Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Genoa
2-0
Palermo
25' Gudmundsson
90' +7 Jagiello
 
Cronaca Formazioni
22:29 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
22:28 Finisce qui, il Genoa vince 2-0 sul Palermo.
Fine 2° tempo
90'+7 Erroraccio di Marconi e fulminea ripartenza di Puscas. Splendido l'assist per Jagiello, cui tiro non lascia scampo a Pigliacelli.
90'+7
JAGIELLO LA CHIUDE!
90'+4
Giallo anche per Nedelcearu.
90'+3 30 secondi supplementari per perdita di tempo da parte di Sabelli.
90' Concessi 7 minuti di recupero.
88'
Si difende il Genoa: esce Gudmundsson, entra Jagiello e passaggio al 4-5-1.
85'
Giallo per Mateju che, al pari di Segre, salterà la prossima gara per squalifica.
83' Ultimi minuti a disposizione del Palermo per arrivare al pareggio, il Genoa però si sta chiudendo bene fatta eccezione per il pericolo targato Soleri di poco fa.
79' Ci prova Tutino dai 20 metri, para facile Martinez. Fase caldissima della gara.
78' TRAVERSA DI GUDMUNDSSON! Padroni di casa vicini al raddoppio.
78'
E Segre viene ammonito per fallo su Gudmundsson.
78'
Intanto era uscito anche Valente, al suo posto Segre.
77' MIRACOLO DI MARTINEZ! Occasione super per il Palermo, con Soleri che si ritrova a tu per tu col portiere ma si imbatte in un intervento decisivo.
76' Ammonito Corini per proteste.
74'
Per il Palermo Soleri al posto di Verre.
74'
In campo anche Dragus per Aramu.
73'
Dentro anche Strootman per Sturaro.
73'
Cambia anche il Genoa: fuori Coda, entra Puscas.
69' La prossima settimana ci sarà la sfida tra Palermo e Frosinone, al Barbera previsto il pubblico delle grandi occasioni.
66'
E c'è anche Tutino per Di Mariano.
66'
Cambia ancora Corini: dentro Broh per Saric.
65' Non benissimo Coda sin qui. Il bomber perde palla a ridosso dell'area di rigore avversaria e il Palermo riparte, azione fermata da un altro fallo tattico di Sabelli. I rosanero chiedevano il secondo giallo, ma appare corretta la decisione di Marinelli.
64' Spinge costantemente Sala sulla corsia di competenza, ma i tanti cross non trovano adeguata assistenza. Ad ora prevale la fisicità dei calciatori di casa.
62' Prolungata azione personale di Gudmundsson che, con bravura, tiene a distanza Mateju. Sponda arretrata per Aramu e tiro alto del fantasista rossoblu.
61' Sponda di Aramu per Badelj, colpo di testa di Bani ben bloccato da Pigliacelli.
60' Tiraccio di Valente, pallone in curva.
59' L'allarme sembrerebbe rientrato, dal settore ospiti parte un applauso collettivo.
58' Tiro di Sala da posizione quasi impossibile, para facile Martinez.
57' Si riprende a giocare, il clima sembra tornato sereno. Speriamo che tutti stiano bene e che si sia trattato solo di un brutto spavento. Dopo i fatti di Como c'è sempre una certa preoccupazione.
55' Stiamo cercando di capire cosa sia accaduto prima di fornirvi qualsivoglia tipo di informazione. In questo momento ci sono i calciatori del Palermo sotto il settore riservato agli ospiti, anche la panchina del Genoa si è avvicinata per capire se ci sia bisogno dell'intervento del medico. Ma la situazione sembrerebbe sotto controllo.
54' Attenzione! Gioco fermo a Marassi, pare per un malore ad un tifoso del Palermo.
51' Vedremo se a breve ci sarà spazio per Gennaro Tutino, calciatore di alto livello per la categoria che potrebbe offrire nuove soluzioni offensive al Palermo.
48' Tutto confermato: offside!
48' VAR a lavoro per controllare ogni cosa, al momento del passaggio di Aramu sembra che Coda sia oltre l'ultimo difensore rosanero. Attimi di tensione a Marassi.
47' Gol annullato a Gudmundsson per fuorigioco.
46'
Si riparte! E c'è subito una novità: Gomes per Damiani.
Inizio 2° tempo
21:34 Il Genoa ha giocato molto bene nei primi 25 minuti, sbloccando lo 0-0 con un bel diagonale di Gudmundsson. Nell'ultima fase del primo tempo, tuttavia, il Palermo ha sfiorato due volte il pareggio.
21:20 Finisce il primo tempo, Genoa avanti grazie al gol di Gudmundsson ma Palermo assolutamente in partita.
Fine 1° tempo
44' Ci prova Sabelli dai 30 metri, palla altissima.
43' Attento Martinez in uscita su Nedelcearu.
42'
Intervento falloso di Hefti su Di Mariano, giallo. Il difensore era diffidato e salterà la sfida di Modena.
41' Bel cross di Gudmundsson, quasi senza guardare: esce bene Pigliacelli.
39' Nedelcearu vicino al pareggio! Colpo di testa di poco alto del difensore rosanero, abile a sovrastare fisicamente il diretto marcatore.
38' Sta crescendo il Palermo in questo finale di primo tempo, ci vuole un mezzo miracolo difensivo di Hefti per evitare la rete di Di Mariano.
35' E' successo di tutto nell'area di rigore del Genoa, con la difesa di casa che ha fatto confusione e il Palermo che non è riuscito ad approfittarne.
34' Il Genoa è, tra le squadre di vertice, quella che segna meno. In casa è appena l'undicesima rete stagionale.
31'
Il primo giallo della gara è per Sabelli, classico fallo tattico per evitare la ripartenza di Verre.
30' Gran recupero di Badelj e immediata verticalizzazione di Gudmundsson per Coda. Il tiro dell'ex Salernitana viene deviato in corner da Nedelcearu.
28' Caparbio recupero di Sturaro su Valente e ripartenza del Genoa, con Coda che di tacco serve un bell'assist proprio a Sturaro: se la cava Marconi con un intervento ai limiti del regolamento.
26' Inserimento preciso dell'esterno rossoblu, bravo a indirizzare il pallone sul secondo palo rendendo vano il tuffo disperato di Pigliacelli.
25'
GUDMUNDSSON! GENOA IN VANTAGGIO!
24' Si fa vedere anche il Palermo, ci vuole un bell'intervento di Dragusin per murare il tentativo di Brunori da centro area.
22' Cerca il "tiro a giro" Aramu dal vertice destro dell'area di rigore ospite, pallone fuori.
19' Prolungata e insistita azione personale di Hefti, Coda si muove sul primo palo attirando l'attenzione dei centrali rosanero e smarcando automaticamente Gudmundsson: cross leggermente lungo, se la cava il Palermo.
17' Miracoloso salvataggio sulla linea di Sala! Gudmundsson lascia sul posto il diretto marcatore e serve Sabelli che, a sua volta, lascia partire un cross pericolosissimo per lo smarcato Coda. Con Pigliacelli fuori causa ci vuole un super intervento dell'esterno rosanero per evitare lo svantaggio dei siciliani.
16' Capovolgimento di fronte e azione ben orchestrata dal Genoa, bravo Sala a deviare il pallone in corner anticipando Coda.
15' Bell'azione corale del Palermo, leggermente lungo però l'assist finale di Damiani per Verre.
13' Faccia a faccia tra Sturaro e Marinelli, il Genoa protesta per un fallo fischiato a Sabelli. Fischi copiosi dagli spalti.
10' Molto sportivo Mateju che, invitato dai compagni, butta un pallone fuori rinunciando a una potenziale ripartenza pericolosa per consentire ai medici di soccorrere Aramu.
9' Curiosità: il volume del tifo è talmente alto che Sturaro non s'era accorto che l'arbitro gli avesse fischiato una punizione a favore.
8' Ci prova ancora Marconi, stavolta il pallone finisce sull'esterno della rete.
7' Verre prolunga la traiettoria sul secondo palo per l'accorrente Marconi, il difensore rosanero sfiora il gol del vantaggio ma viene anticipato provvidenzialmente da Sturaro.
7' Retropassaggio sbagliato di Sabelli che regala il primo corner al Palermo.
6' Il Genoa, come detto, è alle prese con alcuni problemi difensivi. Criscito e Vogliacco sono out, Bani è in campo pur non al 100%. Soltanto oggi, in rifinitura, il centrale rossoblu ha dato la sua disponibilità.
3' Primi minuti di studio tra le due squadre, la sensazione è che sia davvero una partita aperta a qualunque tipo di risultato.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:31 Minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del terremoto che ha distrutto le popolazioni di Turchia e Siria.
20:30 Tutto è pronto per il calcio d'inizio, saluto tra i capitano Sturaro e Brunori a metà campo.
20:27 Le squadre stanno per entrare in campo, ottima la risposta del pubblico. Come sempre.
20:24 Il Palermo riparte dal nuovo acquisto Verre e schiera un 4-3-3 a trazione anteriore guidato da bomber Brunori. Ancora out Stulac, ma piano piano mister Corini sta recuperando tutti i calciatori della rosa.
20:19 Il Genoa si schiera con un camaleontico 4-3-3, con Aramu che all'occorrenza può agire anche da trequartista. Coda vince il ballottaggio con Puscas, recupero in extremis per Bani.
20:13 Partita aperta ad ogni tipo di pronostico, col Genoa che proverà a sfruttare il fattore tifo per avvicinarsi alla vetta e un Palermo che potrebbe alzare definitivamente l'asticella in caso di risultato positivo.
20:10 Gentili amici di TMW, un cordiale saluto da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Genoa e Palermo.
Cronaca di Luca Esposito