Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
0-2
Juventus
  Lamanna(A) 37'
Pogba 60'
Cronaca Formazioni
16:52 Triplice fischio! Juventus batte Genoa 2 a 0! Primi sorrisi in campionato per la formazione di Max Allegri, che vince grazie all'autogol di Lamanna e al rigore, nella ripresa, di Pogba. Genoa generoso ma sfortunato, in dieci per oltre un'ora per l'espulsione di Izzo. In casa Juve da valutare le condizioni fisiche di Mandzukic e, soprattutto, Morata, uscito al 22' del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimissima chance per il Genoa: ci proverà Rincon da calcio piazzato, solita mischia in area.
90'+3 Errore di Hernanes in fase d'impostazione, lancio errato in direzione di Zaza.
90'+1 Crampi anche per Sturaro. Intanto saranno tre i minuti di recupero.
88' Ultimi sgoccioli di gara, la Juventus controlla agevolmente la sfera scambiandola tra difensori e centrocampisti. Il Genoa tenta un timido pressing ma è ormai stremato.
87' Zaza calcia col mancino e fa gol, ma il gioco era già fermo per posizione irregolare dell'ex Sassuolo.
86'
Ammonito Zaza! Irruento l'attaccante della Juventus, che da dietro, in scivolata, ferma Laxalt in corsa.
85' Zaza! Primo spunto dell'attaccante bianconero, che si libera dal limite dell'area ma poi strozza troppo col mancino mandando a lato.
84' Preoccupazione per la panchina bianconera: problemi fisici anche per Mandzukic, le sue condizioni andranno valutate attentamente nelle prossime ore.
82'
Mandzukic è stremato! L'attaccante bianconero si getta a terra e poi esce dal terreno di gioco lasciando spazio al debuttante Zaza.
81' Punizione sulla trequarti per il Genoa: sul pallone è già pronto Rincon.
79' CUADRADO! Si mette in proprio l'esterno bianconero, che parte centralmente e poi si allarga sulla sinistra, ma al momento della conclusione spara a lato evidentemente stanco.
78' Hernanes si va a sistemare in cabina di regia, ruolo che ha già ricoperto nel finale di match col Chievo.
76'
Secondo cambio per la Juventus: fuori il debuttante Lemina, al suo posto Hernanes.
76' TACHTSIDIS! Azione insistita del Genoa, Laxalt serve al limite dell'area l'ex Verona che calcia sul mancino: corpo all'indietro e pallone alto.
74' Fallo in attacco di Pandev che protesta vistosamente col guardalinee: il macedone richiedeva un calcio di rigore per una trattenuta di Chiellini.
73' Fallo in attacco di Chiellini su Burdisso: sciupa così un corner la Juventus.
70' Laxalt! Ci prova l'esterno del Genoa in area, la sua conclusione viene rimpallata dal muro di maglie bianconere. Successivamente fallo dello stesso Laxalt su Sturaro.
69' MANDZUKIC! Palla persa dal Genoa, in due passaggi la Juventus va in porta col centravanti croato che entra in area ma poi calcia centrale permettendo a Lamanna di intervenire in tuffo.
68' Il Genoa prova a fare la partita, ma la Juventus lascia sfogare gli avversari per poi ripartire in contropiede.
64'
Tachtsidis entra al posto di Capel: questo l'ultimo cambio effettuato da Gasperini.
64' Il pubblico di casa incita i suoi, il Genoa ha meno di mezzora a propria disposizione per riaprire il match.
61'
Ammonito Lemina! Fallo del francese sul neo entrato Pandev: punizione da buona posizione per il Genoa.
60' Spiazzato Lamanna, il francese segna il suo primo gol in campionato!
60'
POGBA! RADDOPPIO DELLA JUVE!!!
59' RIGORE PER LA JUVE! Fallo di Figueiras su Chiellini!
58' MANDZUKIC! Pallone in area per il croato che è a due passi dalla porta ma temporeggia troppo e si fa soffiare la sfera dai difensori avversari.
58'
Esce Dzemaili, entra Pandev! Genoa più offensivo per provare a ristabilire la parità.
57' Prova a sfondare centralmente la Juve, scambio mancato tra Cuadrado e Mandzukic.
56' Pronto Pandev a bordocampo: sarà lui la seconda mossa di Gasperini per provare a pareggiare.
55' Ritmi bassi in questo avvio di difesa: la Juve gestisce la partita e la sfera con immensa semplicità, anche grazie alla superiorità numerica.
52' CUADRADO! Break della Juve: Pereyra avanza, allarga sulla destra per Cuadrado che prende la mira e poi calcia dal limite dell'area, destro rasoterra che si spegne di un soffio a lato.
51' Con l'ingresso di Figueiras il Genoa è passato ad un 4-3-2, con esterni bassi il neo entrato a destra e Cissokho dirottato a sinistra.
50'
Ammonito Dzemaili! Fallo da dietro del centrocampista del Genoa su Pogba: inevitabile il giallo.
48' Parte subito forte la Juve: azione insistita sulla sinistra con doppio cross effettuato prima da Evra e poi da Pereyra. Si salva la difesa del Genoa.
Inizio 2° tempo
15:48 Fine primo tempo! Juve in vantaggio sul Genoa! Bianconeri cinici al termine di 45' difficili per la grande pressione del Genoa. Decide l'autogol fortuito di Lamanna. Rossoblu sotto nel risultato ed anche in dieci per il doppio giallo ad Izzo.
Fine 1° tempo
45'+2 Pereyra! Fa tutto da solo l'ex Udinese, che supera De Maio in velocità ma poi sbaglia tutto a tu per tu con Lamanna: conclusione centrale che il portiere para senza problemi.
45' Pogba! Conclusione alta del francese. Intanto saranno due i minuti di recupero.
43'
ESPULSO IZZO! Secondo giallo per il centrale di Gasperini, che ferma Cuadrado lanciato a rete! Genoa in 10.
42' Cambio tattico per il Genoa: Gasperini passa al 4-3-3 con Izzo nel ruolo di terzino sinistro e Cissokho a destra.
38' LEMINA! Si è acceso improvvisamente il match: il centrocampista classe '93 sradica la sfera dai piedi di Ntcham e poi prova la conclusione a giro dalla distanza che termina alta non di molto.
37' Juve in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Lamanna! Spunto di Pereyra sulla sinistra, cross al centro per Pogba che colpisce la traversa: la palla torna in campo e sbatte poi sulla gamba di Lamanna!
37'
AUTOGOL DI LAMANNA! JUVE IN VANTAGGIO!!!
35' DZEMAILI! Punizione insidiosa del centrocampista ex Napoli, destro a giro che ha sfiorato il palo alla sinistra di Buffon.
34' Fallo di Lemina su Rincon dal limite dell'area: ghiotta opportunità da calcio piazzato per il Genoa.
33' Errore in fase d'appoggio di Lemina: non bene, fin qui, il centrocampista francese. Si è visto molto poco.
31' Capel! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Genoa, pallone altissimo.
30' E' rientrato in campo Cuadrado, vedremo se riuscirà a restare in campo o sarà costretto anche lui ad uscire.
29' Cuadrado è uscito dal terreno di gioco, ma le sue condizioni fisiche non sembrano preoccupanti.
28' Problema fisico anche per Cuadrado! Incredibile al Ferraris: l'esterno bianconero è incespicato sul pallone ed è rimasto a terra sofferente. Allegri è preoccupato dalla panchina.
27' Evra! Sulla punizione successiva al giallo di Izzo Cuadrado pesca l'esterno francese sul secondo palo: il suo colpo di testa termina alto.
26'
Ammonito Izzo! Il centrale del Genoa ferma Cuadrado con le cattive e rimedia il giallo.
23' Pogba! Punizione del francese dai trenta metri, palla lenta e alta sopra la traversa.
22'
Allegri è costretto al primo cambio: al posto dello spagnolo entra Pereyra.
22'
Morata non ce la fa!
21' Problemi fisici per Morata! L'attaccante bianconero resta a terra, probabilmente chiederà il cambio.
20' Spunto centrale di Rincon, che avanza palla al piede ma poi sbaglia l'assist facile per Capel.
18' Mandzukic, che errore! Contropiede per la Juventus, l'attaccante croato recupera palla, avanza indisturbato in area ma poi temporeggia e perde la sfera. Erano liberi, ai suoi lati, sia Cuadrado che Morata.
17'
Ammonito Evra! Primo giallo per la Juventus! Punito l'esterno bianconero per un fallo su Capel.
15' Juve pericolosa! Buono spunto di Mandzukic, che di fisico va via ad un avversario e serve al centro Cuadrado, la cui conclusione viene murata da Burdisso.
14' Il Genoa continua a fare la partita, la Juventus non riesce ad oltrepassare la propria metà campo.
12' CAPEL! Primo squillo del Genoa! Azione insistita di Ntcham, che vince due contrasti e poi allarga sulla sinistra per Perotti: cross dell'argentino per Capel che di testa manda alto.
11' E' evidente la difficoltà della Juventus, che ha sempre problemi nel far girare il pallone nella propria metà campo: il pressing del Genoa costringe i bianconeri a diversi errori in fase d'impostazione.
8' Lancio di Lichtsteiner per Cuadrado, il pallone scavalca i difensore del Genoa ma è irraggiungibile e arriva tra le braccia di Lamanna.
7' Pressing molto alto del Genoa, che mette in difficoltà Barzagli e Lichtsteiner che se la cavano con l'esperienza.
5' Nuovo fallo a centrocampo: Lemina stende Perotti, punizione per il Genoa. Meglio la squadra di Gasperini in questi primi minuti di gioco.
4' Contatto a centrocampo tra Rincon e Pogba, fallo del francese e punizione per il Genoa.
3' Giro palla elementare del Genoa, che prova a trovare varchi spostando il pallone da destra a sinistra.
1' Pogba prova a sfondare centralmente, il francese entra in area e poi frana a terra: tutto regolare per l'arbitro Valeri.
1' Ci prova subito Morata! Destro dalla distanza potente ma centrale, para Lamanna. Primo squillo della Juve.
Inizio 1° tempo
14:57 Eccole! Le due squadre sono in campo, accolte dal boato dello stadio. Divise classiche per entrambe le formazioni: Juventus in bianconero e Genoa in rossoblu.
14:56 Grande atmosfera allo stadio Luigi Ferraris. Sventolano in cielo le bandiere rossoblu, i tifosi attendono con ansia l'ingresso in campo delle due squadre.
14:47 Poco più di dieci minuti al fischio d'inizio. Grande curiosità per l'esordio nel nostro campionato del giovane Lemina ('93), che oggi sostituirà Marchisio a centrocampo.
14:25 Confermate le indiscrezioni della vigilia: Allegri punta sul 4-3-3 ma, a sorpresa, sceglie Lemina in cabina di regia con Hernanes in panchina. In attacco Morata ha vinto il ballottaggio con Dybala. Nel Genoa 3-4-3 con il talentino Ntcham e il recuperato Perotti alle spalle di Capel. Solo panchina per Pandev.
14:20 Juventus a caccia del primo successo in campionato: un solo punto raccolto fin qui per i bianconeri, reduci dal trionfo in Champions League contro il Manchester City. E’ alla ricerca di riscatto anche il Genoa, che sabato scorso ha perso al Franchi contro la Fiorentina.
14:19 Amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti da Fabio Tarantino alla diretta testuale di Genoa-Juve, gara in programma allo stadio Luigi Ferraris (ore 15) e valida per la quarta giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Fabio Tarantino