Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
4-0
Palermo
4' Suso
70' Pavoletti
75' Rincón
87' Pavoletti
 
Cronaca Formazioni
14:21 E' tutto con la diretta testuale di Genoa-Palermo. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
14:20 Termina qui il match. Vince il Genoa, che cala il poker e sorpassa proprio il Palermo in classifica. Di Suso, Pavoletti (2) e Rincon le reti del successo rossoblu.
Fine 2° tempo
90'+1
Terza ed ultima sostituzione per il Genoa: fuori Perotti, dentro Tachtsidis.
90'
Fallo di Goldaniga su Perotti. Cartellino giallo per il centrale difensivo rosanero.
89' Mamma mia che gol di Pavoletti! Altro cross dalla destra, l'ennesimo, di Ansaldi. Poi l'attaccante rossoblu s'inventa un gol meraviglioso al volo in semirovesciata. Poker del Genoa!
87'
GOL DEL GENOA! PAVOLETTI!
86' A breve entrerà in campo anche Tachtsidis. Ad uscire potrebbe essere Perotti.
85' Partita che non ha più nulla da dire, sigillata da Pavoletti ed archiviata da Rincon. Vittoria che consente al Genoa di scavalcare proprio il Palermo in classifica.
84' Fallo di Perotti su Vazquez. Calcio di punizione per il Palermo.
83' Altro grande spunto di Perotti sulla sinistra, che poi viene abbattuto da Goldaniga. Calcio di punizione per i rossoblu.
82' Calcio di punizione lento, che viene allontanato bene dalla difesa del Genoa. Sulla respinta ci prova Hiljemark, ma il pallone termina fuori.
81' Si riporta in avanti il Palermo, che potrà usufruire di un calcio di punizione in zona d'attacco.
80' Grande giocata sulla sinistra di Perotti, che salta tre avversari e serve al centro Izzo, il quale poi perde malamente il pallone.
79'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Rincon, dentro Dzemaili.
78' Occasione per il Palermo, che si riporta in avanti. Pallone che arriva sui piedi di Gilardino, ma la sua conclusione è completamente fuori misura.
77' Continua ad attaccare il Genoa. Ci prova Pavoletti dal limite dell'area, blocca in due tempi Sorrentino.
76' Ancora Ansaldi, incredibile partita del terzino rossoblu. Scende nuovamente sulla destra, entra in area e scarica all'indietro per Rincon che, di prima intenzione, trafigge Sorrentino.
75'
GOL DEL GENOA! RINCON!
73'
Fallo di Burdisso su Lazaar: cartellino giallo per lui. Calcio di punizione per il Palermo, che prova a salire dopo lo shock del 2-0.
72' PEROTTI SFIORA IL TRIS! Ancora Ansaldi, devastante sulla destra: l'esterno rossoblu pesca in area Perotti che, a porta libera, si divora il 3-0 di testa.
71' Raddoppio del Genoa. Cross dalla destra di Ansaldi, che trova nel cuore dell'area tutto solo Pavoletti, che di testa non sbaglia. Nono gol in stagione per il centravanti rossoblu.
70'
GOL DEL GENOA! PAVOLETTI!
69'
Seconda sostituzione per il Palermo: fuori Cristante, dentro Balogh.
68' Intanto novità nel modulo del Palermo. Dopo l'espulsione di Andelkovic, difesa a quattro con Morganella e Lazaar che si abbassano sulla linea di difesa. 4-3-1-1, con Vazquez alle spalle di Gilardino.
67' Calcio di punizione battuto bene da Perotti, ma è bravo Lazaar ad allontanare la sfera.
66' Calcio di punizione in zona d'attacco, dunque, per il Genoa. Vanno Capel e Perotti sul pallone, salgono le "torri".
65'
ESPULSO ANDELKOVIC! Secondo cartellino giallo per il centrale rosanero, dopo una spallata a Capel. Palermo in dieci uomini!
64'
PEROTTI! Accelerazione di Perotti sulla sinistra, che poi rientra, arriva in area e tenta la conclusione a giro sul secondo palo. Pallone che termina di un soffio alla sinistra di Sorrentino. Poi fallo di Andelkovic su Capel: giallo per lui.
63' SUPER SORRENTINO! Altra gran parata del portiere rosanero, che da pochi metri chiude lo specchio della porta a Pavoletti.
62' Non cambia praticamente nulla nello scacchiere tattico delle due squadre: nel Genoa Capel gioca con Perotti a sostegno di Pavoletti, mentre Gilardino prende esattamente il posto di Djurdjevic.
61'
Prima sostituzione per il Palermo: fuori Djurdjevic, dentro Gilardino.
60' A breve farà il suo ingresso in campo anche Alberto Gilardino. E con ogni probabilità sarà Djurdjevic ad uscire.
59'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Suso, dentro Capel.
58'
Fallo di Rigoni su Morganella in mezzo al campo: cartellino giallo per il centrocampista rossoblu.
57' Lancio da dietro di Gonzalez, alla ricerca dello scatto di Djurdjevic. Intercetta la sfera Izzo, che poi la mette fuori.
56' Contropiede del Genoa. Fa a sportellate Pavoletti, che poi trova Suso sulla destra. Il suo cross all'indietro è buono per Rincon, ma il suo tiro è debole e termina sul fondo.
55' LAZAAR! Tiro-cross dell'esterno rosanero, che "rischia" di realizzare un gol meraviglioso da fuori area. Blocca in due tempi, e senza non pochi problemi, Perin.
54' Non è contento di questo avvio di secondo tempo, invece, Gasperini, che invita i suoi ad alzare il baricentro. Sta soffrendo il pressing alto degli avversari la squadra di casa.
53' Palermo che, in questa ripresa, è sceso in campo con un piglio nettamente diverso rispetto al primo tempo. Molto aggressiva la squadra rosanero, che sta provando a spingere sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio.
52' Altro scatto sulla destra di Morganella. Lo vede Goldaniga, che tenta l'imbucata per il suo compagno di squadra. Blocca, però, Perin in uscita.
51' Ancora Palermo in avanti. Buon recupero di Morganella, che poi trova Hiljemark. Il suo cross dalla trequarti, viene allontanato di testa da Burdisso.
50' Riprende il gioco. E rientra in campo Pavoletti, che sembra in grado di poter continuare.
49' Scontro aereo tra Pavoletti e Gonzalez. Resta a terra l'attaccante rossoblu, gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al calciatore.
48' Sempre Palermo in avanti. Morganella, però, sbaglia completamente il passaggio per Hiljemark e attiva il contropiede del Genoa. Izzo, però, poi sbaglia la misura del lancio per Pavoletti.
47' Manovra avvolgente del Palermo, che prova subito a spingere sull'acceleratore. Scambio sulla destra tra Cristante e Goldaniga, con quest'ultimo che prova a servire al centro Djurdjevic. Pallone troppo lungo.
46' E' cominciato il secondo tempo di Genoa-Palermo. Si riparte dall'1-0 del primo tempo. Primo possesso in favore degli ospiti.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
44' Non ci dovrebbero essere minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Contropiede del Genoa. Bello scambio nello stretto tra Suso e Pavoletti, ma quest'ultimo era in posizione di fuorigioco. Sfuma una potenziale occasione da gol.
42' Resta in avanti la squadra rosanero, che approfitta di un errore in fase di impostazione di Munoz.
41' Prova a reagire il Palermo, che conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Il piazzato di Hiljemark, però, non crea particolari problemi a Perin.
40' IZZO! Altra occasione clamorosa per il Genoa! Calcio di punizione battuto benissimo da Perotti, che pesca in area Rigoni. Questo, poi, fa da sponda per Izzo che, da pochi metri, non trova il gol.
39'
Palermo molto passivo e in grave difficoltà. Intanto fallo di Gonzalez su Pavoletti. Giallo per il centrale rosanero.
38' CHE CHANCE PER ANSALDI! L'esterno rossoblu strappa il pallone dai piedi di Lazaar, ma da dentro l'area spara alto. Ora cominciano a diventare troppi gli errori sotto porta dei calciatori del Genoa.
37' PAVOLETTI! Altra gran giocata di Perotti sulla sinistra, che poi rientra e cerca in area il centravanti rossoblu, il cui colpo di testa termina di poco alla destra della porta difesa da Sorrentino.
36' Da una parte all'altra del campo. Contropiede del Genoa, con il pallone che arriva sulla sinistra sui piedi di Perotti. L'argentino si accentra e tenta la conclusione sul primo palo. Blocca in due tempi Sorrentino.
35' MORGANELLA! Palermo ad un passo dal pareggio! Botta potente, ma centrale, dell'esterno rosanero. Respinge con i pugni Perin.
34' Dopo qualche minuto di difficoltà, è tornato ad attaccare il Genoa. Due chance clamorose nel giro di pochi minuti. Il risultato, però, resta sull'1-0.
32' Dal calcio d'angolo, poi, stacca di testa Izzo. Nessun problema per Sorrentino, che blocca la sfera colpita debolmente dal centrale rossoblu.
31' SORRENTINO SALVA IL PALERMO! Altra grande chance per il Genoa, ancora con Suso. Erroraccio di Gonzalez, che regala il pallone all'ex Milan. La sua conclusione, però, viene ipnotizzata dal portiere rosanero.
30' Altro contropiede del Genoa. Pavoletti parte da solo, ma nessun compagno di squadra accompagna l'azione. Recupera la difesa del Palermo.
29' Sulla ribattuta della difesa rosanero ci prova Suso, ma anche in questo caso trova l'opposizione di Andelkovic. Si salva il Palermo!
28' RIGONI! Occasionissima per il Genoa! Scatto sulla sinistra di Laxalt, che si accentra e prova a servire al centro Rigoni, che da pochi passi non riesce a segnare.
27' Fallo in attacco di Rigoni su Vazquez. Calcio di punizione per il Palermo nella propria metà campo.
26' Come prevedibile, partita che, a parte il risultato, resta molto equilibrata. Poche occasioni da rete, tanti errori in mezzo al campo e ritmi molto bassi.
25' Contropiede del Palermo. Progressione centrale di Vazquez, che poi scarica sulla sinistra premiando la sovrapposizione di Lazaar. Il suo cross al centro, però, viene intercettato da Ansaldi.
24' Gran recupero in mezzo al campo di Hiljemark, che strappa il pallone dai piedi di Rigoni e serve in profondità Vazquez. Il tiro del trequartista rosanero, però, si spegne sul fondo.
23'
Brutta entrata da dietro di Andelkovic su Pavoletti. Cartellino giallo per il difensore rosanero, il primo ammonito della partita.
22' Passaggio orizzontale e rischioso di Izzo, che mette in difficoltà Ansaldi e Munoz. Intercetta la sfera Lazaar, che poi trova l'opposizione di Burdisso.
20' Tanti errori sulla trequarti degli ospiti. Ancora una volta prova a sfondare sulla sinistra Lazaar, ma Munoz fa buona guardia e allontana la sfera.
19' C'è anche Barros Schelotto in tribuna. Il neo-tecnico del Palermo, arrivato ieri dal Sudamerica, guarda con attenzione la sua nuova squadra. Ieri il primo approccio, dalla prossima settimana i primi allenamenti.
18' Fallo di Vazquez su Rincon a centrocampo. Calcio di punizione per il Genoa, che prova a rituffarsi in avanti.
17' Bella apertura di Rigoni, che trova sulla sinistra Laxalt. L'ex Empoli ed Inter arriva sul fondo, ma non riesce a crossare. Recupera la sfera Morganella.
16' Lancio preciso di Munoz dalle retrovie, che vede lo scatto di Pavoletti e lo serve. L'arbitro, però, ferma il gioco per la posizione irregolare del centravanti rossoblu.
14' Sta crescendo la squadra di Fabio Viviani. Da qualche minuto, infatti, il Palermo sta chiudendo gli avversari nella loro metà campo.
13' Calcio di punizione battuto benissimo dal Palermo, ma Munoz fa buona guardia e mette il pallone in corner.
12' Fallo di Laxalt su Vazquez: calcio di punizione dal vertice dell'area di rigore. Resta in avanti la squadra rosanero.
11' JAJALO! Lampo del Palermo. Ci prova il centrocampista rosanero dal limite dell'area, con un tiro potente sul secondo palo. Palla che termina di poco fuori.
10' Molto aggressivo il Genoa in questi primi dieci minuti di gioco. Pressing alto della squadra di Gian Piero Gasperini che, sfruttando il momento no del Palermo, continua a recuperare una buona quantità di palloni in mezzo al campo.
9' Rinvio di Sorrentino intercettato dal Genoa, con Izzo che avanza palla al piede e ci prova dalla distanza: sfera che termina lentamente sul fondo.
8' Si muove molto in avanti Pavoletti. Perotti vede lo scatto e tenta l'imbucata per il compagno di squadra, ma il pallone è troppo lungo.
7' Scatto di Djurdjevic in avanti. Lo vede Cristante, che prova a servirlo con un lancio lungo. Il pallone, però, è irraggiungibile per l'attaccante rosanero, che poi commette fallo.
6' Prova subito a reagire il Palermo. Andelkovic trova in avanti Vazquez, che subisce fallo. Calcio di punizione per i rosanero. Intanto Viviani, da bordocampo, invita i suoi ad alzare il baricentro.
5' Triangolo perfetto al limite dell'area tra Perotti e Suso, con quest'ultimo che s'inserisce bene e batte con un colpo sotto Sorrentino. Genoa subito in vantaggio!
4'
GOL DEL GENOA! SUSO!
3' Prova a spingere sulla destra la squadra di casa, con Ansaldi che tenta il suggerimento per Suso. Il passaggio, però, viene intercettato da Lazaar.
2' E' più un 3-5-1-1 per il Palermo di Viviani, con Vazquez che gioca in posizione più arretrata rispetto a Djurdjevic.
1' Primo possesso in favore del Genoa, con Pavoletti che scarica all'indietro verso Munoz. Tocca all'argentino impostare il gioco.
Inizio 1° tempo
12:28 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova.
11:39 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Gasperini conferma il suo 3-4-3, con il trio d'attacco composto da Perotti, Pavoletti e Suso. A centrocampo c'è l'ex Rigoni. 3-5-2, invece, per Viviani e Schelotto, che si affidano alla fantasia di Vazquez a sostegno di Djurdjevic. Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Cionek e Balogh, dal 1' Cristante.
11:39 L'arbitro dell'incontro sarà il signor Domenico Celi, quarantaduenne della sezione arbitrale di Bari. Per lui è l'ottava presenza in Serie A in questa stagione. E ha già incontrato quest'anno sia il Genoa (Empoli-Genoa 2-0), sia il Palermo (Lazio-Palermo 1-1).
11:38 Pochi gol negli ultimi precedenti fra le due squadre, ma lo spettacolo non è mai mancato. Due 1-1, invece, nelle due sfide più recenti al 'Ferraris'. All'andata, invece, s'imposero i rosanero con un secco 1-0, in virtù della rete realizzata da El Kaoutari nei minuti di recupero.
11:38 Tre punti in trasferta anche per il Palermo che, nell'ultima giornata del girone di andata, ha espugnato il 'Bentegodi' con un gol di Vazquez ed allontanato ulteriormente l'Hellas Verona ultimo. Vittoria che non è bastata a Davide Ballardini per evitare, però, l'esonero: al suo posto, infatti, il tandem Viviani-Schelotto.
11:38 La vittoria contro l'Atalanta ha interrotto la striscia negativa del Genoa di cinque sconfitte consecutive. Ha riportato entusiasmo e, soprattutto, salvato la panchina di Gian Piero Gasperini, in bilico prima della trasferta di Bergamo. Ed oggi potrà contare su un Perotti in più, sempre in ottica Roma, ma che si riprende il posto da titolare nel tridente offensivo dopo la squalifica.
11:38 Tre punti per la salvezza. Dopo un girone di andata con più bassi che alti, Genoa e Palermo puntano ad invertire la rotta. Quaranta punti in due, quattro in meno della capolista Napoli: diciannove per i liguri, ventuno per i siciliani, rispettivamente quartultimi e quintultimi della classe.
11:38 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Palermo, match valevole per la ventesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì