alquanto noiosi e privi di tiri verso la porta.
23' A proposito di muro, il Genoa è in casa non subisce gol addirittura dalla gestione Blessin. Gilardino ha abbassato la saracinesca registrando la difesa in poche settimane.
21' Il Genoa prova ad alzare ritmo e baricentro, al momento regge il muro amaranto.
18' Ci prova Strootman su calcio piazzato, pallone deviato in corner. I calciatori di casa chiedono ai tifosi di alzare ulteriormente il volume del tifo.
15' Che occasione per la Reggina! Cross splendido di Di Chiara, difesa del Genoa posizionata malissimo ma Strelec incomprensibilmente non salta nemmeno e spreca una chance incredibile.
13' Fischi assordanti del pubblico per Strelec, va detto però che l'intervento dell'attaccante su Bani è stato del tutto involontario.
12'
Al suo posto entra Ilsanker.
11'
Bani chiede la sostituzione.
10' Gilardino molto arrabbiato con l'arbitro. "Così ci facciamo male davvero" urla il tecnico all'indirizzo del direttore di gara, Bani è ancora a terra e non è da escludere possa esserci una sostituzione. Ma lo staff medico invita il mister ad attendere.
8' Duro scontro tra Strelec e Bani, gioco fermo.
5' "E' vero che abbiamo perso tante partite nell'ultimo periodo, ma solo due volte lo abbiamo meritato. Speriamo di avere dalla nostra parte anche quel pizzico di fortuna che ci aiutò nel girone d'andata. Ho fatto leggere più volte la classifica ai miei ragazzi, siamo sesti con una partita in meno. L'inizio troppo positivo ha creato aspettative eccessive" ha detto Inzaghi nel pre-partita, esortando i calciatori a credere nell'impresa in uno stadio difficilissimo.
2' Partenza ottima della Reggina, con grande personalità. Bel cross di Di Chiara e inserimento preciso di Hernani, cui tiro in spaccata è troppo debole per impensierire Martinez.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:31 Squadre in campo, tutto è pronto per il fischio d'inizio da parte dell'esperto Aureliano.
20:22 Spettacolo di luci in tutti i settori, anche in A è raro vedere uno spettacolo del genere. Provano a farsi sentire anche i supporters della Reggina, due piazze di categoria superiore.
20:19 Clima da brividi sugli spalti, circa 30000 gli spettatori presenti. La Nord è una bolgia, un fattore che inciderà sul risultato e su quanto accadrà sul terreno di gioco. Record stagionale per i rossoblu.
20:18 Reggina senza Obi, come spesso accaduto in questa stagione. Mister Inzaghi opta per il 3-4-2-1, con Menez trequartista affiancato da Hernani.
20:13 Genoa con tante assenze a sinistra, mister Gilardino sposta Sabelli sull'out mancino e rispolvera Criscito a destra. Aramu parte dalla panchina, c'è Coda accanto a Gudmundsson anche a causa dei problemi fisici di Puscas.
20:08 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Genoa e Reggina che apre una nuova giornata di campionato.
Cronaca di Luca Esposito