Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Genoa
0-2
Hellas Verona
  Tchatchoua 55'
Tengstedt 65'
Cronaca Formazioni
20:27 FINALE! Finisce al Ferraris! L'Hellas Verona vince 2-0 contro il Genoa con le reti Tengstedt e Tchatchoua. Gli scaligeri salgono a 6 punti in classifica, prima sconfitta per i liguri in stagione.
Fine 2° tempo
90'+4 Mosquera parte in velocità, utilizzando anche la sua fisicità per cercare di superare l'avversario. Tuttavia, non riesce a saltare Malinovskyi, che si mantiene saldo e impedisce a Mosquera di proseguire l'azione
90'+2 Malinovskyi tenta un tiro al volo, dopo una respinta di pugno di Montipò. Il pallone finisce a lato della rete, ma non di molto!
90' Sono sei i minuti di recupero.
89' Ammonito l'allenatore dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, per proteste.
88'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Bradaric, esce Lazovic.
87'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Magnani, esce Duda.
86'
CAMBIO GENOA: entra Accornero, esce Messias.
84'
CAMBIO GENOA: entra Ekhator, esce Frendrup.
81' Belahyane tenta un tiro potente dal limite dell'area, caricando il destro con forza. Tuttavia, il pallone sorvola la traversa e finisce fuori dal campo, senza creare una vera minaccia per la difesa del Genoa
79'
AMMONITO DUDA! Cartellino giallo anche per il centrocampista dell'Hellas Verona.
78' Il Verona vicino al gol del 3-0! Tchatchoua crossa il pallone in mezzo all'area, dove arriva Lazovic che tenta di colpire di testa. Tuttavia, il suo colpo di testa non è preciso e il pallone finisce sul fondo, senza creare una vera minaccia per la difesa del Genoa
76'
AMMONITO BELAHYANE! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Hellas Verona.
74'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Mosquera, esce Tengstedt.
73' Si riprende poco dopo, il Genoa proverà l'assalto finale per raddrizzare la gara.
72' Secondo cooling break della partita.
70' Vasquez tenta di creare un'opportunità di attacco, sganciandosi in avanti con una buona accelerazione. Tuttavia, non riesce a trovare il compagno di squadra Thorsby con un passaggio preciso, e l'azione del Genoa si conclude senza creare una vera minaccia per la difesa del Verona.
68' Il Genoa reagisce subito con una grande occasione! Messias si trova in posizione ideale e tenta un tiro di sinistro, che sfiora la rete e finisce fuori di pochissimo!
67'
AMMONITO TENGSTEDT! Cartellino giallo per l'attaccante danese per esultanza eccessiva.
66' Il Verona raddoppia! Tengstedt segna dal dischetto del rigore! Il giocatore del Verona si avvicina al pallone e lo colpisce con decisione, mandandolo sotto la traversa. Gollini tenta di intervenire, ma il suo tocco non è sufficiente a deviare il pallone, che entra in rete. Il Verona è ora in vantaggio per 2-0!
65'
GOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! SEGNA TENGSTEDT!!!
63' CALCIO DI RIGORE PER L'HELLAS VERONA! Fallo di mano di Thorsby appena entrato su palla crossata da Dawidowicz! L'arbitro indica il dischetto, ma c'è il controllo del Var. Il penalty viene poi confermato!
61'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Kastanos, esce Suslov.
61'
CAMBIO GENOA: entra Ekuban, esce Vitinha.
61'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Daniliuc, esce Harroui.
60'
CAMBIO GENOA: entra Malinovskyi, esce Badelj
60'
CAMBIO GENOA: entra Thorsby, esce Sabelli
57' Il Genoa prova a reagire. Gilardino metterà tre nuovi giocatori: Thorsby, Malinovskyi ed Ekuban.
56' Il Verona sblocca il risultato! Tchatchoua segna il gol dell'1-0! Tutto inizia con un cross di Lazovic sulla fascia sinistra, che mette in difficoltà la difesa del Genoa. Gollini esce dalla porta e tenta di intercettare il pallone, ma non riesce a toccarlo abbastanza per allontanarlo del tutto. Il pallone rimane quindi in gioco e Tchatchoua si avventa su di esso, colpendolo di destro e mandandolo in rete, nulla può Vazquez che prova a salvare sulla linea di porta.
55'
GOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! SEGNA TCHATCHOUA!!!
52' CHE CHANCE PER MESSIAS! Il Genoa vicino all'1-0! Messias è l'artefice di tutto, partendo da centrocampo e ripartendo con una grande accelerazione. Si invola verso la porta, saltando Coppola con un sombrero spettacolare, e si trova solo davanti a Montipò. Tenta allora lo scavetto, ma il pallone termina di pochissimo sul fondo, senza riuscire a trovare la rete.
51' Ci prova l'Hellas Verona! Lazovic si trova in posizione ideale per calciare dopo un calcio piazzato e tenta un tiro di prima intenzione, dopo aver stoppato la palla con efficacia. L'esecuzione del tiro è buona, ma la mira non è precisa e la palla finisce larga sul fondo, senza creare alcuna minaccia per la difesa avversaria.
50' Il Genoa prova a spingere, ma l'Hellas Verona concede poco: la gara non riesce ancora a decollare.
49' Vitinha tenta un tiro, ma la palla viene deviata da Tchatchoua, che interviene con efficacia per cambiare la traiettoria del pallone. Il portiere del Verona può quindi raccogliere la sfera senza difficoltà.
48'
AMMONITO DE WINTER! Cartellino giallo per il difensore del Genoa per fallo su Tengstedt.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo, nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
19:23 Il primo tempo si è concluso con un equilibrio sostanziale tra le due squadre, senza che nessuna delle due sia riuscita a prendere il sopravvento dal punto di vista del gioco. Il Genoa ha avuto l'occasione più importante con Vasquez, che in area ha colpito la traversa con un tiro pericoloso. Dall'altra parte, il Verona ha avuto una buona chance con Harroui, che ha calciato in area di sinistro, ma il portiere del Genoa, Gollini, è intervenuto con un ottimo riflesso per neutralizzare la minaccia. In generale, il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco cauto e tattico, con entrambe le squadre che hanno cercato di non scoprirsi troppo e di attendere l'errore dell'avversario.
19:20 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. 0-0 tra Genoa e Hellas Verona.
Fine 1° tempo
45'+2 Il VAR effettua un controllo sull'episodio e conferma la decisione dell'arbitro di assegnare un cartellino giallo ad Harroui.
45'+1
AMMONITO HARROUI! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Hellas Verona per un brutto fallo su Vogliacco.
45' Sono tre i minuti di recupero.
42' Messias si trova in area di rigore e ha l'opportunità di tirare, ma esita e perde l'attimo giusto per farlo. Belahyane ne approfitta e gli strappa il pallone, impedendogli di creare un'occasione di gol.
40' Sabelli riesce nuovamente a raggiungere il fondo del campo, ma quando tenta di passare la palla verso il centro, dosa male la misura del passaggio e non riesce a trovare il compagno di squadra nella posizione giusta.
39'
AMMONITO FRENDRUP! Cartellino giallo per il giocatore del Genoa per gioco scorretto.
37' Il Genoa mantiene il possesso palla, cercando di creare un'occasione di gol. Azione manovra con palla crossata in area cercando Pinamonti, ma il cross è troppo lungo e non riesce a trovare il destinatario, finendo fuori dalla portata dell'attaccante
35' Sabelli crossa la palla in area, ma il cross è troppo alto e non riesce a trovare nessun compagno di squadra, finendo fuori dalla portata di tutti e non creando alcuna occasione di gol per il Genoa.
33' OCCASIONE HELLAS VERONA! Harroui si trova in posizione decentrata e calcia con potenza su assist di Suslov, ma Gollini è pronto e copre bene il primo palo, neutralizzando la minaccia e impedendo al pallone di entrare in rete.
32'
AMMONITO DAWIDOWICZ! Cartellino giallo per il difensore dell'Hellas Verona per gioco scorretto.
31' Tanta fatica per Tengstedt tra i difensori del Genoa: fin qui il centravanti è stato ben marcato dal tridente difensivo ligure.
29' Il Verona costruisce un'azione prolungata, che si conclude con un tiro di Harroui che viene smorzato dalla difesa. La palla viene poi recuperata e crossata in area da Frese, ma il cross è troppo centrale e finisce direttamente nelle mani del portiere.
28' TRAVERSA DEL GENOA! L'Hellas Verona perde palla a centrocampo, il Genoa ne approfitta e lancia una rapida ripartenza. Sabelli crossa basso in area, Vasquez, che aveva avviato l'azione, segue il pallone e lo devia verso la porta, ma il pallone colpisce la traversa e non entra in rete.
26' Si riprende dopo la pausa ristoro, sempre 0-0 tra Genoa e Hellas Verona. La partita è ferma a livello tattico, con entrambe le squadre che stanno annullando le mosse dell'avversario, e fatica a prendere ritmo e a creare occasioni di gol.
24' Cooling break a Marassi: oltre 30 gradi e un elevato tasso di umidità.
22' Il Genoa sta aumentando la pressione offensiva, spingendo in avanti il proprio baricentro, ma il Verona si sta dimostrando molto attento e organizzato in fase difensiva, pronto a contenere gli attacchi avversari.
21' Vitinha e Martin si scambiano la palla in una combinazione offensiva, ma Dawidowicz è vigile e interviene con efficacia, neutralizzando la minaccia avversaria.
