Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Genoa
2-2
Hellas Verona
49' Shomurodov
90' +5 Badelj
  Ilic 17'
Faraoni 61'
Cronaca Formazioni
19:59 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Ferraris, il Genoa agguanta il pareggio proprio all'ultimo respiro con il destro vincente di Badelj. Primo tempo chiuso con l'Hellas avanti nel punteggio, ad inizio ripresa il botta e risposta con Shomurodov e Faraoni ma nel finale il gol del mediano nonostante l'inferiorità numerica per l'infortunio di Pellegrini. Hellas al nono posto, continua l'imbattibilità di Davide Ballardini.
Fine 2° tempo
90'+6 Cuore Genoa che all'ultimo respiro pareggia in inferiorità numerica. Calcio d'angolo battuto all'indirizzo del primo palo, Vieira di testa spedisce al limite dove è appostato Badelj che calcia al volo con il destro battendo Silvestri che la vede soltanto all'ultimo.
90'+5
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO BADELJ!
90'+4
Cambio per l'Hellas, fuori Tameze ed in campo Sturaro.
90'+3 Calcio d'angolo in favore del Genoa che ha le ultime occasioni per pareggiare la sfida, sul punto di battuta è pronto Davide Zappacosta con tutti gli uomini in area di rigore.
90'+2 Provare a rimanere in zona d'attacco l'Hellas per tenere lontano il Genoa dalla propria area di rigore, minuti concitati che ci separano dal fischio finale di questa sfida.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Calcio di punizione in favore dell'Hellas quando siamo arrivati all'ultimo minuto del tempo regolamentare, vedremo quanto sarà concesso in questo finale dal direttore di gara.
88' BESSA! Ad un passo dal gol dell'ex per Daniel Bessa dopo un ottimo pallone recuperato da Gunter, imbucata per il brasiliano che dal limite calcia con il destro spedendo di un soffio a lato.
87' Intervento falloso di Milan Badelj ai danni di Miguel Veloso, richiamo del direttore di gara per il mediano di Ballardini quando ci stiamo avvicinando al termine del match.
86' Fatica il Genoa a creare qualche pericolo dalle parti di Silvestri, stavolta sbaglia completamente l'appoggio Shomurodov per Scamacca ma sbaglia anche Cetin che spedisce a lato.
85' Qualche protesta da parte del Genoa dopo la scivolata in area di rigore di Cetin ai danni di Scamacca, il difensore centrale però ha colpito il pallone prima dell'attaccante del Genoa.
84' Sesta presenza in campionato per Daniel Bessa dopo il suo ritorno a Verona dopo l'esperienza in Brasile, sempre da subentrato nelle ultime gare l'ex trequartista del Genoa.
83' Spazio quindi per due ex del Genoa per l'Hellas Verona, quasi duecento presente se sommate quelle di Miguel Veloso e Daniel Bessa con addosso la maglia dei liguri.
82'
Cambio per l'Hellas, fuori Zaccagni e dentro Bessa.
82'
Cambio per l'Hellas, fuori Ilic e dentro Veloso.
81' Gioco nuovamente interrotto al Ferraris, pallonata in pieno volto subita da Ivan Ilic che rimane a terra. Staff medico dell'Hellas Verona sul terreno di gioco mentre è pronto un doppio cambio.
80' Deve stringere i denti adesso il Genoa che sotto nel punteggio e di un uomo, ricordiamo quindi che si è fatto male Luca Pellegrini ed ha lasciato il campo e Ballardini aveva già esaurito le sostituzioni.
79' Una stagione abbastanza complicata per Luca Pellegrini che era tornato in campo oggi dopo l'infortunio all'adduttore che lo ha tenuto fuori per ben due mesi. Sfortunato.
78'
In dieci uomini quindi il Genoa in questo finale di secondo tempo, deve lasciare il campo Luca Pellegrini dopo l'infortunio e la squadra di Davide Ballardini ha finito i cambi.
77' Problema fisico per Luca Pellegrini, infortunio per l'ex terzino di Roma e Cagliari che al momento di calciare si è fatto male. Vedremo se riuscirà a riprendere la gara altrimenti il Genoa dovrà giocare in dieci per tutto il corso della sfida.
76' Tentativo di conclusione al limite dell'area di rigore da parte di Milan Badelj, il destro dell'ex Fiorentina e Lazio però viene ribattuto da Gunter che riesce ad allontanare.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo al Ferraris, il Genoa ci sta provando affidandosi alle tre punte ma senza trovare grandi varchi per offendere.
74'
Intanto arriva il cartellino giallo per Mert Cetin, l'ex difensore centrale della Roma qualche minuto prima era intervenuto male ai danni di Shomurodov. Giusta la decisione del direttore di gara.
73' Non riesce adesso a rendersi pericoloso il Genoa, l'Hellas tiene bene il campo forte del vantaggio realizzato in questo secondo tempo dal primo gol stagionale di Faraoni.
71' Prova a girarsi in area di rigore Gianluca Scamacca al primo vero pallone giocato, l'ex attaccante dell'Ascoli però si è aiutato con un braccio e si riparte con la punizione per l'Hellas.
70' Una buona notizia per Ivan Juric il ritorno in campo di Ronaldo Vieira, l'ex centrocampista della Sampdoria torna in campo a quattro mesi dall'ultima volta dopo l'infortunio.
69' Problemi per Luca Pellegrini che era rimasto a terra, non sembra nulla di grave per l'ex terzino di Roma e Juventus che aveva subito un colpo al volto da Ronaldo Vieira.
68'
Cambio per l'Hellas, fuori Faraoni ed in campo Vieira.
67'
Cambio per il Genoa, fuori Destro ed in campo Scamacca.
66'
Cambio per il Genoa, fuori Strootman ed in campo Pandev.
65' Davide Ballardini dovrebbe tornare alle tre punte come successo in avvio di ripresa, il tecnico del Genoa infatti a breve manderà in campo sia Pandev che Scamacca al posto di Strootman e Destro.
64' Dopo le cinque reti dello scorso anno, era ancora a secco di gioie personale Marco Davide Faraoni. Alle diciannovesima partita in stagione, il capitano dell'Hellas ha timbrato il tabellino ed è un gol pesante.
63' ZACCAGNI! Altra occasione per l'Hellas che adesso spinge tanto, ci ha provato dalla distanza Zaccagni ma stavolta Perin riesce a metterci una pezza in tuffo.
62' L'Hellas Verona torna avanti, lo fa con capitan Faraoni. Tutto nasce da una buona giocata sulla corsia mancina da parte di Cetin che salta netto Badelj, spedisce in mezzo dove Perin smanaccia ma arriva sulla sfera Faraoni che stoppa e calcia preciso sotto la traversa.
61'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO FARAONI!
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Ferraris, decisivi sia in positivo che in negativo i cambi. L'errore di Cetin ha spianato la strada infatti per il pareggio realizzato da Shomurodov.
58' Calcio di punizione spedito in mezzo da Lazovic verso il secondo palo alla ricerca di Cetin che impatta la sfera ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Perin.
57'
Calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona ed arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per Kevin Strootman, intervento irregolare dell'olandese ai danni di Zaccagni.
56'
Cambio per il Genoa, fuori Pjaca ed in campo Rovella.
55' E' pronto un altro cambio per il Genoa, dovrebbe a breve lasciare il terreno di gioco anche Marko Pjaca per fare spazio a Nicolò Rovella così da rinforzare il centrocampo.
54' BARAK! Ancora pericoloso l'Hellas Verona che prova subito a reagire dopo il pari, grande mancino dalla distanza da parte di Antonin Barak con la sfera che termina di un soffio a lato.
53' LASAGNA! PALO! Anche la sfortuna per Kevin Lasagna, grandissimo movimento dell'attaccante dell'Hellas in area di rigore a liberarsi dalla marcatura di Radovanovic e il suo mancino sbatte sul palo.
52' Modulo praticamente speculare a quello dell'Hellas da parte del Genoa, uomo su uomo sui tre difensori della squadra di Juric che sono andati in difficoltà al primo affondo.
51' Torna a segnare Eldor Shomurodov, l'attaccante uzbeko nonostante la grandi prestazioni aveva segnato fin qui soli due gol di cui l'ultimo arrivato il 6 gennaio nell'unica sconfitta di Ballardini contro il Sassuolo.
50' Mossa subito vincente quella di Shomurodov, arriva il pareggio del Genoa. Lancio di Perin per Destro che spizza la sfera preda di Cetin che però clamorosamente sbaglia il retropassaggio per Silvestri che favorisce Shomurodov. L'uzbeko a tu per tu con l'estremo difensore avversario apre l'interno destro e pareggia i conti.
49'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO SHOMURODOV!
48' Non cambia nulla da punto di vista tattico per l'Hellas con l'ingresso in campo di Cetin, Genoa invece maggiormente offensivo con Pjaca che parte leggermente alle spalle di Shomurodov e Destro.
47'
Cambio per l'Hellas, fuori Lovato ed in campo Cetin.
46'
Cambio per il Genoa, fuori Czyborra ed in campo Pellegrini.
46'
Cambio per il Genoa, fuori Zajc ed in campo Shomurodov.
Inizio 2° tempo
18:58 Dopo il fischio finale del primo tempo, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Antonin Barak che ha servito il pallone del vantaggio a Ilic al Ferraris con il Genoa. "Sono contento che abbiamo segnato nel primo tempo, è difficile segnare contro queste squadre come il Genoa. L'importante è essere in vantaggio. Loro vorranno vincere, noi vogliamo portare a casa punti".
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina il primo tempo con brivido al Ferraris, Zajc è andato due volte vicino al pareggio ma è l'Hellas a terminare davanti questa prima frazione di gioco. Decide fin qui il gol di Ilic su splendido assist di Barak, due minuto dopo anche il clamoroso gol mancato da Kevin Lasagna.
Fine 1° tempo
45'+2 ZAJC! Ad un passo dal pareggio nuovamente il Genoa, Pjaca sponda per Zajc che in area di rigore prova la conclusione con il destro e la sfera sfiora il palo della porta difesa da Silvestri.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Ferraris, probabilmente sarà concesso qualche minuto di recupero mentre prova ad attaccare la squadra di Ballardini.
44' Ilic recupera la sfera in mezzo al campo contro Badelj, riparte l'Hellas con il pallone in profondità per Tameze che appoggia a Zaccagni ma il trequartista non riesce a calibrare bene la misura del traversone.
43' Colpo di tacco elegante da parte di Pjaca che libera Strootman sulla trequarti, pallone servito a Zappacosta che fa partire il traversone per il taglio di Czyborra che non riesce però a trovare la sfera di testa.
42' Aveva subito un brutto colpo Davide Faraoni che viene accompagnato fuori dallo staff sanitario dell'Hellas, nulla di grave per il capitano che fa già segno di poter rientrare in campo.
41' Intanto potrebbe esserci qualche movimento in avvio di ripresa, Davide Ballardini infatti ha già mandato a scaldare sia Shomurodov che Pellegrini. Potrebbero lasciare il campo Pjaca e Czyborra che non hanno impressionato fin qui.
40' ZAJC! Che brivido per l'Hellas, ad un passo dal pareggio la squadra di casa. Calcio di punizione battuto con l'interno destro da Zajc con la sfera che sfiora soltanto la traversa della porta di Silvestri.
39' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Genoa, intervento falloso di Antonin Barak ai danni di Marko Pjaca. Occasione importante adesso per la squadra di Ballardini.
38' Intervento falloso di Kevin Lasagna ai danni di Mimmo Criscito che rimane anche a terra, qualche protesta sul terreno di gioco per il mancato cartellino giallo per l'attaccante dell'Hellas.
37' Nulla di fatto dopo il corner battuto corto da Strootman per Zajc che mette in mezzo di prima intenzione ma l'Hellas Verona senza grandi problemi riesce a spedire lontano dall'area di rigore.
36' Preme adesso il Genoa che si guadagna un calcio d'angolo dopo la corsa sulla destra da parte di Davide Zappacosta, andrà alla battuta Strootman con le torri che salgono in area di rigore.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, pallone tra le braccia di Perin che è stato punito da Ilic ma è stato anche graziato due minuti dopo da Kevin Lasagna.
34' Ha leggermente allentato la pressione l'Hellas Verona in questa fase finale del primo tempo, il Genoa ci sta provando ma non ha trovato il modo per rendersi pericoloso dalle parti di Silvestri.
33' Ha provato a rendersi pericoloso il Genoa direttamente da calcio d'angolo, pallone però troppo basso con Pjaca che prova il tocco di tacco ma viene murato ottimamente da Gunter.
32' Stavolta viene giudicato irregolare l'intervento di Gunter ai danni di Destro, asfissiante la marcatura del centrale dell'Hellas nel tentativo di non concedere spazio al bomber dei liguri.
30' Grande azione sulla corsia destra da parte dell'Hellas, scambio poi in area di rigore tra Tameze e Barak con l'ex Udinese che prova il tocco morbido senza trovare però compagni pronti a ribadire in rete.
29' Non accenna a diminuire la pressione dell'Hellas Verona, la squadra di Ivan Juric ha ritmo e gioco: due fattori che stanno mettendo in difficoltà un Genoa che fa della solidità il suo forte.
28' Mattia Destro prova a sfruttare un lancio in area di rigore di Zappacosta, l'attaccante ex Milan marcato stretto da Gunter non riesce a girarsi per calciare e finisce per perdere la sfera.
27' Prova ad accendersi Marko Pjaca che riceve la sfera al limite dell'area di rigore, gioco di gambe del croato che poi prova ad incrociare con il mancino ma la sfera finisce per spegnersi sul fondo.
25' Ritmi adesso alti soprattutto per quanto riguarda l'Hellas, la squadra di Juric alza subito la pressione ed al momento della riconquista riesce sempre a verticalizzare per rendersi pericolosi.
24' Ha provato a riscattarsi Czyborra dopo l'errore che ha favorito l'Hellas Verona, l'ex Atalanta raccoglie un traversone dalla destra di Zappacosta ma da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a Marassi, il Genoa è sotto nel punteggio per via del gol siglato da Ivan Ilic mentre due minuti dopo si è divorato il raddoppio Kevin Lasagna.
22' Proteste giustificate da parte di Darko Lazovic dopo la mancata concessione di un calcio d'angolo, evidente l'ultimo tocco di Radovanovic ma si parte con la rimessa dal fondo per il Genoa.
21' Intanto è tornato al gol dopo due mesi dall'ultima e del resto prima volta Ivan Ilic, il diciannovenne che ha stregato Juric dopo l'Inter mette a segno il gol del vantaggio al Ferraris questo pomeriggio.
20' Poteva subito portarsi avanti di due reti l'Hellas Verona che stava per approfittare del secondo errore consecutivo del Genoa ma Lasagna, come nella prima parte di stagione ad Udine, non riesce a mandare in rete.
19' LASAGNA! INCREDIBILE ERRORE! Un'occasione fallita in maniera clamorosa da Kevin Lasagna, l'attaccante ex Udinese vince un contrasto con Radovanovic e tutto solo davanti a Perin spara incredibilmente a lato.
18' Al primo errore, il Genoa viene punito dall'Hellas. Czyborra nella propria metà campo sbaglia l'appoggio per Strootman favorendo Barak, l'ex Udinese arriva in area di rigore, salta secco Criscito e mette verso il dischetto del rigore dove arriva a rimorchio Ilic che apre il mancino e manda alle spalle di Mattia Perin.
17'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO ILIC!
15' Bell'azione in velocità da parte dell'Hellas Verona con Tameze che allarga a destra per Faraoni, il capitano prova il traversone che viene però murato da Czyborra bravo a coprire la traiettoria.
14' Stavolta Marko Pjaca nella propria area di rigore ci mette una pezza svettando di testa dopo il calcio d'angolo battuto da Faraoni, non ha rischiato praticamente nulla fin qui il Genoa.
13' Tentativo di sponda di testa da parte di Kevin Strootman per favorire Marko Pjaca, sempre molto attenta sui lanci lunghi la squadra di Juric con Faraoni che anticipa il croato ex Juventus.
12' Beccato in posizione irregolare Mattia Zaccagni dopo il passaggio di Barak, si alza bene la retroguardia del Genoa anche se la formazione di Ballardini si difende praticamente a pieno organico.
10' Partita abbastanza spezzettata adesso da qualche fischio del direttore di gara, viene giudicato irregolare l'intervento di Gunter ai danni di Destro. Fa fatica a creare gioco adesso il Genoa.
9' Qualche protesta da parte di Miha Zajc dopo una trattenuta ai suoi danni da parte di Lovato, l'arbitro fa segno all'ex Empoli di proseguire. Sempre in possesso della sfera la squadra di Juric.
8' Faraoni prova a partire palla al piede ma viene steso dall'intervento di Marko Pjaca, arriva puntuale il fischio del direttore di gara. Calcio di punizione per l'Hellas che prova a far la partita.
7' Lancio dell'ex di turno, Koray Gunter, alla ricerca di Barak che riesce a spizzare di testa per lo scatto di Kevin Lasagna ma il suggerimento è leggermente lungo e la difesa del Genoa fa buona guardia.
6' Traversone interessante dalla corsia mancina da parte di Zaccagni alla ricerca di Antonin Barak, l'ex centrocampista dell'Udinese viene però anticipato dall'ottimo colpo di testa di Criscito.
5' Calcio di punizione battuto non in maniera perfetta da Lazovic, la sfera viene allontanata dal colpo di testa di Zajc ma continua la pressione serrata da parte della formazione di Juric.
4' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Hellas, intervento di Mattia Destro ai danni di Tameze. Possono salire le torri della squadra di Juric anche se si batterà da posizione defilata.
3' Si riprende adesso con il calcio di punizione in favore dell'Hellas dopo l'intervento dello staff sanitario della formazione veneta per soccorrere Zaccagni dopo il brutto intervento ai suoi danni di Masiello.
2' Subito un fischio del direttore di gara per un intervento in ritardo di Andrea Masiello ai danni di Mattia Zaccagni, è anche rimasto a terra abbastanza dolorante il trequartista dell'Hellas Verona.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Ferraris, l'arbitro è il signor Marchetti della sezione di Ostia. Tutto pronto quindi per la sfida tra Genoa e Hellas Verona.
17:30 Adesso è il turno dell'Hellas Verona, Ivan Juric conferma il 3-4-2-1 con Kevin Lasagna al centro dell'attacco. L'ex Udinese ancora titolare vista anche l'assenza di Kalinic, sarà supportato dalla coppia formata da Zaccagni e Barak. Davanti alla porta di Silvestri ci sarà la retroguardia a tre formata dall'ex Gunter, Magnani e Lovato. Ancora una panchina per Miguel Veloso insieme a Benassi, in mezzo al campo infatti Tameze con Ilicic mentre Lazovic a sinistra va a sostituire l'assente Dimarco.
17:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, cominciamo dal Genoa con una unica grande novità che riguarda il reparto d'attacco. Al fianco del capocannoniere Mattia Destro non ci saranno ne Goran Pandev ne Shomurodov, dentro Marko Pjaca. Per il resto tutto confermato, Badelj in cabina di regia affiancato da Strootman e Zajc con Zappacosta e Czyborra sulle corsie esterne. In difesa ancora Radovanovic centrale con Masiello e Criscito.
17:20 Prosegue la serie positiva del Genoa con Davide Ballardini al timone, una grande serie di risultati che ha permesso al Grifone di tirarsi fuori dalla zona rossa e proverà il più presto possibile a mettersi in salvo definitivamente. Occasione oggi nel proprio stadio contro il grande ex, Ivan Juric. L'Hellas è reduce dalla vittoria in rimonta contro il Parma nel posticipo di lunedì, ormai i veneti sono da considerare una certezza più che una sorpresa per la mole di gioco e i risultati in questi due anni.
17:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo il Genoa contro l'Hellas Verona.
Cronaca di Antonino Sergi