Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Genoa
0-1
Juventus
  Pirlo 89'
Cronaca Formazioni
22:38 Finisce la gara del Ferraris. La Juventus vince grazie a una punizione capolavoro di Pirlo allo scadere. Sconfitta immeritata per il Genoa che può recriminare per il rigore sbagliato da Calaiò nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero per le speranze del Genoa.
89'
GOL DI PIRLO!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! Gran punizione del centrocampista dai 20 metri. Tiro a giro sulla barriera e palla messa sotto l'incrocio con Perin che non può nulla.
87' Il Genoa dimostra grande concentrazione e un'ottima tenuta atletica continuando a spegnere le fonti del gioco della Juventus con un grande pressing a tutto campo e rilanciando l'azione in avanti senza però trovare il modo di far male dalle parti di Buffon. La Juventus sembra faticare a costruire azioni pericolose su azione manovrata.
85'
Padoin per Vidal a centrocampo nella Juventus.
84'
Isla prende il posto di Lichtsteiner a destra.
84' Su un cross dalla sinistra Sculli prova la battuta da centro area anticipando la difesa bianconera. Il tiro è però debole e non preoccupa Buffon.
79'
Nella Juventus esce Osvaldo ed entra Quagliarella.
77' Ancora Bertolacci per il Genoa. Il suo tiro dal limite viene deviato in corner dalla difesa avversaria.
76' Pogba prova il colpo di testa a centro area sull'assist di Pirlo. Il francese non riesce però a schiacciare il pallone che sorvola la traversa di Perin.
72' BUFFON! Dagli undici metri va Calaiò che calcia debolmente e centralmente con Buffon che intuisce e respinge tenendo la gara sul risultato di parità.
71' RIGORE PER IL GENOA! Su un cross dalla destra Vidal interviene con il braccio largo toccando nettamente la palla con la mano. Per l'arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto del rigore.
67' Cross di Marchese dalla sinistra per Calaiò che viene anticipato a centro area. La palla arriva al limite dove Motta prova il tiro di prima intenzione trovando nuovamente la respinta della difesa bianconera.
64'
Nel Genoa esce Gilardino, un po' stanco e nervoso, e dentro Calaiò.
62' Ora le squadre sono un po' più lunghe e ci sono maggiori spazi in cui lanciare le punte. Le due difese però fanno buona guardia e non concedono praticamente nulla negli ultimi 16 metri.
61'
Ammonito anche Pogba nella Juventus per un fallo su Matuzalem. Il francese era diffidato e salterà per squalifica la gara contro il Catania.
56' DOPPIA OCCASIONE PER IL GENOA! Gilardino libera Bertolacci al tiro da dentro l'area, ma la conclusione è centrale e viene respinta dal corpo di Buffon. Il pallone arriva poi a Motta che tenta il diagonale non trovando la porta della Juventus.
54' La linea difensiva del Genoa continua a non concedere nulla alle due punte bianconere mettendole spesso e volentieri in posizione di fuorigioco e rendendo così vani i passaggi in profondità dei centrocampisti piemontesi.
51' Come nel primo tempo il Genoa difende bene e non rinuncia a pungere appoggiandosi su Gilardino, bravo a difendere palla spalle alla porta. La Juventus fatica a cambiare il ritmo del gioco favorendo la fase di copertura dei liguri.
50'
Primo giallo nelle fila della Juventus: è per Vidal che ferma fallosamente Gilardino in mezzo al campo.
46' Inizia il secondo tempo al Ferraris. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce il primo tempo al Ferraris. Gara equilibrata anche senza grandi emozioni con la Juve che può recriminare per l'annullamento del secondo gol di Osvaldo, che non pare essere in fuorigioco, e il Genoa per un contrasto sospetto in area fra Lichtsteiner e Bertolacci.
Fine 1° tempo
41' POGBA! Il francese ruba nuovamente palla a Sturaro andando poi al tiro dalla distanza. Palla che finisce di poco a lato della porta di Perin.
39' Secondo gol annullato alla Juventus. Progressione palla al piede di Pogba che arriva fino al limite dell'area scaricando su Osvaldo. L'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e batte Perin in uscita. Per il guardalinee la posizione dell'ex romanista è però irregolare.
38' Giallo in area bianconera su un cross di Motta per l'inserimento di Bertolacci sul secondo palo. Il centrocampista viene a contatto con Lichtsteiner che lo sbilancia leggermente costringendo il calciatore genoano a colpire di testa in maniera scoordinata e non trovare la porta di Buffon. Per l'arbitro è tutto regolare.
34' La Juventus fatica a trovare spazi in cui palleggiare con il Genoa che chiude bene gli spazi sopratutto sulle corsie laterali e marca a uomo le due punte senza concedergli il minimo spazio per girarsi. Ad agevolare il compito difensivo dei liguri, che comunque non rinunciano ad attaccare, c'è una Juventus piuttosto lenta e imprecisa
30' Cross teso di Antonelli dalla sinistra. In mezzo però non c'è nessun compagno pronto ad approfittarne. Buffon esce e blocca in presa.
28'
Ammonito anche Gilardino per un braccio largo su Bonucci a metà campo.
27' BERTOLACCI! Bel contropiede del Genoa su un angolo a favore della Juventus. Bertolacci nonostante alcune soluzioni decide di calciare a rete dal limite mandando a lato della porta di Buffon.
26' Punizione dalla sinistra di Pirlo per Llorente che gira da centro area trovando una deviazione in corner da parte della difesa.
26'
Ammonito Sculli per proteste.
22'
Secondo giallo per il Genoa. Ammonito Sturaro per un gioco pericoloso in attacco su Chiellini. Il centrocampista era diffidato e salterà la prossima sfida contro il Parma.
21' Annullato il vantaggio alla Juventus per fuorigioco di Osvaldo. L'attaccante aveva ricevuto il pallone dopo un rimpallo al limite battendo poi Perin in uscita. L'ultimo tocco, prima che il pallone arrivi all'attaccante azzurro, era di un compagno di squadra e non di un avversario come avrebbero voluto i bianconeri.
14' La squadra di Conte appare un po' troppo prevedibile e lenta nella manovra offensiva in questo avvio di gara con il Genoa che ha così la meglio a intercettare i rifornimenti per le due punte. La squadra bianconera inoltre sta sfruttando meno del solito le corsie laterali.
13' Cross di Pirlo in area dalla destra. Perin esce nel traffico e allontana. L'azione offensiva dei bianconeri continua, ma si conclude con un nulla di fatto per il fuorigioco di Llorente.
12'
Primo giallo della gara. Tocca a De Maio bravo ad anticipare Osvaldo, ma troppo irruento sul secondo nei confronti di Lichtsteiner steso in scivolata sulla corsia destra.
9' Piccolo malinteso fra Buffon e Chiellini su un tiro dalla distanza smorzato da Bonucci. Entrambi aspettano l'intervento dell'altro rischiando di favorire l'inserimento di un avversario. Alla fine Buffon fa suo il pallone.
7' La Juve prova a fare la gara contro un Genoa molto aggressivo che non lascia respiro ai portatori di palla avversari. La squadra di Gasperini è brava a conquistare palla in mezzo, ma non è precisa nel mettere in moto gli attaccanti
5' Prima conclusione della gara. Sculli calcia di prima intenzione dalla distanza dopo una respinta della difesa bianconera su un cross di Sturaro. Palla alta sulla traversa.
3' Juventus subito all'attacco in questo avvio di gara, ma il Genoa copre bene gli spazi difendendo a tratti a cinque per impedire ai bianconeri di andare al tiro con pericolosità.
1' Inizia la gara del Ferraris. Della Juventus il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:45 C'è Chiellini e non Ogbonna al posto dell'infortunato Barzagli.
20:44 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Genoa in rossoblu e Juventus in bianconero
20:31 Nel Genoa Gasperini vara un modulo speculare con Sturaro al fianco di Matuzalem e Bertolacci. Antonelli e Motta agiranno sugli esterni. In difesa De Maio ancora preferito a Portanova. In avanti Sculli al fianco di Gilardino.
20:29 Nella Juventus si fa male Barzagli nel riscaldamento. Per sostituirlo è ballottaggio fra Ogbonna e Chiellini al fianco di Caceres e Bonucci. Per il resto Conte sceglie i titolarissimi a centrocampo anche a causa dell'assenza di Peluso, tornato a Torino, sulla sinistra. In avanti Osvaldo e Llorente, viste le indisponibilità di Giovinco, Tevez e Vucinic. Due primavera in panchina
20:12 Buona sera ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Genoa e Juventus.
Cronaca di Tommaso Maschio