Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Genoa
2-2
Milan
47' Destro
60' Destro
  Calabria 53'
Kalulu 83'
Cronaca Formazioni
22:38 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Ferraris, 2-2 il punteggio finale. Il Milan rimane al primo posto in classifica a più uno dall'Inter grazie alle reti dei difensori Calabria e Kalulu, per i padroni di casa doppietta di Mattia Destro.
Fine 2° tempo
90'+3 Dopo il corner per il Genoa parte la ripartenza del Milan con il lancio perfetto di Calhanoglu per Hauge, il norvegese viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Goldaniga. Nulla di fatto poi sul corner.
90'+2 Calcio d'angolo in favore del Genoa, Czyborra imbuca in area di rigore per Gianluca Scamacca che prova a mettere in mezzo ma viene murato dall'intervento di Kalulu.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' SCAMACCA! Ad un passo dal vantaggio nuovamente il Genoa, traversone di Ghiglione dalla destra per Scamacca che si coordina in sforbiciata chiamando alla grande respinta in tuffo di Donnarumma.
88' Problemi per Mattia Perin dopo una brutta caduta nello scontro con Leao, gioco per il momento fermo ma non è nulla di grave per l'estremo difensore della squadra di Maran.
87'
Entra e commette subito un fallo prendendosi il cartellino giallo, intervento falloso di Ivan Radovanovic ai danni di Brahim Diaz. Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Milan.
86'
Cambio per il Genoa, fuori Shomurodov ed in campo Radovanovic.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo al Ferraris, il Genoa è stato riacciuffato dal Milan con la zampata vincente di Kalulu su assist di Romagnoli.
84' Arriva il pareggio del Milan su azione di corner, angolo battuto da Calhanoglu per il colpo di testa di Romagnoli che lavora di sponda per Kalulu che anticipa Masiello e scarica in rete con il destro. Quattro reti nella ripresa nel match del Marassi.
83'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO KALULU!
82' Grande azione di Hauge sulla corsia mancina, pallone per Brahim Diaz che mette al limite per Calhanoglu che calcia con il destro trovando una deviazione per il corner.
81' Manca sempre meno al termine di questo secondo tempo, sempre avanti il Genoa grazie alla doppietta di Mattia Destro che non segnava due volte nella stessa partita dal 2017.
80' Brahim Diaz penetra in area di rigore e prova il traversone alla ricerca di Leao, il portoghese però viene anticipato dall'intervento dl sempre attento Andrea Masiello in area piccola.
78' HAUGE! Ad un passo dal pareggio il Milan, solito colpo di Hauge che apre il piattone da posizione defilata e sfera che sibilla di un soffio a lato del palo della porta di Perin.
77'
Cambio per il Milan, fuori Tonali e dentro Brahim Diaz.
76'
Cambio per il Genoa, fuori Sturaro ed in campo Behrami.
76'
Cambio per il Genoa, fuori Mattia Destro ed in campo Scamacca.
75' Mezzora trascorsa in questo secondo tempo, quindici minuti al termine della sfida con il Genoa che ha bisogno di punti per sollevarsi dalla zona rossa della classifica.
73' Soltanto un tentativo per il Milan in questo secondo tempo arrivato con il destro risultato vincente di Calabria, il Genoa non sta facendo nemmeno tanta fatica a difendersi.
71' Tanto possesso adesso del Genoa, la squadra di Maran sta approfittando della mancanza di riferimenti offensivi del Milan. Scorrono i minuti sul cronometro di Orsato.
70' Si copre maggiormente adesso Rolando Maran con l'ingresso in campo di Melegoni per Pjaca, partita comunque positiva per il croato che si è sacrificato molto anche in fase di non possesso.
68'
Cambio per il Genoa, fuori Pjaca ed in campo Melegoni.
67' E' pronto il secondo cambio in casa Genoa, tra poco dovrebbe entrare in campo anche Filippo Melegoni. Vedremo se lascerà il campo Marko Pjaca per rimpolpare il centrocampo.
66' Ha provato a rendersi pericoloso in zona offensiva nuovamente il Genoa con un calcio d'angolo, pallone spedito in mezzo da Sturaro che viene però allontanato da Diogo Dalot.
65' Venticinque minuti al termine della sfida al Marassi, meglio il Genoa in questa fase con la squadra di Rolando Maran che prova a cavalcare l'onda dell'entusiasmo per il raddoppio.
64' Intervento falloso di Saelemaekers e calcio di punizione per il Genoa, adesso proverà a difendere il punteggio la squadra di Maran e non commettere l'errore già fatto in precedenza.
62' Mattia Destro torna a segnare una doppietta a tre anni esatti dall'ultima volta, era il 22 dicembre 2017 quando l'attuale attaccante del Genoa con la maglia del Bologna siglava due reti contro il Chievo. Partita allora vinta dagli emiliani per 2-3.
61' Scintille al Ferraris, torna nuovamente avanti la squadra di Maran. Traversone dalla corsia di destra da parte di Ghiglione, sfera al centro dell'area di rigore per lo stacco perfetto di Mattia Destro che sovrasta Kalulu e manda la sfera alle spalle di Donnarumma.
60'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO DESTRO!
59' Spazio per Hauge in questo secondo tempo che ha impressionato tutti in Europa League, grande occasione per il norvegese. Più di trenta minuti a disposizione per lui.
57' Ristabilita quindi la parità al Ferraris con il gol di Calabria dalla distanza, un gol a sigillo di un grande momento di forma per il terzino rossonero che stava soffrendo molto nel pre lockdown di marzo.
56'
Secondo cambio per il Milan, fuori Castillejo e dentro Saelemaekers.
55'
Primo cambio per il Milan, fuori Rebic ed in campo Hauge.
54'
Fallo commesso in precedenza da Kessié che si prende anche il cartellino, intervento falloso prima del tiro vincente di Calabria che ha ristabilito la parità al Ferraris.
53'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO CALABRIA!
52' Si prepara qualche cambio per il Milan, Stefano Pioli manderà in campo Saelemaekers e Hauge per provare a ristabilire la parità al Ferraris di Genova dopo lo svantaggio.
51' Kessié perde un brutto pallone in mezzo al campo, recupera uno scatenato Mattia Destro che supera Diogo Dalot con un tunnel. Il terzino portoghese finisce però ad atterrare l'autore del vantaggio.
50' Romagnoli e Kalulu a raddoppiare Shomurudov, Calabria non accorcia e Mattia Destro rimane così tutto solo davanti alla porta sguarnita per il vantaggio della squadra di casa.
49' Seconda rete stagionale per Mattia Destro, gol dell'ex anche per l'attaccante del Genoa che in passato ha vissuto soltanto sei mesi poco esaltati con la maglia dei rossoneri.
48' Arriva il vantaggio del Genoa, in contropiede la squadra di Maran passa in vantaggio. Traversone di Goldaniga per Shomurodov che calcia a rete, respinta di Donnarumma in tuffo ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Mattia Destro per il vantaggio.
47'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO DESTRO!
46'
Primo cambio per il Genoa, fuori Pellegrini e dentro Czyborra.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Genoa.
Inizio 2° tempo
21:36 Questo il commento di Mattia Perin, estremo difensore del Genoa, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Milan. "Non poteva venire meno l'intensità e l'abnegazione, dobbiamo continuare così con questo spirito. Combattere. Parare è il mio mestiere, non ho fatto più di quello che devo fare".
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Al Ferraris è 0-0 il parziale tra Genoa e Milan, partita che si è accesa soltanto nel finale. Prima la grande occasione per Destro poi la doppia occasione in un minuto per Rebic prima e Romagnoli dopo.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, probabilmente non ci sarà recupero visto che il gioco è andato via fluido. L'unico stop soltanto per il piccolo problema accusato da Castillejo.
44' Calhanoglu prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, imbucata per Calabria che viene però anticipato dall'intervento preciso di Masiello che non permette al terzino rossonero di penetrare in area.
43' Non sembra nulla di grave per Samu Castillejo che rimane regolarmente in campo, possesso della squadra di Rolando Maran che sta affrontando la capolista con maturità.
41' Cade al limite dell'area di rigore Samu Castillejo ma il direttore di gara non fischia il fallo in favore del Milan, rimane a terra l'attaccante spagnolo ex Villarreal. Gioco per il momento fermo.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo dove la giocata migliore è stata quella di Ante Rebic, due avversari saltati come birilli ma non perfetto nella conclusione con il mancino.
39' Nel giro di tre minuti si è accesa la sfida del Ferraris, tre grandi occasioni. Prima Destro per il Genoa, poi Rebic e Romagnoli per il Milan. Risultato che rimane ancora in parità.
38' ROMAGNOLI! Altra grande occasione per la squadra di Pioli, sull'angolo di Hakan Calhanoglu non esce bene Perin che viene anticipato da Romagnoli ma il suo colpo di testa termina di poco alto.
37' REBIC! Ad un passo dal vantaggio anche il Milan, grande giocata di Ante Rebic che fa fuori due difensori ed arriva in area di rigore. Il suo mancino però viene murato dall'intervento di Perin.
36' DESTRO! Ad un passo dal vantaggio il Genoa. Grande occasione per Mattia Destro, troppo spazio concessogli da Kalulu. L'ex Bologna riesce a girare con la sfera che termina di un soffio a lato del palo.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, fase confusa della sfida senza alcuna azione da rete da segnalare fino a questo momento. Possesso per la squadra di Rolando Maran.
34' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Hakan Calhanoglu, il Genoa prova a partire in contropiede con Shomurudov bravo ad anticipare Donnarumma ma pescato in posizione irregolare.
33' Calcio d'angolo in favore del Milan, il secondo di questa sfida per i rossoneri. Sale anche Alessio Romagnoli in area di rigore per provare a mettere in difficoltà l'estremo difensore avversario.
32' Non riesce a sfondare il Milan, serve tanta pazienza per la squadra di Stefano Pioli che ancora non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Mattia Perin che non è stato chiamato ad alcuna parata.
30' Non si sblocca la sfida del Ferraris quando mancano quindici minuti al termine del primo tempo, anche negli altri cambi quasi tutto fermo. Vantaggio solo dello Spezia sul Bologna e del Sassuolo sulla Fiorentina.
29' Fischiato il fallo in attacco di Mattia Destro ai danni di Calabria che sta proteggendo la sfera, leggero tocco dell'attaccante del Genoa che però non passa inosservato ad Orsato.
28' Intervento falloso di Luca Pellegrini che trattiene in maniera evidente Samu Castillejo, deve limitarsi il terzino mancino della squadra di Rolando vista l'ammonizione ricevuta in precedenza.
27' Kessié prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Ante Rebic, pallone troppo lungo per il croato che termina però direttamente tra le braccia di Mattia Perin che blocca.
25'
Dopo Luca Pellegrini arriva anche il primo cartellino per il Milan, destinatario del cartellino è il capitano rossonero Alessio Romagnoli dopo un intervento falloso ai danni di Shomurodov.
24' Superata la metà di questo primo tempo al Ferraris di Genova, portiere quasi inoperosi sia di Genoa che Milan. Poche emozioni, rossoneri propositivi e padroni di casa attendisti.
23' Blocca Perin, nessun vero pericolo per l'estremo difensore del Genoa. Il calcio di punizione di Hakan Calhanoglu è davvero troppo debole per mettere in difficoltà l'estremo difensore di Maran.
22' Due uomini sul punto di battuta del calcio di punizione, c'è Hakan Calhanoglu con il suo destro e lo spagnolo Samu Castillejo con il mancino. Probabilmente alla battuta andrà proprio il turco.
21' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Milan. Lerager perde un brutto pallone sulla trequarti, favorisce Calhanoglu che arriva al limite e viene steso proprio dall'ex Bordeaux.
20' Penetra in area di rigore Ghiglione che prova anche il traversone, pallone lungo per tutti. Si perde così la prima vera azione propositiva della squadra di casa che sta fronteggiando bene il Milan.
18'
Primo cartellino giallo della sfida che viene sventolato ai danni di Luca Pellegrini, ammonito l'ex Roma e Cagliari per un fallo su Tonali. Ammonizione alla cinquantesima partita in Serie A.
17' Attendista il Genoa che si chiude nella propria metà campo, il Milan non riesce però a rendersi pericoloso in zona offensiva vista la folta retroguardia della squadra di Rolando Maran.
16' Spinta di Rebic ai danni di Bani, fischia fallo il direttore di gara. Partita fin qui avara di emozioni al Ferraris, soltanto una sfida si è sbloccata in Serie A con il vantaggio del Sassuolo sulla Fiorentina.
15' Sempre molto chiuso Marko Pjaca, il croato ex Juventus e Fiorentina agisce spesso largo sulla corsia mancina ma spesso viene raddoppiato da Castillejo insieme a Calabria.
14' Intervento falloso di Shomurodov ai danni di Calabria, non protesta l'attaccante del Genoa. Calcio di punizione in favore del Milan, continua il possesso però senza colpire della squadra di Pioli.
12' Lancio di Romagnoli alla ricerca del taglio in area di rigore di Leao, pallone che viene però deviato da Bani che riesce ad anticipare il portoghese. Possesso sempre per il Milan.
11' Tentativo di girata sul secondo palo da parte di Romagnoli dopo una spizzata all'altezza del dischetto del rigore. Voleva una deviazione il capitano rossonero ma la sfera termina direttamente sul fondo.
10' Serie di finte lungo la corsia mancina da parte di Ante Rebic, destro e sinistro e dopo il traversone che viene murato in corner da Bani. Calcio d'angolo, il primo, in favore del Milan.
9' Nessun pericolo per il Milan, calcio d'angolo battuto con il destro da Sturaro nel cuore dell'area di rigore. Uscita in tuffo di Donnarumma che con i pugni allontana la sfera da pericoli.
8' Primo calcio d'angolo dell'incontro in favore del Genoa, ha provato a calciare in porta il solito Shomurodov che viene però murato da Romagnoli. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore rossonera.
7' Intervento falloso di Romagnoli ai danni di Shomurodov, calcio di punizione in favore della squadra di Maran che ancora non si è mai resa pericolosa dalle parti di Gigio Donnarumma.
6' Tentativo di ripartenza da parte del Genoa con Mattia Destro in mezzo al campo che prova ad allargare per Marko Pjaca, sulla traiettoria interviene Sandro Tonali che riesce ad intercettare.
4' Rafael Leao prova a farsi largo lungo la corsia mancina, l'ex Lille viene però murato da Goldaniga che fa buona guardia. Confermato l'assetto tattico del Genoa con gli esterni che scalano in fase di non possesso.
3' Possesso della sfera del Milan che parte dalla retroguardia, si è abbassato molto Kessié per centellinare la manovra rossonera. Oggi l'ex Atalanta avrà come compagno di reparto il giovane Tonali.
2' Prova ad attaccare il Milan, Lerager si abbassa per coprire Samu Castillejo. Servirà una partita di sacrificio alla squadra di Rolando Maran per mettere in difficoltà questo Milan.
1' PARTITI! Primo pallone dell'incontro che viene giocato dal Milan.
Inizio 1° tempo
20:27 Tante novità in casa Milan, Stefano Pioli non cambia l'assetto ma qualche uomo. Partiamo dalla retroguardia, vista l'assenza di Gabbia e Kjaer, il tecnico ha scelto Kalulu come partner di Romagnoli in mezzo mentre sugli esterni spazio per Calabria e Dalot che fa rifiatare Theo Hernandez. A centrocampo c'è Tonali con Kessié, più avanzato Hakan Calhanoglu affiancato da Castillejo e Rafael Leao. Unica punta Ante Rebic vista l'assenza di Zlatan Ibrahimovic.
20:23 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dal Genoa di Rolando Maran. Il tecnico ha scelto il 3-4-1-2 con una maglia da titolare per Mattia Destro al posto di Scamacca al fianco di Shomurodov, dietro alle due punte ci sarà Marko Pjaca. In mezzo al campo Sturaro con Lerager mentre sugli esterni Ghiglione e Pellegrini. Difesa a tre davanti alla porta di Mattia Perin formata da Bani, Masiello e Goldaniga.
20:11 Solo una vittoria e penultimo posto in classifica per il Genoa, la squadra di Rolando Maran è reduce dall'ultima sconfitta contro la Juventus. Un solo punto nelle ultime cinque ed oggi a Marassi arriva la capolista Milan. La squadra di Stefano Pioli, nonostante le numerose occasioni con tre traverse colpite, ha conquistato solo un punto nell'ultima sfida contro il Parma. Rimane il primato in classifica a più tre dall'Inter.
19:54 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo Genoa contro Milan.
Cronaca di Antonino Sergi