Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Genoa
2-0
Parma
14' Falqué
76' Pavoletti
 
Cronaca Formazioni
20:24 La diretta testuale termina qui. Vi ringraziamo per averci seguito.
20:23 CALA IL SIPARIO! Il Genoa batte 2-0 il Parma e torna prepotentemente in corsa per l'Europa League. Con questo risultato, il terzo utile di fila, la squadra di Gasperini si porta infatti a -5 dal sesto posto.
Fine 2° tempo
90'+2 Tiro estemporaneo di Kucka, che calcia col corpo all'indietro e spara in curva.
90' Quattro minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
89' Cross dalla destra di Belfodil, che però va troppo su Lamanna. Sfuma un'altra potenziale occasione pericolosa per i ducali.
87' Ci prova anche Nocerino, che però spara troppo addosso a Lamanna. Niente da fare per i gialloblù.
86' MAURI! Il neo entrato entra subito nel vivo del match, con un tiro dalla distanza ben respinto da Lamanna.
84'
Accenno di rissa in mezzo al campo, con Lucarelli che si becca anche un giallo per proteste.
83'
Giallo anche per Kucka, reo di aver commesso fallo su Varela. Lo slovacco, già diffidato, salterà il prossimo match contro il Palermo.
82'
Al posto dell'ex Lecce, entra Mandragora.
82'
Infortunio per Bertolacci, costretto a lasciare il campo in barella dopo il sopraccitato contrasto con Jorquera.
81'
Scampoli di gara per Mauri, che prende il posto di uno spento Lila.
80'
Jorquera stende Bertolacci e si becca un giallo pesante, che non gli permetterà di giocare la prossima partita.
77' Il centravanti rossoblù, ispirato da un perfetto filtrante di Perotti, sfugge alla guardia di Lucarelli e Feddal, e fulmina Mirante da pochi passi.
76'
PAVOLETTI!!! RADDOPPIO DEL GENOA!!!
74' MIRANTE! Grande intervento coi pugni del portiere ducale, che salva su una conclusione potente ma centrale di Kucka.
72' FALQUE'! La traiettoria dell'ex Juve supera la barriera ma non si abbassa a sufficienza.
71'
Ammonito Nocerino, che atterra Bertolacci in zona pericolosa. Ottima chance da calcio piazzato per il Genoa.
69' Pregevole uno-due tra Falqué e Perotti, con quest'ultimo che però vanifica il bel fraseggio col compagno di reparto, sparando alto da posizione centrale.
67' Aumenta la pressione del Parma, che col nuovo assetto è riuscito a guadagnare campo e a mettere in difficoltà l'avversario.
66' Brivido in area rossoblù, con Bergdich che rischia l'autorete su un cross dalla destra di Varela.
64'
Cambio in cabina di regia per il Parma, con Jorquera che prende il posto di Lodi, che si becca i fischi del Luigi Ferraris. Entrambi i centrocampisti sono ex Genoa.
62'
Iago Falqué finisce sul taccuino dei cattivi per un intervento un po' troppo energico su Lucarelli.
61'
Gasperini opera una variazione, inserendo Kucka al posto di També. E' Rincon ad allargarsi sulla destra, alle spalle di Iago Falqué.
59' GHEZZAL! Traversone del neo entrato Cassani per l'algerino, che sovrasta in elevazione També senza tuttavia riuscire a centrare lo specchio.
57' Break offensivo del Parma, con Ghezzal che mette in mezzo un pallone pericoloso, ben intercettato da De Maio, che sventa la minaccia.
55'
Giallo per Belfodil, reo di aver rifilato un calcione a També.
54' 4-5-1 ora per il Parma, che prova così a contenere l'esplosività dei rossoblù.
52'
Primo cambio operato da Donadoni, che inserisce Cassani al posto di Santacroce.
51' GHEZZAL! L'algerino, servito da Nocerino, parte da posizione defilata per poi accentrarsi e tentare la conclusione, col pallone che però si alza troppo, sorvolando la traversa della porta difesa da Lamanna.
49' PEROTTI! Gran tiro a giro dell'argentino, che trova la splendida opposizione di Mirante. Genoa subito vicino al raddoppio.
48' Rischia Lila, che, già ammonito, tocca il pallone col braccio. L'arbitro sorvola sull'episodio.
47' Nessun cambio operato dai due tecnici. Ricordiamo che Gasperini ha già sfruttato una sostituzione, inserendo Pavoletti al posto dell'infortunato Borriello.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! E' la squadra ligure a gestire il primo pallone.
Inizio 2° tempo
19:33 Squadre rientrare in campo. E' quasi tutto pronto per l'inizio della ripresa.
19:17 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre negli spogliatoi con il Genoa in vantaggio di un gol sul Parma: per il momento, decide Iago Falqué.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Roncaglia per fallo su Nocerino. L'argentino era diffidato: salterà dunque la prossima gara di campionato col Palermo.
44' Ghezzal fa la sponda di testa per Varela, quest'ultimo anticipato da Roncaglia.
44' Saranno due i minuti di recupero.
41' Lo spiovente dell'ex Catania è facile preda della difesa ligure, che allontana la minaccia senza alcuna difficoltà.
40' Trattenuta di Burdisso su Belfodil, che si guadagna un calcio di punizione da posizione defilata. Sul pallone va Lodi.
38' Pericoloso cross basso messo in mezzo da Bergdich: pulisce l'area capitan Lucarelli.
36' Sinistro inguardabile di Lila, che da posizione defilata tenta un'improbabile conclusione.
33' DE MAIO! Su un cross dalla sinistra di Perotti, ci arriva il centrale francese, che tenta l'incornata. Il suo tentativo però termina largo.
32' PAVOLETTI! Clamoroso errore sotto porta dell'attaccante rossoblù, che, liberato da un filtrante geniale di Falqué, colpisce in maniera sbilenca e manda il pallone fuori.
31' Traversone dalla destra di Varela: libera l'area Roncaglia.
28' Calcio d'angolo a rientrare di Perotti, che va direttamente in porta: ci arriva Mirante.
25' Poco determinato oggi il Parma, forse perché appagato dalla vittoria con la capolista Juve o perché stanco per gli impegni ravvicinati delle ultime due settimane.
23' PAVOLETTI! L'ex centravanti del Sassuolo anticipa Iago Falqué su un cross dalla sinistra di Bergdich, ma impatta male la palla e non riesce a trovare la porta.
22' Spinge la squadra di casa, che vuole subito mettere al tappeto l'avversario con il gol del raddoppio.
21' TAMBE'! Colpo di testa in mischia provato dal laterale rossoblù, che però ha trovato l'opposizione del muro gialloblù.
20'
Terzo fallo nel giro di pochi minuti per Lila, che si becca il primo cartellino giallo del match.
19' Palla di Bertolacci per Perotti, troppo lunga. Ci arriva Mirante.
17'
Al posto dell'ex centravanti di Roma e Milan, ecco Pavoletti.
17'
Problemi fisici per Borriello, costretto ad uscire dal campo.
16' Nuovo fallo commesso da Lila, che rischia il giallo.
15' Borriello, attorniato da tre avversari, riesce a servire splendidamente in area Falqué, bravo a freddare Mirante di precisione. E' l'ottavo centro in campionato per lo spagnolo.
14'
FALQUE'!!! GENOA SUBITO IN VANTAGGIO!!!
13' Incomprensione sulla destra tra També e Falqué. Si ripartirà con un fallo laterale in favore del Parma.
11' Bergdich ruba palla a Varela e si porta pericolosamente in avanti: il suo spiovente in area è però allontanato da Lucarelli.
9' Gara molto equilibrata sino a questo momento, anche se il Genoa sembra poter far male alla retroguardia gialloblù ogniqualvolta si porta nella metà campo avversaria.
7' Intervento provvidenziale di Bergdich, che anticipa Lila su un cross basso di Belfodil. Si salva il Genoa.
6' FALQUE'! Gran numero dello spagnolo, che si libera di Feddal con un tunnel e poi tenta un tiro a giro sul secondo palo, con la palla che però termina abbondantemente alta.
4' Timide proteste di Perotti, per un presunto fallo ai suoi danni di Lucarelli. Il direttore di gara lascia proseguire.
3' Intervento energico di Lila su Rincon: l'arbitro lo redarguisce solo verbalmente.
2' Classico 3-4-3 per il Genoa, gli ospiti rispondono col collaudato 3-5-2.
1' SI COMINCIA! E' il Parma a giocare il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre allineate al centro del campo. Tra poco si comincia a fare sul serio.
18:09 A dirigere la sfida sarà Claudio Gavillucci della sezione di Latina, coadiuvato dai guardalinee Tonolini e Vivenzi, dal quarto uomo Paganesi, e dai giudici di porta Mazzoleni e Pairetto.
18:09 Nei 20 precedenti disputati in terra ligure, i ducali sono riusciti ad imporsi solamente in un'occasione (nel gennaio del 1994); sono, invece, ben 10 le vittorie dei padroni di casa, l'ultima delle quali nella passata stagione (1-0 firmato Gilardino).
18:08 Roberto Donadoni perde una pedina fondamentale come Pedro Mendes (fermato dal Giudice Sportivo), ma, in compenso, ritrova Mariga e, dopo due settimane e mezzo, capitan Lucarelli, che ha scontato le tre giornate di squalifica inflittigli da Tosel dopo la gara col Torino. Rispetto alle previsioni della vigilia, tra le fila dei ducali non ci sono né Cassani né Mauri, che si accomodano in panchina per fare spazio rispettivamente a Gobbi e Lila.
18:02 Mattia Perin torna nella lista dei convocati, ma a difendere la porta dei rossoblù sarà ancora una volta il suo vice, Lamanna. Da rimarcare sono anche gli impieghi dal 1' di També e Borriello, preferiti inizialmente a Edenilson e Niang.
18:01 Il suo collega Roberto Donadoni, invece, ha tenuto la tradizionale conferenza stampa della vigilia, nel corso della quale ha parlato, tra le altre cose, del finale di stagione della squadra crociata: “Noi pensiamo giornata per giornata, le difficoltà vanno affrontate. Non siamo nelle condizioni di poter predire nulla, quindi dobbiamo veramente vivere alla giornata rispetto al recente passato. Cercheremo di fare il nostro dovere fino in fondo”.
18:01 Alla vigilia del match, mister Gian Piero Gasperini ha giocato a carte coperte, preferendo non rilasciare alcuna dichiarazione.
18:00 Le motivazioni del Grifone dovranno però scontrarsi con quelle altrettanto forti della squadra ducale, che, galvanizzata dall'impresa compiuta al cospetto della capolista Juventus, non ha alcuna intenzione di arrestare la propria corsa, nonostante la salvezza rimanga poco più di un miraggio.
18:00 I rossoblù, reduci dal convincente successo interno contro il Cagliari, hanno assoluto bisogno di fare bottino pieno per portarsi a -5 dal sesto posto e riaprire ogni discorso relativo all'Europa League.
17:59 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Parma, recupero della venticinquesima giornata di Serie A.
Cronaca di Vito Aulenti