Menù Notizie
Coppa Italia (2020-2021)

Genoa
2-1
Catanzaro
7' Scamacca
67' Scamacca
  Fazio 84'
Cronaca Formazioni
18:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Genoa-Catanzaro. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
18:56 Esce a testa alta il Catanzaro. La formazione di Calabro ha giocato una buona partita tenendo testa ai rossoblu di Maran creando diversi pericoli alla porta di Marchetti anche quando il risultato era in bilico.
18:55 Può sorridere il Genoa che passa al quarto turno di Coppa Italia dove affronterà la Sampdoria in un altro derby della Lanterna il 25 novembre, 25 giorni dopo quello di campionato.
18:54 Non c'è più tempo. Il direttore di gara fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi. Il Genoa supera 2-1 il Catanzaro grazie alla doppietta di Scamacca, per i giallorossi ha accorciato le distanze Fazio.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora Genoa in avanti. Pjaca serve Ghiglione dal limite dell'area. L'esterno rossoblu carica il destro ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Catanzaro.
90'+3 Casoli si fa vedere ancora sulla fascia destra. L'esterno del Catanzaro va al cross verso il centro dell'area ma Masiello interviene in anticipo e può spazzare la difesa del Genoa.
90'+2 Giro palla del Genoa con Radovanovic che serve in orizzontale Cassata. Il centrocampista rossoblu prova la conclusione in porta ma il pallone si spegne alto sopra la traversa.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Adesso il Catanzaro spinge con tutti i suoi elementi per cercare la rete che porterebbe il match ai supplementari. Si difende invece il Genoa che stringe i denti.
89' Corapi atterra Pandev all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore. Il direttore ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Rolando Maran.
88' Scivola Casoli che favorisce il recupero di Czyborra sul lato sinistro dell'area. L'esterno del Genoa effettua un cross morbido sul secondo palo ma Contessa riesce a recuperare di petto.
87'
QUINTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Parigini, dentro Ghiglione.
86'
QUARTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Scamacca, dentro Pandev.
85' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Curiale colpisce di testa ma Marchetti compie un grande intervento e respinge. Sulla ribattuta c'è però Fazio che insacca il gol che riapre il match.
84'
GOL DI FAZIO!! IL CATANZARO ACCORCIA LE DISTANZE!!
83' Catanzaro pericoloso con un calcio di punizione affidato al piede di Corapi. Il suo cross sul secondo palo viene prolungato dalla difesa del Genoa. Sarà corner per i giallorossi.
82' Spunto di Casoli sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato bene da Masiello che può allontanare con un buon colpo di testa.
81' Batte rapidamente la squadra di Calabro con Contessa che riceve sull'out mancino. Il suo cross è teso verso il centro dell'area ma Marchetti chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
80' Intervento falloso di Cassata ai danni di Pinna. Arriva ancora il fischio del direttore di gara che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Catanzaro dalla corsia di sinistra.
79' Bel passaggio profondo di Melegoni che pesca Pjaca per vie centrali. L'attaccante rossoblu viene chiuso dai difensori del Catanzaro e poi Martinelli può recuperare.
78' Intervento in scivolata di Evacuo che tocca Melegoni all'altezza del limite dell'area di rigore rossoblu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
77' Corapi tenta il cross dalla corsia di sinistra verso il centro dell'area. Masiello interviene di testa e alza il pallone sopra la traversa. Sarà corner per il Catanzaro.
76'
QUINTO CAMBIO NEL CATANZARO: fuori Risolo, dentro Curiale.
75' Siamo già dall'altra parte con Pjaca che trova il dribbling su Fazio ma non su Martinelli che può recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
74' Casoli entra in area dal lato sinistro del campo e prova un cross basso verso il centro. Marchetti si distende e riesce a neutralizzare il pallone senza nessun problema.
73' SCAMACCA!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Conclusione a giro dell'attaccante rossoblu dal limite dell'area con il pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta di Di Gennaro.
72' Ci prova con generosità il Catanzaro con Corapi che si allarga sulla sinistra e prova un cross verso il centro dove c'è Casoli ma il suo colpo di testa si spegne a fondo campo.
71' Ancora Scamacca lavora un buon pallone all'altezza della linea del fondo e scarica all'indietro per Melegoni. Il centrocampista del Genoa prova una conclusione a giro che termina lontano dallo specchio della porta difesa da Di Gennaro.
70'
QUARTO CAMBIO NEL CATANZARO: fuori Riccardi, dentro Altobelli.
69'
TERZO CAMBIO NEL CATANZARO: fuori Baldassin, dentro Verna.
68' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Scamacca stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone sfiora la traversa e si insacca nella porta di un incolpevole Di Gennaro.
67'
GOL DI SCAMACCA!! IL GENOA TROVA IL RADDOPPIO!!
66' PARIGINI!! GENOA VICINO AL RADDOPPIO!! Inserimento in area dell'esterno rossoblu che supera in velocità Pinna e calcia in diagonale. Di Gennaro respinge con reattività.
65' Czyborra serve a rimorchio Criscito che va al cross di prima intenzione verso Scamacca. L'attaccante del Genoa tocca il pallone con la mano, ci sarà un calcio di punizione per il Catanzaro.
64'
TERZO CAMBIO NEL GENOA: fuori Zajc, dentro Cassata.
63'
SECONDO CAMBIO NEL GENOA: fuori Lerager, dentro Melegoni.
62' CONTESSA!! OCCASIONE PER IL CATANZARO!! Azione in velocità dei giallorossi con l'esterno che riceve dal lato sinistro dell'area, ma la sua conclusione viene respinta da Marchetti.
61' Accelerazione di Czyborra sulla sinistra. L'esterno del Genoa entra in area ma il suo cross basso è stato deviato da Fazio involontariamente verso Di Gennaro che blocca.
60' CATANZARO PERICOLOSO!! Si accende un flipper incredibile all'interno dell'area di rigore con Evacuo che non trova il pallone, Masiello chiude in calcio d'angolo.
59'
Intervento in ritardo di Masiello che abbatte Corapi all'altezza del cerchio centrale del campo. Calcio di punizione per il Catanzaro e cartellino giallo per il difensore del Genoa.
58' Zajc si posiziona sul pallone. Il suo cross verso il centro dell'area è per Pjaca che viene però anticipato dall'ottimo intervento di testa da parte di Martinelli.
57' Ingenuo Fazio. Il difensore del Catanzaro spinge nettamente Czyborra diretto verso la linea del fallo laterale. Calcio di punizione per il Genoa fischiato dal versante destro del campo.
56' Biraschi prova l'affondo sulla corsia di destra. Abilissimo Contessa a frapporsi fra il pallone e l'avversario guadagnando un calcio di punizione a favore fischiato dal direttore di gara.
55'
SECONDO CAMBIO NEL CATANZARO: fuori Di Massimo, dentro Evacuo.
54'
PRIMO CAMBIO NEL CATANZARO: fuori Carlini, dentro Corapi.
53' No look di Carlini che pesca Contessa sulla fascia sinistra. L'esterno porta palla e va al cross basso. Ancora una volta attento Marchetti che può neutralizzare a terra.
52' Adesso è il Genoa che spinge con Czyborra che mette un pallone teso che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare però nessun compagno di squadra.
51' Pinna si sgancia sulla corsia di sinistra. Il difensore del Catanzaro va al cross verso il centro dell'area ma Marchetti chiama il pallone e lo fa suo in uscita alta.
50' Contropiede provato da Scamacca. Pinna rientra trattenendo l'avversario che riesce comunque a scaricare il pallone. Fa segno il direttore di gara che si può giocare per il vantaggio.
49' Ritmi altissimi in questo inizio di secondo tempo con Casoli che scatta veloce sulla fascia destra. Il numero 27 giallorosso prova un cross teso sul secondo palo ma Contessa non riesce ad arrivare sul pallone.
48' Contropiede del Genoa con Parigini che, all'interno dell'area di rigore, cerca Scamacca ma il passaggio è troppo lento. Un rimpallo libera poi Pjaca ma la sua conclusione viene ribattuta da Martinelli.
47' Subito Catanzaro in avanti con Carlini che riceve sul lato destro dell'area piccola e prova a concludere in caduta. Masiello interviene e mette sul fondo. Sarà corner per i giallorossi.
46'
PRIMO CAMBIO NEL GENOA: nell'intervallo fuori Destro, dentro Pjaca.
Inizio 2° tempo
18:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Genoa-Catanzaro. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Calabro muovere il primo pallone di questa ripresa.
18:03 Si torna in campo al “Ferraris” per la ripresa. Genoa e Catanzaro riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i rossoblu con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
17:47 Maggioni dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Genoa è in vantaggio all'intervallo al "Ferraris" sul Catanzaro. Decide per il momento il gol al settimo minuto di Scamacca.
Fine 1° tempo
45' Genoa in avanti con Scamacca che serve Destro. L'attaccante del Genoa perde palla su pressione di un avversario. Recupera Lerager che serve ancora l'attaccante, anticipato da Martinelli.
44' Intervento falloso di Destro ai danni di Risolo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Catanzaro nella metà campo del Genoa.
43' Siamo già dall'altra parte con Scamacca che lavora un buon pallone all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il suo suggerimento sul lato opposto non trova nessun compagno.
42' Casoli prova a girarsi su Biraschi. Il pallone però viene recuperato da Radovanovic, abilissimo a raddoppiare e andare in soccorso al proprio compagno di squadra.
41' Ancora un buon inserimento in avanti di Baldassin che cade a terra al contatto con Criscito. Il direttore di gara fa ampi cenni al centrocampista del Catanzaro di rialzarsi. Intanto Maran ha nuovamente cambiato gli esterni.
40' CASOLI!! Gran botta dalla distanza del numero 27 del Catanzaro dopo una buona azione di ripartenza. Marchetti vede partire il pallone e riesce a bloccare centralmente.
39' Bel suggerimento di prima di Lerager che pesca Scamacca. L'attaccante del Genoa prova a proseguire il gioco verso Destro ma si chiude la difesa del Catanzaro con Martinelli.
38'
Intervento falloso di Di Massimo che all'interno della propria trequarti atterra Zajc. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Genoa e ammonisce l'attaccante del Catanzaro.
37' Ancora Catanzaro che sta uscendo con un ottimo piglio. Taglio centrale sempre per Fazio che si fa trovare in area di rigore. Intervento perfetto di Criscito che in scivolata tocca il pallone e favorisce la presa di Marchetti.
36' E' scoperto il Genoa a centrocampo, ne approfitta il Catanzaro con Baldassin che porta palla e prova il taglio centrale di Fazio. Suggerimento troppo lungo, Marchetti chiama il pallone e lo fa suo.
35' Pressione fallosa di Scamacca ai danni di Pinna. Va a terra il difensore del Catanzaro con il direttore di gara che arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per gli ospiti.
34' Batti e ribatti all'interno dell'area di rigore del Genoa con Risolo che tenta la conclusione ma fallisce l'impatto con la sfera. Arriva Criscito che senza fronzoli spazza il più lontano possibile.
33' Cambio di esterni per Rolando Maran. Il tecnico rossoblu ha schierato Czyborra sulla corsia di destra mentre Parigini andrà ad occupare quella di sinistra.
32' Si fa vedere il Catanzaro con un passaggio profondo per Baldassin, Masiello sceglie bene il tempo dell'anticipo e mette il pallone sul fondo. Sarà corner per i giallorossi.
31' Buon pallone recuperato da Scamacca che serve subito Lerager. Il centrocampista danese prova il suggerimento centrale per Destro ma l'attaccante rossoblu è nuovamente pizzicato in posizione irregolare.
30' ZAJC!! Criscito serve in orizzontale il centrocampista del Genoa che prova la conclusione dalla distanza. Di Gennaro in due tempi riesce a neutralizzare il pallone in tuffo.
29' Radovanovic protegge il pallone dall'arrivo di Risolo. Il centrocampista del Catanzaro commette una scorrettezza ai danni dell'avversario e il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Genoa.
28' Si rialza il difensore del Catanzaro, seppur un po' zoppicante. Il Genoa si incarica della rimessa laterale e con sportività riconsegna il pallone nei piedi dei giocatori di Calabro.
27' Qualche problema fisico per Riccardi. Il difensore del Catanzaro è a terra all'altezza del cerchio centrale del campo. I giallorossi mettono il pallone in fallo laterale.
26' Si fa vedere il Catanzaro con Casoli che si allarga sulla destra e prova il cross basso verso il centro dell'area ma Biraschi è attento e può liberare senza problemi.
25' Destro lotta con la retroguardia del Catanzaro alla ricerca del pallone, si è ancora alzata però la bandierina dell'assistente del direttore di gara che segnala un fuorigioco.
24' Abbiamo passato la metà della prima frazione di gara. Il Genoa sta conducendo 1-0 sul Catanzaro grazie alla rete siglata in avvio da parte di Scamacca.
23' Criscito porta palla sulla fascia sinistra e premia l'inserimento di Czyborra ma Fazio segue bene la traiettoria del pallone e può intercettarlo in anticipo con precisione.
22' Martinelli porta palla dalle retrovie e prova il lancio per il taglio centrale di Fazio. Suggerimento però troppo profondo e Marchetti può uscire in tranquillità e bloccare il pallone.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone arriva a Risolo fuori area ma la sua conclusione di prima intenzione termina abbondantemente sul fondo.
20' RISOLO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Catanzaro. Masiello devia la sfera che si perde sul fondo alla destra di Marchetti. Sarà corner per i giallorossi.
19' CHE RISCHIO PER IL CATANZARO!! Retropassaggio errato di Martinelli che per poco non coglieva in fallo Di Gennaro. Il portiere giallorosso ci arriva con la punta delle dita e riesce a respingere la sfera. Poi lo stesso capitano spazza.
18' Traversone dalla sinistra di Contessa allontanato inizialmente da Masiello. Il pallone viene raccolto di testa da Pinna e riproposto in avanti ma Radovanovic mette ordine e serve all'indietro Marchetti.
17' Ancora giallorossi propositivi con Carlini che agisce quasi alle spalle delle due punte adesso. Il numero 29 della formazione di Calabro questa volta fallisce l'appoggio sulla sinistra per Contessa. Recupera il Genoa.
16' Prova ad impostare la manovra ragionata il Catanzaro con Baldassin che cerca il lancio profondo verso Fazio. Il suggerimento è impreciso con il pallone che termina a fondo campo.
15' intervento falloso di Scamacca su Pinna all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Catanzaro.
14' BALDASSIN!! CATANZARO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Errore da matita blu di Marchetti che, in fase di impostazione, serve direttamente il centrocampista. La sua conclusione a botta sicura trova la risposta in due tempi dello stesso portiere rossoblu.
13' Fa girare il pallone il Genoa con Radovanovic che prova subito il cambio di gioco verso Czyborra, preciso l'anticipo da parte di Fazio che mette il pallone in fallo laterale.
12' Risolo prova l'inserimento per vie centrali e cade a terra al limite dell'area dopo l'arrivo di Masiello. Il direttore di gara fa proseguire. Riparte quindi il Genoa di Maran.
11' Ancora Genoa con Lerager che riceve da Biraschi e prova a battere in velocità Pinna. Il difensore del Catanzaro regge l'urto e può recuperare il pallone. Ripartono i giallorossi.
10' Ancora Catanzaro in avanti con Carlini che prova una conclusione dal limite dell'area. Il pallone viene deviato da un giocatore del Genoa e termina in calcio d'angolo.
9' Prova a reagire il Catanzaro con Di Massimo che si mette in proprio e prova a un'azione personale in area di rigore ma viene accerchiato da maglie blu della formazione di Maran.
8' Azione nata da Parigini sulla corsia di destra. L'esterno premia l'inserimento di Lerager che effettua un cross basso sul secondo palo dove c'è Scamacca, abile a trafiggere Di Gennaro.
7'
GOL DI SCAMACCA!! IL GENOA PASSA GIA' IN VANTAGGIO!!
6' Avanza il Genoa con Biraschi che si sgancia sulla fascia destra. Il difensore va al cross basso verso Destro ma si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala una posizione di fuorigioco.
5' MASIELLO!! Subito una conclusione pericolosa del difensore del Genoa sugli sviluppi dell'azione d'angolo. Il pallone viene deviato da un avversario ancora in corner.
4' Biraschi si sgancia sulla corsia di destra. Il difensore del Genoa prova il cross verso il centro dell'area ma Contessa non molla e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
3' Il Catanzaro sembra essere schierato con una prudente difesa a cinque con Fazio e Contessa esterni mentre al centro ci sono Riccardi, Martinelli e Pinna.
2' Parigini recupera palla sulla corsia di destra. L'esterno del Genoa cerca l'affondo verso il centro e lo scambio con Destro ma si chiude bene la retroguardia della formazione di Calabro.
1' Czyborra perde palla sulla pressione di Carlini. Il numero 29 del Catanzaro prova a pungere sulla corsia di destra ma Criscito riesce a chiudere in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
17:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Genoa-Catanzaro. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Rolando Maran muovere il primo pallone di questa sfida.
16:58 Squadre in campo al "Ferraris". Genoa con la terza divisa blu con inserti rossi, calzoncini e calzettoni blu. Catanzaro in maglia giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi.
16:19 Risponde il Catanzaro con Di Massimo in avanti con Carlini che potrebbe agire alle sue spalle oppure da seconda punta nel 3-5-2 di Calabro. In difesa c'è Riccardi insieme a Martinelli e Pinna mentre Fazio e Contessa saranno gli esterni.
16:17 Rolando Maran si affida a Destro e Scamacca in attacco mentre Parigini e Czyborra saranno gli esterni di centrocampo. In difesa si rivedono sia Biraschi che Criscito con Zajc in mediana.
16:06 L'ultimo impegno del Catanzaro in campionato è stato una settimana fa contro la Casertana ed è terminato 0-0. Il match contro il Palermo è stato invece rinviato al 4 novembre vista la presenza di diversi positivi al Covid-19 nei rosanero.
16:05 Il Genoa è reduce dalla sconfitta interna di sabato scorso contro l'Inter. Al "Ferraris" la squadra di Conte ha superato i rossoblu di Maran per 2-0 con i gol di Lukaku e D'Ambrosio.
16:04 Il Catanzaro è sceso in campo già dal primo turno preliminare superando in casa per 2-1 la Virtus Francavilla. Nel secondo turno invece la squadra di Calabro ha superato ai calci di rigore il Chievo al "Bentegodi".
16:03 Impegno di prestigio per il Catanzaro che vuole provare a togliersi la soddisfazione di superare una squadra di Serie A e tornare fra meno di un mese ancora a Genova per il quarto turno.
16:02 Il Genoa entra nel tabellone della Coppa Italia e la partita contro i giallorossi calabresi oggi può spalancare le porte per il derby contro la Samp che arriverebbe 25 giorni dopo quello di campionato.
16:01 Terzo turno della competizione nazionale con il Genoa e Catanzaro che si affronteranno, come da regolamento, in gara secca. La vincente sfiderà il 25 novembre nel quarto turno la Sampdoria.
16:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Catanzaro, incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras