Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Genoa
0-5
Atalanta
  Conti 25'
Gomez 32'
Gomez 63'
Caldara 76'
Gomez 83'
Cronaca Formazioni
16:50 L'Atalanta surclassa il Genoa, fischi del Ferraris!
16:49 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Laxalt avanza palla al piede, tagliando tutto il campo. Palla poi larga intercettata però dalla difesa atalantina.
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
88' RIGONI! Prova a dare qualche segno di vita il Genoa: azione insistita dei padroni di casa, alla fine arriva Rigoni al tiro di sinistro ma la conclusione è debole e Berisha para tranquillamente.
87' D'Alessandro prova a saltare un uomo in area, chiude bene la difesa del Genoa che può ripartire.
85'
Ultimo cambio per gli ospiti: ad uscire è proprio Gomez, al suo posto Hateboer.
83' Azione che si sviluppa sulla destra, D'Alessandro premia la sovrapposizione di Kessiè che controlla e serve il pallone in area sul quale Gomez è più lesto di Burdisso: palla sotto la traversa e partita ormai più che chiusa.
83'
GOL GOL GOL! TRIPLETTA DI GOMEZ E 0-5 ATALANTA!
81'
Altro cambio per l'Atalanta: esce Freuler, dentro Grassi.
80' KURTIC! Avanzata palla al piede di Freuler, che arrivato al limite dell'area serve il compagno che di sinistro prova un tiro a giro, palla troppo centrale e parata facile di Rubinho.
79'
Cambio per l'Atalanta: esce Conti, autore di una rete strepitosa, al suo posto D'Alessandro.
78' IZZO! MIRACOLO DI BERISHA! Hiljemark scodella il pallone in area. Dopo un rimpallo c'è Izzo tutto solo all'altezza del dischetto, che calcia a botta sicura ma trova la grandissima risposta del portiere ex Lazio!
77' Sugli sviluppi di un corner, Petagna tocca di punta sul primo palo e allunga la traiettoria. Sul secondo arriva Caldara, il cui colpo in spaccata è imparabile per Rubinho!
76'
GOL GOL GOL! CALDARA CALA IL POKER!
75' MOROSINI! Punizione di seconda: tocco per Morosini, che spara il destro ma è ben posizionato Berisha, che blocca.
74'
Kessié stende Laxalt, dopo un ottimo spunto di quest'ultimo: giallo per l'ex Cesena.
72'
Sostituzione per il Genoa: Beghetto fa il suo esordio in Serie A, andando a rimpiazzare Lazovic.
70' KURTIC! Ottima uno-due tra Petagna e Kurtic. Quest'ultimo arriva al tiro, ma Rubinho chiude bene lo specchio della porta.
68' I ritmi adesso si fanno bassi. I padroni di casa non entrano neanche minimamente in panchina.
66' Scambio largo tra Conti e Kessié. Il tocco di ritorno dell'ivoriano è leggermente impreciso.
65' LAXALT! Simeone imbecca alla perfezione l'ex Inter, che però sbaglia il controllo e perde un tempo di gioco. Riesce comunque a calciare, blocca Berisha.
64' Azione sulla destra dell'Atalanta. Kessié trova il corridoio sulla destra per Kurtic, che guadagna il fondo. Vede sul secondo palo Gomez, lo serve e l'argentino non sbaglia il tap-in!
63'
GOL GOL GOL! GOMEZ LA CHIUDE!
61'
ESPULSO DUNQUE PINILLA!
60'
GENOA IN DIECI! Subito dopo Pinilla protesta veementemente con Gavillucci. Vola qualche parola di troppo e l'arbitro ammonisce nuovamente il cileno!
60'
Entrata di Pinilla sul rinvio di Berisha: giallo per lui.
59' Rientra adesso in campo Conti. Ristabilita la parità numerica.
58' Qualche problema fisico per Conti, che dopo una pallonata resta a terra.
56'
Sostituzione per il Genoa: fuori Ntcham, rimpiazzato da Morosini.
55' KESSIE! PALO DELL'ATALANTA! Sventagliata a destra per Conti, che controlla e scarica a Kessié. Staffilata da fuori dell'ivoriano, Rubinho ci mette il guantone e devia sul palo alla sua sinistra!
54' Spinazzola prova a far filtrare per Petagna, ma la difesa capisce tutto e si chiude bene.
53' Lancio lungo sulla destra per Pinilla, che difende la sfera col corpo e crossa al centro. Blocca senza problemi Berisha in uscita.
51' Schema non riuscito dell'Atalanta sul calcio di punizione dai ventotto metri. Sfuma il potenziale pericolo.
50' Conti appoggia a Kessié, che scende sulla destra. Alla fine l'Atalanta conquista un calcio di punizione.
48' GOMEZ! Parte lui col destro: sceglie il palo del portiere, che in due tempi riesce comunque a salvarsi.
47'
Freuler va in percussione e viene sgambettato al limite dell'area da Burdisso: giallo per l'argentino.
46'
Sostituzione all'intervallo per il Genoa: fuori Gentiletti, dentro Hiljemark.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Genoa-Atalanta!
Inizio 2° tempo
15:46 Dopo 45 minuti Atalanta in vantaggio meritatamente sul campo del Genoa. Squadre negli spogliatoi!
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbero esserci minuti di recupero.
44' Masiello di prima lancia verso Kurtic. Munoz in spaccata anticipa l'ex Sassuolo.
43' Ntcham, dopo un'azione confusa, scodella il pallone in area. Rigoni, in fuorigioco, si disinteressa e Berisha può bloccare senza problemi.
42' Freuler allarga bene per Petagna, col Genoa un po' scoperto. Si intestardisce in un dribbling l'ex Milan, che perde poi un tempo di gioco ed è costretto a tornare indietro.
40' Buon pallone di Simeone per Pinilla, che spalle alla porta cerca una idea ma non trova sbocchi.
39' Kessié va in percussione palla al piede, poi allarga verso Gomez. Scarico per Freuler, che strozza troppo il destro e non impensierisce Rubinho.
37' Il Genoa continua a soffrire. Gomez mette il turbo e scende sulla destra. Cross al centro, sul secondo palo la difesa rossoblù mette in angolo.
35' Tentativo velleitario, forzato di Simeone, che calcia dai quaranta metri ma molto debolmente.
33' Palla da una parte, portiere dall'altra: esecuzione perfetta per il Papu Gomez!
32'
GOL GOL GOL! GOMEZ NON SBAGLIA DAL DISCHETTO!
31' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Incursione perfetta di Petagna, che entra in area e rientra sul sinistro. Burdisso lo stende e l'arbitro indica il dischetto!
29' Lazovic crossa di prima in area a cercare Simeone. Controllo imperfetto del Cholito, Toloi ne approfitta e mette fuori.
28' Ntcham gioca in verticale verso Simeone, ma Caldara lo tiene bene e ci mette il piede.
27'
Rigoni trattiene Freuler e si becca il giallo.
26' Spinazzola scende sulla fascia sinistra, poi rientra sul destro. Cross in area, all'altezza del dischetto rovesciata di Conti che batte Rubinho. Una rete pazzesca dell'esterno atalantino!
25'
GOL GOL GOL! CONTI PORTA IN VANTAGGIO L'ATALANTA!
23' KESSIE! CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA! Munoz perde un brutto pallone sulla trequarti. Ne approfitta l'ex Cesena, ceh arriva fuori area e spara il destro. Rubinho si supera e dice di no!
22' Palla in profondità a cercare Petagna, che stacca insieme a Burdisso ma entrambi mancano il pallone. Alla fine è Munoz che la fa sua.
20' Spinazzola scende sulla corsia sinistra e arriva al cross. Palla deviata, il rimpallo favorisce la presa di Rubinho.
18' Pallone in profondità a cercare Kurtic, anticipato però da Munoz sulla corsia.
17' SIMEONE! Ntcham ruba palla a Kessié e appoggia a Simeone. Converge al centro il Cholito, che mira il secondo palo ma col suo tiro a giro non inquadra lo specchio.
15' OCCASIONE ATALANTA! Pallonetti di Kessié a porta vuota, salvataggio sulla linea. Successivamente Petagna rimette in mezzo ma la difesa spazza via.
13' Spinazzola sventaglia a destra per Gomez, che punta subito Laxalt. L'ex Empoli tiene bene l'argentino.
11' Palla sulla destra per Conti, che scarica a Kessié. Tenta lo scambio proprio con l'esterno, ma capisce tutto la difesa del Genoa.
9' Buona incursione di Spinazzola a sinistra, premiato il suo inserimento dal passaggio di Kurtic. Burdisso alla fine interviene e mette in angolo.
6' RIGONI! CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Cross al centro per Simeone, che controlla di petto e scarica a Rigoni. Conclusione del centrocampista rossoblù che termina di un nulla alla destra del portiere!
5' Lancio lungo a cercare Pinilla, anticipato da Caldara, colpito tra l'altro duramente, ma in maniera involontaria, dall'attaccante cileno.
4' Palla in verticale verso Simeone, che fa da sponda ma non trova compagni.
2' Percussione palla al piede di Spinazzola, a grandissima velocità. Bravo Rigoni alla fine a recuperare la sfera senza commettere fallo.
1' PARTITI! E' iniziata Genoa-Atalanta!
Inizio 1° tempo
14:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:50 Note le formazioni ufficiali. Sorpresa tra i pali per il Genoa, dove gioca Rubinho. Anche il modulo sorprende: Mandorlini sceglie un 3-5-2 che però può diventare un 4-4-2, allargando Gentiletti e con Izzo che può fare il terzino. Nell'Atalanta c'è una solo dubbio, in porta. A spuntarla è Berisha, con Gollini che torna in panchina.
14:40 Dopo due settimane riecco la Serie A. Archiviata la sosta per le Nazionali, è tempo di giocare nuovamente. Trentesimo turno in scena, in cui si affronteranno anche Genoa ed Atalanta, due squadre partite con lo stesso obiettivo ma che poi, alla fine, si sono ritrovate in posizioni di classifica completamente differenti tra loro.
14:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:25 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Genoa-Atalanta, match valevole per la trentesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone