Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Genoa
1-2
Atalanta
58' Pavoletti   D'Alessandro 53'
Kurtic 83'
Cronaca Formazioni
19:53 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
19:52 Termina qui la gara del "Luigi Ferraris", vittoria per l'Atalanta che ha sbloccato a inizio ripresa con D'Alessandro e dopo il pareggio di Pavoletti è tornata avanti con Kurtic.
Fine 2° tempo
90'+5 PANDEV A UN PASSO DAL PARI! Pallone in mezzo di Gabriel Silva, sponda di Tachtsidis per il colpo di testa ravvicinato di Pandev ma è miracoloso Radunovic che con il petto respinge.
90'+3 Progressione di de Roon che avanza nella metà campo rossoblu ma commette poi fallo ai danni di Burdisso che gli aveva preso bene il tempo.
90'+1 Ci saranno da giocare quattro minuti di recupero, gli ultimi di questa stagione per Genoa ed Atalanta.
90' POSSIBILITA' PER IL GENOA! Pallone in avanti di Tachtsidis e più avanti di tutti sbuca Izzo che non riesce ad effettuare il pallonetto mettendo sopra la traversa.
90' Tenta gli ultimi assalti il Genoa per non chiudere la stagione in casa con una sconfitta.
88' Fallo in attacco di Pavoletti ravvisato dall'arbitro nei confronti di Djimsiti.
86' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti di gioco in attesa della segnalazione del recupero.
83' Traversone velenoso di Gomez dalla sinistra e a centro area tocca solo con la punta del piede Kurtic mettendo in rete.
83'
TORNA AVANTI L'ATALANTA! GOL DI KURTIC!
82'
Terzo ed ultimo cambio per l'Atalanta: esce Gagliardini, entra Cigarini.
81' Ci proba Borriello ma il suo tiro non è dei migliori e termina abbondantemente alto.
80' Prova l'avanzata sulla destra Ansaldi ma è chiuso regolarmente da de Roon che gli ruba il pallone.
78'
Esce Freuler tra le fila dell'Atalanta, dentro Monachello.
78' Traversone di Ansaldi a cercare Pavoletti ma può liberare l'area Conti.
75'
Esce invece adesso tra gli applausi Suso, al suo posto entra Gabriel Silva.
74'
Primo cambio per l'Atalanta: esce D'Alessandro, entra Kurtic.
73' Pandev controlla sul centro destra, prova a lanciare Ansaldi ma l'argentino è fermato dalla diagonale difensiva di Brivio.
71' Traversone alto di Ansaldi e presa comoda a centro area di Radunovic.
69' MUNOZ! Pallone messo in mezzo da Suso e colpo di testa in tuffo di Munoz con la sfera che rimbalza a terra e schizza sopra la traversa.
68'
Penetrazione centrale di uno scatenato Pavoletti che si infila in mezzo a due avversari e subisce l'irregolarità di Masiello. Cartellino giallo per il difensore nerazzurro.
67' Entrata in ritardo di Tachtsidis che atterra fallosamente Freuler. Punizione per l'Atalanta.
65' Gol annullato questa volta all'Atalanta! Batti e ribatti al limite dell'area, da terra Borriello riesce a servire D'Alessandro ma il numero 7 era in fuorigioco.
64'
Intervento in scivolata irregolare di Rincon per fare la ripartenza di D'Alessandro. Cartellino giallo per il venezuelano.
63' Contropiede sfruttato male dal Genoa e da Tachtsidis che non allarga bene per Pavoletti. L'attaccante riesce comunque con un lavoro sporco ad ottenere un corner.
62' TRAVERSA DI BORRIELLO! Punizione perfetta con il mancino del numero 22 che scavalca la barriera e viene toccata quel tanto che basta da Lamanna per respingerla sulla traversa.
60'
Scontro di gioco al limite dell'area tra Gomez ed Izzo, intervento irregolare del difensore rossoblu che viene ammonito.
60' Pandev cerca la giocata per liberare Tachtsidis dentro l'area ma l'invito è lungo e finisce in out.
58' Spizzata di Tachtsidis sulla battuta del corner e come un rapace si fionda sulla sfera Pavoletti e di potenza trova la rete del pareggio.
58'
GOL GOL GOL! PAVOLETTI! SEMPRE LUI!
57' Pallone in mezzo di Ansaldi e chiusura in calcio d'angolo di Conti in anticipo su Laxalt.
57' GAGLIARDINI! Sponda di petto di Gomez e tiro di prima intenzione del giovane centrocampisti che termina sopra la traversa.
55'
Trattenuto di Brivio nei confronti di Ansaldi e cartellino giallo per il capitano odierno dell'Atalanta.
54'
Seconda mossa immediata di Gasperini che rileva Rigoni e manda in campo Goran Pandev.
53' Bella giocata di Gomez che avanza centralmente, allarga per D'Alessandro all'ingresso dell'area e conclusione che trafigge Lamanna.
53'
D'ALESSANDRO! ATALANTA IN VANTAGGIO!
52'
Primo cambio tra le fila del Genoa: esce Dzemaili, entra Tachtsidis.
51' PAVOLETTI! Servizio dalla destra di Ansaldi e stacco di testa tentato dal numero 19. Pallone che finisce sopra la traversa.
51' Riceve Suso sulla destra, cross in mezzo per Rigoni che tenta una sponda di testa ma libera la difesa ospite.
50' Tenta il mancino a giro Suso da fuori area ma alza troppo la mira e pallone che non centra lo specchio della porta.
48' Traversone di Gomez che colpisce male e pallone che termina in fallo laterale sull'altro versante di campo.
47' Dzemaili cerca ancora in avanti Pavoletti, ma di nuovo si alza la bandierina del guardialinee per l'offside dell'attaccante.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:00 Squadre che stanno per rientrare sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.
18:46 Finisce qui il primo tempo del "Luigi Ferraris", ancora inchiodato sullo 0-0 il risultato in una gara con poche occasioni ma combattuta in mezzo al campo.
Fine 1° tempo
45' Riprende il gioco senza problemi quando si attende solo il fischio finale della prima frazione.
44' Rimane a terra Borriello che sembra aver riportato un leggero problema al ginocchio.
42' Genoa che prova adesso ad impostare lentamente la manovra anche perchè l'Atalanta è ben schierata nella propria metà campo.
40' Fugge via sulla sinistra Laxalt che con un contrasto supera Conti, ma perde l'attimo per il traversone venendo chiuso in angolo da D'Alessandro.
39' Lancio totalmente fuori misura di Conti a cambiare versante di gioco. Fallo laterale in favore del Genoa.
37' LAXALT! GENOA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Azione di Suso che si porta sul fondo, crossa al centro e la sfera termina sul mancino di Laxalt che incredibilmente non centra lo specchio della porta.
35' GOMEZ! Grande conclusione dalla distanza del Papu che termina alla destra di Lamanna impensierendo l'estremo difensore rossoblu.
34' Anticipo falloso di Munoz nei confronti di Gagliardini. Si lamenta Gasperini per questa ennesima decisione arbitrale.
33' Pallone dentro di Gomez che attraversa tutta l'area e non trova l'intervento di Borriello.
31' Pallone teso dentro l'area messo fuori da Pavoletti che arretrato sulle palle inattive.
30'
Intervento irregolare di Laxalt che ha fermato D'Alessandro alle porte dell'area di rigore. Cartellino giallo per l'esterno del Genoa.
27' Gagliardini riceve dentro l'area, cerca il fondo e sul suo cross c'è la respinta in corner di Munoz.
25' RIGONI! Colpo di testa del centrocampista rossoblu sugli sviluppi di un corner e sfera che termina non di molto sopra la traversa.
24' Tentativo dal limite dell'area di Freuler e facile presa a terra di Lamanna.
23' Gol annullato a Pavoletti! Sulla battuta del centrocampista svizzero colpisce come al solito Pavoletti ma l'arbitro ferma per un irregolarità.
22' Calcio di punizione per il Genoa dal versante di destra, sul punto di battuta pronto Dzemaili.
20' Prova l'accelerazione centrale Gomez ma sbaglia poi la misura del passaggio per Borriello, sfera che termina oltre la linea di fondo.
19' Imbucata centrale di Rincon per il movimento di Pavoletti, ma l'attaccante è scattato in anticipo e quindi pizzicato in fuorigioco.
18' Ci proba Alejandro Gomez dalla distanza ma non centra lo specchio della porta.
17' Traversone insidioso di Conti in cerca di Borriello a centro area, ma libera la difesa rossoblu.
16' In qualche modo anche per un rimpallo la sfera arriva sui piedi di Borriello dentro l'area, l'ex della gara appoggia a rimorchio per Gagliardini il cui tiro è ribattuto.
14' Netta gomitata di Pavoletti, seppur fortunosa, ai danni di Djimsiti e proteste del tecnico dell'Atalanta Reja.
11' Azione confusa in area rossoblu che si conclude con un fallo duro di Freuler ai danni di Rincon.
10' PERICOLO ATALANATA! Sulla battuta di un corner non arriva sul pallone per una questione di centimetri Borriello posizionato dentro l'area piccola.
9' Gomez può metter un pallone interessante tra le maglie della difesa ma è attento Izzo che con una perfetta diagonale respinge il pallone.
8' Perfetto lancio in avanti di Gomez che quasi non viene controllato al limite dell'area da Borriello. L'ultimo rimbalzo fa schizzare il pallone che termina fra le braccia di Lamanna.
7' Ritmi molto alti in questi primi minuti, ci sono continui ribaltamenti di fronte ma anche molti errori in mezzo al campo.
6' OCCASIONE PER IL GENOA! Bell'idea di Suso che libera in area Rigoni ma il suo tentativo è ribattuto da Masiello. Sul proseguo dell'azione ci prova anche Rincon ma è fermato dalla difesa e può agguantare la sfera Radunovic.
4' Libera l'area la difesa atalantina ma ci sarà un nuovo tiro dalla bandierina per i rossoblu.
4' Cerca il fondo Ansaldi per tentare il traversone e conquista invece il corner per l'intervento in chiusura di Brivio.
3' Lancio lungo da parte di Djimsiti ma troppo lungo per tutti anche per Borriello. Recupera dunque il possesso il Genoa che riparte in avanti.
2' Pallone in profondità di Suso all'indirizzo di Ansaldi, ma l'argentino è fermato dalla chiusura di Djimsiti.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
17:56 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
17:44 Questa è la millesima panchina di Edoardo Reja che potrebbe essere all'ultima con l'Atalanta. Altro elemento importante della sfida sarà la prestazione di Leonardo Pavoletti, in ballo per la convocazione ai prossimi europei.
17:26 Molto turnover e qualche esordio invece per Reja a partire dal portiere. Occasione da titolare per Radunovic ed in sua protezione il giovane Conti, Djimsiti, Masiello e Brivio. In mediana agiscono Gagliardini e de Roon. Il trio di trequartisti è invece formato da D'Alessandro, Freuler e Gomez. L'unica punta è l'ex di turno Marco Borriello.
17:24 Il tecnico rossoblu Gasperini conferma per dieci undicesimi la formazione vittoriosa contro la Samp, fatta eccezione per lo squalificato De Maio. In difesa dunque Munoz con Burdisso e Izzo, mentre in mezzo al campo come al solito presenti Rincon, Dzemaili e Rigoni. Sulle corsie esterne ci sono Ansaldi e Laxalt mentre la coppia d'attacco è formata dal Suso e Pavalotti.
17:22 Le due formazioni hanno raggiunto entrambe l'obbiettivo salvezza dopo una stagione di alti e bassi, puntando adesso a chiudere al meglio la stagione. I rossoblu sono galvanizzati dal successo nel derby e vogliono salutare con un successo i propri tifosi. La Dea invece ha colto la scorsa gara contro l'Udinese per dare l'addio al capitano Bellini.
17:22 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Genoa-Atalanta, gara valida per la 38a ed ultima giornata del campionato di A.
Cronaca di Andrea Diamante