20'
AMMONITO SUSLOV! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Hellas Verona per gioco scorretto.
19' Suslov tenta di avanzare sulla fascia destra, ma Vasquez lo chiude con una scivolata energica e precisa, non lasciandogli alcuno spazio di manovra.
18' Messias prova a segnare con un tiro a giro, ma Montipò non ha difficoltà a bloccare la palla con una presa sicura e facile.
17' Lazovic crossa la palla in area, Tengstedt si eleva e tenta di colpire la sfera di testa, ma sfiora soltanto il pallone senza riuscire a impattarlo con precisione.
15' GENOA PERICOLOSO! Messias si trova in posizione ideale al centro dell'area e tenta il tiro, ma Duda interviene con una grande parata. Sulla ribattuta, Vitinha prova a sua volta a segnare, ma senza successo.
14' Il Genoa controlla il possesso palla, ma il Verona si difende con ordine e non lascia spazi per un'eventuale azione offensiva degli avversari.
13' Il Genoa mantiene il possesso palla con una lunga serie di passaggi, mentre il Verona si chiude nella propria metà campo in attesa di un'eventuale occasione di contropiede.
11' I primi 10 minuti di gioco sono caratterizzati da ritmi piuttosto lenti e da un sostanziale equilibrio tra le due squadre.
9' Ancora l'Hellas, ma l'azione viene interrotta perché Lazovic è scattato in posizione di fuorigioco.
8' Il 4-2-3-1 del Verona appare essere molto flessibile, con Tchatchoua che può avanzare come esterno di centrocampo, Lazovic che copre l'altra fascia e Frese che si posiziona a sostegno.
6' Si vede l'Hellas Verona: Lazovic si avvicina e calcia con il destro, ma il suo tiro viene respinto da Vogliacco. Dal corner nulla di fatto, riparte il Genoa.
4' Grande intensità per il Genoa, cross di Sabelli, attento Montipò in uscita su Pinamonti. Riparte l'Hellas Verona.
2' Spinge subito il Genoa, ma l'Hellas Verona è attento: bravo Frese a chiudere su Pinamonti.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara. Il Genoa ha battuto il calcio d'inizio del match!
Inizio 1° tempo
18:30 Prima della gara un minuto di raccoglimento in memoria di Sven Goran Eriksson.
18:26 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
18:17 L’Hellas Verona ha vinto l’ultima trasferta dello scorso campionato, giocata contro la Salernitana (2-1); i gialloblù non mettono assieme due successi esterni consecutivi in Serie A dall’aprile 2022 (contro Atalanta e Cagliari), sotto la gestione di Igor Tudor.
18:14 Tutti gli ultimi 11 gol messi a segno dal Genoa in Serie A portano la firma di giocatori differenti (Thorsby, Frendrup, Gudmundsson, Retegui, Ekuban, Badelj, Malinovskyi, Vitinha, Vogliacco, Messias e Pinamonti): di queste undici marcature, ben otto sono arrivate al Luigi Ferraris.
17:59 Il Genoa non ha perso alcuna delle ultime quattro partite interne di campionato; nel periodo, tra le squadre che hanno disputato almeno quattro match casalinghi in Serie A, nessuna compagine ha raccolto più punti.
17:55 Nei 32 confronti complessivi tra le due squadre (13 vittorie a nove per il Genoa e 10 pareggi), soltanto due delle nove vittorie strappate dall’Hellas Verona contro i rossoblù in Serie A sono arrivate al Luigi Ferraris: l’ultima il 3 dicembre 1989, grazie al gol decisivo di Alfonso Bertozzi; da allora, due pareggi e sette sconfitte esterne per i veneti, compresa la più recente dello scorso novembre (1-0).
17:52 Due squadre che arrivano a questo appuntamento con l'umore decisamente opposto. Mentre i rossoblù, con 4 punti in due partite, sono ancora imbattuti e reduci dalla vittoria in trasferta 1-0 in casa del Monza, il Verona - dopo aver battuto il Napoli all'esordio - si è dovuto chinare davanti alla forza della Juventus
17:46 Il Genoa ha vinto gli ultimi due confronti di Serie A contro l’Hellas Verona (entrambe le sfide dello scorso campionato); il Grifone potrebbe infilare tre successi consecutivi contro la squadra gialloblù soltanto per la seconda volta nel torneo, dopo i primi tre incroci in assoluto nella competizione giocati tra il 1957 e il 1974.
17:44 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Genoa con Vitinha e Pinamonti coppia d'attacco. 4-2-3-1 per l'Hellas Verona con Harroui, Suslov e Lazovic alle spalle di Tengstedt.
17:40 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Hellas Verona, gara valevole per la 3/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino