Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Genoa
0-0
Bologna
Cronaca Formazioni
22:52 FINE PARTITA! Un punto per parte al Ferraris, termina a reti bianche l'incontro del turno infrasettimanale tra Genoa e Bologna. Una traversa per parte, Schone nel primo tempo su calcio di punizione mentre Sansone dal dischetto nella ripresa con il cucchiaio. Errore dell'ex Villarreal che probabilmente costa due punti, Bologna meglio nella ripresa rispetto al Genoa.
Fine 2° tempo
90'+2
Si prende subito un cartellino giallo Skov Olsen, il talento del Bologna ferma irregolarmente la ripartenza del Genoa con la trattenuta ai danni di Ivan Radovanovic.
90'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Bologna, fuori Soriano ed in campo Dzemaili.
88'
Cambio per il Bologna, fuori Poli ed in campo Skov Olsen.
87' SORIANO! Grande occasione per il Bologna, azione personale lungo la corsia di sinistra da parte di Sansone che mette il pallone in mezzo per Soriano che calcia spedendo di un soffio alto.
86' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo in favore del Bologna, non rischia nulla la difesa del Genoa che riesce a liberare e provare il contropiede in questo finale.
85' Schema su calcio d'angolo del Bologna, rimangono le torri in area di rigore e sfera che termina nuovamente in calcio d'angolo dopo il tocco di Romero. Ci provano gli ospiti.
84' Ha provato la botta dal limite dell'area di rigore Nicola Sansone nel tentativo di riscattare l'errore dal dischetto, sfera che termina in calcio d'angolo con deviazione.
83'
Ultimo cambio per il Genoa, dentro Pajac al posti di Barreca.
82'
Secondo cambio per il Genoa, fuori Schone ed in campo Favilli.
81' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Barreca per Kouamé, pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Skorupski che blocca la sfera.
80'
Il direttore di gara non perdona nemmeno Poli, il centrocampista del Bologna protagonista del litigio con Radovanovic non sfugge e viene ammonito dopo il mediano genoano.
79'
Nervosismo in mezzo al campo dopo il calcio di rigore calciato malissimo da Sansone, alterco tra Radovanovic e Poli. Viene ammonito il centrocampista del Genoa.
78' ERRORE DI SANSONE DAL DISCHETTO! Incredibile errore dal dischetto di Sansone, l'attaccante del Bologna ha provato il cucchiaio trovando soltanto la traversa della porta diRadu.
77' CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DEL BOLOGNA! Intervento irregolare di Schone ai danni di Soriano in piena area di rigore, brutto errore dell'ex centrocampista dell'Ajax.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, Genoa che è leggermente calato rispetto all'avvio di ripresa ed un Bologna maggiormente intraprendente.
74' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Bologna, pallone che viene calciato con il destro da Sansone ma il pallone termina altissimo sopra la porta di Radu.
73'
Cartellino giallo per Romero, intervento irregolare del difensore centrale del Genoa ai danni di Sansone. Quarta ammonizione in altrettante partite per l'argentino.
72'
Primo cambio per il Bologna, fuori Rodrigo Palacio e dentro Federico Santander.
71' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Genoa, la difesa del Bologna riesce a mettere fuori la sfera mentre ci sarà il primo cambio anche per la squadra ospite.
70' Antonio Barreca prova il traversone dalla corsia di sinistra per il taglio sul primo palo di Lerager, il centrocampista danese viene però anticipato dall'intervento di Denswil che mette in corner.
69'
Primo cambio per il Genoa, fuori Pinamonti ed in campo Riccardo Saponara.
68'
Brutto intervento in ritardo di Ghiglione che in ritardo ha provato a strappare la sfera a Denswil, colpisce soltanto il centrale del Bologna e arriva il cartellino giallo.
66' E' pronto il primo cambio tra le fila del Genoa, Aurelio Andreazzoli ha catechizzato in panchina Riccardo Saponara che sarà la prima mossa della squadra di casa.
65' Pinamonti controlla la sfera da posizione defilata, tiene a bada Denswil e prova il traversone in area di rigore per Kouamé che viene però anticipato dall'uscita di Skorupski.
64' Soriano finta diverse volte al limite dell'area di rigore, prova poi il mancino che viene murato dalla retroguardia del Genoa e nessun pericolo per la porta di Radu.
63' Bello spunto lungo la corsia di destra di Ghiglione che lascia sul posto Krejci, tentativo di traversone dell'ex Frosinone per Pinamonti che viene però anticipato da Denswil.
62' Qualche lieve problema al volto per Gary Medel dopo un colpo fortuito subito su intervento di Ghiglione, nulla di grave per l'ex Inter e la partita riprende senza problemi.
60' Ennesimo intervento di Romero che blocca la corsa di Sansone lungo la corsia mancina, rimane in possesso comunque il Bologna che non riesce a trovare lo spazio per colpire.
59' Beccato in posizione irregolare Palacio dopo il tentativo in profondità di Poli, pallone che comunque era terminato tra le mani sicure dell'estremo difensore Radu.
58' Spunto di Palacio lungo la corsia di destra, entra in area di rigore ma viene frenato dal perfetto intervento in ripiegamento di Radovanovic. Possesso del Genoa.
57' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Barreca, stavolta è poco preciso il laterale del Genoa con la sfera troppo lunga sia per Kouamé che per Pinamonti.
56' Ennesimo anticipo perfetto di Romero ai danni di Palacio, grande partita del centrale del Genoa che in tutta la partita non ha sbagliato alcun intervento fin qui.
55' Pallone perso ingenuamente da Criscito a centrocampo, prova a ripartire il Bologna con il tocco sotto di Tomiyasu per la corsa di Orsolini che poi commette fallo ai danni di Zapata.
54' Fischiato un fallo in attacco a Kouamé ai danni di Bani, fischio del direttore di gara e calcio di punizione in favore del Bologna. In difficoltà comunque la formazione ospite.
53' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Schone, colpisce male l'ex Ajax e sfera in possesso della squadra ospite che prova a colpire in contropiede con Sansone e Orsolini.
52' Ingenuo fallo di Soriano sulla trequarti campo del Genoa, calcio di punizione interessante in favore della formazione di casa con il solito Schone alla battuta con il destro.
51' Buona partenza per la formazione di Aurelio Andreazzoli, la prima occasione infatti è stata per il Genoa con il mancino dall'ingresso dell'area di rigore di Barreca.
50' BARRECA! Prima occasione della ripresa per la squadra di casa, si libera sulla corsia di competenza Barreca che prova il mancino in diagonale trovando la respinta di Skorupski.
49' Ci ha provato nuovamente come nel primo tempo dalla lunghissima distanza Riccardo Orsolini, male il mancino dell'ex Ascoli con la sfera che termina altissima sopra la traversa.
48' Due ammonizioni per i difensori del Bologna in questa sfida, prima Tomiyasu in avvio di primo tempo e dopo nemmeno un giro di orologio per il centrale Denswil.
47' Pallone spedito in mezzo da Criscito su calcio di punizione, batti e ribatti nell'area di rigore del Bologna e poi arriva il fallo in attacco commesso da Romero ai danni di Orsolini.
46'
Subito un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Genoa e cartellino giallo per Denswil, intervento irregolare del difensore del Bologna ai danni di Kouamé.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Genoa.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Genoa e Bologna, 0-0 il risultato. Pochissime emozioni nella gara del Marassi, soltanto la traversa colpita su calcio di punizione da parte dell'ex Ajax Schone.
Fine 1° tempo
45' Ultimo minuto regolamentare di questo primo tempo, sicuramente non sarà assegnato dal recupero vista l'assenza di interruzioni in questa gara del Ferraris.
44' Tentativo dal limite dell'area di rigore di Rodrigo Palacio, il grande ex di questa sfida approfitta dell'errore marchiano di Zapata ma l'argentino calcia altissimo scivolando.
43'
Altro cartellino giallo di questa sfida, il provvedimento disciplinare è ai danni di Cristian Zapata. Prima il fischio del fallo e poi le proteste che sono costate l'ammonizione all'ex Milan.
41' Termina a terra Criscito nella propria area di rigore dopo l'intervento di Soriano, arriva il fischio del direttore di gara e sarà calcio di punizione in favore della squadra di Andreazzoli.
40' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Bologna, tentativo di traversone di Riccardo Orsolini con il destro per Denswil ma l'ex Brugge non riesce a calciare.
39' Siamo entrati ormai nella fase finale di questo primo tempo al Ferraris, risultato ancora fermo sul pareggio con il Genoa che è andato vicina al gol con la traversa di Schone.
38' Tentativo dalla distanza di Riccardo Orsolini che parte dalla destra e rientra sul piede forte, la conclusione dell'ex Ascoli termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Radu.
37' Soriano prova nuovamente il passaggio in piena area di rigore per Sansone, arriva puntuale il solito anticipo di Romero con l'argentino che fin qui non ha sbagliato un intervento.
36' Altro tentativo dalla distanza di Soriano, destro secco dell'ex Villarreal ma colpisce Palacio e la sfera termina sul fondo. Si riparte con una rimessa in favore della squadra di casa.
35' Soriano prova a mettere la sfera in mezzo per il taglio di Sansone in area di rigore, intuizione in anticipo del centrale Romero che riesce a liberare la propria area senza correre rischi.
34' Prova a sfondare nuovamente sulla corsia mancina il Genoa con Barreca, grande prova fino a questo momento dell'ex Monaco che già al secondo minuto ha costretto al giallo Tomiyasu.
32' Grande occasione per la squadra di Andreazzoli, traversa di Schone con un calcio di punizione straordinario. Il montante salva il Bologna che adesso prova ad uscire dal guscio.
31' SCHONE! TRAVERSA DEL GENOA! Grandissimo calcio di punizione battuto con il destro da Schone, pallone che scavalca la barriera e termina sulla traversa della porta di Skorupski.
30' Si appresta a battere con il destro il centrocampista ex Ajax Schone con Criscito vicino per il mancino, intanto Skorupski sistema la barriera del Bologna al limite dell'area di rigore.
29' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della squadra di Andreazzoli, intervento falloso di Sansone ai danni di Ghiglione. Posizione quasi ideale per il destro di Schone.
28'
Traversone tagliato in area di rigore di Domenico Criscito per Ghiglione che nel tentativo di staccare frana addosso a Krejci, arriva anche il cartellino giallo per Lerager che ha spazzato la sfera a gioco fermo.
26' Abbastanza alto Krejci lungo la corsia mancina dal campo, vista l'assenza di Dijks gioca da terzino mancino. Propositivo il Bologna ma mai pericoloso dalle parti di Radu.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo primo tempo, si è preso un brutto rischio con Bani che appoggia male per Skorupski con l'ex Roma che colpisce Kouamé rinviando.
24' Ritmi che sono leggermente calati rispetto alla prima parte di questo primo tempo, Bologna che comunque continua a pressare i portatori di palla della formazione di Andreazzoli.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, risultato bloccato sulla parità con due occasioni per il Genoa firmate prima dall'ex Ajax Schone e poi il destro di Ghiglione.
21' Si prende qualche rischio il Bologna con un possesso basso della sfera davanti alla propria area di rigore, pressione di Lerager che poi commette fallo ai danni di Denswil.
20' Era terminato a terra al limite dell'area di rigore Pinamonti lamentando un tocco di Denswil, l'arbitro fa segno che non c'è nulla e sfera in possesso del portiere del Bologna.
19' GHIGLIONE! Altra occasione per il Genoa, scambio tra Pinamonti e Ghiglione con quest'ultimo che da posizione defilata ha provato il destro trovando la parata in due tempi di Skorupski.
18' Traversone teso dalla trequarti da parte di Riccardo Orsolini, tentativo telefonato dell'ex Ascoli e sfera che termina direttamente tra le braccia di Radu abbastanza attento.
17' Pressione altissima adesso del Bologna, il Genoa leggermente in confusione ed incapace di creare qualche occasione da rete. Primo tempo con un ritmo abbastanza alto.
16' Aveva segnato Nicola Sansone solo davanti a Radu, tutto vano per una chiara posizione di fuorigioco. Occasione mancata quindi per la formazione ospite con l'ex Villarreal.
15' Passato il primo terzo di questo primo tempo al Ferraris, il Genoa ci ha provato con Schone ed il Bologna con il destro di Soriano. Partita bloccata sul risultato di parità.
14' SORIANO! Prima occasione anche per il Bologna, tentativo dell'ex Sampdoria Soriano con il destro ad incrociare dal limite e sfera che termina di poco a lato rispetto al palo della porta di Radu.
13' Ci ha provato nuovamente su palla inattiva la squadra di Andreazzoli, pallone scodellato in mezzo da corner da parte di Schone verso il primo palo ma sfera liberata dalla difesa del Bologna.
11' Nessuna grande emozione fin qui, squadre che si stanno studiando in attesa di colpire. Partita comunque godibile in questa fase, Genoa leggermente meglio in possesso.
10' Tentativo in spaccata di Rodrigo Palacio in area di rigore, praticamente un passaggio per Radu che blocca la sfera senza troppi patemi d'animo. Possesso del Genoa.
9' Pressione abbastanza alta quella del Genoa che prova a soffocare il primo possesso del Bologna, soltanto un'emozione fin qui con il destro dalla distanza di Schone.
7' Lerager prova a giocare di sponda in area di rigore per Kouamé, pallone leggermente arretrato per l'ex attaccante del Cittadella e la difesa del Bologna libera.
6' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Genoa, pallone sul primo palo che viene liberato dalla retroguardia del Bologna. Buona partenza per i padroni di casa.
5' Grandissima azione personale di Ghiglione, l'ex Frosinone sprinta lungo la corsia di destra e scarica in mezzo per Pinamonti che non riesce a liberarsi della pressione di Tomiyasu.
4' Tanto possesso in zona offensiva da parte del Bologna dopo il pericolo scampato, prova a fare le partita la formazione ospite ma è abbastanza attenta la retroguardia del Genoa.
3' SCHONE! Prima occasione per la squadra di Aurelio Andreazzoli, tentativo dai trenta metri da parte dell'ex Ajax con la sfera che termina di poco a lato della porta di Skorupski.
2'
Pallone perso da Tomiyasu a favorire Barreca, il terzino giapponese è costretto a stendere l'ex Newcastle e Monaco e il direttore di gara estrae subito il cartellino giallo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Bologna.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre all'interno del terreno di gioco dello stadio Ferraris di Genova, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Massa di Imperia. Ci siamo per la sfida tra Genoa e Bologna.
20:48 E' il turno adesso del Bologna, nessuna grande sorpresa nemmeno per i felsinei. Dal primo minuto Rodrigo Palacio in avanti nel 4-3-3, in panchina Mattia Destro e Santander, mentre sulle corsie esterne d'attacco Orsolini e Sansone. In cabina di regia Gary Medel affiancato da Poli e Soriano che potrebbe avanzare a trequarti in fase di possesso. Confermato Tomiyasu lungo la corsia destra di difesa mentre Krejici sostituisce l'infortunato Djiks nell'insuale ruolo di terzino sinistro. In mezzo la coppia formata da Bani e Denswil.
20:39 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Genoa. Formazione patricamente annunciata per Andreazzoli, 3-5-2 con i titolari in campo. In porta Radu protetto dalla retroguardia a tre formata dall'argentino Romero con Zapata e Criscito. Davanti alla difesa si disimpegna Radovanovic affiancato da Schone e Lerager mentre sulle corsie esterne torna Ghiglione con Barreca lungo la corsia sinistra. Davanti la solita coppia formata da Pinamonti e Kouamé.
20:30 Operazione riscatto per il Genoa questa sera, la squadra di Aurelio Andrezzoli arriva a questa sfida nel tentativo di riscattare le ultime due sconfitte subite. Dolorosa l'ultima in casa del Cagliari con il risultato di 3-1 e con un passo indietro a livello di gioco. Buon inizio di campionato per il Bologna, settima posizione ed una sola sconfitta di cui l'ultima contro la Roma arrivata nei minuti finali nonostante la superiorità numerica.
20:20 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quinta giornata di campionato. Si gioca al Ferraris in questo turno infrasettimanale, in campo il Genoa contro il Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi