Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
2-0
Hellas Verona
56' Pavoletti
76' Gakpé
 
Cronaca Formazioni
22:36 Da non perdere il post-partita su Tuttomercatoweb.com, con le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Dennis Magrì è tutto, buonanotte.
Fine 2° tempo
90'+2 Corner battuto corto da Tino Costa per giocare con il cronometro. Due minuti al termine.
90'+2 Prova a chiudere in avanti il Genoa, calcio d'angolo per la squadra di Gasperini.
90' Ci prova direttamente da fermo Viviani, ma la palla termina abbondantemente alta sulla traversa.
90' Cartellino giallo per Rincon per un fallo su Siligardi. Calcio di punizione per l'Hellas Verona dai trenta metri.
89' Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88' TRAVERSA DI PAZZINI! Cross di Pisano dalla destra, l'ex attaccante del Milan colpice di testa, ma la palla si stampa sulla traversa. Verona ad un passo dall'1-2.
87' BRIVIDO HELLAS! Ripartenza del Genoa, con Tino Costa che ci prova dal limite dell'area: il pallone s'impenna, ma Rafael blocca.
86' Attacca il Verona per vie centrali. Pallone che arriva sui piedi di Luca Toni, che dal limite dell'area prova a riaprire il match. La palla, però, termina sul fondo.
84' LAXALT! Altro intervento super di Rafael sull'esterno rossoblu, che servito da Ntcham ha provato la conclusione sul primo palo, senza sorprendere l'estremo difensore scaligero.
82' Le prova tutte adesso Mandorlini, che butta nella mischia un altro attaccante, togliendo un centrocampista.
81'
Terzo ed ultimo cambio tra le fila del Verona: dentro Siligardi, fuori Sala.
79' Ora è il Verona a tenere il possesso del pallone, alla disperata ricerca del gol che riaprirebbe il match.
78' Si riporta in avanti l'Hellas Verona. Pisano prova a spingere sulla destra, ma il pallone termina fuori dopo un contrasto con Marchese. Ed è del terzino degli scaligeri l'ultimo tocco.
77' Contropiede dei rossoblu. Rincon scappa sulla destra, entra in area e mette un pallone morbido al centro, dove Gakpé di testa trafigge Rafael. 2-0 per il Genoa.
76'
GOL DEL GENOA! IL RADDOPPIO DI GAKPE'!
75' Non si gioca praticamente da 7', partita molto spezzettata in questo secondo tempo.
75'
Altro cambio per il Genoa, quindi: fuori l'infortunato De Maio, dentro Marchese.
74'
Non ce la fa neanche De Maio, che abbandona il terreno di gioco.
73' Partita che negli ultimi minuti è diventata molto nervosa, ma soprattutto molto spezzettata.
73'
Altro fallo di Pazzini su Cissokho: cartellino giallo per l'attaccante del Verona.
72'
Ecco il cambio: fuori uno sfortunatissimo Pavoletti, dentro Lazovic. L'attaccante era entrato al 56' al posto di Pandev.
71' Intanto è fuori dal campo anche De Maio, uscito con il ghiaccio sulla spalla. Nel frattempo il gioco riprende con il Genoa momentaneamente in nove uomini.
70'
Non ce la fa Pavoletti, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
70' Gioco nuovamente fermo, questa volta resta a terra De Maio dopo uno scontro con il neo-entrato Pazzini.
70' Si porta in avanti il Verona, nel frattempo rientra Pavoletti.
70' Riprende il gioco.
69'
Intanto Mandorlini ne approfitta per un altro cambio: dentro Pazzini, fuori Jankovic.
68' Brutto scontro fra Sala e Pavoletti. Gioco momentaneamente fermo per permettere le cure ai due calciatori rimasti a terra.
68' SILURO DI NTCHAM! Si accentra dalla sinistra il calciatore del Genoa, che tenta la conclusione con un tiro potente dalla trequarti. Respinge con i pugni Rafael.
67' Bella ripartenza di Gakpé sulla destra. Il suo cross teso al centro, però, non trova destinatari.
65' Altra conclusione del Genoa. Questa volta ci prova Rincon da posizione defilata, dopo una veloce ripartenza. La palla, però, termina a lato.
64' Gestisce bene il pallone in mezzo al campo il Genoa. Il Verona aspetta nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede.
62' LA RISPOSTA DEL VERONA! Contropiede della squadra di Mandorlini. L'azione si sviluppa sulla destra, la palla poi termina sui piedi di Souprayen che tira un sassata verso la porta difesa da Lamanna, ma è bravo il portiere del Genoa a deviare in angolo.
61' PAVOLETTI SFIORA IL RADDOPPIO! Lancio dalle retrovie per l'ex attaccante del Sassuolo, che brucia la difesa rossoblu e a tu per tu con Lamanna, spara il pallone sul portiere del Genoa.
60'
Cartellino giallo per Izzo. Punita con l'ammonizione la gomitata del difensore rossoblu a Juanito.
58' Ci ha messo quaranta secondi Leonardo Pavoletti per trovare il gol. Cambio azzeccato di Gian Piero Gasperini.
57' Tocca subito il primo pallone Pavoletti ed è gol. L'attaccante smista il pallone sulla destra per Cissokho, che serve Rincon. La palla, poi, arriva sui piedi di Pavoletti, che da pochi metri non sbaglia.
56'
GOL! GENOA IN VANTAGGIO!
56'
Ecco il cambio: fuori Pandev, dentro Pavoletti.
55' Intanto è pronto il primo cambio per il Genoa: uscirà Pandev, entrerà Pavoletti.
54' Altro fallo a centrocampo su Toni. Questa volta di Burdisso. Calcio di punizione per il Verona.
52' LAXALT! Il Genoa mette alle corde il Verona. Triangolo Laxalt-Pandev, con il primo che da dentro l'area tenta la conclusione sul palo più vicino di prima intenzione. Palla di poco fuori.
51' NTCHAM! Sfonda sulla destra Cissokho, che mette un bel pallone in mezzo: il tiro a botta sicura di Ntcham, però, s'infrange su Moras. Si ripartirà da un calcio d'angolo per il Genoa.
50' Da una parte all'altra del campo. Contropiede del Genoa, ma Ntcham sbaglia un semplice passaggio sulla trequarti.
49' Dal calcio di punizione battuto da Viviani, torsione di Toni, ma Lamanna blocca il pallone senza problemi.
49' Il gioco riprende con un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
48' Gioco momentaneamente fermo: resta a terra Greco, entrano i medici dell'Hellas Verona.
47' OCCASIONE PER LAXALT! Contropiede fulminante della squadra di Gasperini: Laxalt si ritrova un buon pallone tra i piedi nell'area di rigore del Verona, ma è bravo Moras ad opporsi.
47' Ennesimo pallone perso in avanti dal Verona con Toni che sembra troppo isolato.
46' Si spinge subito in avanti il Genoa, ma il lancio di Ntcham per Cissokho è completamente sbagliato.
46' Si riparte con gli stessi ventidue che hanno cominciato il match, ad eccezione di Hallfredsson, uscito al 20' per infortunio.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina qui il primo tempo. Il parziale è di 0-0 fra Genoa ed Hellas Verona. Secondo tempo tutto da vivere in nostra compagnia.
Fine 1° tempo
45'+1
Fallo tattico di Moras a centrocampo, che ferma una ripartenza del Genoa. Cartellino giallo per lui.
45'+1 Cross pericoloso di Greco, ma allontana bene la difesa rossoblu.
45' Calcio di punizione per l'Hellas Verona, che prova a chiudere in attacco.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' Vuole chiudere questo primo tempo in avanti il Genoa. Cross basso e teso da parte di un incontenibile Laxalt dalla sinistra, Moras è reattivo ed allontana il pallone.
42' Triangolo Gakpé-Ntcham, con quest'ultimo che mette un bel pallone in mezzo. Rincon prova a colpire di testa, ma Juanito lo anticipa.
40' Bel lancio dai trenta metri di Tino Costa per Gakpé, ma il pallone è di poco lungo ed irraggiungibile per l'esterno rossoblu.
39' Si porta in avanti il Verona. Cross dalla sinistra di Greco, ma Lamanna esce dalla porta ed anticipa Toni, sempre in agguato nell'area di rigore.
37' GAKPE'! Prima vera occasione del match per il Genoa. Il centrocampista si accentra dalla sinistra e ci prova con un siluro dal limite dell'area. Palla che termina a lato.
36' Verona in affanno. Altro pallone recuperato dal Genoa. Tino Costa ci prova dalla distanza, ma il suo tentativo non centra lo specchio della porta.
35' Punizione battuta rasoterra da Tino Costa verso Izzo, che di prima intenzione butta il pallone in mezzo alla ricerca di Gakpé, che non riesce però ad agganciarlo.
34' Fallo di Moras su Pandev, altro calcio di punizione per il Genoa sulla trequarti.
33' Partita poco divertente in questa prima mezzora, con tanti errori sulle due trequarti del campo. Primo tempo molto intenso, ma con senza occasioni da rete.
31' Prova a riportarsi in avanti il Genoa, ma Laxalt sbaglia un semplice retropassaggio. Recupera palla Toni che, spalle alla porta, subisce fallo a centrocampo e permette al Verona di risalire.
30' TONI! Ripartenza fulminante del Verona. Pallone che finisce subito sui piedi del centravanti degli scaligeri: la sua conclusione sul secondo palo, però, termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Lamanna.
29' Sinistro morbido di Tino Costa, che pennella un bel pallone in mezzo. Allontana la difesa del Verona, ma sui piedi di Laxalt che tenta la conclusione di prima intenzione. Palla fuori.
28' Genoa che preferisce attaccare sulla sinistra con Laxalt, che sembra in serata. Nel frattempo gioco fermo per un fallo di Greco su Rincon. Calcio di punizione per il Genoa da trentacinque metri.
26' Scatto di Jankovic sulla destra, che si accentra e cerca con un cross morbido Toni nel cuore dell'area di rigore del Genoa. Il colpo di testa del centravanti, però, non crea pericoli verso la porta difesa da Lamanna.
26' Prova a respirare l'Hellas Verona, che fa girare orizzontalmente il pallone.
24' GAKPE'! Fuga di Laxalt sulla destra, Pisano non riesce a fermarlo. Il suo cross teso al centro, poi, termina sui piedi di Gakpé, che non riesce a deviare in porta il pallone.
23' Calcio d'angolo battuto non benissimo da Viviani. Recupera palla il Genoa.
22' Contropiede del Verona. Lancio verso Sala, che arriva sul fondo e prova a servire in area Toni. Il pallone, però, viene messo in corner da Burdisso.
22' Riprende il gioco.
21'
Hallfredsson non ce la fa. Prima sostituzione per l'Hellas Verona: fuori l'islandese, dentro Federico Viviani.
20'
Problemi per Hallfredsson, seduto a terra. Izzo mette fuori il pallone per consentire le cure mediche al numero 10 dell'Hellas Verona.
19' Ritmi abbastanza bassi in questi primi 19'. Meglio i padroni di casa, ma negli ultimi minuti sta crescendo l'Hellas Verona.
18' Lancio di Sala, stacca di testa Toni che indirizza verso Juanito. Il pallone, poi, termina sui piedi di Hallfredsson che non ci pensa due volte e tenta la conclusione verso la porta difesa da Lamanna. La palla, però, termina abbondantemente a lato.
17' Traiettoria corta di Hallfredsson, allontana De Maio e prova a ripartire il Genoa.
17' Si affaccia in avanti l'Hellas Verona, che guadagna un ottimo calcio d'angolo.
16' Tocca con il braccio il pallone Ntcham, sfuma un'azione offensiva per il Genoa. Calcio di punizione dalla propria metà campo per l'Hellas Verona.
14' NTCHAM! Conclusione dalla trequarti del calciatore del Genoa, ma Rafael si distende e respinge il tiro con i pugni.
13' Siamo già nella metà campo del Verona, ripartenza veloce del Genoa. Scambio Rincon-Gakpè al limite, ma dopo un retropassaggio allontana Rafael.
12' Spinge il Verona. Sale sulla sinistra Souprayen, che dalla trequarti tenta un cross teso in area alla ricerca di Toni, ma Lamanna esce e blocca il pallone.
11' Lancio di Tino Costa alla ricerca di Cissokho sulla destra, ma il pallone è irraggiungibile per l'esterno rossoblu.
11' Dal calcio d'angolo battuto da Tino Costa, nessun pericolo per Rafael. Il Genoa, però, ha subito recuperato palla.
10' Ancora Genoa. Cross dalla destra di Cissokho alla ricerca di Pandev, ma è bravo Moras ad allontanare. Poi il pallone termina dalle parti di Gakpè, ma Souprayen mette in angolo.
9' Sempre Genoa in avanti. Fa girare bene il pallone la squadra di Gasperini, che con pazienza guadagna metri.
7' Prova ad attaccare sulla destra il Genoa con Laxalt: l'esterno tenta la fuga su Pisano e Sala, ma è bravo il terzino a mettersi fra l'avversario ed il pallone e lasciarlo rotolare fuori. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Verona.
6' OCCASIONE HELLAS! Juanito recupera palla in avanti, tenta l'assist per Toni, che non riesce però a concludere a rete. Sul pallone allontanato da Izzo, però, si fionda Souprayen, ma la conclusione termina alta sulla traversa.
5' Fuorigioco di Toni sul rilancio di Rafael. Dal calcio di punizione battuto da Izzo, progressione di Tino Costa in mezzo al campo. Il tentativo di conclusione da parte del centrocampista, però, non è dei migliori.
4' Sul calcio di punizione battuto da Tino Costa, esce bene Rafael che blocca il pallone e fa ripartire la squadra scaligera.
3' Attacca sulla destra il Genoa. Spinge Tino Costa, ma Hallfredsson lo ferma irregolarmente. Calcio di punizione per gli ospiti.
3' Palla allontanata dalla difesa del Verona e recuperata da quella del Genoa. Riparte la squadra di Gasperini.
2' Prova ad affacciarsi in avanti il Genoa, con Pisano che intercetta un bel passaggio di Pandev verso Ntcham.
2' Lancio di Souprayen alla ricerca dell'ex di turno Jankovic. Bravo Lamanna in uscita.
1' Genoa che si schiera con la solita maglia rossoblu, pantaloncini e calzettoni blu. Per l'Hellas Verona, invece, terza maglia gialla, così come i pantaloncini ed i calzettoni.
1' E' dell'Hellas Verona il primo possesso.
Inizio 1° tempo
20:45 E' quasi tutto pronto.
20:42 Ecco le squadre che fanno il loro ingresso in campo, fra gli applausi del pubblico.
20:41 Le squadre sono nel tunnel e presto faranno il loro ingresso in campo.
20:38 Bella atmosfera in un pienissimo 'Luigi Ferraris', con i tifosi del Genoa che cantano 'You'll Never Walk Alone'.
20:34 Il Genoa arriva al match di questa sera con l'intenzione di vendicare la sconfitta maturata al 'Barbera' di Palermo nella prima giornata di campionato. L'Hellas Verona, invece, che ha pareggiato contro la Roma, punta a dare continuità alla serie positiva di cinque partite (campionato scorso incluso).
20:31 Non cambia, invece, Andrea Mandorlini: confermata la formazione che sabato scorso ha fermato la Roma. In avanti saranno Jankovic e Juanito gli esterni a supporto di Toni.
20:30 Nel Genoa c'è Izzo dal 1', mentre Marchese partirà dalla panchina. In avanti, invece, il tridente sarà composto da Ntcham, Gakpé e Pandev.
20:29 Gentili lettori e lettrici di Tuttomercatoweb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Genoa-Hellas Verona, match valevole per la seconda giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì