Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Genoa
3-1
Juventus
4' Simeone
13' Simeone
28' Alex Sandro(A)
  Pjanic 82'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+4
Cartellino giallo anche per Biraschi, che commette fallo su Cuadrado.
90'+3 Attacca, ma senza convinzione la Juventus. L'impressione, però, è che le due squadre aspettino solo il triplice fischio di Mazzoleni.
90'+2
Fallo tattico di Sturaro, che ferma irregolarmente Laxalt: cartellino giallo anche per lui, ex di giornata.
90'+1 Cinque minuti di recupero: si giocherà fino al 95'!
90' Ci prova subito l'ultimo calciatore entrato in campo: Biraschi tira dalla distanza, ma non trova la porta difesa da Buffon.
89' Calcio d'angolo per il Genoa, che tiene alto il pallone e soprattutto gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
88'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Ocampos, dentro Biraschi.
87'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Rigoni, dentro Gakpè.
86' STURARO! Ghiotta occasione anche per Sturaro che, al limite dell'area e tutto solo, non trova clamorosamente la porta difesa da Perin.
85' Sponda di Cuadrado e tiro di prima intenzione di Mandzukic: il pallone, però, termina di molto fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
84' Ora subentra un po' di paura tra le fila del Genoa: attacca la Juventus, prova a contenere la squadra allenata da Ivan Juric.
83' Parabola meravigliosa di Pjanic su calcio di punizione: la Juventus accorcia le distanze. E' 3-1 ora, ci crede la squadra bianconera!
82'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! HA SEGNATO PJANIC!
81'
Ammonito Cofie per un intervento in ritardo su Mandzukic.
80' Si avvicina la terza sconfitta in campionato per la Juventus: dopo Inter e Milan, anche il Genoa potrebbe vincere contro i campioni d'Italia.
79' Fase molto confusa del match con le due squadre che, stanche, iniziano a sbagliare molto. Il Genoa conduce sempre con il risultato di 3-0.
78'
Ammonito Cuadrado per un'entrata in ritardo su Laxalt.
77' Sugli sviluppi del calcio di punizione, ci prova con un tiro da fuori Edenilson: la sfera, però, termina abbondantemente alta.
76'
Gioco ancora fermo. Entra in campo la barella: Dani Alves non ce la fa e sarà costretto ad abbandonare il campo. La Juventus finirà in dieci.
73' Resta a terra Dani Alves, dopo uno scontro di gioco con Ocampos. In campo lo staff sanitario bianconero.
72' Altro pallone giocato in profondità da Higuain, ma ancora una volta impreciso per Cuadrado. Juventus irriconoscibile questo pomeriggio.
71' Cross basso e lento di Sturaro, facilmente intercettato in area da Izzo. Può ripartire il Genoa, che non ha rischiato nulla in questa ripresa.
70'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Sturaro.
69' Gran pallone di Higuain per Cuadrado, che va alla ricerca di Mandzukic sul secondo palo: il croato perde l'attimo per calciare e favorisce il recupero della difesa genoana.
68' Buonissima partita per Lazovic, uscito tra gli applausi dei propri sostenitori. Suo l'assist per il raddoppio di Simeone.
67'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Lazovic, dentro Edenilson.
66' Fallo di Benatia a centrocampo su Simeone. Che partita del figlio del 'Cholo', autore anche di due reti! Intanto si avvicina il momento di Edenilson.
65' Sta alzando i ritmi la Juventus, alla disperata ricerca di un gol che riaprirebbe l'incontro. Davvero difficile, però, trovare varchi nella metà campo del Genoa.
64' Prova a far tutto da solo Cuadrado, che arriva al limite dell'area, ma si allunga la sfera: Perin la raccoglie senza problemi.
63' Cross basso e teso di Cuadrado dalla destra, alla ricerca di una deviazione sotto porta: ottimo, però, l'intervento in anticipo di Burdisso su Mandzukic.
62' Calcio di punizione battuto bene da Laxalt verso il primo palo: Burdisso, in anticipo su Rugani, non riesce ad impattare con il pallone.
61' Calcio di punizione per il Genoa in zona d'attacco. E' tornata a spingere la squadra allenata da Ivan Juric: punito il fallo di Dani Alves su Ocampos.
60' Prezioso il lavoro di Rincon e Cofie avanti la difesa, che non lasciano sbocchi centrali agli avversari. Copre molto bene il campo la squadra di Juric.
59' Capovolgimento di fronte, con la Juventus che arriva sul fondo e guadagna un altro calcio d'angolo. Ci prova di testa Benatia, ma il pallone termina fuori.
58' SIMEONE! Errore gravissimo di Hernanes, che spalanca le porte del contropiede a Cofie: questo serve in profondità Simeone che, a tu per tu con Buffon, si lascia ipnotizzare.
57' Riprende il match e rientra in campo il centrale difensivo del Genoa. Intanto lancio lungo di Rigoni, alla ricerca dello scatto di Laxalt. Buffon, però, esce dall'area e allontana la minaccia.
56' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Izzo, dopo uno scontro di gioco. Il calcio di punizione, però, è in favore della Juventus.
55' Prova subito ad incidere Higuain: l'argentino rientra dalla destra e prova la conclusione, smorzata da Munoz. Blocca la sfera Perin.
54'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Higuain.
53' KHEDIRA! Girata di Khedira da posizione ravvicinata, dopo un colpo di testa in area di rigore: la sfera termina di un soffio alla destra della porta difesa da Perin.
52' Non è l'arrembante Genoa visto nel primo tempo: la squadra di Juric chiude gli spazi e difende il vantaggio. E può farlo, visto il triplo vantaggio.
51' E' tutta un'altra Juventus in questo avvio di secondo tempo. Protesta Mandzukic per un contatto in area di rigore con Burdisso: l'arbitro, però, lascia giustamente proseguire.
50' Brutto pallone perso da Laxalt, con Pjanic che s'invola verso la porta difesa da Perin e prova il suggerimento al centro per Mandzukic. Il passaggio, però, è completamente impreciso.
49' Cross di Pjanic, alla ricerca di Mandzukic in area: Izzo però, di esperienza, colpisce di testa il pallone indirizzandolo verso Perin.
48' PJANIC! Primo squillo della Juve: sponda di Mandzukic e tiro di esterno di Pjanic, che non trova di poco la porta. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Perin.
47' Nessuna sostituzione durante l'intervallo. Ricordiamo, inoltre, l'uscita di Bonucci per infortunio poco dopo la mezzora di gioco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Genoa-Juventus!
Inizio 2° tempo
16:05 Le squadre rientrano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 Clima teso in casa Juventus: quasi a contatto Cuadrado e Mandzukic, con Dani Alves a dividere i due compagni di squadra.
45'+1 Ripartenza rapida della Juventus, con Cuadrado che prova a servire in area Mandzukic. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di Munoz.
45' Spinta di Rigoni su Rugani: calcio di punizione per la Juventus, fischiato il fallo in attacco del centrocampista del Genoa. Torna in possesso la squadra bianconera.
44' Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo: si giocherà fino al 48'.
43' Riprende la sfida, con Mandzukic che rientra in campo. Intanto Higuain e Marchisio stanno intensificando gli esercizi di riscaldamento.
42' Ancora a terra Mario Mandzukic, attaccante della Juventus. Entra in campo lo staff sanitario bianconero e allora i due tecnici ne approfittano per dare indicazioni.
41' Contatto in area di rigore tra Ocampos e Mandzukic: protestano i calciatori bianconeri che chiedono il penalty. Mazzoleni, però, lascia ingiustamente proseguire.
40' Fallo di Cuadrado su Izzo: calcio di punizione per il Genoa, che non sta rischiando nulla in questa prima frazione di gioco e sta vincendo contro la capolista con il risultato di 3-0.
39' Ci prova direttamente da fermo Miralem Pjanic, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Perin. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Genoa.
38' Calcio di punizione per la Juventus in zona d'attacco, punito il fallo di Lazovic su Cuadrado. Va il solito Pjanic sul pallone.
37' Bello spunto di Simeone per vie centrali, che dribbla due avversari e prova a servire sulla sinistra Laxalt: il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo.
36' Ogni volta che riparte, il Genoa sa come creare pericoli alla difesa della Juventus: ci prova Ocampos dalla distanza, ma la sfera sbatte su Rugani.
35' Tanti errori di precisione da parte dei calciatori della Juventus, che non riescono a creare occasioni da rete dalle parti di Perin. Si difende molto bene il Genoa.
34' Intanto arriva la conferma: il terzo gol del Genoa è in realtà un'autorete di Alex Sandro.
33'
Dopo un minuto di stop, arriva la sostituzione per la Juventus: fuori Bonucci per infortunio, dentro Rugani.
31'
Ci sono problemi fisici per Bonucci, che probabilmente si è stirato. Ha chiesto il cambio il centrale difensivo bianconero.
30' Clamoroso a Genova: il Genoa conduce per tre reti a zero sulla Juventus. Partita entusiasmante e, per certi versi, sorprendente.
29' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpisce di testa Rigoni, spendendo il pallone sul secondo palo: Alex Sandro prova a salvare la sfera, ma arriva Simeone che insacca. Il dubbio, però, è tra il gol di Rigoni e l'autorete di Alex Sandro.
28'
HA SEGNATO IL GENOA! AUTORETE DI ALEX SANDRO!
27' Sembra voler abbassare i ritmi ora la squadra di Ivan Juric che, sopra di due reti, può permettersi di gestire il pallone. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
26' Juventus per la prima volta pericolosa! Apertura di Cuadrado sulla destra per Mandzukic, che va al cross basso e teso in area: Izzo, però, è bravo nella chiusura sul colombiano.
25' Gran recupero di Munoz, che anticipa Mandzukic e dà il via alla manovra dei suoi. Cofie, però, si addormenta e regala il contropiede agli avversari.
24'
Ammonito Rincon per un fallo su Khedira: calcio di punizione per la Juventus e primo cartellino giallo del match.
23' RIGONI! GENOA AD UN PASSO DAL TERZO GOL! Cross potente e teso dalla sinistra di Laxalt, con Rigoni che s'infila tra Alex Sandro e Benatia e colpisce: la sfera, però, termina di poco alta sulla traversa.
22' In fase di non possesso il Genoa chiude tutti gli spazi e la Juventus non riesce a sfondare. Troppo lenta la manovra bianconera, infuriato a bordocampo Allegri.
21' Ripartenza della Juventus, con Hernanes che prova ad accendersi: Rincon lo stende con un fallo, ma l'arbitro non ammonisce il centrocampista del Genoa, obiettivo di mercato dei bianconeri.
20' Scatto di Lazovic, che riesce a tenere in campo un pallone quasi ormai perso. Il suo cross verso il centro dell'area, però, viene allontanato da Bonucci.
19' E' una bolgia lo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova: continuano a cantare e festeggiare i tifosi del 'Grifone'. Insiste nel dare indicazioni Juric, che non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi calciatori.
18' Ha alzato il proprio baricentro la Juventus. Cross dalla destra di Lichtsteiner, alla ricerca di una deviazione vincente sotto porta: il pallone, però, termina direttamente fra i guantoni di Perin.
17' Cross lento e prevedibile, con il pallone che viene allontanato dalla difesa genoana. Può ripartire, allora, la squadra allenata da Ivan Juric.
16' Prova a scuotersi la squadra bianconera, che può usufruire di un calcio d'angolo. Salgono i colpitori di testa, quasi tutto in area il Genoa.
15' Avvio scioccante da parte della Juventus, che non riesce a prendere il controllo del match. Si gioca verso un'unica porta in questo primo quarto d'ora.
14' Gran giocata di Lazovic sulla destra, che manda a vuoto Alex Sandro e va al cross per Simeone: l'argentino, tutto solo, colpisce di testa. 2-0 Genoa!
13'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO SIMEONE!
12' Balla tantissimo la difesa della Juventus in questi primi minuti. Cross potente e teso dalla sinistra di Rigoni, con Benatia, Dani Alves e Pjanic che mancano il pallone, poi agguantato da Buffon.
11' Che intensità del Genoa in questi primi undici minuti: la squadra di Juric pressa alta gli avversari e corre tantissimo. Un po' in difficoltà, invece, la Juventus.
10' Verticalizzazione di Laxalt, che prova a mettere in moto in avanti Simeone: il taglio dell'attaccante argentino è perfetto, ma Buffon esce dai pali e fa sua la sfera.
9' Cross al centro dalla destra e colpo di testa di Cuadrado, neutralizzato senza particolari problemi dall'attento Perin.
8' Continua ad attaccare con caparbietà il Genoa, che vuole provare ad approfittarne. Intanto è Dani Alves il terzo centrale difensivo e non Lichtsteiner, come annunciato dalla Juventus.
7' Prova a rispondere la Juventus, che parte in contropiede e va al tiro con Hernanes: la sfera, però, termina di molto alta sulla traversa.
6' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova: il Genoa è in vantaggio sulla Juventus in virtù del gol messo a segno da Simeone.
5' Erroraccio di Bonucci, che spalanca il contropiede a Rigoni: questo arriva in area, tira, ma trova l'opposizione di Buffon. Poi ci prova Ocampos e salva Alex Sandro sulla linea. Dopo due altri tentativi, Simeone insacca.
4'
HA SEGNATO IL GENOA! HA SEGNATO SIMEONE!
3' Spallata di Bonucci a Simeone in mezzo al campo. Protestano i calciatori del Genoa, ma l'arbitro lascia proseguire. Pochi secondi dopo arriva il fallo del figlio del 'Cholo'.
2' Primo possesso in favore del Genoa, con il tocco all'indietro di Simeone per Cofie. Subito molto aggressiva la Juventus, che guadagna metri e conquista palla nella metà campo avversaria.
1' Arriva il fischio di Mazzoleni: è iniziata la sfida fra Genoa e Juventus!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella cornice di pubblico sugli spalti.
14:09 3-5-2 per Massimiliano Allegri, che lascia in panchina Higuain e si affida al duo Cuadrado-Mandzukic. A centrocampo c'è Hernanes al posto di Marchisio, con Khedira e Pjanic ai suoi lati; sugli esterni agiranno Dani Alves ed Alex Sandro. In difesa, infine, c'è Lichtsteiner con Benatia e Bonucci. Un 3-5-2 che può diventare un 4-3-3.
14:08 Solito 3-4-3 per Juric, che a sorpresa schiera Lazovic esterno di centrocampo a destra, Laxalt a sinistra ed il duo Rincon-Cofie in mezzo. In attacco Simeone sarà affiancato da Ocampos e Rigoni, mentre in difesa spazio a Munoz, Burdisso e Izzo.
14:05 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà Paolo Silvio Mazzoleni: per il bergamasco si tratterà del sesto gettone stagionale nella massima serie. Lo scorso anno i bianconeri s'imposero per 0-2 con l'autorete di Lamanna ed il rigore trasformato da Pogba; due stagioni fa, invece, i liguri trovarono il gol vittoria al 94' con Antonini (1-0).
14:04 "Non abbiamo fatto bene nelle ultime due partite, ma non credo che per queste due gare si possa dire che il Genoa non è più quello dei primi mesi - sono le parole di Juric-. Contro la Juve devi giocare al massimo. Loro hanno tanti modi per fare gol e bisogna affrontarli con grande coraggio. Se li affronti per pareggiare finisci per perdere".
14:03 "Sarebbe da irresponsabili non capire il momento. Stiamo con i piedi piantati in terra e schiacciamo l'acceleratore. Pensare si possano gestire solo sette punti è da folli". Queste alcune delle parole rilasciate da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia. Oggi, però, sono quattro, dopo il successo di ieri del Milan in casa dell'Empoli.
14:02 Momento non esaltante, invece, per il 'Grifone', che ha vinto una sola volta nelle ultime sette giornate e arriva alla sfida contro i campioni d'Italia dal pesante 3-1 rimediato in casa della Lazio. La squadra allenata da Juric sarà affamata di punti e decisa a fare punti.
14:01 Dopo il successo in Champions League che ha permesso di strappare il pass per gli ottavi di finale, la Juventus si rituffa in campionato per consolidare il primato e provare ad allungare sulle inseguitrici. Al momento la squadra di Massimiliano Allegri ha quattro punti di vantaggio sul Milan ed è chiamata ad un'altra grande prova, questa volta in casa del Genoa.
14:00 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Juventus, sfida valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì