Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
3-2
Chievo Verona
13' Pavoletti
17' Gakpé
90' +3 Tachtsidis
  Paloschi 1'
Pellissier 77'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per la diretta testuale di Genoa-Chievo. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
16:55 Torna al successo, dunque, la squadra di Gian Piero Gasperini, mentre per il Chievo arriva la seconda sconfitta stagionale dopo quella contro l'Inter.
16:54 Termina qui il match! Il Genoa vince all'ultimo respiro contro un buon Chievo. Termina 3-2 al 'Ferraris', decisiva la rete al 93' di Tachtsidis.
Fine 2° tempo
90'+3 Contropiede fulminante del Genoa con Ntcham che fa tutto il campo palla al piede e scarica al centro per Tachtsidis, che con un tiro a giro sul secondo palo segna la rete del vantaggio!
90'+2 Spinge il Chievo con Birsa, ma è bravo Izzo ad allontanare il pallone. Gran partita del difensore rossoblu'.
90' Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89'
Terza ed ultima sostituzione in casa Genoa: fuori, tra gli applausi, Perotti, dentro Tachtsidis.
88' SALVATAGGIO STREPITOSO DI PERIN! Ancora il portiere rossoblu' provvidenziale sul colpo di testa di Cesar. Chievo ad un passo dal gol!
88' Sempre Chievo. Ci prova ancora Pepe dal limite dell'area, ma Burdisso devia in angolo.
87' Cross di Gamberini dalle retrovie, stacca di testa Inglese, ma la palla termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Perin.
86'
Terza ed ultima sostituzione, intanto, in casa Chievo: dentro Inglese, fuori Meggiorini.
85' Continua ad attaccare il Chievo che non sembra volersi accontentare del pareggio. Fallo di De Maio su Pellissier. Calcio di punizione per i clivensi.
84' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL CHIEVO! Deviazione sfortunata di Burdisso, sulla quale si supera Perin. Poi Pepe non riesce nel tap-in vincente da pochi metri.
82' Ha accusato il colpo il Genoa, che rinuncia ad attaccare e sembra voler difendere il risultato.
80' Altro fallo di un nervoso Meggiorini su Burdisso. Calcio di punizione per il Genoa, che prova a reagire.
79'
Fallo di Pepe su Rincon. Cartellino giallo per l'esterno del Chievo.
79'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Tino Costa, dentro Ntcham.
78' Gol meraviglioso da parte di Pellissier! Cross teso dalla destra da parte di Mattiello per il centravanti appena entrato, che in acrobazia fa 2-2.
77'
GOL DEL CHIEVO! PELLISSIER!
77' BURDISSO! Svetta su tutti il centrale difensivo argentino, ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta difesa da Bizzarri.
76' Pallone prontamente recuperato da Rincon. Resta in avanti il Genoa, che conquista un buon calcio d'angolo.
75' La risposta del Genoa! Avanza Perotti sulla sinistra, che si accentra e scarica su Pavoletti, il quale prova a chiudere un complicato triangolo. Recupera, però, la difesa del Chievo.
74'
Seconda sostituzione tra le fila del Chievo: fuori Paloschi, dentro Pellissier. Non cambia nulla tatticamente.
73' Dal corner battuto da Birsa, stacca di testa Gamberini. Palla che termina di poco alla destra della porta difesa da Perin.
72' IZZO SALVA IL GENOA! Grande occasione per Paloschi che tenta la conclusione da posizione ravvicinata. Sul pallone, però, si immola il centrale difensivo del Genoa che nega la doppietta personale all'attaccante gialloblu'. Sarà calcio d'angolo.
71' Punta più a difendere il risultato ora il Genoa, vista la situazione di inferiorità numerica. Attacca a pieno organico, invece, il Chievo, alla ricerca del gol del 2-2.
69' GOBBI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Cross dalla destra di Meggiorini, Paloschi fa da sponda per Gobbi che tenta la conclusione al giro sul secondo palo. Palla che termina di poco a lato.
68' Fuga di Cissokho sulla destra, che lascia sul posto Gobbi. Poi rallenta per consentire ai compagni di squadra di accompagnare l'azione.
67' Sono calati i ritmi del match. Ed era prevedibile, dopo un primo tempo giocato ad alta intensità da parte di entrambe le squadre.
65' Ancora Chievo in avanti. Conclusione dalla distanza da parte di Rigoni, che termina di poco alta sulla traversa.
64' Cambia dunque il modulo del Chievo: dal 4-3-1-2 al 4-4-2, con Birsa e Pepe esterni di centrocampo e il tandem Rigoni-Castro in mezzo.
64'
Prima sostituzione anche tra le fila del Chievo: dentro Pepe, fuori Hetemaj.
63'
Qualche problema fisico per Hetemaj, che a breve lascerà il terreno di gioco. E' pronto ad entrare Pepe.
62' Ci prova ora la squadra di Gasperini, con Tino Costa che tenta di scavalcare la difesa avversaria alla ricerca di Pavoletti. Il pallone, però, termina tra le braccia di Bizzarri.
61' Non riesce più ad uscire dalla propria metà campo il Genoa. Pressing asfissiante da parte del Chievo.
59' Pallone nuovamente tra i piedi dei calciatori del Chievo, che ha alzato il proprio baricentro. Ci prova Birsa dalla distanza, ma intercetta bene il pallone Perotti.
58' Continua a spingere il Chievo, alla ricerca del gol del pareggio. Il passaggio di Birsa verso Paloschi, però, è impreciso. Recupera palla il Genoa.
57'
Prima sostituzione del match: nel Genoa fuori Gakpé, dentro Cissokho.
57'
Fallo di De Maio su Gakpé. Cartellino giallo anche per lui. Si sta incattivendo il match.
57' Sul cross teso e arretrato di Birsa, arriva da dietro Mattiello. La sua conclusione al volo, però, colpisce Izzo in area.
56' Calcio di punizione per il Chievo. Va Birsa sul pallone, posizione interessante per la squadra di Maran.
55'
Secondo cartellino giallo per Dzemaili, che travolge Hetemaj. Genoa che resta in dieci.
53' Contatto tra Meggiorini e Gakpé. Interviene l'arbitro a calmare gli animi. Calcio di punizione per il Genoa.
52' Altro corner guadagnato dal Chievo che, come nel primo tempo, parte forte nei primi minuti.
51' Resta in avanti il Chievo, che guadagna un buon calcio d'angolo. Sul cross di Birsa, però, vola Perin, che allontana con i pugni.
50' Calcio di punizione battuto bene da Birsa, alla ricerca di Mattiello sul secondo palo. Allontana in rimessa laterale, però, la difesa del Genoa.
49'
Fallo di Dzemaili da dietro su Birsa. Secondo ammonito del match.
48' Pallone recuperato dal Chievo, che prova ad offendere gli avversari in contropiede. Il cross di Birsa, però, si spegne sul fondo.
47' Parte forte la squadra di Gasperini, che conquista un calcio di punizione con Dzemaili sulla trequarti avversaria.
46' Si riparte. E' cominciato il secondo tempo di Genoa-Chievo.
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui il primo tempo di Genoa-Chievo Verona. Il parziale è di 2-1 in favore dei padroni di casa che, con Pavoletti e Gakpé, hanno ribaltato il vantaggio iniziale del Chievo (Paloschi al 1').
Fine 1° tempo
45' Finisce a terra Perin dopo uno scontro con Castro. Si accende una piccola rissa nell'area di rigore del Genoa.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' Buon lavoro di Rincon sulla destra, che ruba il pallone dai piedi di Meggiorini e guadagna una preziosa rimessa laterale.
41' Altro errore di Mattiello, che favorisce il contropiede del Genoa. Poi, però, Perotti sbaglia il passaggio verso Laxalt e recupera il pallone il Chievo.
39' Partita meravigliosa al 'Ferraris'. Ed il risultato ne è la dimostrazione. Grandi chance da una parte e dall'altra che favoriscono lo spettacolo.
38' MIRACOLO DI LAXALT! Deviazione provvidenziale dell'esterno uruguaiano, che salva il Genoa su un colpo di testa a botta sicura di Castro.
37' Prova a farsi rivedere in avanti il Chievo con una conclusione piuttosto velleitaria di Birsa dalla distanza, che termina abbondantemente a lato.
36' STREPITOSO BIZZARRI! Dal cross di Perotti dalla destra, vola tra due difensori avversari Pavoletti, che indirizza il pallone sul secondo palo. Il meraviglioso riflesso del portiere argentino, però, nega la doppietta all'attaccante genoano.
35' Calcio di punizione battuto non benissimo da parte di Birsa. L'arbitro, comunque, aveva interrotto il gioco per un fallo di Cesar su Dzemaili. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Genoa.
34' Calcio di punizione per il Chievo, per un fallo di De Maio su Castro. Prova a rendersi nuovamente pericolosa la squadra di Maran.
33'
Inizia ad innervosirsi il match. Fallo di Castro su Dzemaili: primo cartellino giallo del match.
32' Ci prova direttamente Dzemaili da trenta metri, ma Bizzarri si stende e blocca a terra il pallone.
31' Altro calcio di punizione per il Genoa, questa volta dal limite dell'area per il fallo di Gamberini su Pavoletti. Sul pallone va Dzemaili.
31' Strepitosa giocata di Tino Costa in mezzo al campo, che danza con il pallone tra Birsa ed Hetemaj, prima di essere steso con un fallo.
30' Dal corner battuto da Tino Costa, allontana bene la difesa del Chievo.
29' Insiste il Genoa. Altra illuminante giocata di Perotti, che vede il taglio di Laxalt e lo serve. La conclusione dell'esterno ex Bologna, però, viene deviata in angolo.
28' CHANCE PER PALOSCHI! Da una parte all'altra del campo. Il pallone arriva sui piedi del centravanti del Chievo che, a tu per tu con Perin, perde l'attimo per calciare, favorendo il recupero di Burdisso e De Maio.
26' PAVOLETTI! Altro contropiede del Genoa con il solito Perotti che, ricevuto il pallone da Laxalt, lo gira subito verso l'ex attaccante del Sassuolo. La sua conclusione, però, non centra lo specchio della porta per questione di centimetri.
25' Sul corner battuto da Tino Costa, prova a staccare di testa Gakpé. Sul pallone, però, arriva per primo Bizzarri.
24' Incontenibile Perotti sulla sinistra, che mette un altro bel pallone al centro, sul quale non ci arriva per questione di centimetri Pavoletti. Poi la sfera termina sui piedi di Rincon, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
23' Fallo di Meggiorini su Dzemaili, l'arbitro interrompe il gioco. Protestano i calciatori del Genoa per il mancato giallo nei confronti dell'attaccante del Chievo.
22' Ancora Genoa. Lancio di Tino Costa dalla linea mediana del campo che pesca Gakpé sulla destra. L'esterno brucia Gobbi e tenta una conclusione piuttosto complicata. Palla che non centra lo specchio della porta.
21' GENOA AD UN PASSO DAL TERZO GOL! Grande spunto sulla sinistra di Perotti, che punta Mattiello, lo salta e mette un altro bel pallone al centro, sul quale interviene Bizzarri, anticipando Pavoletti.
19' Bellissima azione del Chievo, con Meggiorini che di tacco serve Paloschi, ma il centravanti non riesce a servire in mezzo Castro.
18' Prova ad attaccare a testa bassa ora il Chievo che, dopo la rete di Paloschi, ha abbassato il proprio baricentro.
17' Contropiede fulminante da parte del Genoa, dopo il corner del Chievo. Il pallone arriva sulla sinistra a Gakpé che, dal limite dell'area e con una deviazione, sorprende Bizzarri. Sorpasso del 'Grifone'!
17'
GOL DEL GENOA! GAKPE'!
16' Si riporta in avanti il Chievo. Primo calcio d'angolo del match per i clivensi.
15' Partita bellissima al 'Luigi Ferraris' di Genova. Già due reti dopo un quarto d'ora. Sfida a distanza tra i due bomber in campo, con Pavoletti che ha risposto a Paloschi.
14' Bello scambio Tino Costa-Perotti sulla sinistra, con l'esterno che salta due avversari, entra in area e mette il pallone al centro, sul quale arriva per primo Pavoletti che non sbaglia. E' 1-1!
13'
GOL DEL GENOA! PAVOLETTI!
11' Altro pallone recuperato dal Chievo a centrocampo, con Meggiorini che lancia subito verso Paloschi. L'attaccante, poi, fa da sponda per Castro, ma il suo tentativo termina alto sulla traversa.
10' Sono volati i primi dieci minuti di partita. Bene il Chievo, più aggressivo dei propri avversari, ma soprattutto in vantaggio grazie alla rete di Paloschi dopo 1'. Match in salita, invece, per il Genoa, in evidente difficoltà.
9' E' la partita anche di Perin e Mattiello, a disposizione dei rispettivi allenatori dopo mesi di assenza.
8' Prova a portarsi nuovamente in avanti il Genoa, che guadagna metri con fatica. Il fallo di Laxalt su Mattiello, però, interrompe l'azione d'attacco rossoblu'.
7' Ripartenza fulminante del Chievo, con Castro che fa tutto il campo palla al piede. Il suo cross indirizzato verso Paloschi, però, viene intercettato da Izzo.
6' Fallo di Hetemaj su Gobbi a centrocampo. Calcio di punizione per la squadra di Gian Piero Gasperini, che prova a mettere alle corde gli avversari.
5' Gran giocata di Birsa in mezzo al campo, che supera due avversari, ma poi trova l'opposizione di Dzemaili che blocca la ripartenza clivense. Recupera palla, dunque, il Genoa.
4' Molto aggressiva la squadra di Maran, che chiude tutte le linee di passaggio portando il Genoa a ricominciare l'azione da dietro.
3' Prova a reagire ora il Genoa, che imposta con calma da dietro con i suoi tre centrali difensivi.
2' Sempre lui! La bestia nera del Genoa ha colpito subito! Bravo Meggiorini, che recupera un buon pallone in area, si allarga e serve a Paloschi un pallone da spingere dentro. Partenza super del Chievo!
1'
GOL DEL CHIEVO VERONA! PALOSCHI!
1' Fischia l'arbitro Mazzoleni. E' cominciato il match fra Genoa e Chievo Verona.
Inizio 1° tempo
14:57 Fanno il loro ingresso in campo le squadre, mentre lo stadio canta 'You'll never walk alone'. Leggera pioggia a Genova.
14:51 Momento toccante allo stadio 'Ferraris' di Genova: in campo i familiari di Franco Scoglio, dieci anni dopo la sua scomparsa.
14:32 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:32 Calcio d'inizio alle ore 15. L'arbitro del match sarà il signor Paolo Silvio Mazzoleni.
14:32 Classico 4-3-1-2 per il Chievo di Maran, che si affida all'intoccabile tandem offensivo composto da Paloschi e Meggiorini. Birsa agirà alle loro spalle. Solo panchina per Radovanovic: a centrocampo, infatti, giocheranno Hetemaj, Castro e Rigoni. In difesa c'è Mattiello e non Frey.
14:32 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Qualche sorpresa rispetto alla vigilia, con Gasperini che conferma il 3-4-3, ma con Perotti e Pavoletti c'è Gakpé. A centrocampo ci sono Rincon, Tino Costa e Dzemaili dal 1'.
14:32 Un match che si preannuncia equilibrato e divertente, fra due squadre che giocano un buon calcio. Il Chievo ha la seconda miglior difesa del campionato, con sole 5 reti subite. Il 'Grifone', invece, ha il peggior attacco insieme a Frosinone e Bologna (quattro gol fatti in sette giornate).
14:31 Entrambe le squadre arrivano al match da un pareggio nell'ultima giornata di campionato. I padroni di casa, infatti, non sono andati oltre l'1-1 contro l'Udinese, mentre i clivensi, con lo stesso risultato, hanno guadagnato un punto nel derby contro il Verona.
14:31 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Genoa-Chievo Verona, match valevole per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì