Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Genoa
1-4
Atalanta
51' Malinovskyi   De Ketelaere 22'
Koopmeiners 55'
Zappacosta 90' +10
Touré 90' +13
Cronaca Formazioni
20:04 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:03 Prova di forza dei nerazzurri che centrano la quarta vittoria consecutiva in una partita di grande intensità. Passivo pesante per il Genoa, sconfitto dopo otto giornate.
20:03 FINISCE QUI AL FERRARIS! L'ATALANTA BATTE IL GENOA 4-1!
Fine 2° tempo
90'+14 Dilaga nel finale la squadra di Gasperini: cross di Miranchuk per il colpo di testa vincente del numero 10, al primo gol con la maglia dell'Atalanta.
90'+13
POKER NERAZZURRO! SEGNA ANCHE EL BILAL TOURE! 1-4!
90'+11 Contropiede letale dell'Atalanta, Martinez respinge la conclusione a botta sicura di Miranchuk, ma non può niente sul successivo tiro di Zappacosta.
90'+10
TERZO GOL DELL'ATALANTA! ZAPPACOSTA CHIUDE I GIOCHI! 1-3!
90'+7
Ancora un cartellino giallo: ammonito Miranchuk per perdita di tempo.
90'+5
Ultimo cambio per Gasperini: finisce la partita di Ruggeri, comincia quella di Hateboer.
90'+4
Altro cartellino giallo, stavolta è per Martin che travolge sullo slancio Koopmeiners.
90'+2
Si gioca il tutto per tutto Gilardino: spazio a Vitinha, fuori Vogliacco.
90'+2
Intervento in ritardo di De Roon: giallo al capitano nerazzurro per il fallo su Messias.
90'+1 Zappacosta sfonda a destra e mette in mezzo, Miranchuk allarga verso Touré che si fa murare il tiro in calcio d'angolo.
90' Saranno dieci i minuti di recupero!
88'
Fa un altro cambio Gasperini, togliendo dal campo Scalvini per mandare in campo Toloi.
87' CARNESECCHI SALVA SU GUMDUNDSSON! Parata pazzesca del portiere nerazzurro sul tentativo da distanza ravvicinata dell'islandese.
84'
Cambia ancora Gilardino, richiamando in panchina Sabelli per inserire Junior Messias.
83' Dopo una lunghissima consultazione Colombo decide di annullare la terza rete dell'Atalanta per un fuorigioco.
83' ANNULLATO IL GOL DI SCALVINI!
81' Si prende ancora qualche secondo Colombo, che si sta consultando con la sala VAR. Ferraris col fiato sospeso, in attesa della decisione definitiva dell'arbitro.
78' Check del VAR in corso per verificare la regolarità della terza rete nerazzurra.
77' Doppio miracolo di Martinez su Ruggeri e Pasalic ma il portiere spagnolo deve arrendersi al tap-in vincente del centrale che segna dopo aver perso una scarpa.
76'
Gol annullato (VAR) L'ATALANTA CALA IL TRIS! HA SEGNATO GIORGIO SCALVINI! 1-3!
74' Retegui cerca la palla corta per Ekuban, che non riesce a controllare bene trascinandosela sul fondo.
72' Scontro duro in alta quota fra Bani e Touré, ad avere la peggio è il difensore del Genoa che però si è già rialzato.
69' Esce bene dalla pressione genoana l'Atalanta. Pasalic sguscia via in mezzo a due avversari e prova a servire Touré che però non riesce ad arrivarci.
66' Se la prende comoda Carnesecchi, prima di andare al rinvio lungo con i piedi. Rischia il giallo per perdita di tempo il portiere nerazzurro.
64'
Esce anche Strootman, al suo posto entra Martin.
63'
Pronti due cambi nel Genoa: fuori Badelj, dentro Ekuban.
60' ATALANTA VICINA AL TERZO GOL! Inserimento centrale di Pasalic che a tu per tu con Martinez ai fa respingere la conclusione dal portiere spagnolo.
59' MIRANCHUK! Ci prova subito il fantasista russo, si distende Martinez per bloccare la sfera.
58'
Infine fuori De Ketelaere, al suo posto entra in campo Miranchuk.
58'
Finisce anche la partita di Scamacca, sostituito da Touré.
57'
Triplo cambio effettuato da Gasperini: fuori Holm, dentro Zappacosta.
56' Meravigliosa parabola a scendere del centrocampista olandese: scavalcata la barriera la palla si insacca nell'angolo basso alla sinistra di Martinez.
55'
TORNA AVANTI L'ATALANTA! MAGIA DA FERMO DI KOOPMEINERS! 1-2!
54'
Pasalic rompe la linea inserendosi bene centralmente, spende un fallo tattico per arginarlo Bani. Ammonizione inevitabile per il difensore centrale del Genoa.
52' Il centrocampista ucraino scambia con Badelj e chiude il triangolo calciando forte sul primo palo, Carnesecchi si tuffa ma non riesce ad arrivarci.
51'
HA PAREGGIATO IL GENOA! GRAN GOL DI MALINOVSKYI! 1-1!
50' FRENDRUP! Sugli sviluppi del calcio d'angolo prova a piazzarla col destro a giro il centrocampista danese mancando di poco il bersaglio.
49' RETEGUI! Ci riprova il numero 19 rossoblù andando a calciare col mancino, ben posizionato Carnesecchi devia in calcio d'angolo.
47' RETEGUI! Si crea lo spazio per andare a concludere in porta il centravanti del Genoa ma non riesce a inquadrare lo specchio col sinistro.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:03 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
18:48 Finisce qui il primo tempo al Ferraris. L'Atalanta conduce 1-0 sul Genoa. Decide per il momento la rete meravigliosa di Charles De Ketelaere.
Fine 1° tempo
45'+2 Malinovskyi si presenta in zona tiro e conclude in porta col destro, ma non inquadra lo specchio. Lascia sfilare sul fondo Carnesecchi.
45'+1 Koopmeiners va al cross verso il centro dell'area di rigore, controllato senza problemi da Martinez.
45' Saranno due i minuti di recupero.
43' Martinez pasticcia con i piedi, non riesce ad approfittarne l'Atalanta. Si salva il Genoa col recupero di Badelj, ma che rischio preso dal portiere spagnolo.
41' RETEGUI! Destro potente ma centrale del centravanti italo-argentino, si tuffa sulla sinistra per deviare in calcio d'angolo il portiere nerazzurro.
39' Gioco fermo perché c'è De Ketelaere fermo a terra dopo uno scontro di gioco con Vogliacco. Si rialza adesso l'attaccante belga.
37' Gudmundsson tenta l'iniziativa personale a sinistra, cross allontanato da Kolasinac. Sugli sviluppi dell'azione ci prova Frendrupo, murato.
35' Cross dalla sinistra di Ruggeri, messo fuori dalla difesa del Genoa. Poi trattenuta evidente di Scalvini ai danni di Gudmundsson.
33' Malinovskyi cerca la porta direttamente da punizione ma non colpisce bene. Fuori dallo specchio di qualche metro la conclusione del centrocampista ucraino.
32'
Secondo ammonito in casa Atalanta: spende un cartellino giallo Kolasinac per spezzare la ripartenza del Genoa.
31' VASQUEZ! Sugli sviluppi del corner calciato da Strootman, stacca più in alto di tutti il centrale messicano impegnando Carnesecchi. Sarà ancora calcio d'angolo.
29' DE KETELAERE! Incontenibile l'ex Milan si fa largo in mezzo alla difesa genoana e prova a servire Scamacca con l'esterno, libera l'area di rigore Bani.
26' Gestisce il pallone ora la squadra di Gasperini, forte del vantaggio appena trovato. Ferma il gioco Colombo per un problema accusato da Badelj dopo uno scontro aereo con Scamacca.
24'
Ammonito anche Kevin Strootman per le proteste dopo la rete dell'Atalanta.
24'
Cartellino giallo a De Ketelaere, ammonito per l'esultanza sotto il settore dei tifosi rossoblù.
23' Scamacca avvia l'azione col suo movimento, Pasalic la rifinisce per il belga che prende la mira e scarica un sinistro imparabile. Niente da fare per Martinez.
22'
ATALANTA IN VANTAGGIO! GOL FANTASTICO DI KETELAERE! 0-1!
20' Direttamente sul muro genoano la conclusione tentata da Scamacca, deve ricominciare da dietro la squadra di Gasperini.
19' De Ketelaere riesce a liberarsi, venendo atterrato. Calcio di punizione da posizione interessante per l'Atalanta. Sul punto di battuta De Roon e Scamacca.
18' Accelerazione di De Ketelaere, fermato senza fallo da Vogliacco. Provvidenziale il recupero del difensore rossoblù.
17' Si fa vedere il Genoa: colpo di tacco di Gudmundsson, letto dalla difesa nerazzurra. Riparte in contropiede l'Atalanta.
16' De Ketelaere verticalizza di prima verso Scamacca, anticipato dall'intervento difensivo di Bani. Calcio di punizione in favore del Genoa.
14' Gudmundsson riceve tra le linee e mette una palla morbida in mezzo, facile preda di Carnesecchi. Il portiere nerazzurro blocca e fa ripartire velocemente i suoi.
12' De Roon va in pressione alta e tenta il traversone sul secondo palo, ma calibra male. La sfera termina ampiamente sul fondo.
10' Kolasinac cerca la testa di Scamacca ma il centravanti non riesce a impattare la sfera. Si ripartirà col rinvio corto di Martinez che sceglie di appoggiarsi su Bani.
9' Ruggeri non trova compagni smarcati, decidendo di tornare dietro da Carnesecchi. Molto compatto il Genoa, difficile trovare spazi per la squadra di Gasperini.
8' Viene incontro per dare una mano alla costruzione de Ketelaere, ma l'ex Milan si fa soffiare il pallone. Poi intervento falloso di Pasalic su Strootman.
6' Recupera il possesso l'Atalanta, ma Colombo ferma il gioco per un fallo di mano commesso da Scamacca. Calcio di punizione in favore del Genoa.
4' Grande apertura di Scamacca che trova Holm, appoggio su Koopmeiners. Fuori misura il traversone verso il centro tentato dal centrocampista olandese.
3' Fa girare il pallone il Genoa, Martinez sceglie il lancio lungo verso Gudmundsson sul quale fa buona guardia Scalvini.
2' Carnesecchi prova a evitare il calcio d'angolo riuscendovi. Si ripartirà da una rimessa laterale, eseguita da Frendrup.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:00 Sarà il Genoa a giocare il primo pallone della partita. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
17:58 Squadre in campo a Marassi, risuonano le note dell'inno della Serie A.
17:40 Per la sfida del Ferraris è stato designato Andrea Colombo, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Berti e Rossi. Quarto ufficiale Prontera. Al VAR Chiffi e Maresca.
17:30 Due novità anche tra le fila rossoblù: in difesa De Winter, fermato dal giudice sportivo, viene sostituito da Vogliacco. Torna dal primo minuto anche Kevin Strootman in mediana, gli fa posto Spence con Frendrup largo a sinistra.
17:25 Sono due i cambi nell'undici nerazzurro rispetto al successo sulla Lazio: il recuperato Koopmeiners prende il posto dello squalificato Ederson, mentre Scamacca parte titolare al centro dell'attacco, in tandem con De Ketelaere. Fuori Miranchuk.
17:20 In serie positiva da otto partite la squadra di Gilardino riceve quella di Gasperini, reduce da tre vittorie consecutive ottenute contro Frosinone, Udinese e Lazio.
17:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Atalanta, match valido per la 24^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci