Menù Notizie
Coppa Italia (2019-2020)

Genoa
4-1
Imolese
4' Criscito
25' Saponara
29' Ghiglione
75' Schöne
  Alimi 55'
Cronaca Formazioni
22:18 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Genoa-Imolese. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:17 Il divario di categoria si è sentito forte questa sera ma l'Imolese ha comunque giocato una partita gagliarda e può uscire fra gli applausi dei suoi tifosi.
22:16 Buona prestazione del Genoa che segna quattro reti all'esordio stagionale seppur al Comunale di Chiavari. La squadra di Andreazzoli accede al quarto turno di Coppa Italia.
22:15 Senza recupero Pairetto dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Genoa batte 4-1 l'Imolese grazie ai gol di Criscito su rigore, Saponara, Ghiglione e Schone. Per la squadra di Coppitelli aveva accorciato Alimi.
Fine 2° tempo
90' Della Giovanna serve in orizzontale Valeau ma l'esterno sinistro dell'Imolese fallisce l'aggancio del pallone. Può ripartire allora il Genoa.
89' Il Genoa fa scorrere ancora il pallone in attesa del triplice fischio di Pairetto. Attende all'interno della propria trequarti invece la squadra emiliana.
88' Intervento falloso di Radovanovic ai danni di Padovan. Pairetto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Coppitelli.
87' Traversone di Criscito dal lato sinistro del campo alla ricerca di Favilli. L'attaccante del Genoa stacca di testa ma non riesce ad impattare sul pallone.
86'
TERZO CAMBIO NELL'IMOLESE: fuori Provenzano, dentro Della Giovanna.
85' Padovan si allarga sulla fascia sinistra e riceve da Marcucci. Il numero 18 dell'Imolese non riesce nello stop con il pallone che si perde a lato.
84' Pinamonti riceve da Ghiglione e prova la conclusione con il tacco verso Rossi ma non inquadra lo specchio della porta. Poco più di cinque minuti al termine.
83' Criscito riceve sulla corsia. Il capitano del Genoa prova il traversone ma non colpisce bene il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
82' Provenzano cerca il suggerimento profondo verso le punte, chiude Romero che trasforma subito l'azione da difensiva in offensiva. Spinge il Genoa.
81' Ghiglione perde palla sulla corsia di destra. Recupera Vuthaj che serve subito Alini ma l'autore del gol dell'Imolese viene fermato da Lerager.
80' Dieci minuti alla conclusione del match fra Genoa e Imolese. La squadra di Andreazzoli è in vantaggio 4-1 grazie ai gol di Criscito, Saponara, Ghiglione e Schone.
79'
TERZO CAMBIO NEL GENOA: fuori Schone, dentro Romulo.
78' Calcio d'angolo affidato ancora a Schone. Il suo cross è per Zapata che non riesce a spedire il pallone verso la porta difesa da Rossi.
77' PINAMONTI!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Conclusione ribattuta di Criscito dal lato sinistro dell'area. Il più lesto ad arrivare sul pallone è l'attaccante che calcia addosso a Boccardi.
76' Calcio di punizione affiato a Schone. Il danese calcia con precisione sul palo di Rossi e lo trafigge per la rete del 4-1 facendo scattare in piedi il pubblico di Chiavari.
75'
GOL DI SCHONE!! IL GENOA CALA IL POKER!!
74'
SECONDO CAMBIO NEL GENOA: fuori Kouamé, dentro Favilli.
73' Intervento falloso di Garattoni ai danni di Criscito all'altezza del lato sinistro del campo. Pairetto ferma il gioco e comanda una punizione per il Genoa.
72' Ghiglione prova l'uno contro uno sulla fascia destra. Questa volta Valeau fa ottima guardia e riesce a frapporsi fra il pallone e il suo avversario recuperando.
71' Fa girare ancora il pallone il Genoa nel tentativo di far scorrere il cronometro e anche di provare a scardinare un'attenta difesa dell'Imolese.
70' Ancora Genoa in avanti con un suggerimento per Kouamé che aggancia all'interno dell'area di rigore. L'attaccante rossoblu viene colto però in fuorigioco.
69' Schone prova a sorprendere Rossi con una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scende con un pizzico di ritardo e termina la sua corsa sul fondo.
68'
SECONDO CAMBIO NELL'IMOLESE: fuori Tentoni, dentro Padovan.
67' Serpentina di Schone all'altezza del limite dell'area di rigore. Il centrocampista ex Ajax cade a terra, Pairetto fa proseguire l'azione.
66' TRAVERSA DI PINAMONTI!! GENOA AD UN PASSO DAL POKER!! Conclusione di prima intenzione dell'attaccante su assist di Lerager. Il pallone sbatte sul montante della porta di Rossi e termina sul fondo.
65' Ghiglione serve in profondità Kouamé. L'attaccante del Genoa non aggancia la sfera che scorre direttamente a fondo campo. Rimessa per Rossi.
64' Gioca bene in questo frangente l'Imolese. La squadra di Coppitelli sta facendo vedere buone trame di gioco malgrado il passivo che li condanna in questo momento.
63' Sviluppa l'azione l'Imolese con Provenzano che serve nel corridoio lo scatto di Garattoni. Il suggerimento è troppo lungo con il pallone che termina sul fondo.
62' KOUAME'!! CHE OCCASIONE PER IL GENOA!! Pallone geniale di Schone nello spazio per l'ivoriano che colpisce di prima intenzione male mettendo il pallone direttamente sul fondo.
61' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Criscito prova a sorprendere Rossi dalla lunga distanza. Il pallone però sorvola la traversa della porta dell'Imolese.
60' Sugli sviluppi del corner Lerager serve in profondità Schone che perde il tempo della conclusione ma guadagna un altro tiro dalla bandierina.
59' Avanza il Genoa con Criscito che tenta l'ingresso in area ma viene fermato in calcio d'angolo dalla retroguardia dell'Imolese che gioca con grande orgoglio.
58' Si fa sentire il pubblico di casa giunto in massa al Comunale di Chiavari. Sventolano invece le bandiere i tifosi dell'Imolese che hanno raggiunto la Liguria.
57' CRISCITO!! GENOA PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza del capitano rossoblu. Rossi si allunga sulla sua destra e blocca il pallone a terra.
56' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Carini pennella un pallone sul secondo palo dove svetta di Alimi, abile ad infilare Radu per il gol del 3-1.
55'
GOL DI ALIMI!! L'IMOLESE ACCORCIA LE DISTANZE!!
54' Spallata decisa di Zapata ai danni di Vuthaj. Pairetto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Imolese dal lato destro del campo.
53' LATTE LATH!! L'attaccante dell'Imolese si muove bene dal vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in porta. Il pallone è centrale e bloccato da Radu.
52'
PRIMO CAMBIO NELL'IMOLESE: fuori Maniero, dentro Alimi.
51'
Problemi anche per Maniero. Il numero 10 dell'Imolese è a terra in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Entra in campo lo staff sanitario rossoblu.
50' LATTE LATH!! Prima occasione per l'Imolese sugli sviluppi del corner. L'attaccante scuola Atalanta conclude in porta ma il pallone si perde sul fondo.
49' Rientra in campo Biraschi. Viene dunque ristabilita la parità in campo con l'Imolese che in questo frangente può usufruire di un tiro dalla bandierina.
48' Si rialza, seppur claudicante, Biraschi. Il gioco riprende con il Genoa che è momentaneamente in inferiorità numerica per permettere al difensore le cure.
47' Problemi per Biraschi. Il difensore del Genoa viene soccorso dallo staff sanitario della formazione rossoblu. Gioco fermo intanto a Chiavari.
46' Subito lancio profondo per Kouamé. L'attaccante Genoa aggancia molto bene ma era in posizione irregolare. Fischio da parte del direttore di gara.
Inizio 2° tempo
21:29 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Genoa-Imolese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Federico Coppitelli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:28 Squadre in campo al Comunale di Chiavari per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 3-0 del Genoa sull’Imolese con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:14 Pairetto dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Genoa in vantaggio 3-0 sull'Imolese grazie ai gol di Criscito, Saponara e Ghiglione. Prova volenterosa degli uomini di Coppitelli ma si nota molto il divario di categoria.
Fine 1° tempo
45' Suggerimento di Pinamonti dal lato destro dell'area per Kouamé. L'attaccante ivoriano però non riesce a tenere in campo il pallone. Rimessa dal fondo per Rossi.
44' PINAMONTI!! Stop in area di rigore dell'attaccante del Genoa che prova una conclusione di tacco troppo debole e facile preda per Rossi.
43' Ancora Ghiglione cerca la conclusione dal limite dell'area di rigore. L'esterno del Genoa strozza troppo la conclusione che viene recuperare in tuffo da Rossi.
42' Sugli sviluppi del tiro della bandierina, Kouamé prova il colpo di testa ma la difesa dell'Imolese riesce a liberare seppur con qualche affanno.
41' Lancio millimetrico di Schone per Ghiglione che crossa di prima intenzione. Garattoni interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo. Spinge il Genoa.
40' Ancora Ghiglione prova il cross dal versante destro del campo verso Pinamonti. L'attaccante del Genoa colpisce di testa ma mette il pallone sul fondo.
39' Sugli sviluppi del corner, l'Imolese parte in contropiede con Vuthaj. L'attaccante della formazione ospite viene però fermato dal rientro vincente di Lerager che mette in fallo laterale.
38' Pinamonti addomestica il pallone al limite dell'area, si gira e calcia in porta. L'attaccante del Genoa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Rossi. C'è deviazione, sarà corner.
37' Buono spunto di Provenzano sulla fascia sinistra e sovrapposizione di Valeau che riceve. Il terzino dell'Imolese però calcia male e consegna il pallone al Genoa.
36' Ancora uno spunto di Criscito sulla fascia sinistra. Il capitano del Genoa cerca Kouamé ma il passaggio è leggermente lungo. Rossi può recuperare la sfera.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Il Genoa conduce 3-0 contro l'Imolese nel terzo turno di Coppa Italia.
34' Capovolgimento di fronte con Criscito che serve Kouamé in profondità ma l'attaccante del Genoa viene colto dall'assistente di Pairetto in posizione irregolare.
33' Lancio profondo di Valeau alla ricerca delle punte ma Zapata è ben piazzato e riesce ad allontanare il pallone con un buon colpo di testa. Riparte il Genoa.
32' Valeau si sgancia sulla fascia sinistra. Il terzino dell'Imolese cerca Maniero in area ma Romero con la punta del piede riesce ad intervenire sul pallone.
31'
PRIMO CAMBIO NEL GENOA: fuori Saponara, dentro Radovanovic.
30' Accelerazione di Ghiglione che scatta sulla fascia destra. L'esterno del Genoa scambia con Pinamonti ed insacca nella porta difesa da Rossi.
29'
GOL DI GHIGLIONE!! IL GENOA CALA IL TRIS!!
28' Ancora Ghiglione molto attivo sulla fascia destra. L'esterno del Genoa prova un passaggio filtrante per Pinamonti, bloccato dalla difesa dell'Imolese. Blocca Rossi.
27' Reagisce l'Imolese con Garattoni che crossa al centro dell'area dal lato destro del campo. Zapata respinge di testa sui piedi di Maniero che calcia debolmente fra le braccia di Radu.
26' Ghiglione calcia in porta dal lato destro dell'area, Rossi non respinge benissimo. Saponara è il più lesto ad insaccare di testa il suo primo gol con la maglia del Genoa.
25'
GOL DI SAPONARA!! IL RADDOPPIO DEL GENOA!!
24' Saponara gira il pallone sulla sinistra dove c'è Criscito. Il capitano del Genoa prova il traversone basso verso il centro ma il pallone finisce fra le braccia di Rossi.
23' Giro palla del Genoa in questo frangente del match con i giocatori dell'Imolese che stanno chiudendo bene tutti gli spazi costringendo l'avversario a fraseggiare in difesa.
22' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Schone, Rossi allontana di pugno sui piedi di Criscito che calcia in porta ma trova l'opposizione di un avversario.
21' Schone scende sulla fascia sinistra. Il centrocampista dell'Ajax tenta il colpo no look su Garattoni che però si oppone e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
20' Venti minuti sul cronometro a Chiavari: Genoa in vantaggio sull'Imolese per 1-0 grazie alla rete realizzata da Criscito su calcio di rigore dopo appena quattro minuti.
19' Imolese in avanti con Latte Lath che prende campo sulla sinistra e tenta il suggerimento per Vuthaj ma il passaggio è impreciso e termina fra le braccia di Radu.
18' Schema su calcio d'angolo per il Genoa: Criscito serve Saponara che gli restituisce il pallone. Il capitano rossoblu però era in posizione irregolare segnalata dall'assistente di Pairetto.
17' Ancora uno spunto del Genoa sulla destra con Lerager. Il centrocampista rossoblu tenta il cross di prima ma nessun compagno di squadra si avventa sul pallone.
16' Ghiglione prova un traversone verso il centro dell'area dal lato destro del campo. Marcucci è ben piazzato e riesce a recuperare il pallone. Prova a ripartire l'Imolese.
15' Saponara aggancia sulla sinistra, manda al bar con una finta Garattoni ed effettua un cross basso verso il centro dell'area senza però trovare nessun compagno di squadra.
14' Buon pallone recuperato da Criscito sulla corsia di sinistra. Il difensore prova il cross verso il centro dell'area ma il pallone termina fra le braccia di Rossi.
13' Buon disimpegno del Genoa con Ghiglione che taglia il campo verso Pinamonti che stoppa di petto ma viene fermato da Garattoni. La squadra di Andreazzoli spinge.
12' Latte Lath si incarica della battuta del calcio da fermo ma il pallone sbatte sul muro eretto per l'occasione da Radu e l'occasione sfuma. Palla al Genoa.
11' Intervento falloso di Lerager ai danni di Provenzano dal lato sinistro del campo. Pairetto ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore dell'Imolese.
10' PROVENZANO!! Tiro-cross del centrocampisti dell'Imolese con il pallone che non inquadra lo specchio della porta difesa da Radu e termina a fondo campo.
9' Si vedere l'Imolese con Garattoni che scende sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area. Zapata è ben piazzato e allontana con un colpo di testa.
8' ZAPATA!! Colpo di testa del colombiano sugli sviluppi del corner battuto da Schone. Il pallone si perde lontano dalla porta difesa da Rossi. Genoa pericoloso.
7' Spunto di Saponara a sinistra. L'ex Samp tenta di superare Boccardi che però riesce a toccare il pallone e a metterlo sul fondo. Corner per il Genoa.
6' Buona discesa di Ghiglione sulla destra. L'esterno del Genoa tenta il cross verso il centro dell'area ma Valeau fa ottima guardia e mette il pallone in calcio d'angolo.
5' Criscito si incarica della battuta del calcio di rigore. Il capitano del Genoa spiazza Rossi e insacca il pallone in rete. La formazione di Andreazzoli sblocca il risultato.
4'
GOL DI CRISCITO!! GENOA IN VANTAGGIO!!
3' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!! Pinamonti entra in area e supera Carini che in scivolata tocca il pallone con la mano. Per Pairetto non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per i rossoblu di casa.
2' Adesso è Kouamé che tenta l'incursione all'interno dell'area di rigore ma Boccardi fa ottima guardia e riesce a recuperare il pallone ma è il Genoa che spinge.
1' Biraschi lavora un buon pallone sulla sinistra e prova la verticalizzazione ma il suo suggerimento è impreciso ed è preda della difesa della squadra di Coppitelli.
Inizio 1° tempo
20:28 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Genoa-Imolese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Aurelio Andreazzoli muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo a Chiavari. Genoa in completo rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Imolese in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:57 Risponde l'Imolese con il 4-3-1-2 di Coppitelli che affida l'attacco a Latte Lath insieme a Vuthaj mentre il trequartista sarà Tentoni con Maniero in mediana.
19:56 Sono state ufficializzate le formazioni: Andreazzoli schiera Kouamé e Pinamonti in attacco con Saponara che potrebbe essere allineato con le mezzali oppure può agire sulla trequarti.
19:33 Ottimo il cammino dei ragazzi di Coppitelli nei primi due turni di Coppa Italia che hanno eliminati ai calci di rigore sia la Sambenedettese che la Juve Stabia.
19:32 Debutto stagionale per il Genoa di Andreazzoli. Entusiasmo alle stelle in casa rossoblu visti anche gli ultimi acquisti sul mercato, Schone su tutti. Previsto il tutto esaurito a Chiavari.
19:31 L'incontro si disputerà al Comunale di Chiavari vista la doppia indisponibilità sia del "Ferraris", out per lavori, che del "Galli" di Imola, out per un evento.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Imolese, incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras