Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Genoa
0-2
Inter
  Lukaku 64'
D'Ambrosio 79'
Cronaca Formazioni
19:55 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per il post partita e le pagelle della gara!
19:53 I rossoblù ora dovranno giocarsi il terzo turno di Coppa Italia contro il Catanzaro e poi saranno attesi tra una settimana al derby contro la Sampdoria. La squadra di Conte, invece, dovrà giocare martedì la seconda gara del girone in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk e poi e poi se la vedranno con il Parma in campionato.
19:52 Il Genoa rimane a 4 punti in altrettante partite in classifica, mentre l'Inter scavalca l'Atalanta e sale al terzo posto in graduatoria.
19:51 L'Inter si riscatta dopo le delusioni del derby e il pareggio in Champions, piegando il Genoa nel finale grazie al solito Lukaku, ma anche all'ingresso di Barella, subentrato nella ripresa ad uno spento Eriksen. Il raddoppio dei nerazzurri, poi, è stato segnato da D'Ambrosio, bravo ad inserirsi sulla sponda di testa di Ranocchia.
19:50 TRIPLICE FISCHIO DI MASSA! Genoa-Inter 0-2!
Fine 2° tempo
90'+2 Nainggolan prova il destro da fuori area, pallone che termina alto sopra la traversa.
90'+2 D'Ambrosio chiude su Pandev con una bella diagonale difensiva, su cross dalla destra di Ghiglione.
90'+1 3 minuti di recupero!
90' Sinistro di Kolarov da posizione centrale al limite dell'area, tiro rasoterra che non mette in difficoltà Perin, che blocca.
90' Pandev protesta per un presunto tocco di mano di D'Ambrosio in area, ma il difensore dell'Inter era girato di spalle e con il braccio attaccato al corpo. Massa non fischia e lascia proseguire.
89' Gran giocata di Pellegrini sulla sinistra, poi prova il cross basso. Pallone messo in fallo laterale da Ranocchia.
88' Bastoni si conquista un calcio d'angolo in proiezione offensiva.
86'
Ammonito Bani per un fallo tattico a metà campo su Barella, che stava ripartendo.
84'
Cambio per il Genoa: esce Rovella ed entra Melegoni.
84' Pinamonti, servito da Barella dal limite, calcia a giro: pallone alto sopra la traversa.
80'
...e fuori Darmian e dentro Kolarov.
80'
Doppio cambio per l'Inter: fuori Vidal e dentro Nainggolan...
79' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Brozovic, spizzata a prolungare di Ranocchia e D'Ambrosio devia in rete da due passi, anticipando Pellegrini! Genoa-Inter 0-2!
79'
GOL DELL'INTER CON D'AMBROSIO!
78' Bell'apertura di esterno di Barella per Darmian, cross immediato con il mancino e pallone messo in angolo da Ghiglione.
76' Grande chiusura di Goldaniga su Lukaku, che si stava involando verso l'area del Genoa.
75' Brozovic, trovato da Lukaku in mezzo al campo, calcia debolmente da fuori area e il pallone termina tra le braccia di Perin.
72'
Cambio per l'Inter: esce Lautaro Martinez ed entra Pinamonti.
70' Barella si libera ed esplode il destro dal limite, respinta di Bani.
69' Gol annullato a Lukaku per fuorigioco, dopo una bella palla servitagli da Darmian, che aveva pescato il belga davanti a Perin.
65'
Cambio per il Genoa: fuori Pjaca e dentro Shomurodov.
64' Super gol di Lukaku, che scambia con Barella, salta Ghiglione e calcia cadendo con il mancino. Battuto Perin sul secondo palo, Genoa-Inter 0-1!
64'
GRANDISSIMO GOL DELL'INTER CON LUKAKU!
63' Pandev vede spazio davanti a sè e calcia dai 25 metri, pallone strozzato che termina lemme lemme tra le braccia di Handanovic.
61'
...ed esce Badelj ed entra Zajc.
61'
Doppio cambio anche per il Genoa: esce Behrami ed entra Radanovic...
60' Pellegrini tiene bene in velocità su Hakimi e si guadagna un calcio di punizione nella propria metà campo, proteggendo palla sul fondo.
58'
...ed entra Hakimi ed esce Perisic.
58'
Doppio cambio per l'Inter: esce Eriksen ed entra Barella...
57' Si prepara, intanto, l'ingresso in campo sia di Barella che di Hakimi.
56' Il Genoa ha iniziato la ripresa con un baricentro decisamente più alto rispetto al primo tempo.
55' Chiusura di Ranocchia su Pjaca, che tentava di liberarsi con un dribbling dentro l'area dopo essere stato servito da Pandev.
51' Calcio d'angolo per l'Inter, con Bani che devia un cross dalla destra di Eriksen.
50' Ginocchio contro ginocchio tra Bastoni e Pandev. Punizione per il Genoa a metà campo, con l'attaccante rossoblù che si rialza zoppicando leggermente, ma potendo proseguire la gara.
48' Cross dalla destra di Ghiglione, Ranocchia anticipa Pellegrini, che aveva tagliato dentro l'area nerazzurra.
46' FISCHIO DI MASSA! Riparte il secondo tempo con il pallone per l'Inter.
Inizio 2° tempo
18:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, pronte per la ripresa.
18:45 Il Genoa regge l'urto dell'armata di Conte, dopo i primi 45 minuti, e il punteggio resta a reti bianche. I nerazzurri giocano l'intera frazione di gioco nella metà campo rossoblù, ma la retroguardia di casa tiene botta con una solida prestazione difensiva. Nonostante, questo, però Perin al momento non ha dovuto nemmeno compiere una parata.
18:45 FISCHIO DI MASSA! Genoa-Inter 0-0 all'intervallo, senza minuti di recupero!
Fine 1° tempo
43' Ghiglione sbaglia il secondo controllo, pressato da Perisic, e spreca una favorevole occasione dopo una bella giocata di Pandev, che lo aveva liberato in campo aperto.
42' Pjaca prova l'azione personale, anzichè servire Rovella o Ghiglione sulla destra. L'azione sfuma, che errore dell'ex Juve!
40'
Ammonito Lautaro Martinez, per un fallo in ritardo su Goldaniga, che lo aveva anticipato in mezzo all'area di rigore dopo una bella giocata di Eriksen.
38' Bani lotta contro Lukaku e si rifugia in angolo. Ennesimo tiro dalla bandierina a favore della squadra di Conte.
37' Lunghissimo possesso palla del Genoa, che però è costretto a tornare nella propria metà campo. Poi Brozovic recupera palla su Rovella e serve Eriksen, cross in mezzo e colpo di testa a spazzare l'area di Zapata.
33' INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Cross di D'Ambrosio e girata al volo di Lautaro dentro l'area. Goldaniga con il corpo devia la conclusione del Toro e il pallone termina in angolo non lontano dalla porta di Perin, che era immobile.
31' D'Ambrosio si accentra ed esplode il sinistro dal limite, Bani respinge con la gamba destra. L'Inter però insiste e schiaccia il Genoa nella propria metà campo.
29' Eriksen sventaglia tagliando tutto il campo e trovando in area con un lancio di 40 metri Darmian, che stoppa con il petto. Il laterale dell'Inter, però, viene anticipato al momento della conclusione da Bani, che mette in angolo.
28' Contatto in area tra Lukaku e Bani, con i due che si contendevano nell'area piccola una palla morbida messa in mezzo da Brozovic! Il belga sembrava in anticipo, ma il replay mostra la regolarità del contrasto di gioco e Massa lascia proseguire.
26' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Vidal aggancia alla perfezione in area un cross dalla sinistra di Perisic e poi calcia fortissimo con il sinistro, Bani si immola in scivolata e contrasta il tiro del cileno!
26' Zapata interviene in contrasto su Lukaku e mette il pallone in angolo, dopo un'azione corale dell'Inter, che aveva trovato il belga in area.
24' Grande aggancio di Lautaro in area, pescato da Perisic. L'attaccante dell'Inter, però, scivola, tocca il pallone con la mano e l'azione sfuma.
23' Goldaniga si rifugia in calcio d'angolo, pressato da Lautaro. Tiro dalla bandierina per l'Inter!
21' Ottima diagonale di Ghiglione e colpo di testa ad anticipare Perisic, che stava per incocciare l'ennesimo cross preciso dalla destra da parte di Darmian.
18' Lautaro commette fallo su Goldaniga, che aveva preso posizione correttamente nei confronti dell'attaccante nerazzurro. L'argentino stava per intervenire su un bel cross dalla trequarti di Eriksen.
16' Goldaniga e Rovella raddoppiano Eriksen e il difensore del Genoa lo ferma prima che il danese possa entrare in area e rendersi ancora più pericoloso.
15' Fallo sciocco di Behrami, arrivato in ritardo su Darmian al limite dell'area di rigore nerazzurra e azione del Genoa, che nel frattempo aveva recuperato palla, stoppata.
14' Lautaro riceve palla dal limite da Perisic, poi calcia a giro ma il pallone non prende l'effetto sperato e termina alto sopra la traversa, con Perin che controlla il pallone che esce.
13' Il laterale ex Parma sta spingendo molto in queste prime fasi di gioco e i compagni spesso lo trovano libero in quella zona di campo.
12' Buona diagonale difensiva di Ghiglione, che taglia dentro l'area e mette fuori un cross insidioso dalla destra di Darmian.
11' Inter molto aggressiva ad inizio gara e pressing molto alto sui portatori di palla del Genoa.
9' Brozovic commette fallo a centrocampo su Pjaca, che era venuto incontro per ricevere il pallone spalle alla porta.
8' Cross di Perisic dal lato sinistro dell'area di rigore, pallone tra le braccia di Perin.
6' Perisic colpisce di testa dopo un bel cross dalla destra di Darmian, che era arrivato bene sul fondo. Respinge la difesa del Genoa.
5' Cosa si divora Pandev! Sbaglia l'ultimo controllo a tu per tu con Handanovic, ma l'azione viene fermata per fuorigioco.
3' Zapata ferma Lukaku in area nell'uno contro uno, con l'attaccante dell'Inter che si era allungato il pallone nello stop.
3' Eriksen pesca Lukaku con un lancio lungo all'interno dell'area, ma il belga dopo aver stoppato palla, viene fermato in posizione di fuorigioco.
1' Subito cross di Pandev, messo fuori da Ranocchia.
Inizio 1° tempo
17:57 GIornata di sole oggi a Genova, con 19 gradi. Il terreno del Ferraris sembra essere in buone condizioni.
17:57 Le squadre stanno facendo ora il proprio ingresso sul terreno di gioco.
17:49 I giocatori rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Tra poco si parte, tra poco inizia Genoa-Inter!
17:45 Il Genoa, reduce dal prezioso pareggio fuori casa contro l'Hellas Verona, vorrà cercare di strappare un punto all'Inter. Non sarà semplice. I nerazzurri hanno trovato un 2-2 all'ultimo contro il Borussia Monchengladbach nell'esordio in Champions League, ma soprattutto hanno grande voglia di lasciarsi alle spalle la sconfitta nel derby contro il Milan di una settimana fa.
17:34 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
17:33 Risponde l'Inter con Conte che spariglia le carte e inserisce, a sorpresa, Eriksen sulla trequarti dall'inizio e Ranocchia al centro della difesa, facendo riposare de Vrij. In avanti la coppia terribile Lukaku-Lautaro Martinez. Hakimi, dopo i due tamponi negativi che hanno certificato la falsa positività, è stato aggregato all'ultimo per la trasferta e partirà dalla panchina. Al posto del marocchino, dentro Darmian, confermato dopo la grande prestazione in Champions League.
17:32 Il Genoa, in emergenza a causa del Covid, schiera un 3-5-2 difensivo. Perin in porta, con la linea a tre di difesa composta da Bani, Zapata e Goldaniga. Robusta linea di metà campo con Ghiglione, Rovella, Badelj, Behrami e Czyborra. In avanti l'ex Pandev e Pjaca.
17:31 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro.
17:30 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti al Ferraris di Genova, dove tra pochi minuti si sfideranno il Genoa e l'Inter. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa partita!
Cronaca di Thomas Rolfi