Menù Notizie
TIM Cup (2016-2017)

Genoa
4-3
Perugia
3' Simeone
37' Pandev
100' Pandev
115' Ninković
  Bianchi 53'
Drolé 63'
Di Nolfo 120'
Cronaca Formazioni
20:31 Termina qui l'incontro. Un pirotecnico 4-3 al 'Ferraris', con il Genoa che strappa il pass per gli ottavi di finale. E' tutto con la diretta testuale del match! Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo supplementare
120'+1 Grandissimo gol al volo di Di Nolfo, che fissa il punteggio sul 4-3. Subito dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara.
120'
HA SEGNATO IL PERUGIA! HA SEGNATO DI NOLFO!
119'
Ammonito Ninkovic per un fallo su Del Prete: calcio di punizione per il Perugia.
118' Si attende solo il triplice fischio, dunque, allo stadio 'Luigi Ferraris': bella sfida fra Genoa e Perugia. I liguri, agli ottavi di finale, affronteranno la Lazio di Simone Inzaghi.
117'
Espulso dalla panchina Guberti per proteste.
116' Gran gol di Ninkovic che, da posizione defilata, batte Elezaj sul suo palo. Un bolide che chiude il match e manda il Genoa agli ottavi di finale.
115'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO NINKOVIC!
114' Non molla la presa il Perugia, che continua ad attaccare alla ricerca del 3-3. Il cross di Di Nolfo, però, è completamente sbagliato.
113' Intanto protesta la panchina del Perugia, che chiede un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore del Genoa in area. L'arbitro, però, lascia continuare.
112' DI NOLFO! Conclusione da fuori sporcata, che rischia di battere Lamanna. Per fortuna del Genoa, però, il pallone termina fuori di pochissimo.
111' Intanto si accende una piccola rissa a centrocampo, a causa di un fallo di Di Nolfo su Ninkovic. Il gioco, però, riprende senza problemi.
110'
Poi fallo in attacco di Cofie su Di Carmine. L'arbitro, però, ammonisce Lazovic, probabilmente per proteste.
109' Calcio d'angolo per il Genoa, salgono i colpitori di testa. Il cross al centro di Veloso è buono per Orban, il cui colpo di testa viene deviato sul fondo da Mancini.
108' LAZOVIC! Numero di Lazovic, che salta tre avversari, si accentra e prova il tiro: Elezaj, con un piede, nega il 4-2 al Genoa!
107' Sinistro di Veloso dalla distanza, alla ricerca della gioia personale: la sfera, però, termina di molto fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Elezaj.
106' E' cominciato il secondo tempo supplementare!
Secondo tempo supplementare
20:15 Ha trovato il 3-2, dunque, il Genoa in questo primo tempo supplementare con Pandev. Ultimi quindici minuti tutti da vivere!
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo supplementare.
105'
Terza sostituzione per il Perugia: fuori Buonaiuto, dentro Di Carmine.
104' Calcio d'angolo non sfruttato dal Perugia, con il pallone che termina direttamente sul fondo dalla parte opposta. Si ripartirà con un rinvio in favore di Lamanna.
103'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Pandev, dentro Ntcham.
102' Intanto si avvicina il momento di Ntcham: a lasciargli il posto, con ogni probabilità, sarà proprio Pandev, autore di una doppietta.
101' Verticalizzazione per Pandev che, spalle alla porta, si gira, lascia sul posto Monaco e batte Elezaj con un potente tiro centrale. E' 3-2 al 'Ferraris'!
100'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO PANDEV!
99' Calcio d'angolo per il Genoa, con Elezaj che non riesce a tenere in campo il pallone. Va Veloso dalla bandierina, ma Bianchi allontana di testa.
98' Fallo di Acampora su Pandev: calcio di punizione per il Genoa, che continua ad attaccare a testa bassa. Tiene bene il Perugia di Bucchi.
97' Gran giocata di Pandev, che apre il gioco sulla sinistra per Ninkovic: questo va al cross basso e teso per Lazovic, il cui tiro viene murato dalla retroguardia perugina.
96' Accelera Laxalt sulla sinistra, che lascia sul posto Di Nolfo e prova il cross al centro. Libera l'area, però, Monaco.
95' Ritmi bassi, con le due squadre evidentemente molto stanche. Si gioca prevalentemente nella metà campo del Perugia.
94' PANDEV! Cross di Lazovic dalla destra perfetto per Pandev che, da pochi passi, sbaglia completamente il colpo di testa.
93' Altro pallone perso da Veloso, che sbaglia completamente l'apertura sulla destra per Lazovic. Non è stata una gran partita quella del centrocampista genoano.
92' Ancora un cambio a disposizione dei due allenatori. Intanto Juric, al triplice fischio, ha messo le mani nei capelli: è deluso il tecnico del Genoa, dopo che l'intervallo si era chiuso sul risultato di 2-0.
91' Si riparte! E' cominciato il primo tempo supplementare di Genoa-Perugia!
Primo tempo supplementare
19:53 Terminano qui i tempi regolamentari. Si andrà ai supplementari per decidere chi, tra Genoa e Perugia, affronterà agli ottavi di finale di Coppa Italia la Lazio.
Fine 2° tempo
90'+4 Tiraccio di Di Nolfo, che si divora un buona occasione per spedire i suoi agli ottavi di finale di Coppa Italia. Riparte il Genoa.
90'+3 CONTATTO IN AREA! Grandi proteste sulla panchina del Genoa, con Simeone che cade in area dopo un contatto con Mancini. L'arbitro, però, lascia giustamente correre.
90'+2 Attacca a pieno organico ora il Genoa, alla ricerca del gol-vittoria. Tutto chiuso nella propria metà campo, però, il Perugia.
90'+1 Che brutta prestazione di Veloso, che perde l'ennesimo pallone della sua partita. Per sua fortuna, poi Bianchi non riesce a controllarlo.
90' Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' BIANCHI! Tiro al volo del centravanti biancorosso dall'interno dell'area di rigore: il pallone, però, non centra di poco lo specchio della porta.
88' Che occasione, dunque, per il Genoa, capitata proprio sui piedi di capitan Burdisso. Ora si riporta in avanti il Perugia.
87' BURDISSO! Clamorosa occasione per il Genoa, con il pallone colpito in spaccata da Burdisso che si stampa sulla traversa e tocca a terra, ma senza superare la linea di porta!
86' Cross al centro di Edenilson dalla destra per Simeone che, al momento del tiro, si lascia anticipare da Monaco. Grande partita del centrale difensivo perugino.
85' Fallo di Buonaiuto su Veloso: calcio di punizione per il Genoa. Prova ad attaccare la squadra di casa con le ultime energie.
84' Cross di Lazovic completamente sbagliato per Ninkovic, che non riesce a tenere il pallone in campo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
83' Cross al centro di Acampora e colpo di testa di Monaco: il pallone, deviato da un difensore del Genoa, termina di poco fuori. Sarà calcio d'angolo per il Perugia.
82' Poi fallo di Cofie sullo stesso Acampora. Calcio di punizione per il Perugia in zona d'attacco, salgono i colpitori di testa. Preoccupato a bordocampo Juric.
81' Gran recupero di Acampora, che strappa il pallone dai piedi di Veloso e prova la conclusione da fuori: Edenilson, però, gli mura il tiro.
80' Prova ad evitare i supplementari il Genoa, che sta attaccando alla disperata ricerca del 3-2. Sembra stanco il Perugia, che ha giocato una grandissima partita.
79' Riprende il gioco, con il possesso del pallone tra i piedi degli ospiti. L'arbitro, però, segnala un fuorigioco di Rolando Bianchi.
78' Intanto crampi per Monaco, che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto, come spesso è successo in questo secondo tempo. I due tecnici ne approfittano per dare qualche indicazione.
77' SIMEONE! Che occasione per il 'Cholito': cross di Lazovic dalla sinistra e colpo di testa di Simeone, che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Elezaj.
76' Intanto il Genoa, con l'uscita di Biraschi, si dispone in campo con un 4-2-3-1, con Laxalt ed Edenilson terzini e con Veloso e Cofie avanti la difesa.
75' DI NOLFO! Conclusione da fuori di Di Nolfo che, deviata, rischia di mettere in difficoltà Lamanna: l'estremo difensore genoano, però, se la cava.
74'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Biraschi, dentro Lazovic.
73' Riprende il match. A breve, intanto, entrerà in campo anche Lazovic. Tutto ok per Drolé.
71' Resta a terra Drolé: gioco momentaneamente interrotto, entra in campo lo staff sanitario del Perugia.
70' Tanti errori da una parte e dall'altra ora. Ritmi che sono nuovamente calati: dopo il 2-2 del Perugia, la squadra di Bucchi ha abbassato la pressione.
69' NINKOVIC! Altro tentativo del numero 99 del Genoa, con il pallone che termina di poco alla destra della porta difesa da Elezaj.
68' Cross morbido di Pandev, alla ricerca di Simeone in area di rigore: Di Nolfo, però, di testa allontana. Insistono i padroni di casa ora.
67' Fallo in attacco di Buonaiuto su Pandev: calcio di punizione per il Genoa, che può rifiatare. Sta soffrendo tantissimo la squadra di Juric.
66' Scatenati i tifosi del Perugia, che credono nell'impresa: calcio d'angolo per la squadra di Bucchi, che sta spingendo alla ricerca del 2-3!
65' NINKOVIC! Prova subito a fare la voce grossa il Genoa: cross dalla destra di Edenilson e colpo di testa di Ninkovic. Elezaj vola e allontana la minaccia.
64' Clamoroso al 'Ferraris': il Perugia trova il pareggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Drolè. Tutto da rifare per il Genoa, all'intervallo sopra di due reti.
63'
HA SEGNATO IL PERUGIA! HA SEGNATO DROLE'!
62' Intanto Maresca ferma il gioco per dire qualcosina a Ninkovic. Poi il gioco riprende, con il Perugia che guadagna un prezioso calcio d'angolo.
61'
Seconda sostituzione per il Perugia: fuori Guberti, dentro Di Nolfo.
60'
Prima sostituzione per il Perugia: fuori Dezi, dentro Acampora.
59' Altra conclusione di Ninkovic dalla distanza, ma il pallone termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Elezaj.
58' NINKOVIC! Gran giocata dell'unico entrato a gara in corso: Ninkovic si accentra dalla sinistra e prova la conclusione sul primo palo. Ottima la risposta di Elezaj!
57' C'è un po' di paura ora tra le fila del Genoa, che teme l'orgoglio e la voglia di pareggiare del Perugia. Vuole di più dai suoi Juric.
56' Tutto ok per Mancini, che si rialza: a breve tornerà sul terreno di gioco. Riprende la gara.
55' Ha riaperto il match, dunque, il Perugia: è 2-1 ora allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova. Intanto gioco fermo per una pallonata che ha colpito in pieno volto Mancini.
54' Giocata meravigliosa di Guberti, che passa in mezzo a tre e serve al centro Drolé: il suo colpo di testa si stampa sul palo. Poi arriva per primo Bianchi, che da pochi passi non sbaglia!
53'
HA SEGNATO IL PERUGIA! HA SEGNATO BIANCHI!
52' BIANCHI! Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo del match, ci prova Bianchi con una botta al volo dall'interno dell'area: altra grande parata di Lamanna!
51' DROLE'! Grande imbucata di Dezi per Drolè, che arriva al limite dell'area e chiama ad un grandissimo intervento Lamanna. Si salva il Genoa!
50' Altro lancio di Ricci, questa volta molto impreciso per Guberti: il pallone rotola direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio di Lamanna.
49' Fallo di Laxalt su Buonaiuto: calcio di punizione per il Perugia, che sembra aver iniziato questa ripresa con un piglio diverso rispetto al primo tempo.
48' Primo calcio d'angolo di questa ripresa in favore del Perugia, dopo l'ottimo tentativo dalla distanza di Buonaiuto deviato sul fondo da Lamanna.
47'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Ocampos, dentro Ninkovic.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Genoa-Perugia!
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
18:47 Termina qui la prima frazione di gioco. Il Genoa conduce per due reti a zero dopo i primi quarantacinque minuti di gioco: decidono le reti di Simeone e Pandev.
Fine 1° tempo
45' Lancio lungo di Alhassan, che prova a servire in profondità Drolé. Il pallone, però, rotola lentamente sul fondo.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Lancio impreciso di Ricci per Drolè, che non riesce a tenere in campo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Lamanna.
42' Ora gestisce il pallone il Genoa, che vuole andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Il Perugia sta provando a riaprire l'incontro.
41' RICCI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Ricci con un tiro al volo dal limite dell'area: pallone che termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Lamanna.
40' Cross al centro dalla destra di Guberti e ottimo intervento in anticipo su Bianchi di Burdisso, che poi svirgola il pallone in calcio d'angolo.
39' DEZI! Prova subito a reagire il Perugia, con Dezi che si ritrova con il pallone all'interno dell'area di rigore: la sua conclusione sul secondo palo, però, viene neutralizzata da Lamanna.
38' Laxalt va al cross basso dalla sinistra, Simeone la tocca per Pandev che, con un siluro chirurgico, trafigge Elezaj. Raddoppia il Genoa, bel gol del macedone.
37'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO PANDEV!
36' Cross al centro di Edenilson dalla destra e uscita perfetta di Elezaj, che poi si lascia sfuggire il pallone dalle mani. Se la cava l'estremo difensore del Perugia.
35' Subito dopo l'intervallo potrebbe entrare in campo Ninkovic, probabilmente al posto di uno tra Simeone ed Ocampos.
34' Colpo di testa di Laxalt, che prova a prolungare il pallone verso Ocampos. Del Prete, però, fa buona guardia e lascia uscire il pallone.
33' Dopo un minuto di pausa, riprende il gioco. E Orban rientra in campo, anche per testare le condizioni del suo ginocchio. Intanto Juric ha mandato a scaldare Ninkovic e Gentiletti.
31' Resta a terra Orban, che si tocca il ginocchio. Gioco momentaneamente interrotto, in campo lo staff sanitario genoano.
30' Lento e prolungato possesso palla dei padroni di casa, in vantaggio dal terzo minuto grazie al colpo di testa di Simeone. Siamo giunti alla prima mezzora del match.
29' L'impressione è che il Genoa stia conservando le energie in vista della prossima sfida di campionato. Juric, però, vuole di più e continua a dare indicazioni ai suoi.
28' Sul capovolgimento di fronte Dezi prova il suggerimento in avanti per Bianchi, che fa a sportellate con i difensori avversari ma senza riuscire a tenere il pallone.
27' Prova l'imbucata Biraschi, che si accorge dello scatto in avanti di Simeone. Il guardalinee, però, interrompe l'azione per la posizione irregolare del 'Cholito'.
26' Cross di Ocampos dalla sinistra, alla ricerca di Simeone in area di rigore: la sfera, però, viene agguantata da Elezaj.
25' Sono notevolmente calati i ritmi ora: il Perugia prova a riequilibrare il risultato, ma il Genoa copre bene il campo e cerca di far male in contropiede.
24' Lancio di Buonaiuto, alla ricerca dello scatto di Bianchi: il pallone, però, termina direttamente fra i guantoni di un attento e reattivo Lamanna.
23' Si è visto poco in questa prima parte del primo tempo Rolando Bianchi: fin qui grande prova di Biraschi, che sta lasciando solo le briciole al veterano attaccante del Perugia.
22'
Primo ammonito del match: cartellino giallo per Del Prete, autore di un fallo tattico su Simeone.
21' GUBERTI! Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova il talentuoso esterno perugino: la sua botta dall'interno dell'area di rigore, però, viene deviata sul fondo a Lamanna.
20' Quarto tiro dalla bandierina per il Perugia, guadagnato dall'ottimo spunto sulla destra del solito Guberti. Va proprio lui dal corner.
19' Sta crescendo con il passare dei minuti il Perugia, sotto di un gol. La squadra di Bucchi ha alzato il proprio baricentro, ma fatica a creare occasioni da rete.
18' Fallo di Edenilson su Guberti, che in questo avvio di partita sta svariando molto per tutto il campo. Ottimo, per ora, il suo impatto con la partita.
17' Altra conclusione nello specchio della porta da parte di Ocampos: questa volta, però, Elezaj non è chiamato agli straordinari.
16' Monaco prova a rimettere il pallone al centro alla ricerca di un compagno di squadra, ma il lancio è impreciso e non crea pericoli a Lamanna.
15' Calcio di punizione battuto da Guberti, ma prontamente allontanato dalla difesa del Genoa. Il pallone resta, però, tra i piedi dei calciatori del Perugia.
14' Riparte velocemente il Perugia, che arriva nella metà campo avversaria e conquista un prezioso calcio di punizione. Salgono i colpitori di testa.
13' OCAMPOS! CHE OCCASIONE! Ripartenza del Genoa, con Elezaj che esce fuori dall'area nel tentativo di ostacolare Ocampos e ci riesce. Imbufalito a bordocampo Juric. Che occasione sciupata dai padroni di casa!
12' Quello del Perugia sembra più un 4-2-3-1, con Dezi e Ricci avanti la difesa e con Guberti nel ruolo di trequartista alle spalle di Rolando Bianchi.
11' Ottima verticalizzazione di Guberti, che mette in moto Drolé: questo, nel settore centrale del campo, tiene troppo il pallone favorendo l'intervento di Burdisso.
10' Ritmi molto alti in questi primi minuti di gioco. In virtù della rete messa a segno da Simeone, il Genoa è già in vantaggio. Ricordiamo che la vincente affronterà la Lazio agli ottavi di finale.
9' SIMEONE! Erroraccio di Alhassan, che regala il pallone a Simeone: l'attaccante s'invola verso la porta difesa da Elezaj, che salva i suoi.
8' Bel lancio di Ricci dalle retrovie, alla ricerca dello scatto sulla destra di Drolé. Fa buona copertura, però, Laxalt, che poi subisce anche fallo. Calcio di punizione in favore del Genoa.
7' Ancora Genoa in attacco. Edenilson va al cross arretrato dalla trequarti per Pandev, che di prima prova il suggerimento in profondità per Simeone. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
6' OCAMPOS! Gran sventagliata di Pandev, che pesca sull'out di sinistra Ocampos: questo si accentra e prova la conclusione dall'interno dell'area, ma trova l'ottima risposta di Elezaj.
5' Prova subito a reagire la squadra allenata da Cristian Bucchi, che conquista il primo calcio d'angolo della partita: il colpo di testa di Buonaiuto, però, non centra lo specchio della porta.
4' Disastroso avvio della difesa del Perugia, che lascia Simeone tutto solo in area e libero di colpire di testa: il Genoa è già in vantaggio! Terzo gol in due partite per il centravanti dei rossoblù.
3'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO SIMEONE!
3' Prova subito ad accendersi Ocampos, che arriva sul fondo e prova il suggerimento al centro per Simeone. Monaco, però, è attento ed anticipa il 'Cholito'.
2' Primo possesso in favore del Perugia, con lo scarico all'indietro di Bianchi verso Dezi: toccherà a lui, con Ricci, impostare il gioco.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Genoa e Perugia!
Inizio 1° tempo
17:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella cornice di pubblico sugli spalti.
17:30 Il Perugia, invece, scenderà in campo con il 4-3-3, con Rolando Bianchi in campo dall'inizio: con lui, nel tridente d'attacco, ci saranno Drolè e Guberti. Chiavi del centrocampo nelle mani di Ricci, con Dezi e Buonaiuto ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Del Prete, Mancini, Monaco ed Alhassan.
17:27 Genoa in campo con il solito 3-4-3 con Simeone nel ruolo di centravanti supportato da Pandev e Ocampos. A centrocampo torna dal 1' Veloso con Cofie, mentre Laxalt ed Edenilson saranno i due esterni. In difesa, invece, spazio a Birachi ed Orban con Burdisso.
17:09 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà Fabio Maresca di Napoli: per lui si tratterà della seconda presenza stagionale in questa competizione.
17:06 Questa, invece, la risposta di Cristian Bucchi: "A Genova mi aspetto grandi risposte da chi finora ha giocato meno, è un'ottima occasione per loro. Al Ferraris ci sarà la cornice giusta per trovare le motivazioni, anche se sarà una partita difficile per i ritmi alti che di solito tiene il Genoa. La squadra di Juric è molto aggressiva, gioca sull'uno contro uno a tutto campo e mette in campo sempre un grandissimo agonismo".
17:05 Queste le parole di Ivan Juric nella conferenza stampa della vigilia: "Farò qualche cambio, cercando però sempre di mandare in campo la formazione migliore. Darò recupero a qualche giocatore che ha giocato tutte le partite, ma manderò in campo una formazione competitiva. Simeone tra quelli che deve riposare? No, sta bene, vuole giocare e sarà in campo. Rincon? È tra quelli che deve tirare il fiato".
17:04 Spettacolo assicurato, con due squadre in fiducia e che giocano un calcio propositivo: quella di Ivan Juric è a metà classifica in Serie A, con diciannove punti conquistati in tredici giornate; i biancorossi di Bucchi, invece, che nell'ultimo turno di B hanno impattato per 0-0 contro il Novara, sono in piena zona play-off, distanti sei lunghezze dal secondo posto.
17:03 Dopo lo straordinario successo di domenica contro la Juventus, il Genoa questa sera se la vedrà contro il Perugia: in palio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia, competizione alla quale i liguri tengono molto.
17:02 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Perugia, sfida valevole per il quarto turno della Coppa Italia.
Cronaca di Dennis Magrì