Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Genoa
1-0
Frosinone
22' Gudmundsson  
Cronaca Formazioni
22:47 È tutto dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW, per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:46 FISCHIO FINALE! Genoa batte Frosinone 1-0. Decide la rete nel primo tempo di Gudmundsson. Terzo risultato positivo in tre gare per Gilardino, che ferma la capolista guidata dall'ex compagno di Nazionale Grosso.
Fine 2° tempo
90'+5 Proteste del Frosinone per un tocco di mano in area di Ilsanker, arrivato però dopo una deviazione di ginocchio. L'arbitro lascia correre.
90'+4
ALTRA SOSTITUZIONE DI GILARDINO: fuori Aramu, dentro Ilsanker.
90'+3 Oyono riceve palla al limite dell'area sugli sviluppi di un angolo e tenta il tiro, ma non trova la porta.
90'+2
CAMBIO NEL GENOA: fuori Gudmundsson, al suo posto Yalcin.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
88' ARAMU! L'ex Venezia rientra sul sinistro e calcia da fuori area, sfiorando il palo alla destra di Turati.
87' Punizione battuta a centro area da Aramu, che trova la respinta di testa da parte di Borrelli.
85' Siamo alle battute conclusive del match, ancora apertissimo e con entrambe le squadre alla ricerca del gol.
83' CASO! L'ex di giornata rientra sul destro e calcia da dentro l'area, trovando la provvidenziale respinta di Bani.
82'
ALTRO CAMBIO DEI CIOCIARI: Lulic entra in sostituzione di Boloca.
81'
CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Mulattieri, dentro Moro.
80' ROHDEN! Su sponda di Borrelli, il centrocampista calcia da fuori area e non trova la porta.
79' Punizione nei pressi del lato corto destro dell'area battuta da Aramu, direttamente sul fondo.
78'
AMMONITO RAVANELLI: il centrale ferma fallosamente Aramu un attimo prima che entri in area.
77' PUSCAS! Grande azione del Genoa avviata da Gudmundsson, con il pallone che alla fine arriva all'ex Pisa che però viene anticipato da un avversario.
76'
AMMONITO STURARO: subito un giallo per l'ex Juventus, per una sbracciata ai danni di un avversario a metà campo.
75'
ALTRO CAMBIO DEL GENOA: Sturaro rileva Jagiello.
74'
GILARDINO RISPONDE: Puscas al posto di Coda.
73'
AMMONITO BORRELLI: subito giallo per uno dei due nuovi entrati in casa Frosinone.
72'
ALTRA SOSTITUZIONE DI GROSSO: Oyono rileva Szyminski.
71'
CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Garritano, dentro Borrelli.
70' Frendrup tenta la conclusione dalla lunga distanza, mandando la palla nettamente sul fondo.
69' GUDMUNDSSON! L'autore dell'1-0 entra in area e, da posizione defilata, prova il tiro non riuscendo a sorprendere Turati. Era comunque partito in posizione irregolare.
67'
AMMONITO ROHDEN: duro intervento a metà campo ai danni di Sabelli.
66' Ancora Jagiello, che premia l'inserimento in area di Aramu ma l'ex Venezia viene anticipato da un difensore ciociaro che spazza via.
65' Altra azione avviata da Jagiello, che stavolta serve dall'altra parte Hefti ma con un pallone impreciso e che termina fuori.
63' CODA! Jagiello mette in mezzo da sinistra per l'attaccante, che apre il piattone e non trova la porta.
61' Il Frosinone fa girare il pallone, sperando soprattutto in qualche fiammata del nuovo entrato Caso. Il Genoa si difende con ordine.
59'
AMMONITO BOLOCA: primo giallo del match, rimediato dal numero 11 del Frosinone.
58' Caso va a giocare sul settore sinistro dell'attacco, con Garritano spostato dall'altra parte.
56'
CAMBIO NEL FROSINONE: Caso al posto di Insigne.
55' ARAMU! Su servizio di Strootman, l'ex Venezia calcia dalla distanza ma il suo tiro è centrale per Turati.
54' Risposta del Frosinone con Rohden, il cui traversone da destra per Mulattieri viene respinto di testa da Bani.
53' Coda funge da ala sinistra e mette in mezzo per Aramu, trovando una respinta avversaria senza poi guadagnare il corner.
51' Coda fa da boa e serve sulla destra in area Strootman, che prova il cross trovando la chiusura di Boloca.
49' Qualche modifica tattica nel Genoa che, in fase di possesso, gioca con il 4-3-2-1 con Gudmundsson e Aramu alle spalle di Coda.
47' Aramu, per una volta sulla sinistra, viene servito da Jagiello e mette in mezzo per Coda, ma il pallone si rivela impreciso.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:40 Termina il primo tempo tra Genoa e Frosinone, con il punteggio di 1-0. Decide fin qui la rete messa a segno da Gudmundsson.
Fine 1° tempo
45' RAVANELLI! Colpo di testa sugli sviluppi di un angolo e palla ad un soffio dal palo alla sinistra di Semper.
44' BOLOCA! Occasione per il centrocampista, che calcia a botta sicura trovando la respinta di Strootman. Ci prova poi Garritano, con la sfera ribattuta da Hefti.
43' Siamo alle fasi finali del primo tempo, con il Genoa alla ricerca del raddoppio. Frosinone, invece, in difficoltà.
41' Palla in area per Coda, che a tu per tu con Turati si fa ipnotizzare dal portiere. L'attaccante era comunque partito in posizione irregolare.
40' Insigne serve in area Szyminski, anticipato da un avversario che manda la palla in corner.
38' MAZZITELLI SFIORA L'AUTOGOL! Su corner di Aramu, interviene di testa Mazzitelli che centra la traversa.
37' JAGIELLO! Conclusione da fuori area col destro e palla deviata da un avversario in calcio d'angolo.
36' INSIGNE! Conclusione dell'esterno offensivo, con ottima respinta di Semper. La palla arriva poi a Garritano, che tenta il tapin ma trova la deviazione di Bani e poi la nuova parata del portiere rossoblù.
35' Il Genoa sviluppa l'azione sulla destra, con Aramu che viene ben contenuto da Cotali non riuscendo a mettere in mezzo un pallone per i compagni.
33' Ritmi di gioco abbastanza bassi, con il Frosinone, che gira insistentemente la palla in attesa del varco giusto.
31' Ripartenza del Frosinone, con Insigne che avanza sulla destra e sbaglia il passaggio per i compagni appostati in area.
30' Jagiello riceve palla sulla sinistra e mette in mezzo per Coda, anticipato da Szyminski che allontana la sfera di testa.
28' Buona reazione del Frosinone, contro un Genoa che comunque appena può prova a ripartire.
26' BOLOCA! Azione personale del numero 11, che entra in area e dalla sinistra mette in mezzo un pallone bloccato in due tempi da Semper.
24' Show di Gudmundsson, che entra in area e nel contrasto con un avversario è sfortunato nel rimpallo non riuscendo a guadagnare il corner.
23' Corner battuto alla perfezione da Aramu, con il pallone spizzato di testa da Bani e spedito in porta da Gudmundsson.
22'
GUDMUNDSSON!!!!!!!!!!!!!! GENOA IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!
21' GUDMUNDSSON! Strootman serve in area il numero 11, che mette un pallone in mezzo salvato poi provvidenzialmente da Cotali.
20' Fase di gioco più favorevole al Genoa, che però non è sufficientemente preciso nello sviluppo della manovra. Il Frosinone, dal canto suo, si chiude senza troppi affanni.
18' Su sponda di Dragusin, Strootman mette in mezzo il pallone che viene deviato in corner da Szyminski.
16' Dragusin prova a premiare la percussione centrale di Strootman, fermata sul nascere da un ottimo intervento di Boloca.
14' Siamo ad un passo dal quarto d'ora, con il punteggio ancora sullo 0-0. Fin qui grande equilibrio e poche occasioni.
12' Il Genoa si affida ad Aramu per impostare l'azione, ma il suo pallone messo in area viene respinto dalla retroguardia ciociara.
10' Coda riceve palla sulla trequarti e, ben marcato da Ravanelli, serve sulla sinistra Jagiello che viene chiuso da Sampirisi.
8' ROHDEN! Mazzitelli si libera di Sabelli e da destra serve Rohden, che calcia di prima intenzione manda la palla alta sopra la traversa.
6' Cotali da sinistra mette in mezzo per Mulattieri, ma è un difensore del Genoa ad arrivare per primo sulla sfera e a mandarla in angolo.
5' Jagiello tenta il lancio sulla destra, ma il pallone viene intercettato da Garritano che si fa notare anche in fase difensiva.
4' Cotali sale sulla sinistra e mette in mezzo, ma in area trova solo giocatori rossoblù pronti a respingere il pallone.
3' Partita vivace fin dai primi minuti, con diversi duelli nella zona nevralgica del campo.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:54 Un minuto di silenzio, per ricordare Sinisa Mihajlovic.
20:50 Inizio del match ritardato rispetto a quanto previsto, ovvero le 20.45, per aspettare la fine di Palermo-Cagliari.
20:40 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Simone Sozza della sezione di Seregno.
20:35 La Serie B torna in campo a Santo Stefano, con la 19^ giornata. Altro scontro diretto importante per il Genoa, che andrà a fare visita al Bari. Il Frosinone, invece, giocherà tra le mura amiche contro la Ternana.
20:30 4 dei 6 confronti citati in precedenza sono stati in Serie A, con 2 vittorie del Genoa e 2 pareggi. Per ritrovare una sfida tra rossoblù e ciociari in Serie B, bisogna risalire alla stagione 2006/07. Quell’anno la formazione genoana vinse entrambi i match, per 3-2 in casa e per 0-2 in terra ciociara.
20:25 Il Frosinone ha nel Genoa una sorta di bestia nera, visto che non è mai riuscito a batterlo. Nei 6 precedenti tra le due squadre, infatti, sono arrivati 4 successi dei grifoni e 2 pareggi.
20:20 Momento di leggero calo per il Frosinone che, nelle ultime 4 partite, ha conquistato 6 punti frutto di 1 vittoria e 3 pareggi. Sono 3 i punti che separano i ciociari dalla seconda in classifica ovvero la Reggina, che ieri nell’anticipo ha pareggiato per 0-0 contro il Bari.
20:15 Il Genoa è alla terza partita della gestione Gilardino e, nelle prime 2 uscite con la nuova guida tecnica, ha ottenuto 4 punti. Questo trend tiene comunque i grifoni lontani dalla vetta, avendo 9 punti di svantaggio rispetto al Frosinone capolista.
20:10 Grosso risponde con il 4-3-3, piazzando Szyminski e Ravanelli davanti a Turati in una difesa completata sulle fasce da Sampirisi e Cotali. Mediana a tre con Rohden, Mazzitelli e Boloca, a sostegno del tridente offensivo composto da Insigne, Mulattieri e Garritano.
20:05 Gilardino schiera i suoi con il 4-3-1-2, con Semper tra i pali e davanti una difesa con Hefti, Bani, Dragusin e Sabelli. Strootman in regia, coadiuvato da Frendrup e Jagiello. Aramu tra line linee, alle spalle di Gudmudsson e Coda.
20:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Frosinone: match valido per la 18^ giornata di Serie B.
Cronaca di Paolo Lora Lamia