Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
0-4
Inter
  Gagliardini 15'
Icardi 40'
Perišić 54'
Gagliardini 81'
Cronaca Formazioni
22:50 E' tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia. Buona serata!
22:49 Game over al "Ferraris"! Genoa-Inter termina col poker nerazzurro, in virtù dei gol messi a segno da Gagliardini (doppietta), Icardi (su rigore) e Perisic. Tre punti preziosissimi in ottica Champions per la squadra di Spalletti.
Fine 2° tempo
90' Termina qui.
89' Non ci sarà recupero in questo finale di partita, ancora un minuto prima del triplice fischio di Mariani.
88' 33 punti per il Genoa in classifica, 27 quelli del Bologna terzultimo, che scenderà in campo domani. Salvezza tutt'altro che conquistata per i liguri, che devono riprendere a correre.
86' Ritmi molto bassi ora, le due squadre attendono solo il triplice fischio del direttore di gara. Partita che non ha più nulla da dire.
85' Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Luciano Spalletti a bordocampo. Molto molto meno Prandelli, quasi distrutto dal poker incassato dalla sua squadra.
83'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Radovanovic, dentro Mazzitelli.
82' Calcio d'angolo per l'Inter. Cross verso il primo palo e Gagliardini arriva prima di tutti sul pallone: Radu tenta il miracolo, ma la sfera varca la linea e Mariani indica il centrocampo. 0-4!
81'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANCORA GAGLIARDINI: POKER INTER!
80'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Icardi, dentro Keita.
79' Nainggolan manda in porta Icardi: l'argentino, a tu per tu con il portiere avversario, si lascia anticipare.
78' Intanto sugli altri campi: SPAL-Lazio 0-0, Roma-Fiorentina 2-2, Frosinone-Parma 2-2, Torino-Sampdoria 2-0. Turno piuttosto favorevole ai nerazzurri fin qui.
77' Girandola di cambi ora al "Ferraris": pronti anche Mazzitelli e Keita, i due sono già a bordocampo accanto al quarto uomo. Vedremo chi cederà il posto.
75' HANDANOVIC REATTIVO! Bessa punta Joao Mario nell'insolito ruolo di terzino destro, e serve Kouamé in area di rigore: tacco dell'ex Cittadella, gran riflesso di Handanovic, che salva sulla linea di porta.
74'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Politano, dentro Borja Valero.
73' POLITANO! Tiro a giro dell'esterno offensivo nerazzurro verso il secondo palo: Radu vola e devia la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per la squadra ospite.
72' NAINGGOLAN! Politano, nella solita posizione di ala destra, attende l'inserimento in area di Nainggolan e lo premia: tiro da posizione defilatissima del belga, Radu risponde presente.
71' Altro cambio in vista in casa Inter: entrerà sul terreno di gioco Borja Valero. Spalletti vuole aumentare la qualità nel palleggio.
70' Il Genoa sembra in grandissima difficoltà ora, la squadra di Prandelli ha perso tutte le distanze tra i reparti e lascia un'infinità di spazi per le ripartenze avversarie.
69' Manovra corale dell'Inter, con Joao Mario che porta palla e la scarica su Politano; poi Nainggolan e il filtrante per Icardi, che sotto porta viene anticipato da Radu.
68' Conclusione da fuori di Pezzella, che prova a sorprendere Handanovic: deviazione di D'Ambrosio, pallone sul fondo. Calcio d'angolo per il Genoa.
67'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Brozovic, dentro Joao Mario.
66'
Seconda sostituzione nel Genoa: fuori Sturaro, dentro Bessa.
65' Il Genoa non riesce più a ripartire. Imbufalito Prandelli a bordocampo, che non riesce a farsi capire dai suoi calciatori. Intanto Bessa prenderà il posto di uno stremato Sturaro.
63' Cross forte e teso di Politano, pallone imprendibile inizialmente per Icardi. Poi l'argentino prova a gestire la sfera e fa salire la squadra, rallentando i ritmi.
62' E Spalletti pensa ad un cambio: pronto a bordocampo Joao Mario. E Prandelli, invece, è pronto a gettare nella mischia l'ex di turno Bessa.
61' Tra il Genoa e l'Inter, fin qui, non c'è stata partita: dominio nerazzurro dal primo minuto, il parziale dice 3-0 in favore della squadra allenata da Luciano Spalletti.
60' Contropiede dell'Inter, col pallone in verticale per Perisic: sterzata del croato, che avrebbe potuto servire Icardi in area di rigore se non fosse arrivato in chiusura Zukanovic.
59' Politano sfonda sulla destra, entra in area di rigore, ma trova l'ottima opposizione di Pezzella. L'Inter continua a fare ciò che vuole in campo.
57' E continuano i cori dei tifosi dell'Inter contro Mauro Icardi, beccato dal proprio pubblico. Non un clima semplicissimo per l'attaccante argentino, ex capitano dei nerazzurri.
56' Anche il VAR controlla che sia tutto regolare: c'era un piccolo dubbio sulla posizione di Icardi, ma Mariani indica il centrocampo, il gol è regolare. 3-0 per l'Inter, dunque.
55' L'Inter gioca in verticale. Gran recupero di Nainggolan, che manda il pallone in avanti sui piedi di Icardi: sterzata dell'argentino e filtrante per Perisic, che a tu per tu con Radu non sbaglia. 0-3!
54'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IVAN PERISIC: TRIS DELL'INTER!
53' Buona giocata di Kouamé, che calcia di esterno dal limite dell'area di rigore verso il primo palo: conclusione lenta e prevedibile, nessun problema per Handanovic.
52' Il pubblico di casa, comunque, non molla e continua a spingere il Genoa. La squadra di Prandelli, che ora non ha più nulla da perdere, prova a creare qualcosa in avanti.
50' Nainggolan avanza sulla sinistra e va al traversone al centro per Icardi: l'argentino fa da sponda per Perisic, il cui tiro viene respinto da Radu. Il pallone, però, secondo l'arbitro era uscito sul cross iniziale.
49' Sturaro avanza sulla sinistra ed effettua un cross lungo e teso sul secondo palo: imprendibile sia per Kouamé, che per Lerager. Riparte, quindi, l'Inter.
48' Politano corre sulla destra, va al cross e pesca Icardi in area: l'attaccante argentino, disturbato da due difensori avversari, non riesce a trovare la porta di testa.
47' Primo pallone della ripresa giocato dall'Inter che, come nel corso di tutto il primo tempo, si tuffa in avanti. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Genoa-Inter!
Inizio 2° tempo
22:01 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:47 Termina qui il primo tempo di Genoa-Inter. Ospiti in vantaggio di due reti e di un calciatore, a causa dell'espulsione di Romero. Fischi dagli spalti per i rossoblù. Fin qui i gol portano la firma di Roberto Gagliardini e Mauro Icardi (dal dischetto). Un palo anche colpito dall'argentino.
Fine 1° tempo
45'+1 NAINGGOLAN! Altro tiro dalla distanza di Nainggolan, pallone che gira all'ultimo istante e che termina fuori di un soffio. Inter vicina al tris!
45'+1 Un minuto di recupero: pochi secondi al duplice fischio di Mariani.
45' Grande combinazione Icardi-Nainggolan, con il belga che riceve col tacco dal numero nove nerazzurro: poi l'ex Roma perde l'attimo per calciare.
44' Ultimo giro di lancette, poi sarà recupero. L'Inter sta dominando l'incontro, per il Genoa c'è un Everest da scalare: due reti di svantaggio e un calciatore in meno per l'espulsione di Romero.
43'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Sanabria, dentro Biraschi.
42' E dal settore riservato ai tifosi dell'Inter, si alzano cori contro Icardi. Emozioni contrastanti per l'attaccante argentino.
41' Portiere da una parte, pallone dall'altra: Icardi spiazza Radu e consente all'Inter di andare sul 2-0. Grande esultanza dell'argentino, abbracciato da tutti i compagni di squadra.
40'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MAURO ICARDI: RADDOPPIA L'INTER!
39'
CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Espulso Romero per un fallo ai danni di Icardi al momento della conclusione a rete dell'argentino. Intervento da ultimo uomo del numero diciassette.
38' Brillano, questa sera, Politano e Nainggolan: grande partita del belga, come un motorino instancabile nel settore centrale del campo. L'ex Sassuolo, invece, non è più una novità.
37' Cross dalla sinistra di Pezzella, alla ricerca dell'inserimento in area di rigore di Lerager: intervento scomposto del centrocampista arrivato a gennaio, palla fuori di molto.
36'
Intanto l'arbitro estrae un altro cartellino giallo, il terzo della partita: questa volta il destinatario è Zukanovic.
35' Sponda di Nainggolan per Politano, che fugge via sulla destra e trova orizzontalmente Perisic: il croato manda a vuoto Pereira, ma la sua conclusione non crea grattacapi a Radu.
33' Cross al centro di Sturaro, alla ricerca di una deviazione vincente nell'area di rigore dell'Inter: nessun compagno, però, riesce a colpire. Intanto Spalletti manda a scaldare tre calciatori, tra cui Keita.
32' In realtà Perisic resta giù dopo uno scontro di gioco e non per i problemi fisici citati qualche minuto fa. Si è ripreso il croato, calcio di punizione per il Genoa.
31' Perisic crolla sul terreno di gioco e sembra non farcela. Il Genoa continua a giocare e Brozovic si fa giustizia da solo andando ad atterrare Sturaro. Molto nervoso il regista basso dell'Inter.
30' Trentesimo minuto di gioco, Inter che conduce sempre per una rete a zero. Non c'è stata una vera reazione da parte del Genoa, a parte quel timido tentativo di Kouamé al 28'.
29' Intanto sembrerebbero esserci problemi fisici per Ivan Perisic. In allarme lo staff medico dell'Inter, pronto a monitorare le condizioni del numero quarantaquattro nerazzurro.
28' KOUAME'! Primo squillo del Genoa. Sturaro s'incarica del calcio di punizione, Kouamé colpisce di testa e manda il pallone poco distante dalla porta difesa da Handanovic.
27'
E l'arbitro Mariani giudica da giallo l'intervento di Asamoah: è il secondo ammonito del match dopo Lerager.
26' Spinge l'Inter, alla ricerca del raddoppio. Poi Asamoah scivola e regala il contropiede a Sanabria: il ghanese, per rimediare, commette fallo sull'ex Betis.
25' Perisic prova a prolungare la sfera verso Icardi, ma trova l'ottima chiusura di Pereira. Intanto Prandelli continua a lamentarsi in panchina con il proprio staff tecnico.
23' Quanta fatica per il Genoa sulle corsie esterne del campo, Lerager e Sturaro stanno soffrendo tantissimo le sovrapposizioni dei calciatori dell'Inter. Prandelli deve correre ai ripari.
22' Raggiunta la metà della prima frazione di gioco: Inter avanti 1-0 sul Genoa con la rete di Gagliardini. Nerazzurri in totale controllo del match, palo di Icardi due minuti fa.
21' Intanto sugli altri campi: Frosinone-Parma 1-1, Roma-FIorentina 1-1, SPAL-Lazio 0-0, Torino-Sampdoria 0-0. Nel pomeriggio il Napoli ha perso 2-1 in casa dell'Empoli.
20' PALO DI ICARDI! Clamorosa occasione da rete per l'Inter! Nainggolan e Icardi s'involano verso la porta difesa da Radu: l'argentino, tutto solo, calcia in diagonale e colpisce il palo. Incredibile, il numero nove era solo e indisturbato.
19' Taglio di Pezzella alle spalle di D'Ambrosio, servito da Rolon: la posizione del terzino, oggi in campo al posto dello squalificato Criscito, viene colto in fuorigioco.
18' Ribalta il fronte d'attacco il Genoa, che prova a scuotersi dopo la rete incassata pochi istanti fa. La squadra di Prandelli, stranamente, non riesce a sfruttare le corsie laterali.
17' PERISIC! Altra occasione per l'Inter! Il croato, a pochi passi dalla porta difesa da Radu, prova a colpire di testa verso il primo palo: il giovane portiere, attento, non si lascia sorprendere.
16' Ottimo inserimento di Gagliardini in area di rigore: Asamoah lo vede, va al cross e il centrocampista nerazzurro, come fosse un penalty in movimento, batte Radu. Inter in vantaggio!
15'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROBERTO GAGLIARDINI: INTER IN VANTAGGIO!
14'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Lerager per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Asamoah.
13' Buonissima Inter fin qui allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova: in questo momento la squadra di Spalletti sembra padrona del terreno di gioco. Concedono troppo i rossoblù.
12' POLITANO! Nainggolan pesca tra le linee Politano, che va al cross al centro per Icardi: l'argentino non arriva sul pallone. Poi ci prova ancora l'ex Sassuolo: palla alta.
11' NAINGGOLAN! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova il belga: tiro di esterno, bello da vedere ma centrale. Nessun problema per Radu. Ma primo squillo dell'Inter.
10' PERISIC! Politano va via sulla destra e pesca sulla fascia opposta il croato: tiro a giro, ma ottima opposizione di Pereira che mura il tentativo di Perisic. Calcio d'angolo per l'Inter.
9' Pallone in profondità di Perisic per Icardi, troppo lungo affinché diventi giocabile per l'argentino: Radu ringrazia e agguanta la sfera, facendo ripartire l'azione da dietro.
7' E bordata di fischi per l'ex capitano dell'Inter, che in passato ha indossato la maglia della Sampdoria. Mugugni anche dal settore destinato ai sostenitori nerazzurri, che si sono schierati apertamente contro l'argentino.
6' Prolungato possesso palla dell'Inter, che prova a fare la partita in casa del Genoa. Politano fugge sulla destra, rientra e va al cross in area: Icardi prova a colpire, ma l'arbitro segnala la posizione irregolare della punta argentina.
5' Poi la squadra di Prandelli prova a partire immediatamente in contropiede, ma l'azione sfuma. Molto compatta la squadra rossoblù, che cerca di sfruttare la rapidità di Kouamé.
4' Calcio d'angolo per l'Inter. Va Politano dalla bandierina, poi Perisic raccoglie il pallone dalla parte opposta del campo e lo rimette in mezzo: nessun compagno di squadra riesce a colpire.
3' Possesso palla dell'Inter, poi interrotto dal fallo di Sanabria ai danni di Handanovic. Restano a terra i due calciatori, l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore degli ospiti.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro verso Romero: lancio lungo a cercare un attaccante, ma la difesa nerazzurra fa buona copertura. Quello del Genoa, almeno in questo avvio, sembra un 4-4-2.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Genoa e Inter!
Inizio 1° tempo
20:58 Le due squadre scendono in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:13 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21, sarà Maurizio Mariani. Bella cornice di pubblico allo stadio "Ferraris", che pian piano inizia a riempirsi.
20:12 4-2-3-1, invece, per l'Inter: Icardi sarà supportato da Politano, Nainggolan e Perisic, il terzetto considerato titolarissimo. A centrocampo da registrare il rientro di Gagliardini accanto a Brozovic. In difesa, infine, nessuna sorpresa: D'Ambrosio a destra, Asamoah a sinistra e Miranda accanto a Skriniar.
20:11 4-3-1-2 per il Genoa, con Sturaro in campo dal 1' sulla trequarti alle spalle del tandem d'attacco formato da Sanabria e Kouamé. A centrocampo il solito terzetto formato da Lerager, Radovanovic e Rolon. In difesa, infine, out Criscito: Pezzella e Pereira saranno i due esterni, Romero-Zukanovic il tandem centrale.
20:10 Genoa, dunque, bestia nera dell'Inter. E Prandelli avvisa: "Affrontando squadre che hanno un tasso tecnico importante, che cercano di palleggiare e costruire sempre azioni, per noi può essere un riferimento. Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà quando abbiamo la palla. Le squadre che arrivano sono quelle giuste da affrontare. Dipende tutto da noi".
20:09 Così si è espresso Spalletti sul proprio numero nove: "Se messo da solo non vale niente, se ha la squadra dietro vale più di Messi e Ronaldo messi insieme. Si è allenato bene, ho visto segnali corretti. Adesso ripartiamo più forti".
20:08 Al "Ferraris", però è quasi un incubo per l'Inter: contro il Genoa sono arrivate cinque sconfitte nelle ultime cinque partite. C'è un tabù da sfatare e Luciano Spalletti si affida a Mauro Icardi per tornare ai tre punti: l'argentino, come annunciato ieri dal tecnico, sarà titolare.
20:07 Vincere per tentare l'allungo: l'Inter non può più sbagliare e questa volta deve assolutamente approfittare del passo falso del Milan, ieri fermato sull'1-1 del Milan. Con un successo i nerazzurri salirebbero a +4 sui "cugini" rossoneri.
20:06 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Inter, sfida valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì