Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Genoa
3-3
Hellas Verona
77' Criscito
80' Destro
86' Destro
  Simeone 8'
Barák 49'
Kalinic 90' +2
Cronaca Formazioni
22:43 E' tutto per la diretta live di Genoa-Hellas Verona! Continuate a seguirci su TMW per pagelle, approfondimenti e contributi post partita.
22:41 FINISCE QUI! Dopo un'altalena di emozioni le squadre si spartiscono la posta in palio con un pirotecnico 3-3!
Fine 2° tempo
90'+7 Ancora un'occasione per il Genoa! Conclusione dalla distanza di Ekuban, velo di Pandev e salvataggio di Montipò.
90'+3 Risponde subito il Genoa che tenta il colpo del k.o. con un suggerimento di Ekuban per Behrami. Montipò in uscita bassa arpiona il pallone ma si scontra con lo stesso Behrami.
90'+2 Azione insistita del Verona, cross dalla destra di Casale e stacco imperioso di Kalinic che prende in controtempo Bani e spedisce in rete.
90'+2
GOOOOOOOOOL VERONA!!!!!!!!!!! KALINIC!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
89' Ripartenza del Verona che guadagna metri con una rimessa laterale. Cross di Bessa per Kalinic ma la difesa rossoblu riesce a chiudere.
88' Cerca la reazione il Verona che arriva dalle parti di Sirigu con Barak ma il suo destro si infrange sull'esterno della rete.
86' Contropiede micidiale degli uomini di Ballardini: Pandev centralmente serve Destro che va via sulla sinistra, salta con una finta Gunter e, a tu per tu con Montipò, mette un perfetto pallonetto che si insacca sotto la gradinata Nord.
86'
GOOOOOOOOOOOOOOOL GENOA!!!!!!!!!!! DESTRO!!!!!!!!!!!!!
85' Verona in pressing nell'area del Genoa ma la difesa rossoblu riesce in qualche modo a liberare.
84' Contropiede del Genoa con Pandev che tenta di servire Ekuban, ma l'azione non si concretizza e il Verona può ripartire dalle retrovie.
83'
Cambio nel Verona: Caprari prende il posto di Lasagna.
82' Che parata di Sirigu! Gran contropiede del Verona che sfiora il terzo gol con un tiro a giro di Lasagna. Il portiere rossoblu si allunga e riesce a deviare.
80' Ancora un calcio di punizione di Rovella che pesca Destro al centro dell'area. A vuoto Gunter e Magnani, l'ex Roma spizza di testa e insacca il pallone con l'aiuto del palo.
80'
GOOOOOOOOOL GENOA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DESTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
79' Torna in avanti il Verona con un calcio di punizione di Ilic su cui Magnani colpisce di testa. Sirigu blocca in presa alta.
77' Il capitano rossoblu trasforma dal dischetto grazie ad un tiro morbido e centrale con Montipò già in tuffo.
77'
GOOOOOOOOOOL GENOA!!!!!!!!!!!!!!!!!! CRISCITO!!!!!!!!!!!!!!!!!
77' Confermato il rigore.
77' E' in corso il controllo da parte del VAR.
76' Rigore per il Genoa! Tocco di mano di Dawidowicz su cross di Pandev!
75'
Sostituzione nel Verona: esce Faraoni che zoppica vistosamente, entra al suo posto Magnani.
73' Barak si incarica di battere il calcio piazzato: il suo sinistro potente sfrutta l'apertura della barriera trovando però l'ottima parata di Sirigu in tuffo.
72' Risponde il Verona con un'iniziativa di Kalinic che viene atterrato fallosamente da Bani a pochi passi dalla lunetta. Sarà calcio di punizione per l'Hellas.
71' Alla battuta va Rovella, ma il pallone viene respinto dalla difesa ospite. Ci prova Criscito sulla ribattuta ma il capitano del Genoa riesce solo a svirgolare il pallone.
70' Genoa in avanti con Ekuban, Faraoni lo ferma ma commette fallo. Sarà calcio di punizione per i rossoblu.
68' Occasione Verona! Sugli sviluppi del calcio d'angolo del Genoa parte il contropiede del Verona che arriva a tu per tu con Sirigu con tre uomini. Lasagna si incarica della conclusione ma il suo tiro è di facile lettura per il portiere rossoblu che riesce a parare senza problemi.
68' Chiusura di Faraoni su Fares lanciato verso la linea di fondo. Sarà calcio d'angolo per il Genoa.
67' Si fa vedere il Genoa con un buon suggerimento di Ekuban che dalla sinistra serve l'inserimento di Destro sul palo opposto. Il traversone termina di poco lungo.
66'
Dentro anche Bessa per Tameze.
66'
Doppio cambio per il Verona: esce Simeone per Kalinic.
64'
Arriva il cambio: Ghiglione rileva l'infortunato Biraschi.
64'
Biraschi chiede il cambio. Il difensore del Genoa sembra aver accusato un risentimento muscolare.
63'
Ammonito Ilic per proteste.
62' Immediato rovesciamento di fronte con Ekuban che tenta di andar via in velocità sulla sinistra ma viene affrontato da Dawidowicz. Ha la meglio il difensore gialloblu che recupera palla senza commettere fallo.
61' Ancora Verona in avanti con Tameze che si allarga sulla destra e crossa ma trova la parata di un attento Sirigu.
60' Rilancio corto di Sirigu, ne approfitta un giocatore dell'Hellas che calcia al volo ma non inquadra la porta.
58'
Cambio nel Genoa: entra Ekuban per Kallon.
57'
Ammonito Gunter per uno sgambetto su Pandev.
55'
Ammonito anche Pandev per proteste.
54'
Sostituzione nel Genoa: Bani rileva Maksimovic.
54'
Ammonito Behrami per una trattenuta ai danni di Barak.
53' Azione insistita del Genoa ma Sutalo chiude efficacemente su Biraschi che non riesce a guadagnare il calcio d'angolo a favore.
51' Il Genoa ora cerca la reazione andando a pressare i gialloblu nella loro metà campo.
49' Ottima esecuzione da parte del fantasista dell'Hellas che trasforma con un tiro angolato e potente.
49'
GOOOOOOOOOOOL VERONA!!!!!!!!!!!! BARAK SPIAZZA SIRIGU!
48'
Rigore per il Verona e ammonizione per Maksimovic!
47' Controllo VAR! Doveri va all'analisi delle immagini a bordocampo per determinare se l'episodio è da rigore.
47' Gioco fermo per uno scontro tra Maksimovic e Simeone sul vertice dell'area del Genoa.
46'
Per il Verona entra Sutalo al posto di Lazovic.
46'
Dentro anche Behrami per Cambiaso
46'
Doppio cambio per il Genoa nell'intervallo: Pandev prende il posto di Melegoni.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:32 Termina qui il primo tempo! Gara finora piuttosto equilibrata, in cui il Genoa ha commesso qualche errore in più rispetto agli scaligeri.
Fine 1° tempo
45'+1 Iniziativa di Melegoni che riceve un pallone recuperato da Criscito e da posizione interessante a pochi metri dal vertice dell'area lascia partire un tiro-cros. Pallone sul fondo.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Ripartenza del Verona con Barak che si proietta in avanti ma viene affrontato da Rovella e Criscito che riescono a recuperare palla senza commettere fallo.
43' Genoa pericoloso con un cross dalla trequarti di Criscito che spiove davanti alla porta di Montipò ma viene allontanato dalla difesa del Verona.
40' Ballardini ha corretto in corsa il modulo del Genoa, passando al 3-5-2 con Cambiaso avanzato sulla linea dei centrocampisti e Kallon in attacco al fianco di Destro.
38' Calcio d'angolo per il Verona. Alla battuta va Lazovic che serve Barak al centro dell'area ma il ceco riesce soltanto a sfiorare senza indirizzare il pallone.
36' Ancora una combinazione Melegoni-Badelj! Il numero 10 rossoblu riceve da Kallon e dal fondo rimette al centro per l'accorrente Badelj che calcia al volo mandando il pallone di poco a lato del palo più vicino.
34' Risponde il Genoa con un buon pallone di Melegoni destinato a Badelj solo al centro dell'area. Il croato riceve e controlla ma perde l'attimo per il tiro e la giocata non si concretizza.
33' Iniziativa del Verona con un suggerimento di Simeone dalla sinistra destinato all'inserimento di Lasagna. La difesa del Genoa capisce tutto e disinnesca l'azione.
29' Dopo un inizio su ritmi piuttosto alti, la partita è calata leggermente di intensità.
27' Ci prova Cambiaso! Il difensore rossoblu riceve centralmente e avanza palla al piede andando al tiro dalla trequarti. La sua traiettoria termina fuori di poco.
25' Ripartenza del Verona con Tameze che arriva dalle parti del vertice dell'area ma viene chiuso da due avversari. Il pallone carambola sui piedi di Faraoni che calcia al volo ma spara alle stelle.
22' Si rivede in avanti il Genoa. Buon suggerimento in verticale per Kallon che si invola verso l'area ma viene ostacolato da un difensore avversario. Nessun esito sul conseguente tiro dalla bandierina in favore del Grifone.
22' Tutto regolare. Il silent check non rileva tocchi di mano nell'azione precedente.
21' C'è un controllo da parte del VAR per un possibile tocco di mano irregolare da parte di Criscito.
20' Ancora Verona in pressing con un pallone scodellato al centro da Barak su cui si avventano Lasagna e Criscito. I due si scontrano e restano momentaneamente a terra.
17' Occasione Verona! Barak serve un pallone invitante a Simeone che si inserisce per vie centrali ma viene anticipato con gran tempismo da Biraschi.
14' Ancora Genoa in avanti con una percussione di Fares sulla sinistra, Dawidowicz lo affronta e riesce a fermare l'azione.
11' Il Genoa ora cerca di replicare: lunga azione imbastita dai giocatori rossoblu, Lazovic allontana dalla propria area ma il pallone arriva dalle parti di Criscito che va al tiro di prima intenzione. La sua conclusione termina di poco sul fondo.
8' Cross morbido di Faraoni dalla destra e gran colpo di testa di Simeone che sovrasta Cambiaso ed incorna alle spalle di Sirigu per il vantaggio dell'Hellas Verona!
8'
GOOOOOOOOOOL VERONAAAA!!!!!!!!!!! SIMEONE!!!!!!!!!
7' Ripartenza del Genoa con Kallon che si sgancia e va via sulla destra ma viene fermato da Casale.
4' Ancora Genoa in pressione! Dalla destra Kallon fa partire un cross basso che attraversa l'area e viene provvidenzialmente allontanato dalla difesa ospite.
3' Occasione Genoa! Criscito impegna seriamente Montipò con un tiro ravvicinato che il portiere gialloblu deve deviare in tuffo.
2' Prima iniziativa del Verona con un lancio lungo di Faraoni, Lasagna scatta ma viene chiuso da due difensori avversari e non riceve il pallone.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:44 Dirige l'incontro Daniele Doveri della sezione di Roma1. Assistenti Carbone e Di Gioia, quarto ufficiale Cosso. In sala VAR gli arbitri Mariani e Galetto.
20:40 Nel Verona c'è Casale al posto di Magnani nel terzetto difensivo, mentre a centrocampo Tameze rileva Hongla, non al meglio a Salerno. La sorpresa è in attacco: Kalinic e Caprari, protagonisti all'Arechi, restano in panchina, al loro posto Simeone e Lasagna.
20:28 In termini di formazione mister Ballardini ha operato solo due cambi rispetto alla gara infrasettimanale con il Bologna: in difesa c'è Biraschi al posto di Bani, mentre nel terzetto avanzato Melegoni prende il posto di Hernani.
20:21 Proprio per celebrare l'arrivo della nuova proprietà, il club rossoblu ha deciso di offrire l'ingresso omaggio per la gara di questa sera a tutti i tifosi del Grifone.
20:12 Un altro tratto accomuna le due squadre in questo particolare momento della stagione: il Verona, dopo due anni sotto la guida di Juric, è in cerca della sua identità con il nuovo tecnico Igor Tudor, da poco subentrato a Di Francesco. Ancor più epocale il cambiamento che sta attraversando il Genoa: dopo 18 anni di presidenza il patron Enrico Preziosi ha passato la mano al fondo statunitense 777 Partners.
20:03 Entrambe le squadre arrivano a questa sfida reduci da un pareggio per 2-2 nel turno infrasettimanale: il Genoa ha riacciuffato il Bologna con un rigore trasformato da Criscito all'89', mentre il Verona, dopo essere passato in doppio vantaggio contro la Salernitana grazie ad una doppietta di Kalinic, ha subìto la rimonta dei granata a cavallo tra primo e secondo tempo. In classifica Genoa e Verona sono appaiate a quota 4 punti.
19:57 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Genoa-Hellas Verona, gara valida per la 6^ giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Lidia Vivaldi