Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Genoa
3-1
Brescia
66' Agudelo
75' Kouamé
79' Pandev
  Tonali 34'
Cronaca Formazioni
22:45 Finisce così anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata!
22:43 Il prossimo impegno vedrà i genoani contro la Juventus a Torino, il Brescia in casa con l'Inter. Sfide d'alta classifica dunque per le due squadre.
22:42 Mentre i giocatori del Genoa festeggiano con i propri tifosi sotto la curva, uno sguardo alla classifica delle due squadre in campo questa sera. Il Brescia resta fermo a 7 punti e viene scavalcato dal Genoa, adesso ad 8 punti in classifica.
22:41 Decidono i gol di Agudelo, Kouame e Pandev che rispondono alla rete del primo tempo di Tonali. Decisivi i cambi di Thiago Motta, andati tutti e tre in rete.
Fine 2° tempo
90'+4 Aye prova il cross per Matri ma il pallone è troppo lungo e finisce sul fondo. Si tratta probabilmente dell'ultima azione del match.
90'+3
Giallo per Matri, che protesta dopo un fallo fischiatogli contro.
90'+2 MIRACOLO DI RADU! Cross in mezzo di Tonali rimesso al centro da Sabelli, con il pallone che finisce tra i piedi di Donnarumma. Da due passi l'attaccante tira ma centra la gamba di Radu. Incredibile occasione per il Brescia!
90'+1 Altra punizione che scaturirà dai piedi di Tonali, questa volta dai 35 metri sulla destra.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Dalla punizione va Tonali, ma la barriera respinge. La sensazione è che ormai il Genoa abbia la vittoria in tasca.
89' In ritardo Schone su Mateju, che conquista così fallo dal limite dell'area sinistro. Forse l'ultima occasione per rimettere in piedi il match per il Brescia.
88' Sembra aver alzato bandiera bianca il Brescia, che non riesce più a trovare spazi in attacco. I colpi inflitti dal Genoa sono stati durissimi per la squadra di Corini.
87' AYE! L'attaccante viene liberato da un colpo di tacco di Matri in area, prende la mira e poi spara il destro: pallone in curva.
86' Battuta di Tonali respinta dalla difesa del Genoa.
85' Intervento di Kouame su Bisoli che concede una buona punizione al Brescia, che sta tentando il tutto per tutto per provare a riaprire il match.
83' Posizione di fuorigioco di Matri che permette ai giocatori di prendere fiato dopo 20 minuti di fuoco.
82'
Giallo per Romero, entrato in ritardo su Cistana dopo gli sviluppi del corner. Giusta l'ammonizione, cercata dal centrale del Genoa per fermare l'azione di contropiede del Brescia.
82' SCHONE! Miracolo di Joronen! Il centrocampista del Genoa calcia sull'angolino ma il portiere si allunga e salva i suoi con un intervento strepitoso!
81' Non c'è un attimo di pausa a Marassi! Il Genoa ormai viaggia sulle ali dell'entusiasmo e riparte in contropiede.
81'
Cambio per il Brescia: esce Spalek, entra Matri.
80'
Giallo per Pandev, che si è tolto la maglietta nell'esultanza.
80' Incredibile a Marassi! E incredibile ancora Kouame, che a centrocampo anticipa tutti e manda in area Pandev. Il macedone si libera sul sinistro e poi calcia: palla sotto al sette. Esplode Marassi!
79'
GOOOOOLLLL!! GOOOLL!! PANDEV CON UN ALTRO GOL FANTASTICO!
78' Sbaglia in impostazione il Brescia, con Sabelli che si infuria con Donnarumma. Momento di forte tensione a Marassi.
77' Vedremo adesso come le due squadre reagiranno al vantaggio del Genoa. Intanto, continuano i falli a centrocampo.
75' Il Genoa passa in vantaggio con un gol bellissimo di un altro neo-entrato! Cross di Ghiglione dalla destra e Kouame in semirovesciata centra l'angolino. Che gol dell'ivoriano! Genoa avanti 2-1!
75'
GOOOOOLLL!!! GOOOLLL!!! GOL PAZZESCO DI KOUAME!!!!
74' Prova a farsi vedere anche il Brescia con un paio di cross ben difesi però dalla difesa del Genoa. Il pallone finisce tra le braccia di Radu.
73' Azione avvolgente del Genoa che crossa dalla destra: Joronen in uscita si allunga e respinge, ma l'atteggiamento della squadra di casa è cambiato totalmente!
72'
Cambio nel Brescia: esce Balotelli, entra Donnarumma.
71' CHIEDE IL RIGORE ROMULO! L'italo-brasiliano salta Romero con un tunnel e casca, ma per l'arbitro non c'è niente.
70' Sul corner questa volta si salva il Brescia, che potrà battere la rimessa dal fondo.
69' GHIGLIONE! Caos in area con il pallone che viene appoggiato fuori per il terzino genoano: tiro con il destro che deviato finisce fuori dallo specchio non di molto. Altro corner!
68' Pinamonti è bravo a liberarsi sulla destra e poi guadagnare corner.
68' Dopo un check dal VAR viene confermato il gol, in uno stadio che si è trasformato in una bolgia. Anche Thiago Motta è esploso di gioia!
66' E segna proprio il cambio di Thiago Motta! Gastaldello si addormenta sulla linea di fondo, Pinamonti gli soffia il pallone e lo appoggia indietro ad Agudelo: tiro di prima con il sinistro che si infila all'angolino. Pareggia il Genoa!
66'
GOOOOOLLLL!!! GOOOLL!!! AGUDELO PAREGGIA!!
65' TRAVERSA DI KOUAME! Poteva segnare qualche secondo dopo essere entrato in campo! Calcio d'angolo sul quale stacca benissimo l'ivoriano, il cui colpo di testa però sbatte sulla traversa.
65'
Cambio nel Genoa: esce Gumus, entra Kouame.
64' Occasione Genoa! Ancora molto bravo Joronen, che prima esce sui piedi di Pandev e poi mette in corner il successivo cross di Ghiglione.
63' Cross di Tonali respinto di testa da Pandev, che concede la rimessa laterale agli ospiti.
63' Bisoli guadagna un buon corner sulla destra.
62' Ancora numerosi errori tecnici, da una parte e dall'altra. Chiaro però che il Brescia se lo può permettere, il Genoa no.
60'
Giallo per Agudelo che ha colpito un avversario dopo aver passato via il pallone. Proteste da parte della panchina del Genoa.
59' Tonali con un altro paio di grandi giocate. Fin qui il classe 2000 sta giocando con una sicurezza impressionante.
58'
Cambio nel Genoa: esce Lerager, entra Pandev. Genoa adesso a trazione offensiva.
57' Problema per l'arbitro, che si deve far sistemare il microfono ed è costretto a fermare il gioco.
57' Disimpegno difensivo del Genoa che ferma una lunga azione offensiva del Brescia. Poco da raccontare fino a qui in questo secondo tempo.
56' Ma sugli sviluppi dell'azione è il Brescia a guadagnare fallo in difesa.
55' Ennesimo fallo fischiato da Abisso, questa volta per un fallo di Balotelli su Romero all'altezza della trequarti.
54' Genoa in difficoltà tecnica, con Thiago Motta che ha mandato a scaldare Saponara e Pandev. Tanti passaggi sbagliati da parte dei padroni di casa.
52' Anche in questo secondo tempo sono molti i contatti a centrocampo. Abisso è costretto a fermare spesso il gioco per i continui falli delle due squadre.
50' Tonali delizia il pubblico con una bella uscita in disimpegno tra due uomini. Poi perde palla, ma che forza fisica mostrata del classe 2000.
49' SPALEK! Errore del trequartista! Pallone di Sabelli a centro area per Spalek che tutto solo in spaccata colpisce malissimo, spedendo fuori.
48' ANKERSEN! Sembra partito con un altro spirito il Genoa, che prima con Gumus e poi con Ankersen prova il tiro dalla distanza. Para Joronen.
47' Ghiglione intanto prova il tiro dalla distanza ma non impensierisce Joronen che blocca facilmente.
46' Novità dunque per quanto riguarda il Genoa, con Thiago Motta che decide di mandare in campo il giovane classe '98 Agudelo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Con un cambio nel Genoa, battono proprio i rossoblu il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:50
Cambio nel Genoa: fuori Radovanovic, dentro Agudelo.
21:45 Si scalda con grande intensità intanto Agudelo, che probabilmente sarà della partita. Forse già dal rientro in campo delle squadre.
21:35 ...E l'arbitro fischia due volte e pone termine al primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 0-1.
Fine 1° tempo
45'+4 Questa volta alla battuta va Balotelli, che però passa a Romulo...
45'+3 Mentre Romulo ha bisogno delle cure in campo, si chiuderà presumibilmente su questa punizione il primo tempo a Marassi. Ma visto quanto successo in precedenza, occhio a Tonali.
45'+3
Giallo per Ghiglione, entrato a gamba tesa su Romulo.
45'+2 Fallo guadagnato da Balotelli nella trequarti del Genoa. Si è visto poco fin qui l'attaccante del Brescia.
45'+1 RADOVANOVIC! Tiro in controbalzo dai 25 metri che finisce alto non di molto, con Joronen che segue il pallone con lo sguardo.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
45' GUMUS! SALVA TUTTO JORONEN! Percussione in area del tedesco che calcia con il destro: Joronen si allunga e toglie il pallone dall'angolino con un grande intervento.
44' Gestisce palla in difesa adesso il Genoa, che però non riesce a costruire azioni offensive.
42'
Giallo per Ankersen, entrato in ritardo su Sabelli dopo aver perso il pallone.
40'
Cambio nel Brescia: esce dunque Chancellor, entra Gastaldello.
40'
Intanto si è fatto male Chancellor, che dovrà lasciare il campo.
39' Il Brescia continua a spingere, complici anche gli errori del Genoa in impostazione. Un cross di Spalek dalla destra non trova nessuno a centro area.
37' Genoa che adesso dovrà dunque rispondere al vantaggio degli ospiti. La situazione per la squadra di Thiago Motta adesso si fa difficile e i rossoblu sembrano aver accusato un po' il colpo.
34' Il Brescia passa in vantaggio con un gol di Tonali direttamente da punizione. Difficile capire se fosse un tiro o un cross quello del centrocampista, che in compenso ha messo la palla sul sette sorprendendo Radu e segnando il suo primo gol in Serie A in maniera spettacolare.
34'
GOOOOOOLLLLL!!! GOOLL!! TONALI!!! CHE GOLL!!
33' Manata sul volto a Spalek da parte di Romero. Buona punizione dalla sinistra per gli ospiti.
32' Ennesimo fallo, questa volta su Sabelli in impostazione. Abisso è costretto a spezzettare il gioco che finora non decolla.
30' Schone prova l'imbucata per Pinamonti ma prima Cistana poi Mateju fermano il giovane attaccante rossoblu.
29' Cistana fa sentire il fisico a Pinamonti e lo stende a centrocampo. Più falli che occasioni fino ad ora nel match.
27' GUMUS! Probabilmente la prima occasione del match capita sui piedi del tedesco, che dopo un'azione prolungata al limite dell'area tenta il sinistro. La conclusione esce però un po' strozzata e viene bloccata bassa da Joronen.
26' Balotelli prova l'imbucata per Aye, ben letta dalla difesa del Genoa.
25' Il Genoa sta provando adesso a prendere un po' di campo, attaccando soprattutto sulla sinistra dove Gumus si fa vedere con continuità.
23' Joronen esce con i pugni e allontana un cross teso di Schone da punizione. Zapata casca male dopo un contatto con il portiere e resta a terra qualche secondo prima di rialzarsi.
22'
Altro fallo guadagnato dal Genoa in posizione pericolosa, questa volta è Mateju a stendere Schone. Nell'occasione viene ammonito Tonali per proteste: il centrocampista chiedeva un fallo di mano di Schone.
20' Ritmi più blandi adesso a Marassi, dove le due squadre cercano di trovare le misure giuste.
19' Sul calcio di punizione va Schone che calcia teso in mezzo all'area: allontana il Brescia.
18'
Ottimo spunto di Gumus che al limite dell'area salta Bisoli costretto a stenderlo. Giallo per l'esterno del Brescia.
17' Schema da punizione che libera Romulo al cross. Radovanovic colpisce di testa poco prima che il pallone arrivi a Balotelli tutto solo in area.
16' Lo stesso Romulo guadagna punizione sulla linea laterale di sinistra. Vedremo se Tonali metterà in mezzo il cross.
16' Ghiglione mette in mezzo un cross pericoloso sul quale però arrivano solo giocatori del Brescia, che riparte con Romulo.
14' Interessante apertura di Spalek per Sabelli che però è sfortunato e sul rimpallo fa finire il pallone sul fondo.
13' Gumus viene spinto sui cartelloni laterali e resta a terra. Momentaneamente in 10 il Genoa, con l'ex Galatasaray che ha bisogno di cure mediche.
11' Doppio corner pericoloso del Brescia, con il Genoa adesso un po' in affanno. Spaventa Radu la squadra di Corini con i due calci piazzati di Tonali.
11' AYE! Errore dell'attaccante in area... Il Genoa perde palla in impostazione e Aye prova la girata in area, inciampando però sul pallone.
10' Balotelli prova il primo tiro della partita con una conclusione dai 30 metri: il pallone, deviato, viene respinto dai difensori del Genoa.
9' Bravo Aye a destreggiarsi in mezzo a tre difensori e prendere fallo a centrocampo. Prova a prendere campo il Brescia.
8' Colpo duro per Ankersen sulla destra da parte di Bisoli. Il terzino genoano si rialza ma è vistosamente sofferente.
7' Ancora nessuna occasione nel match, con il Genoa che sta cercando di impostare il proprio gioco.
6' Passaggio un po' lento di Romero per Lerager. Avesse messo il pallone giusto, era un'ottima occasione per i padroni di casa.
4' Pinamonti prova ad andare via sulla destra ma inciampa sul pallone che si perde sul fondo. Rimessa dal fondo per Joronen.
3' Combattono Tonali e Gumus sempre nella metà campo del Brescia, con il centrocampista delle Rondinelle che guadagna punizione e permetterà ai suoi di ripartire.
2' Va Schone al cross, Cistana allontana di testa. Nulla di fatto per il Genoa.
2' Subito punizione pericolosa per il Genoa, guadagnata da Lerager sulla trequarti.
1' Gestisce subito palla il Genoa, che sembra intenzionato a prendere in mano già in queste prime fasi di gioco il pallino del gioco. Il Brescia attende pronto a ripartire.
Inizio 1° tempo
20:45 Strette di mano, scambio di gagliardetti e poi il testa o croce con l'arbitro. Qualche attimo e sarà dato il via a Genoa-Brescia.
20:43 Eccole che entrano in campo in questo momento le due squadre. Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida a Marassi.
20:32 Le squadre hanno concluso il loro riscaldamento, in un Marassi non proprio strapieno.
20:29 Situazione di classifica complicata per le due compagini, in particolare per il Genoa. Il Brescia è quartultimo con 7 punti ma ha la partita contro il Sassuolo da recuperare. Gli uomini di Thiago Motta invece ripartono dal penultimo posto e dai 5 punti in classifica.
20:21 Corini invece sceglie il classico 4-3-1-2 e reinserisce Balotelli nell'undici iniziale. Panchina per Donnarumma: accanto a SuperMario c'è Aye.
20:15 Le scelte di formazione sorprendono, soprattutto per quanto riguarda la squadra di casa. Thiago Motta infatti ribalta le attese e schiera un 4-2-3-1 con Ankersen terzino sinistro e Pinamonti unica punta. Panchina per Kouame e Sanabria.
20:08 Dall'altra il Brescia di Corini, reduce dal buon pareggio contro la Fiorentina e in cerca di punti salvezza che a fine stagione potrebbero rivelarsi fondamentali.
20:05 Una partita dalle molte sfaccettature questa sera a Marassi. Da una parte il nuovo Genoa di Thiago Motta, che deve riprendersi dopo le 5 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime sei di campionato.
20:00 Amici di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Brescia. Qua Giacomo A. Galassi, pronto a raccontarvi le emozioni della sfida.
Cronaca di Giacomo A. Galassi