Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Genoa
2-0
Chievo Verona
42' Piatek
53' Pandev
 
Cronaca Formazioni
22:51 FINALE! Vittoria del Genoa per 2-0 contro il Chievo: reti di Piatek e Pandev. I liguri salgono a 9 punti, i veneti rimangono a -1. Piatek si conferma l'uomo copertina della squadra di Ballardini.
Fine 2° tempo
90'+3 Istanti finali della gara: meritata vittoria del Genoa contro il Chievo con le reti di Piatek e Pandev. Il Chievo non riesce a vincere e ad andare in territorio positivo (rimane a -1).
90' Concessi sei minuti di recupero.
89' Il Chievo all'attacco! Giaccherini si accentra e lascia partire un destro a giro che termina lontano dalla porta.
88' Un cross di Rigoni si trasforma in un tiro insidioso che per poco non sorprende Radu, il portiere, però, salva tutto.
87' Il Genoa si avvia alla vittoria nel segno del suo cannoniere, Piatek: sei reti in cinque partite (manca la gara d'esordio contro il Milan, ancora da recuperare).
85'
AMMONITO ROSSETTINI! Cartellino giallo per il difensore del Chievo. Sono otto i giocatori finiti sul taccuino dell'arbitro: quattro per parte.
84' Depaoli ritorna in campo poco dopo e cerca di stringere i denti. Ristabilita la parità numerica.
82' Ancora problemi per Depaoli: il giocatore è nuovamente a terra e lamenta un fastidio al costato. Terzino del Chievo a bordo campo.
81' Di nuovo Genoa all'attacco: Piatek riceve di spalle la palla da Pereira, si gira e prova la conclusione di destro senza però trovare lo specchio della porta.
78'
CAMBIO CHIEVO: entra Pellissier, esce Leris.
78'
CAMBIO GENOA: entra Mazzitelli, esce Hiljemark.
76' BARBA! Occasione per il Chievo! Punizione di Giaccherini calciata in area di rigore. Barba stacca benissimo e colpisce di testa. Ottimo riflesso di Radu che salva i suoi.
75' Duro contrasto a centrocampo con Depaoli che ha la peggio: colpo al torace per il difensore. Cure mediche poi il giocatore entra di nuovo in campo.
72'
CAMBIO GENOA: entra Zukanovic, esce Lazovic.
70' Ancora Piatek pericoloso! Il polacco, servito da Biraschi, calcia di destro, ma la palla viene deviata in angolo.
69' STEPINSKI! Il Chievo sfiora il gol del 2-1! Cross di Depaoli, il centravanti in tuffo colpisce di testa dall'altezza dell'area di rigore. Palla alta sopra la traversa.
67' PIATEK! Ci prova ancora il centravanti polacco! Colpo di testa su azione di calcio d'angolo, palla che viene colpita con poca forza e giunge docile tra le braccia di Sorrentino.
65' Il Genoa controlla, il Chievo non riesce ad alzare il ritmo, troppo farraginosa e lenta la manovra offensiva. Serve un lampo per riaprire la gara.
63' Attacca il Chievo, ma il Genoa chiude bene ogni varco, soprattutto in difesa: ottimo intervento difensivo di Spolli in marcatura.
61' Ci prova il Chievo con generosità, ma senza grande lucidità negli ultimi 16 metri: Birsa cerca Stepinski, Spolli è attento e allontana di testa.
59' Che rischio per Leris! Il trequartista francese, già ammonito, entra in modo duro su Piatek: l'arbitro, però, decide di non estrarre il cartellino giallo al giocatore del Chievo.
57'
CAMBIO GENOA: entra Bessa, esce Pandev.
56'
AMMONITO DEPAOLI! Cartellino giallo per il difensore del Chievo per intervento falloso su Lazovic.
55'
CAMBIO CHIEVO: entra Birsa, esce Hetemaj
54' Raddoppio del Genoa! Dopo una respinta corta di un difensore del Chievo, Pandev raccoglie da posizione centrale dentro l'area di rigore: una finta per liberare il tiro e autentico colpo da biliardo, leggermente deviato da Radovanovic, che finisce in rete, nulla da fare per Sorrentino.
53'
GOOOOOOL GENOA!!!! PANDEV RADDOPPIA!!!
52' Ci prova subito il neo-entrato Depaoli! Il terzino avanza sulla fascia destra e prova a mettere un cross nel mezzo, ma il suo tentativo viene murato da Criscito. Riparte il Genoa.
50' Il Chievo prova ad alzare il ritmo, il Genoa, però, non sembra avere particolari problemi a contrastare l'azione avversaria.
48'
CAMBIO CHIEVO: entra Depaoli, esce Tomovic.
47'
Problema fisico per Tomovic che è costretto ad alzare bandiera bianca. Fastidio all'inguine per il difensore.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco allo stadio Ferraris. Genoa in vantaggio per 1-0: a segno...Piatek!
Fine 1° tempo
44' Piatek è il primo giocatore della storia del Genoa ad andare a bersaglio in tutte le prime cinque partite di Serie A della stagione.
43' Il Genoa continua ad attaccare e a mettere in difficoltà il Chievo.
42' Incredibile o quasi! Piatek non si ferma più! Sei gol in cinque partite. Che giocatore! Movimenti da grande centravanti per il calciatore polacco che mette dentro dopo bella discesa di Lazovic con un bel rasoterra, imparabile per Sorrentino.
42'
GOOOOOOOOOL GENOA!!! ANCORA PIATEK!!!
41' CHIEVO PERICOLOSO! Ottima ooccasione per i gialloblù! Radovanovic apre per Giaccherini. Cross dalla sinistra con il piede destro, colpo di testa di Stepinski che finisce fuori di poco!
39' Leris avanza e all'altezza del limite dell'area di rigore calcia di destro: il suo tiro deviato viene messo in angolo da Radu. Sul corner, nulla di fatto.
37'
AMMONITO PIATEK! Cartellino giallo per l'attaccante polacco per simulazione. Piatek termina a terra in area di rigore dopo un contrasto con Rossettini: per l'arbitro è ammonizione e non penalty. Più di un dubbio sulla decisione di Pasqua.
34' PALO DI PIATEK! Che azione dell'attaccante polacco che controlla, si gira e conclude a rete. Palo pieno con Sorrentino battuto. Che sfortuna!
31'
AMMONITO PANDEV! Cartellino giallo per l'attaccante macedone per gioco falloso.
29'
AMMONITO HETEMAJ! Intervento falloso del centrocampista dopo numero di Romulo sulla fascia.
27' Dopo quasi mezz'ora di gara, già 5 calci d'angolo per il Genoa. Cresce la squadra di Ballardini, fatica un po' quella di D'Anna.
25' Ritmo meno intenso in questa fase. Il Genoa ci prova con Criscito al cross: colpisce di testa Piatek ma l'impatto con la sfera non è ottimale e termina fuori.
23' Possesso palla prolungato del Genoa, il Chievo chiude ogni varco. Risultato ancora fermo sullo 0-0 dopo la prima metà di frazione.
20' Continua a spingere il Genoa, il Chievo, però, continua a ribattere colpo su colpo. Ritmi ancora alti in questa fase.
17' Prova a spingere il Genoa: traversone di Pedro Pereira: Rigoni allontana di testa. Buon ritmo, gara vibrante e aperta ad ogni risultato.
15'
AMMONITO KOUAME! Entrata dura dell'attaccante a Radovanovic. L'arbitro estrae il cartellino giallo. E sono già tre dopo i primi 15'.
14' Lancio di Rossettini a cercare lo scatto di Stepinski, ma la palla è troppo lunga, facile Radu ad uscire e far suo il pallone.
12'
AMMONITO CRISCITO! Cartellino giallo per il difensore del Genoa per intervento fallo su Giaccherini.
11' PANDEV! Sponda di testa di Spolli e inserimento di Pandev, che a tu per tu con Sorrentino, trova la risposta straordinaria del portiere.
10' GIACCHERINI! Inserimento improvviso e botta da fuori dell'attaccante, palla di un soffio sul fondo. Brivido per il Genoa!
9' Il Genoa ci prova con un possesso palla prolungato: cambi gioco per saltare le linee avversarie. Intanto c'è da registrare in tribuna la presenza di Evani, collaboratore del c.t. dell'Italia, Mancini.
6' Ci prova il Genoa, con passaggio filtrante di Lazovic per l'inserimento di Kouame. Rossettini chiude bene in scivolata e si rifugia in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
3'
AMMONITO LERIS! Primo giallo del match. Ammonito Leris per intervento falloso su CriscitO. Match subito vibrante allo stadio Ferraris.
1' SI PARTE! Il Genoa ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo!
Inizio 1° tempo
20:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco il primo tempo della sfida.
20:38 Il Genoa ha vinto solamente due delle ultime otto sfide casalinghe con il Chievo in Serie A (1 pareggio e 5 sconfitte), parziale nel quale i veneti hanno sempre trovato il gol. Piatek ha segnato in tutte le prime quattro giornate di campionato: potrebbe diventare il primo giocatore della storia del Genoa ad andare a bersaglio in tutte le prime cinque partite di A della stagione.
20:32 Situazione, dunque, già critica per la squadra di D'Anna che deve anche scontare una penalizzazione di 3 punti (ancora è a -1). Bilancio in perfetta parità nelle ultime 10 sfide tra Chievo e Genoa con quattro vittorie per parte e due pareggi.
20:31 Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto dopo un turno negativo: i liguri hanno perso per 4-1 contro la Lazio, i veneti, invece, hanno dovuto soccombere in casa contro l'Udinese (0-2).
20:24 Le formazioni ufficiali: 3-4-1-2 per il Genoa con Pandev alle spalle di Kouamé e Piatek. 4-3-1-2 per il Chievo con Leris trequartista, Giaccherini e Stepinski di punta.
20:21 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-ChievoVerona, gara valevole per la 6/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino