Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Genoa
2-2
Lazio
10' Simeone
78' Pandev
  Biglia 45' +2
Alberto 90' +1
Cronaca Formazioni
16:58 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso. Da Alessandra Stefanelli l'augurio di una buona serata.
16:57 TRIPLICE FISCHIO! Dopo un maxi recupero si chiude il match di Marassi. 2-2 il risultato finale che avvicina le due squadre ai rispettivi obiettivi, visti anche i risultati sugli altri campi. In gol Simeone e Pandev per i rossoblu, Biglia e Luis Alberto per i biancocelesti.
Fine 2° tempo
90'+7 PANDEV! Occasionissima in contropiede per l'attaccante, stavolta Strakosha gli dice di no! Grandissima giocata di Palladino per il macedone!
90'+6 Le due squadre tentano il tutto per tutto in questo finale di partita.
90'+4 Luis Alberto ci prova ancora dalla lunga distanza, stavolta Lamanna c'è e gli dice di no.
90'+4
Ammonito Lombardi per un fallo su Laxalt.
90'+1 Pallone rinviato malissimo dal Genoa, lo recupera Luis Alberto che da fuori area scarica la staffilata vincente che si insacca alle spalle di un incolpevole Lamanna! 2-2 in pieno recupero.
90'+1
GOL GOL GOL!!! GOL CLAMOROSO DI LUIS ALBERTO!!!
90' Si prospetta un max recupero, dovrebbero essere ben 7 i minuti assegnati.
88'
Ultimo cambio per Juric: fuori Simeone, dentro al suo posto Hiljemark.
87' Sponda di testa di Pandev per Simeone che cade in area, non c'è alcun contatto da rigore.
85' Ultimi cinque minuti tutti da vivere al Ferraris, il pubblico torna a supportare il suo Genoa dopo qualche contestazione di troppo.
83' IMMOBILE! SALVA TUTTO LAMANNA! Miracolo del portiere del Genoa che su assist di Keita approfitta di un errore difensivo di Basta e cerca la conclusione, trovando però la pronta risposta dell'estremo difensore!
81' Allontanato dalla panchina, dopo Inzaghi, anche il tecnico del Genoa Ivan Juric. Si chiuderà senza i due allenatori in panchina.
81'
Dentro Luis Alberto al posto di Parolo nella Lazio. Cambi esauriti per Inzaghi.
80'
Ammonito Pandev che ha esultato togliendosi la maglia. Eccesso di esultanza che gli vale il giallo.
79' Primo gol in campionato del macedone proprio contro la squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio. Un gol pesantissimo su cross proveniente dalla destra di Lazovic, grande anticipo di testa di Pandev che trova davanti a sé un non perfetto Strakosha. Esulta l'ex Lazio.
78'
GOL GOL GOL!!! PANDEV!!! GOL DELL'EX!!!
78' Lazovic punta Lukaku sulla destra, pallone in mezzo a cercare Simeone che viene però anticipato dalla chiusura puntuale di Hoedt.
76' Laxalt entra in area e carica il mancino che viene deviato da De Vrij in calcio d'angolo. Sarà un quarto d'ora tutto da vivere per le speranze delle due squadre.
75' LOMBARDI! SI È DIVORATO IL GOL DEL 2-1! Brutto pallone perso da Lazovic, ne approfitta Lombardi in contropiede che si fa però ipnotizzare da Lamanna! Occasione divorata!
73'
Cambio anche nel Genoa: fuori tra gli applausi Rigoni, dentro Cataldi, altro ex Lazio.
72'
Altro cambio della Lazio: fuori Radu, entra Lukaku.
70' Nulla di fatto sul corner successivo, ma la Lazio continua a spingere alla ricerca di un gol fondamentale per la classifica, visto che l'Atalanta sta pareggiando.
69' Corner conquistato dalla Lazio che torna a spingere.
68' Superata la metà della ripresa, che non è per il momento all'altezza del bel primo tempo a cui abbiamo assistito. Poche azioni da rete, tanto agonismo.
67'
Ecco il cambio per la Lazio: fuori un deluso Felipe Anderson, al suo posto Lombardi.
65' Nella Lazio si sta preparando a entrare in campo Lombardi. Inzaghi rinforza dunque il centrocampo.
64' Nulla di fatto sul corner successivo, intanto c'è parecchio movimento sulla panchina della Lazio.
63' Pallone in verticale a cercare l'inserimento di Pandev, ottima la chiusura di Parolo che mette in angolo.
63' Cross in mezzo di Milinkovic a cercare l'inserimento di Immobile, bello l'anticipo di Munoz che rilancia il contropiede dei suoi.
62' Anche Pandev è un grande ex di questa sfida, avendo vestito per diverse stagioni la casacca della Lazio.
61'
Cambio tra le fila del Genoa: Juric getta nella mischia Pandev, che prende il posto di Veloso.
60' Un quarto d'ora in questa ripresa. Gara che si sta incattivendo e che in queste ultime battute sta lasciando poco spazio al gioco.
58' C'era la trattenuta di Laxalt su Keita, il senegalese arriva quasi alle mani con un avversario. Intanto viene allontanato dalla panchina Simone Inzaghi per eccessive proteste.
57' Si scaldano gli animi in campo, si accende quasi una rissa con la Lazio che protesta per un fallo di Laxalt su Keita, non ravvisato dall'arbitro.
55'
Ammonizione anche per Basta per un'entrata pericolosa su Laxalt.
53' Bel cross da parte di Laxalt a cercare la testa di Simeone, ottima la chiusura di De Vrij che sembra tornato sui livelli conosciuti.
51' Prova a farsi vedere Immobile con una bella azione individuale, lo ferma Burdisso con un buona scelta di tempo.
50' Ntcham si sta mettendo in luce moltissimo in fase di interdizione più che in zona offensiva.
49' Gara abbastanza combattuta in queste prime battute della ripresa, si lotta in mezzo al campo e manca la precisione negli ultimi metri.
48' CHE RECUPERO DI NTCHAM! Immobile parte in contropiede e apre sulla sinistra per Milinkovic, salva tutto il numero 10 del Genoa!
48' Ancora un bel cross di Palladino per Simeone, anticipo provvidenziale di De Vrij che allontana la sfera!
47' Non ci sono stati cambi nel corso dell'intervallo, squadre in campo con gli stessi effettivi del primo tempo.
46' SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Lazio in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:48 Squadre a riposo al termine di un primo tempo abbastanza scoppiettante. Genoa avanti con merito con Simeone, Lazio abbastanza imprecisa ma che ha poi trovato il pareggio grazie al calcio di rigore (sbagliato e poi segnato sulla respinta) di Biglia. 1-1 all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Il centrocampista si fa parare il rigore da Lamanna, ma si avventa poi sulla respinta corta insaccando in rete il pallone dell'1-1! Pareggio proprio sulla sirena.
45'+2
GOL GOL GOL!!! BIGLIA!!!
45'+1
Penalty concesso per fallo di mano di Burdisso, che viene anche ammonito.
45'+1 CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DELLA LAZIO!
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Ammonizione anche per Rigoni per fallo su Parolo.
42' Gran botta di Veloso, Strakosha blocca la conclusione dai 25 metri in due tempi.
41' KEITA! Gran conclusione da parte del senegalese che trova la respinta di Lamanna! Spinge la Lazio, ma senza successo.
40' Ultimi cinque minuti a Marassi, Genoa sempre avanti per 1-0. L'ultima vittoria dei rossoblu è datata 5 marzo, successo contro l'Empoli.
39'
Cartellino giallo anche per Palladino, che trattiene fallosamente Anderson.
37' Nulla di fatto sul secondo corner, ma il Genoa mantiene il pallone lontano dalla propria porta.
36' Torna a spingere il Genoa che guadagna un corner con una bell'azione di Laxalt. Sulla battuta è ancora tiro dalla bandierina per i rossoblu.
35' La difesa del Genoa si salva come può sul calcio d'angolo successivo, all fine l'azione sfuma per una posizione di fuorigioco di un giocatore della Lazio.
34' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, battuto da Biglia e deviato dalla barriera in calcio d'angolo.
33' Buon calcio di punizione conquistato dalla Lazio che adesso vuole far male.
31' OCCASIONISSIMA PER LA LAZIO! Felipe Anderson sfodera un bel cross dalla destra, Milinkovic-Savic stacca di testa e manda fuori di un soffio!
30'
Mezz'ora sul cronometro, match che si mantiene piacevole e vibrante. Intanto viene ammonito anche Milinkovic-Savic per un fallo abbastanza duro su Munoz.
28' Spinge anche la Lazio, Immobile sfonda sulla sinistra e cerca Keita in area, con il senegalese anticipato di un soffio al momento del tiro!
27' PERICOLO PER LA LAZIO! Attaccando con tutti i suoi effettivi, i biancocelesti si espongono anche alle ripartenze avversarie. Strakosha deve salvare tutto, sbrogliando una situazione che si stava complicando con il cross di Simeone a cercare l'inserimento di Veloso.
26' Sembrava esserci effettivamente il fallo da rigore di Burdisso su Parolo, Lazio che adesso sta macinando gioco e chilometri, mettendo alle strette il Genoa.
25'
Proteste da parte della panchina della Lazio e da parte di Parolo, che viene anche ammonito. Fallo subito proprio dal centrocampista da parte di Burdisso, che lo ostacola mettendogli un braccio addosso.
24' LA LAZIO CHIEDE A GRAN VOCE UN CALCIO DI RIGORE! Episodio da rivedere.
22' Sprint di Felipe Anderson per Milinkovic-Savic, scivolata di Munoz che evita il corner.
21' Interessante il fatto che abbia segnato proprio Simeone, giocatore che la Lazio sta monitorando da tempo come possibile rinforzo in vista della prossima stagione. Sarà sicuramente tra gli uomini mercato di questa estate.
20' Ventesimo sul cronometro, poche le occasioni da rete fin qui. Il Genoa sta conducendo la gara in maniera tutto sommato meritata contro una Lazio incapace di creare reali pericoli dalle parti di Lamanna.
19' Pallone di Felipe Anderson a cercare Immobile, in posizione di fuorigioco. Fischi per l'attaccante laziale, ex Genoa, che comunque non era arrivato in tempo sul pallone.
18' Immobile tenta l'inserimento in area, buono l'anticipo di Burdisso che fin qui sta controllando molto bene il centravanti avversario.
17' La Lazio sembra aver alzato il baricentro, ma fin qui non ha creato reali occasioni da rete che possano far male ai rossoblu.
15' Colpo di testa di Milinkovic smanacciato da Lamanna, ma l'arbitro aveva già segnalato la posizione di fuorigioco.
14' Non ancora pervenuta la reazione della Lazio, un po' scossa dal gol subito.
13' In occasione del gol da segnalare la chiusura non perfetta di Basta, che lascia Palladino libero di crossare.
12' Ritrova il gol il Cholito, che dopo un grande impatto sulla Serie A aveva avuto una flessione importante a livello realizzativo.
11' Inerzia della gara che sembrava da parte della Lazio, invece a passare in vantaggio è il Genoa. Grande azione sulla fascia da parte di Palladino che mette in mezzo un cross pennellato per la testa di Simeone, che da pochi passi non se lo fa ripetere e insacca alle spalle di Strakosha! Lazio sotto!
10'
GOL GOL GOL!!! SI SBLOCCA IL MATCH!!! SIMEONE!!!
8' Bell'azione da parte di Basta che mette in mezzo un bel pallone, la difesa del Genoa non si fa sorprendere e allontana la sfera.
7' Fondamentale in questi primi minuti l'apporto di Rigoni che sta giocando molto su Biglia, impedendogli di svolgere il suo ruolo di uomo d'ordine del centrocampo laziale.
6' Calcio di punizione battuto da Anderson, sul pallone si avventa Lamanna che evita il peggio. Partita che si mantiene decisamente piacevole.
5' Regna l'equilibrio fin qui a Marassi, la Lazio fa la partita ma il Genoa non sta sicuramente a guardare.
4' BIGLIA! Squillo del centrocampista della Lazio che da lunga distanza cerca a sorpresa la porta, pallone che sfiora il palo alla destra di Lamanna e poi si perde sul fondo.
3' Calcio d'angolo battuto da Veloso che trova la testa di Gentiletti, stacco imperioso ma con troppa forza, pallone che si perde alto sopra la traversa. Pochi secondi dopo arriva ancora al tiro Ntcham, pallone che non crea particolari pericoli a Strakosha. Buona risposta del Genoa, comunque.
3' Primo corner della gara, conquistato a sorpresa dal Genoa.
2' È partita subito forte la Lazio che sta cercando di condurre il match con grande aggressività. Il Genoa è a dir poco contratto.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Genoa in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
14:58 Tutto pronto, squadre in campo a Marassi. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:13 Per quanto riguarda le formazioni titolari, qualche novità nel Genoa dove giocano Veloso e Ntcham a centrocampo con Lazovic e Laxalt sulle corsie esterne. Tutto confermato, invece, in casa Lazio con il tridente Anderson-Immobile-Keita.
14:11 I precedenti tra le due squadre sono in totale 93: 33 le vittorie della Lazio, 35 i successi del Genoa e 25 i pareggi.
14:10 Avversario di turno è la Lazio, altra formazione che intende ritrovare la vittoria per riprendere la propria marca verso l’Europa. La formazione biancoceleste arriva dalla pesante sconfitta subita per mano del Napoli, ko che ha di fatto messo fine alle speranze di insidiare gli azzurri per il quarto posto. La squadra di Simone Inzaghi resta al quarto posto a -7 dal Napoli e a +1 sull’Atalanta.
14:10 Il Genoa arriva alla sfida dopo aver vissuto una settimana a di poco tribolata. La sconfitta subita per mano dell’Udinese (3-0) ha convinto la società a cambiare un’altra volta guida tecnica: via Andrea Mandorlini, è tornato nuovamente sulla panchina rossoblu Ivan Juric, che aveva guidato il Genoa all’inizio della stagione. La squadra resta a +9 sulla zona retrocessione ed è costretta a guardarsi le spalle, visto che il Crotone sembra aver iniziato a macinare punti e in sette giornate tutto può ancora cambiare.
14:08 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Genoa-Lazio, gara valida per la 32a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alessandra Stefanelli