Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
2-1
Lazio
75' Sanabria
90' +4 Criscito
  Badelj 44'
Cronaca Formazioni
16:54 Un saluto da Riccardo Caponetti, ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
16:52 Il Genoa ribalta la partita. Dopo l'iniziale svantaggio del primo tempo (gol di Badelj), i rossoblù segnano a un quarto d'ora dalla fine con Sanabria e trovano la rete da tre punti con Criscito al 93'. La Lazio, che chiude con Leiva difensore centrale, rimpiange la traversa colpita da Badelj al rientro dagli spogliatoi.
Fine 2° tempo
90'+6 Finisce la partita.
90'+5
Ammonito Criscito per essersi tolto la maglietta.
90'+4 Il Genoa segna allo scadere con Criscito, che raccoglie una seconda palla e col sinistro, di mezzo esterno, pesca in diagonale il palo lontano di Strakosha.
90'+4
GOL! CRISCITO! GENOA IN VANTAGGIO!
90'+3 Angolo per il Genoa, forcing finale dei rossoblù.
90'+1
Simulazione di Pandev, che voleva un rigore per fallo di Leiva. Ammonito l'ex biancoceleste.
90'+1 4' di recupero.
89'
Fallo tattico di Badelj, che ferma un contropiede pericolosissimo di Pandev. Giallo.
88'
Ultimo cambio per il Genoa: Pereira rileva un esausto Biraschi.
87' Lazio pericolosa. Marusic lancia Jordao, che cerca Correa dentro l'area trovando ancora un grande intervento in chiusura di Romero
85' PANDEV! Si crea lo spazio per il sinistro, tiro in diagonale deviato che si spegne a lato del secondo palo. Angolo per il Genoa.
83' Calcia Zukanovic, barriera piena.
82' Punizione per il Genoa dai 25 metri, zona centrale del campo. Zukanovic è sulla palla.
81' Destro a giro di Kouamè da poco fuori l'area di rigore: palla alta.
78'
Brutta entrata, anche in ritardo, di Romero su Lulic: giallo per il difensore del Genoa.
78' BESSA! Di testa, su sponda di Kouamè, mette i brividi a Strakosha: palla che termina di poco sopra la traversa.
75' Sugli sviluppi del corner, la palla rimane nell'area piccola, Leiva cerca di allontanarla ma il rimpallo premia Sanabria che le devia in rete.
75'
GOL! SANABRIA! PAREGGIA IL GENOA!
74' Sinistro di Pandev respinto da Leiva, ancora corner per il Genoa.
73' Leiva si abbassa come centrale delle difesa a 3, con Acerbi che scala a sinistra.
72'
Radu non ce la fa, al suo posto entra Bruno Jordao: esordio per il portoghese.
71'
Radu cade a terra, entra lo staff medico. Il rumeno già giovedì col Siviglia aveva accusato dei problemi al ginocchio sinistro.
70' Angolo per il Genoa dopo uno slalom di Pandev sulla sinistra. Strakosha legge bene la traiettoria del tiro dalla bandierina e con le mani allontana.
69'
Primo giallo della gara, il destinatario è Patric per un fallo a centrocampo su Kouamè.
68' Buon momento per il Genoa, con la Lazio che sembra accusare un po' di stanchezza.
64' Leiva ha una caviglia dolorante e sembrava non dover far parte del match. Inzaghi però lo rischia, evidentemente avrà avuto garanzie dallo stesso giocatore.
64'
Seconda mossa di Inzaghi: Leiva per Romulo.
63' TRAVERSA! Badelj, al volo, si coordina in modo impeccabile e col destro colpisce il legno da 25 metri.
62' Romero salva il Genoa sul traversone di Romulo, che aveva visto in area Correa tutto solo. Bell'intervento del difensore rossoblù.
61' Ora ci prova Bessa col sinistro, da posizione molto defilata: Strakosha blocca sul suo palo.
61' Torna a rendersi pericoloso il Genoa. Lunga azione manovrata, poi Biraschi dalla destra crossa in area, ma la traiettoria è troppo sul portiere.
58' Con Pandev in campo Bessa si abbassa sulla linea di centrocampo accanto a Rolon, diventato il play basso.
57'
Pandev per Radovanovic: ecco la seconda mossa di Prandelli.
56' Coast to coast di Kouamè sulla sinistra con Acerbi: l'attaccante rossoblù si accentra e poi calcia alle stelle.
55' Cambio precauzionale questo di Inzaghi, che non vuole rischiare Immobile, al rientro oggi dopo l'elongazione ai flessori della coscia sinistra.
54'
Primo cambio della Lazio. Fuori Immobile, non al meglio, dentro Caicedo.
53' CORREA! Destro piazzato dal limite dell'area, Radu compie un miracolo e devia la palla in corner.
52' Cerca di abbassare il ritmo la Lazio quando è in possesso palla.
48' Contropiede della Lazio. Immobile in verticale per Correa, che perde il tempo e invece di puntare la porta preferisce tenere palla e allargare a destra per Romulo.
47' Con questa mossa il Genoa sembrerebbe essere in campo con un 4-3-1-2, con il neo entrato Bessa alle spalle di Sanabria e Kouamè.
46'
Prandelli nell'intervallo ha effettuato un cambio: Bessa per Lazovic.
46' Ricomincia la gara.
Inizio 2° tempo
15:47 La Lazio torna negli spogliatoio in vantaggio per 1-0. Decide, al momento, la rete di Badelj al 44'. Da segnalare anche un paio di occasioni per il Genoa, che prima con Rolon e poi con Sanabria sfiora il gol.
Fine 1° tempo
45'+2 Dopo 1' di recupero, finisce il primo tempo.
44' Lazio in vantaggio con Badelj. Triangolo perfetto con Immobile, finta di corpo su Zukanovic e destro piazzato da dentro l'area sul palo lontano: 0-1 al 'Ferraris'. Primo gol in biancoceleste per il croato.
44'
GOL! BADELJ! LAZIO IN VANTAGGIO!
40' Marusic si presenta a tu per tu davanti a Radu, che ancora una volta ipnotizza l'avversario. Il giocatore della Lazio era comunque in fuorigioco.
39' Corto l'angolo di Cataldi per cercare una deviazione sul primo palo che non arriva.
38' Cross di Marusic dalla destra per Immobile sul secondo palo, Biraschi è ben appostato e per evitare guai peggiori devia la palla in calcio d'angolo.
36' Fuorigioco di Correa, lanciato perfettamente da Badelj. L'argentino aveva comunque sbagliato il gol davanti a Radu.
34' SANABRIA! Approfitta di una caduta di Acerbi, entra in area, sposta la palla sul destro e calcia sul primo palo: Strakosha gli dice di no con i piedi.
33' Si accende la sfida. Criscito arriva sul fondo a sinistra, mette un cross basso che Acerbi in scivolata allontana.
32' ROMULO! Inserimento preciso su cross di Lulic dalla sinistra: l'ex rossoblù schiaccia troppo la palla di testa che viene bloccata facilmente da Radu. Grande chance anche per la Lazio.
30' ROLON! Che occasione per il Genoa! Acerbi di testa fa un involontario assist a Rolon, che in spaccata al volo da dentro l'area prova col destro a superare Strakosha, abile a deviare la palla in corner.
27' Acerbi rimane a terra dopo uno scontro con Rolon, che involontariamente colpisce l'avversario in volto con il braccio.
24' Desto di Kouamè dai 25 metri: palla in curva.
23' Cambio di gioco di Radu da sinistra a destra, ma la palla colpisce in pieno Immobile sul volto: questa è l'istantanea che meglio descrive i primi 20' di Genoa-Lazio.
21' Marusic scatta in profondità, Zukanovic da ultimo uomo allarga il braccio e fa cadere l'avversario che aspetta un fischio di Banti. L'arbitro però lascia giocare facendo arrabbiare il giocatore biancoceleste.
18' Tantissimi gli errori tecnici dei giocatori in campo. Le due squadre faticano a fare 4 passaggi di fila.
14' Primo vero tiro del match. La Lazio fa girare palla da sinistra e destra per Correa, che serve l'accorrente Romulo: destro incrociato dalla linea dell'area di rigore, Radu blocca in presa bassa.
14' Punizione di Criscito dalla destra: sinistro a rientrare verso la porta, Immobile fa il difensore e di testa allontana.
12' Molto intraprendente per ora Romulo, arrivato alla Lazio proprio dal Genoa lo scorso 31 gennaio.
10' Ritmo ancora piuttosto basso al 'Ferraris'
7' Combinazione biancoceleste sulla destra. Romulo serve Marusic, il cui cross è troppo morbido e viene facilmente controllato da Radu in uscita aerea.
5' Buona chiusura di Acerbi sullo scatto in profondità di Kouamè, che non riesce a guadagnare il calcio d'angolo.
4' Dopo i primi secondi di confusione, ora la Lazio prova a prendere in mano la partita.
2' Il calcio d'angolo è corto e la Lazio riesce a liberare.
1' Pasticciano Acerbi e Patric, che si scontrano e regalano un corner al Genoa.
1' Prima palla per Kouamè, subito fallo di Patric.
1' Comincia la sfida.
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre che fanno il proprio ingresso in campo, tra poco comincerà Genoa-Lazio.
14:44 Tradizione negativa della Lazio in Liguria contro il Grifone: su 58 incontri i biancocelesti hanno perso 32 volte.
14:34 Immobile ha segnato 7 gol in 8 incontri di Serie A contro il Genoa, la sua vittima preferita.
14:24 Inzaghi può contare solo su Acerbi e Radu come centrali, dunque adatta Patric sul centrodestra nel 3-5-2. A centrocampo Romulo e Cataldi saranno gli interni, con Badelj vertice basso. In attacco la notizia più importante è il rientro di Immobile, in coppia con Correa.
14:22 È emergenza completa per la Lazio, che si presenta a Genova con un bollettino degli infortunati impressionante. Sono fuori infatti Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Luis Alberto, Berisha, Durmisi, Lukaku, Parolo e Milinkovic. Leiva, con una caviglia ko, è è stato comunque convocato ma difficilmente sarà del match.
14:17 Nessuna sorpresa nella formazione del Genoa. Prandelli nel suo 4-3-3 ritrova Romero al centro della difesa con Zukanovic. In mezzo al campo torna a disposizione Bessa ma partirà dalla panchina: ci sarà Rolon con Radovanovic e Lerager. Davanti Lazovic, Sanabria e Kouamè. Out Favilli, Hiljemark, Sturaro e Lapadula.
14:14 È una squadra in salute il Genoa, che non perde da 3 gare (1 vittoria e 2 pareggi consecutivi). La classifica è positiva visti i 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto.
14:11 Gara delicatissima per la Lazio, che mercoledì a Siviglia dovrà fare l'impresa per ribaltare lo 0-1 dell'andata per qualificarsi agli ottavi di Europa League. I biancocelesti, reduci da 2 vittorie consecutive in A, devono far punti per rimanere in scia del Milan 4° in classifica.
14:08 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Genoa-Lazio, 24° giornata di A al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti