Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
1-2
Carpi
8' Figueiras   Borriello 58'
Zaccardo 81'
Cronaca Formazioni
16:57 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live e gli approfondimenti targati TMW.
16:55 TRIPLICE FISCHIO! Il Carpi in superiorità numerica per tutto il match per l'espulsione di Pavoletti ha compiuto una grande rimonta nella ripresa. Vantaggio di Figueiras a inizio match per il Genoa, pareggio del grande ex Borriello e sorpasso di Zaccardo.
Fine 2° tempo
90'+4 La battuta di Lazovic termina fra le braccia di Belec che blocca senza problemi.
90'+3 Punizione invitante per il Genoa, fallo di Lollo ai danni di Pandeva all'altezza del vertice sinistro dell'area. Sul punto di battuta Lazovic.
90'+2 Fallo di Lollo ai danni di Ansaldi, punizione per il Genoa che porta quasi tutti gli effettivi in avanti.
90'+1
Ammonito Borriello che ha disturbato la ripresa del gioco da parte di Perin.
90'+1 Ci saranno da giocare quattro minuti di extra time!
90' Ultimo giro di orologio, non ha più le forze per ripartire il Genoa che ci ha però abituato a rimonte insperate.
89' Conclusione di Lasagna da fuori area, c'è la deviazione di Izzo e quindi sarà corner.
88' BORRIELLO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'attaccante stacca di testa ma mette sopra la traversa.
87' Attacca ancora il Carpi che tiene il pallone in avanti e cerca di giocare con il cronometro.
85' Ultimi cinque minuti di gara allo stadio "Luigi Ferraris", il Carpi si è portato in vantaggio.
82' MIRACOLO DI BELEC SU RINCON! Il giocatore ex Amburgo riceve al limite dell'area e dopo una finta calcia con l'interno del piede e trova lo strepitoso tuffo di Belec che si distende e toglie il pallone dall'incrocio dei pali.
81' Protagonista ancora Borriello che controlla al limite dell'area e vede l'inserimento perfetto di Zaccardo che a tu per tu con Perin non sbaglia ed infila il pallone sul primo palo!
81'
SORPASSO DEL CARPI! GOL DI ZACCARDO!
78' Traversone di Zaccardo dalla destra, riesce solo a spizzarla Borriello e può quindi bloccarla Perin in presa alta.
76' SUBITO OPPORTUNITA' PER LASAGNA! Il neo entrato viene lanciato in profondità e giunto dentro l'area tenta il cross con l'esterno che per poco non giunge a Borriello.
75'
Terzo ed ultimo cambio per il Carpi: fuori Mbakogu ed al suo posto entra Lasagna.
73' Ancora un pericolo per la difesa del Genoa! Scorribanda di Di Gaudio e Laxalt in collaborazione con Perin, costretto ad uscire, riescono a respingere il pallone.
72' LETIZIA! Ottimo fraseggio degli uomini di Castori con il terzino che si infila in area di rigore ma il suo tiro è troppo debole e centrale. Blocca a terra Mattia Perin.
71'
Costretto ad abbandonare il campo De Maio che ha riportare un problema fisico, al suo posto torna in campo Pandev.
70' IZZO! Il numero 5 del Genoa si inserisce bene dentro l'area, salta con una frenata Letizia ma la sua conclusione termina abbondantemente alta.
68' ANCORA BORRIELLO! De Maio cade a terra sulla pressione dentro l'area dell'ex Milan che dalla linea di fondo prova a scavalcare Perin bravo a respingere in calcio d'angolo.
66' Lancio lungo di Rincon in direzione di Lazovic che viene chiuso da Zaccardo che appoggia indietro per Belec.
64' Discesa sulla sinistra di Lazovic che appoggia al limite dell'area per Ntcham ma l'ex City ha trovato la respinta col corpo di Cofie.
63' BORRIELLO! Ci prova di nuovo l'attaccante del Carpi che tenta una rasoiata dal limite dell'area con il pallone che sibila vicino al palo alla sinistra di Perin.
60'
Seconda sostituzione anche per Gasperini: entra Ntcham che prende il posto di Tino Costa.
60' Ci prova Di Gaudio dalla distanza ma la sua conclusione termina sul fondo.
58' Di Gaudio riparte in contropiede e serve largo dentro l'area Marco Borriello e l'ex di turno con un mancino in diagonale supera Perin!
58'
BORRIELLO! IL PAREGGIO DEL CARPI!
55' Grande giocata di Tino Costa che resiste alla pressione di Zaccardo e con un gioco di prestigio fa ripartire l'offensiva rossoblu.
54'
Secondo cambio per Castori: dentro Di Gaudio al posto di Martinho.
53' Prova subito l'azione personale Borriello che tenta il cross dal fondo ed è bravissimo Lazovic ad anticipare Letizia sul secondo palo.
51'
Primo cambio per il Carpi: entra Marco Borriello al posto di Matos.
50' Spiovente di Lazovic dalla linea di fondo e ribattuta da parte di Romagnoli che libera l'area.
49' Insiste la formazione di casa con Lazovic che viene chiuso dall'intervento di Zaccardo. Si riparte con un calcio d'angolo.
48' Buona partenza dei grifoni in questo avvio di secondo tempo. Carpi in difficoltà.
47' Ottimo spunto di Laxalt che resiste all'attacco di Letizia e Gagliolo e riesce ad ottenere un corner.
46' Subito atterrato Laxalt dall'intervento di Letizia. Punizione per il Genoa dal versante di destra.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:55 Prima frazione di gioco vibrante al "Luigi Ferraris". Succede tutto nei primi minuti con l'espulsione di Pavoletti ed il gol di Figueiras che ha portato in vantaggio il Genoa. In crescita il Carpi che è andato vicino al pareggio nel finale.
Fine 1° tempo
45'+2 Si coordina Cofie da fuori area ma trova il corpo di Ansaldi che respinge.
45'+1 Sono stati assegnati due minuti di recupero.
45' GAKPE! Guizzo nello stretto del togolese che si libera di tre uomini al limite dell'area e tenta la conclusione trovando la respinta in corner di Belec.
45' Ultimo giro di orologio di questo primo tempo, si attende la segnalazione del recupero.
43'
Dopo un lungo riscaldamento il tecnico Gasperini decide di rinforzare la difesa inserendo De Maio al posto di Figueiras. Fuori dunque l'autore del gol.
41' CARPI VICINO AL PAREGGIO! Martinho si infila in area di rigore e sulla sua conclusione ravvicinata trova la respinta prodigiosa di Perin che sulla respinta è graziato da Zaccardo che mette clamorosamente a lato.
40' TINO COSTA! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina il giocatore ex Spartak Mosca calcia al volo dentro l'area ma la sfera termina a lato alla sinistra di Belec.
39' Gakpe riceve largo sulla destra e sulla chiusura di Gagliolo ottiene un preziosissimo calcio d'angolo.
37' Lancio lungo in profondità di Gagliolo in direzione di Mabkogu ma il pallone è troppo lungo e termina oltre la linea di fondo.
35' IZZO! Il traversone di Tino Costa trova l'ottimo movimento di Izzo che da ottima posizione può colpire di testa ma non centra lo specchio della porta.
34'
Il difensore del Carpi Gagliolo travolge Rincon e riceve il giusto cartellino giallo. Punizione per il Genoa.
33' Incomprensione tra Romagnoli e Belec con il difensore che attendeva l'uscita del portiere ed è invece costretto a spazzare in calcio d'angolo sulla pressione di Gakpe.
31' Gasperini ha reimpostato la sua formazione disponendo un 4-4-1. Figueiras è arretrato sulla linea dei difensori e Lazovic largo a centrocampo. Rimane più avanzato il togolese Gakpe.
28' Letizia lancia Martinho sulla fascia, il giocatore ex Catania punta la linea di fondo e mette un traversone basso dentro l'area sul quale non interviene nessun compagno.
26'
Cartellino giallo per Matos tra le proteste dei giocatori del Genoa. Scontro aereo tra il trequartista e Izzo con il difensore che è rimasto a terra all'interno dell'area.
25' Prova adesso la squadra di Castori a manovrare e a cercare di scardinare la difesa del Genoa.
23' Incomprensione tra Letizia e Martinho con il giocatore brasiliano che stava rientrando dal fuorigioco. Sciupata questa azione offensiva dagli emiliani.
21' Matos prova il guizzo dentro l'area di rigore ma il suo cross è fuori misura e attraversata tutta l'area di rigore termina in fallo laterale.
20' Duello lungo la corsia di sinistra tra Martinho e Figueiras con il giocatore rossoblu che chiude in calcio d'angolo.
19' MARTINHO! Traversone teso di Pasciuti e stacco di testa di Martinho ma il pallone termina sul fondo.
17' Azione solitaria di Rincon che porta palla per vie centrali e cerca il filtrante dentro l'area ma è ottimo l'intervento di Romagnoli che intercetta la sfera.
16' Intervento irregolare di Izzo ai danni di Matos all'altezza della trequarti difensiva del Carpi. Il direttore di gara richiama verbalmente il difensore rossoblu.
15' Controllo di Mbakogu dentro l'area di rigore ma il suo tentativo di cross è ribattuto dalla difesa.
14' MATOS! Occasione per il Carpi con Lollo che pesca l'inserimento dentro l'area di Matos, ma il giocatore in prestito dalla Fiorentina non riesce ad impattare il pallone.
13' Lancio fuori misura di Lollo che si perde direttamente in fallo laterale.
11' Dopo dieci giri di orologio gara già vibrante. Il Genoa si è portato in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica appena subita.
9' L'ex giocatore del Siviglia favorito da un rimpallo riceve il pallone dentro l'area dal vertice destro e con un diagonale velenoso trafigge Belec!
8'
FIGUEIRAS! GENOA IN VANTAGGIO!!!
7' E' stato il giudice di porta a segnalare il fallo all'arbitro Gavillucci. Genoa dunque in dieci uomini dopo appena sette minuti di gioco.
6'
COLPO DI SCENA AL FERRARIS! ESPULSO PAVOLETTI! L'attaccante rossoblu si è liberato della marcatura in area di Gagliolo con una gomitata!
5' Pressing alto del Carpi che prova a disturbare l'impostazione di gioco dei padroni di casa.
4' Provano l'uno due al limite dell'area Laxalt e Gakpe ma il pallone di ritorno per il togolese è intercettato da Romagnoli.
3' Brutto rinvio di Perin e pallone che termina in fallo laterale dopo il tentativo di controllo di Izzo.
2' Prova ad avanzare Figueiras che cerca il taglio di Lazovic ma Gagliolo interviene e rilancia lungo liberando l'area di rigore.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due formazioni sono schierate a centrocampo pronte a dare il via al match. Carpi con la divisa bianca con inserti rossi mentre il Genoa indossa la classica maglia rossoblu coi pantaloncini blu.
14:55 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco guidate dal direttore di gara Gavillucci.
14:41 Anche il Carpi di Castori effettua poche modifiche rispetto alla vigilia. Il quartetto difensivo è formato da Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo e Letizia che arretra nel ruolo di terzino. In mezzo al campo Martinho e Pasciuti laterali con Lollo e a sorpresa Cofie centrali. L'ex Borriello parte dalla panchina e quindi spazio a Jerry Mbakogu in avanti con Matos che agirà alle sue spalle.
14:38 Gian Piero Gasperini conferma la formazione della vigilia proponendo il classico 3-4-3 e dovendo fare a meno del talento di casa, Diego Perotti. In difesa, davanti a Perin, ci sono Burdisso, Ansaldi e Izzo che ha vinto il ballottaggio con De Maio. A centrocampo Rincon e Tino Costa con Figueiras e Laxalt sule fasce. Il tridente offensivo è formato da Lazovic e Gakpe in appoggio a Pavoletti.
14:36 Discorso diverso per il Genoa che in casa sta costruendo il suo cammino in campionato e sta affrontando un momento positivo. I grifoni sono ovviamente galvanizzati dal'ennesimo successo giunto al foto finish contro il Sassuolo.
14:34 La formazione emiliana chiude attualmente la classifica e cerca di ottenere i primi punti importanti lontano dal proprio stadio, dove finora ha raccolto appena un punto. Il successo in casa Carpi manca da sette turni, dalla gara contro il Torino.
14:33 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Genoa-Carpi, gara valida per la 14a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante