Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Genoa
3-4
Palermo
5' Simeone
56' Simeone
65' Ninković
  Quaison 42'
Goldaniga 69'
Rispoli 87'
Trajkovski 89'
Cronaca Formazioni
22:42 E' tutto con la diretta testuale del match! Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+5 E va Edenilson tra i pali per questo finale di partita. Clamoroso cosa sta succedendo al 'Ferraris'!
90'+4
ESPULSO PERIN! Il portiere del Genoa spinge Nestorovski a gioco fermo e viene cacciato dall'arbitro Pairetto.
90'+4
Ammonito Nestorovski.
90'+3 PANDEV! Ghiotta chance per il Genoa, con Pandev che prova un pallonetto a porta sguarnita, ma la sfera termina di un soffio fuori. Liguri vicini al 4-4!
90'+2
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Izzo, dentro Pandev.
90'+1 Sono cinque i minuti concessi dal direttore di gara!
90' Grandissima giocata di Nestorovski, che manda a spasso tre avversari e scarica centralmente per Trajkovski che, tutto solo, sigla il sorpasso!
89'
HA SEGNATO IL PALERMO! HA SEGNATO TRAJKOVSKI!
88' Clamoroso al 'Ferraris': il Palermo trova il pareggio con un tap-in vincente sotto porta di Rispoli! E' 3-3, esplode la panchina rosanero.
87'
HA SEGNATO IL PALERMO! HA SEGNATO RISPOLI!
86' Prova a far tutto da solo Simeone, che sfonda sulla sinistra, entra in area di rigore, ma non riesce a superare Goldaniga.
85' Calcio di punizione per il Genoa in zona d'attacco. Cross di Lazovic e deviazione sotto porta di Izzo. L'arbitro, poi, ferma il gioco e assegna un calcio di punizione al Palermo.
84' NINKOVIC! Sassata scagliata da Ninkovic dall'interno dell'area di rigore: Posavec, però, è reattivo sul primo palo e devia la sfera sul fondo.
83' Fa girare il pallone, invece, il Genoa, quasi a voler addormentare la partita. Sarebbero tre punti di fondamentale importanza per le ambizioni del 'Grifone'.
82' Fallo in attacco di Simeone su Goldaniga: calcio di punizione per il Palermo, che può tornare ad attaccare. Ci credono fino all'ultimo i rosanero.
81' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Ninkovic dal limite dell'area, ma sbaglia completamente la conclusione. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
80' Calcio d'angolo per il Genoa, conquistato dal solito ed attivissimo Lazovic. Salgono nuovamente i colpitori di testa, vuole chiuderla la squadra di Juric.
79' Sarà un 4-2-3-1, dunque, il modulo del Palermo in questo finale: Quaison e Trajkovski sugli esterni e Diamanti alle spalle di Nestorovski.
78'
Terza sostituzione per il Palermo: fuori Cionek, dentro Trajkovski.
77' Intanto Corini dà le ultime indicazioni a Trajkovski: sarà lui il prossimo ad entrare in campo. E sarà l'ultimo cambio per i rosanero.
76' Azione meravigliosa del Genoa, che però spreca una potenziale occasione da rete. Contropiede gettato al vento, che manda su tutte le furie Juric.
75' Ultimo quarto d'ora di partita: tutto ancora possibile allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova. Il risultato è di 3-2, ma il Palermo ci crede e attacca.
74'
Seconda sostituzione per il Palermo: fuori Jajalo, dentro Hiljemark.
73' Intanto gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Cionek dopo uno scontro di gioco nella propria area di rigore.
72' LAZOVIC! L'esterno del Genoa addomestica il pallone e lascia partire un tiro-cross verso il secondo palo: Simeone la tocca, ma non trova la porta. Che chance per il Genoa!
71' Torna a sperare, dunque, il Palermo. Mancano diciannove minuti alla fine ed il risultato vede il Genoa in vantaggio per tre reti a due.
70' Calcio di punizione battuto benissimo da Diamanti, che pesca sul secondo palo Goldaniga: questo, tra Burdisso ed Izzo, colpisce di testa e riapre il match!
69'
HA SEGNATO IL PALERMO! HA SEGNATO EDOARDO GOLDANIGA!
68'
Ennesimo fallo tattico della gara, questa volta di Edenilson su Nestorovski: cartellino giallo per l'esterno rossoblù.
67'
Prima sostituzione per il Palermo: fuori Henrique, dentro Diamanti.
66' Cross di Simeone dalla sinistra e colpo di testa meraviglioso di Ninkovic, che batte Posavec e probabilmente chiude il match. 3-1 a Genova!
65'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO NIKOLA NINKOVIC!
64' NINKOVIC! Ghiotta occasione per Ninkovic, che si ritrova tutto solo in area di rigore e, a tu per tu con Posavec, si lascia ipnotizzare.
63' Sembra aver accusato il colpo il Palermo, con i calciatori rosanero che non riescono più a ripartire come prima. Tanti anche i falli, a testimonianza che c'è un po' di nervosismo.
62'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Laxalt, dentro Edenilson.
61'
Ammonito Jajalo per un'entrata in ritardo su Rigoni. Calcio di punizione per il Genoa.
60' ANDELKOVIC! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova di testa Andelkovic: tutto solo, però, il centrale difensivo rosanero non trova di poco la porta.
59' Cross dalla destra di Rispoli, con il pallone che assume una strana traiettoria che rischia d'ingannare Perin: l'estremo difensore rossoblù si allunga e lo devia sul fondo.
58'
Ammonito anche Rigoni per un fallo in mezzo al campo. Ed il centrocampista era rossoblù era tra i diffidati: salterà Torino-Genoa.
57' Che gol meraviglioso di Simeone! Cross dalla destra di Izzo e pallone pettinato dal centravanti argentino, che lo spedisce sul secondo palo. Genoa nuovamente in vantaggio!
56'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO GIOVANNI SIMEONE!
55' Cross di Jajalo dalla destra e colpo di testa completamente sbagliato da parte di Rispoli. Resta comunque in avanti la squadra rosanero.
54' LAZOVIC! Ci prova direttamente da fermo l'esterno del Genoa: Posavec vola e agguanta la sfera. Parata spettacolare dell'estremo difensore rosanero.
53'
Cartellino giallo anche per Goldaniga, che stende con un fallo evidentissimo Simeone. E tutti e tre i centrali difensivi del Palermo ora sono ammoniti.
52' SIMEONE! Da una parte all'altra del campo: Lazovic va al cross dai trenta metri e Simeone, di testa, spedisce il pallone di un soffio alla sinistra della porta difesa da Posavec.
51' NESTOROVSKI! Colossale errore di Munoz, che regala un pallone agli avversari al limite della propria area di rigore: Nestorovski, però, divora un rigore in movimento. Che occasione per il Palermo!
50' Filtrante di Quaison sulla destra per Rispoli, che si lascia però anticipare da Cofie. Resta in avanti la squadra di Corini.
49'
Fallo tattico di Ntcham, che blocca la ripartenza di Nestorovski: cartellino giallo per lui.
48' Primo calcio d'angolo di questa ripresa per il Genoa, guadagnato dall'ottimo spunto sulla destra di Simeone. Si portano in avanti i colpitori di testa.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore del Palermo, che parte subito all'arrembaggio. Dopo il gol di Simeone in avvio, la squadra di Corini ha saputo reagire alla grande.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Genoa-Palermo!
Inizio 2° tempo
21:49 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
21:35 Termina qui la prima frazione di gioco. All'intervallo Genoa e Palermo sono sull'1-1. Meglio i rosanero, ma nella ripresa può succedere di tutto: fin qui, decidono le reti di Simeone e Quaison.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Cionek per un fallo su Ninkovic.
45'+1 Fa fatica ad impostare il gioco la squadra di casa, priva dei due centrocampisti titolari (Rincon e Veloso). C'è entusiasmo, invece, tra le fila rosanero.
45' Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo: si andrà avanti fino al 47'.
44' Pareggio, in tutta onestà, meritato quello del Palermo, che da almeno venti-venticinque minuti aveva preso campo e messo alle corde il Genoa di Juric.
43' Quaison salta Izzo e Burdisso, dribbla Rigoni e solo, avanti a Perin, lo trafigge. Che gol del trequartista svedese del Palermo! Arriva il pareggio dei rosanero!
42'
HA SEGNATO IL PALERMO! HA SEGNATO ROBIN QUAISON!
41' Filtrante di Ninkovic per Simeone, che entra in area di rigore e si fa spostare da Andelkovic. Pericolosa la squadra di Juric!
40' BURDISSO! Proprio Burdisso stacca bene di testa e chiama ad un grande intervento Posavec: il portiere rosanero si distende e blocca il pallone a pochi centimetri dalla linea.
39' Cross di Lazovic, alla ricerca di Ninkovic. I liguri, però, devono accontentarsi di un calcio d'angolo. Occhio a Burdisso, Munoz ed Izzo in area di rigore.
38' ANDELKOVIC! Cross dalla bandierina di Henrique e colpo di testa di Andelkovic, con il pallone che termina di pochi centimetri sopra la traversa della porta difesa da Perin.
37' Calcio d'angolo per il Palermo, che sta mettendo alle corde l'avversario. Ottima chiusura di Izzo su Quaison. Salgono i colpitori di testa.
36' Pallone di Quaison in profondità per Nestorovski, ma Burdisso legge bene i tempi del passaggio e copre, favorendo l'intervento in uscita di Perin.
35' Lancio lungo di Laxalt, alla ricerca dello scatto sulla sinistra di Ninkovic. Questa volta, però, il passaggio è totalmente errato. Il pallone, allora, torna al Palermo.
34' Cross del solito Lazovic dalla destra, che prova a servire in area Simeone. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di Goldaniga.
33' Ci sono problemi fisici anche per Rigoni, ancora dolorante per uno scontro di gioco di qualche minuto fa con Andelkovic. Juric, allora, manda a scaldare Edenilson.
32' Da qualche minuto il Palermo è diventato padrone del terreno di gioco: il Genoa, a parte qualche fiammata, non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
31'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Veloso, dentro Ntcham.
30'
Problemi fisici per Veloso, costretto ad uscire in barella. Al suo posto entrerà Ntcham.
29' LAXALT! Conclusione dall'interno dell'area di rigore dell'esterno del Genoa, che però non trova lo specchio della porta difesa da Posavec. Genoa vicino al raddoppio!
28' CONTATTO IN AREA! Protesta il Palermo, che chiede un penalty per un presunto fallo di Cofie. Giusta, però, la decisione dell'arbitro di lasciar proseguire.
27' Bel cross dalla destra di Rispoli, che prova a servire in area di rigore Nestorovski: il macedone, stretto nella morsa da Burdisso e Munoz, non riesce a colpire.
26'
Brutto fallo di Andelkovic su Rigoni: è il capitano del Palermo il primo calciatore ad essere ammonito dal direttore di gara.
25' QUAISON! Prima occasione per il Palermo! Lo svedese si accentra dalla sinistra e prova la conclusione verso il primo palo: la sfera termina di poco a lato.
24' Filtrante di Aleesami, che prova ad azionare sulla sinistra Quaison: il trequartista rosanero, però, scivola e perde il possesso del pallone.
23' Protesta a gran voce Nestorovski dopo uno scontro di gioco sulla trequarti del Genoa. L'arbitro, però, ignora l'attaccante macedone e lascia proseguire.
22' E' volata la prima metà del primo tempo: il Genoa è in vantaggio per una rete a zero, in virtù del gol siglato da Simeone dopo appena cinque minuti di gioco.
21' Altro cross pericoloso dalla sinistra, questa volta di Aleesami: pallone basso e calciato con molta forza, ma che non trova calciatori rosanero a pochi passi da Perin.
20' Soffre, invece, Ivan Juric, che teme un calo di concentrazione da parte dei suoi dopo il vantaggio siglato da Simeone.
19' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Palermo. C'è stata, comunque, una piccola reazione da parte della squadra allenata da Eugenio Corini, che ora applaude.
18' Buon lavoro di Quaison al limite dell'area di rigore. Il trequartista del Palermo, poi, effettua un cross basso e teso, che viene allontanato da Munoz di testa.
17' SBANDA IL PALERMO! Cross di Ninkovic dalla sinistra e deviazione di testa di Rigoni, con il pallone che si stampa sul palo. Poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
16' Molto isolato in questo avvio Nestorovski, costretto sempre a lottare contro i tre centrali difensivi del Genoa.
15' Cross morbido di Bruno Henrique verso il dischetto dell'area di rigore, ma Burdisso allontana di testa. Poi ci prova da fuori Rispoli, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Perin.
14' Errore di Izzo, che regala il pallone a Nestorovski. Poi Cofie stende l'attaccante macedone e permette al Palermo di battere un calcio di punizione in zona d'attacco.
13' SIMEONE! Ancora Simeone vicino al raddoppio: cross di Laxalt dalla sinistra, sponda di Lazovic e girata di Simeone, che non trova la porta da pochi passi.
12' Corini prova a rassicurare i suoi: il tecnico rosanero vuole che la sua squadra giochi il pallone basso e senza fretta. Ma fin qui il Palermo non si è mai avvicinato dalle parti di Perin.
11' Ennesimo lancio lungo, questa volta di Munoz sulla destra per Lazovic. Aleesami, con non poca difficoltà, se la cava. Ma che rischio per l'esterno rosanero, che colpisce male il pallone.
10' SIMEONE! Altra grande palla-gol per il Genoa! Imbucata di Rigoni per Laxalt, che va al cross sul secondo palo per Simeone: il 'Cholito' colpisce in maniera scoordinata e non trova di poco la porta.
9' Fallo di Quaison su Veloso: calcio di punizione per il Genoa nel settore centrale del campo. Inoperoso, fin qui, Mattia Perin.
8' C'è un po' di disordine tra le fila dei rosanero, con Bruno Henrique che sta faticando a trovare la giusta collocazione alle spalle di Nestorovski.
7' Cambia subito, dunque, il parziale allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova: i padroni di casa hanno sbloccato la gara con un altro pesantissimo gol di Simeone. Corini prova a spronare i suoi da bordocampo.
6' Lancio perfetto dalle retrovie, Rigoni prolunga il pallone e premia lo scatto di Simeone, che entra in area di rigore e batte Posavec. Il Genoa è già in vantaggio!
5'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO GIOVANNI SIMEONE!
5' Chiaro il tema tattico in questi primi cinque minuti di partita: il Genoa prova a fare la gara, mentre il Palermo contiene e prova a ripartire in contropiede.
4' Lancio millimetrico di Laxalt, che pesca in area di rigore Rigoni: l'ex di turno, però, non se la sente di tirare di prima intenzione e scarica su Simeone. La sfera, poi, rotola sul fondo.
3' Fallo in attacco di Nestorovski che, nel tentativo di colpire di testa il pallone, spinge Munoz. Può ripartire, allora, la squadra allenata da Ivan Juric.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con il tocco all'indietro verso capitan Burdisso: sarà lui ad impostare dalle retrovie.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Genoa e Palermo!
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella cornice di pubblico sugli spalti.
20:01 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino.
20:00 Si schiera a specchio il Palermo di Corini, che propone Quaison e Bruno Henrique dietro Nestorovski. A centrocampo torna dal 1' Gazzi al fianco di Jajalo, con Rispoli e Aleesami sulle corsie laterali. In difesa, infine, confermati Cionek, Goldaniga e Andelkovic.
19:59 3-4-2-1 per Juric, che non rischia Rincon e lascia in panchina Ocampos. Munoz, Izzo e Burdisso comporranno il terzetto avanti a Perin. A centrocampo spazio a Lazovic, Cofie, Veloso e Laxalt. Dietro a Simeone, infine, agiranno Ninkovic e Rigoni.
19:58 Suona la carica, invece, Eugenio Corini, che prova a spronare i suoi anche nella conferenza stampa della vigilia: “Conosciamo la nostra situazione. Le prossime due partite sono fondamentali perché a ruota possono determinare altre situazioni. Cercare di avere un atteggiamento da 0-0 è l'anticamera della sconfitta. Dobbiamo sviluppare le idee anche in un campo difficile”.
19:57 Ivan Juric, tecnico dei liguri, teme la voglia di riscatto dei rosanero: “Il Palermo è molto solido, anche a Firenze ha fatto una partita importante. Mi aspetto una partita difficile, i giocatori buoni li hanno e penso arrivino qua anche più liberi come testa. Queste sono partite che mi esaltano”.
19:57 Il Genoa, dopo la sconfitta contro l'Inter, ha voltato pagina e battuto la Fiorentina nel recupero della terza giornata di campionato. Chi, invece, non riesce proprio ad interrompere il brutto andamento è il Palermo, che ha perso nove gare di fila: Eugenio Corini, subentrato a Roberto De Zerbi, va a caccia dei primi tre punti per provare a non perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza.
19:55 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Palermo, sfida valevole come uno dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Tony Magrì