Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Genk
3-1
Sassuolo
9' Karelis
25' Bailey
61' Buffel
  Politano 65'
Cronaca Formazioni
22:53 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+2 LETSCHERT SULLA LINEA! E' un tiro a segno ora del Genk, con Letschert che salva sulla linea il siluro di Samatta.
90'+1 Intanto sono tre i minuti di recupero in questa ripresa. Si giocherà fino al 93'.
90' PALO DI TROSSARD! Grande chance per il Genk, con Trossard che si ritrova a tu per tu con Consigli, ma colpisce il palo.
89' Punizione non sfruttata dal Genk, con il pallone che termina tra i piedi di Trossard, in posizione di fuorigioco.
88' Calcio di punizione per il Genk da posizione interessante, salgono i colpitori di testa.
87' In questo momento, con le vittorie di Athletic e Genk, nel girone F le squadre sono tutte appaiate a tre punti. Il prossimo avversario del Sassuolo sarà il Rapid Vienna.
86'
Terza sostituzione per il Genk: fuori Buffel, dentro Trossard.
85'
Fallo tattico di Politano: cartellino giallo per uno dei migliori in campo tra le fila del Sassuolo.
84' Cross basso e teso di Politano e Defrel, a pochi passi dalla linea di porta, non riesce ad agganciare il pallone e spedirlo in porta. Si salva il Genk.
83' Lancio lungo di Politano, che vede il corridoio per Defrel: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone viene agguantato da Bizot.
82'
Seconda sostituzione per il Genk: fuori Susic, dentro Kumordzi.
81' Poi fallo in attacco di Samatta ai danni di Consigli. Calcio di punizione in favore del Sassuolo.
80' BAILEY! Fa tutta la metà campo avversaria palla al piede, arriva al limite dell'area di rigore e si accentra: il tiro sul secondo palo, però, viene deviato da Consigli.
79'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Ricci, dentro Caputo.
78' Continua a giocare con orgoglio il Sassuolo, che meriterebbe qualcosina in più. Risultato pesantissimo per la squadra allenata da Di Francesco.
77' MAGNANELLI! Occasione clamorosa per il Sassuolo: Magnanelli, dopo la deviazione della difesa avversaria, si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area di rigore, ma il suo tiro non centra la porta difesa da Bizot.
76' Subito chance per il neo-entrato Samatta, che di testa non trova la porta difesa da Consigli. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
75'
Prima sostituzione per il Genk: fuori Karelis, dentro Samatta.
74' Apertura di Magnanelli sulla destra per Lirola, che entra in area di rigore, ma viene fermato dal guardalinee per fuorigioco.
73' Lancio lungo di Magnanelli, alla ricerca dello scatto di Ragusa: il pallone, però, arriva direttamente tra i guantoni di Bizot.
72' Fallo tattico di Mazzitelli su Buffel, ma l'arbitro lo grazia e non estrae alcun cartellino nei confronti del centrocampista del Sassuolo.
71' La partita ora è diventata bellissima, con il Sassuolo che spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol che riaprirebbe l'incontro.
70' RAGUSA! Cross verso il primo palo di Lirola, alla ricerca del taglio di Ragusa: il colpo di testa del numero novanta neroverde termina di poco fuori.
69' Quello di Politano è il primo gol stagionale in trasferta per l'esterno neroverde. Il Sassuolo, invece, ha segnato in tutte le gare ufficiali della stagione 2016/17.
68'
Fallo in attacco di Karelis su Peluso: cartellino giallo per l'attaccante del Genk.
67'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Pellegrini, dentro Mazzitelli.
66' Conclusione dalla distanza di Politano, che trova la deviazione di Ndidi e batte con un pallonetto piuttosto casuale Bizot. Accorcia le distanze il Sassuolo.
65'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI POLITANO!
64' Dopo l'ingresso in campo di Ragusa ed il conseguente passaggio al 4-2-4, ci sono ampie praterie per i calciatori del Genk.
63' Passivo in realtà pesantissimo per il Sassuolo per quanto visto fin qui: la squadra di Eusebio Di Francesco ha detto la sua in un incontro reso ancora più complicato del previsto dai numerosi assenti per infortunio.
62' Inguardabile in questo caso la difesa neroverde, che si lascia infilare in area di rigore da Buffel dopo l'ottimo triangolo con Susic: il piazzato sul secondo palo è preciso e chiude il match.
61'
GOL DEL GENK! GOL DI BUFFEL!
60' Ed è un vero e proprio 4-2-4 quello neroverde, con Ragusa accanto a Defrel al centro dell'attacco e con Politano e Ricci sugli esterni.
59' Sarà interessante capire cosa cambierà nello schieramento tattico del Sassuolo dopo questo cambio, visto l'ingresso di un esterno offensivo al posto di un incontrista.
58'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Biondini, dentro Ragusa.
57' SUSIC! Buona giocata del centrocampista bosniaco, che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul secondo palo: il pallone, però, non centra la porta difesa da Consigli.
56' Partita piacevole alla 'Luminus Arena': il Genk conduce sempre per 2-0, ma l'incontro è tutto tranne che chiuso.
55' Calcio di punizione per il Genk, punito il fallo di Peluso su Bailey. Il cross al centro di Pozuelo, però, viene allontanato dalla difesa del Sassuolo.
54' Quando il Sassuolo sembra intenzionato a colpire, è sempre il Genk che va vicinissimo al gol. Resta in avanti la squadra di casa.
53' BAILEY! Filtrante di Pozuelo, che premia il taglio di Bailey: prima Peluso lo ostacola, poi è Consigli a chiudergli lo specchio della porta. Sarà 'solo' calcio d'angolo.
52' Prova a sorprendere la difesa avversaria Magnanelli con un tentativo d'imbucata per Defrel: il pallone, però, prende velocità sul campo bagnato e termina direttamente tra i guantoni di Bizot.
51' Da una parte all'altra del campo in pochi secondi: calcio d'angolo per il Genk, conquistato dal capitano Buffel. Il cross al centro, però, viene allontanato dalla difesa neroverde, in particolare da Lirola.
50' Calcio piazzato non sfruttato dal Sassuolo, con il cross di Pellegrini verso il dischetto dell'area di rigore allontanato dalla difesa belga.
49' Fallo di Walsh su Pellegrini: il contatto sembra avvenire in area di rigore, ma l'arbitro concede un calcio di punizione dal limite.
48' Parte all'attacco in questo secondo tempo il Sassuolo: buono spunto di Ricci in mezzo a due, poi però sbaglia lo scarico sulla sinistra per Peluso.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo: entrambe le squadre giocano con il 4-3-3, con Defrel e Karelis punti di riferimento offensivi.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Genk-Sassuolo!
Inizio 2° tempo
22:04 Le squadre tornano sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per l'inizio della ripresa.
21:50 Termina qui la prima frazione di gara. Il Genk, in virtù delle reti messe a segno da Karelis e Bailey, conduce per 2-0 sul Sassuolo. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero.
43' KARELIS! Brividi Sassuolo! Un siluro da fermo e con l'esterno del piede da parte di Karelis, che termina di pochi millimetri alla sinistra della porta difesa da Consigli.
42' Scatenato Bailey, che va al cross sul secondo palo per Buffel: è attento, però, Lirola, che anticipa il capitano del Genk e allontana la minaccia.
41' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, prova lo stacco di testa Ndidi: il pallone, però, termina sul fondo.
40' Cross potente e teso di Nastic dalla sinistra, alla ricerca di Karelis in area di rigore: Acerbi, però, è bravo a prolungare di testa sul fondo.
39' BAILEY! Straripante il giovane attaccante del Genk, che manda a vuoto Acerbi e prova la conclusione sul secondo palo: blocca Consigli.
38' Cross di Politano dalla destra, alla ricerca di un compagno in area di rigore. Il pallone, però, era già uscito e l'arbitro assegna una rimessa dal fondo.
37' Grande giocata di Politano, che porta a spasso tre avversari ma perde l'attimo per calciare al limite dell'area. Poi ci prova Magnanelli, ma non trova ancora la porta.
36' Prova la conclusione diretta in porta Bailey, ma questa volta non centra lo specchio della porta difesa da Consigli. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
35'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Peluso per un fallo su Bailey. Calcio di punizione da posizione interessante per i padroni di casa.
34' PELLEGRINI! Bella azione del Sassuolo, avviata dall'ispirato Politano. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Pellegrini, la cui potente conclusione viene murata dal solito Colley.
33' BAILEY! Genk ad un passo dal tris! Sterzata di Bailey che manda a vuoto Lirola e lascia partire una sassata verso la porta difesa da Consigli, che se la cava come può.
32' Calcio d'angolo per il Genk, conquistato dall'ottimo Susic con un tiro sul primo palo deviato da Consigli.
31' Il Genk ha perso solo due volte in casa in questo anno solare: una delle due sconfitte è arrivata proprio pochi giorni fa contro l'Anderlecht.
30' Fallo di Ricci, costretto a fermare con una trattenuta lo scatenato Bailey. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Genk.
29' Passaggio errato di Lirola: nel tentativo di servire Biondini, l'esterno di proprietà della Juventus manda il pallone direttamente fuori.
28' Ennesima imbucata di Susic, che aziona sulla sinistra Buffel: la posizione del capitano del Genk, però, è nettamente irregolare.
27' Prova a scuotersi il Sassuolo: ci prova Magnanelli dalla distanza, ma il pallone termina di molto distante dall'incrocio alla sinistra di Bizot.
26' Nel momento migliore del Sassuolo, arriva il raddoppio del Genk: bordata da fuori di Susic, che chiama alla respinta con i pugni Consigli. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Bailey, che batte indisturbato l'estremo difensore neroverde.
25'
GOL DEL GENK! GOL DI BAILEY!
24' Aumenta l'intensità della pioggia, ma aumenta anche l'intensità del Sassuolo, che da qualche minuto sta provando a mettere alle corde l'avversario.
23' Scatenato Ricci, che raccoglie il lancio di Acerbi e prova il suggerimento al centro per Defrel. Ancora perfetto dietro Colley, fin qui insuperabile.
22' Spinge sull'acceleratore la squadra di Di Francesco: Ricci punta Walsh e va al cross per Defrel. Si salva ancora la difesa belga, con il colpo di testa a spazzare l'area di Colley.
21' Insiste il Sassuolo: cross potente e teso dalla destra di Lirola, che trova in area il taglio di Ricci. Provvidenziale, però, la chiusura di Brabec.
20' BIONDINI! Gran giocata di Politano, che entra in area di rigore e scarica all'indietro per Biondini: il piattone dell'incontrista neroverde, però, non centra di poco lo specchio della porta.
19' Buona giocata di Ricci che, dopo uno scambio con Defrel, prova la conclusione, ma trova l'opposizione di Colley. Calcio d'angolo per il Sassuolo.
18' Prova a rimettere la testa fuori dal guscio il Sassuolo: l'apertura di Letschert sulla destra per Ricci, però, è completamente sbagliata. Nastic ringrazia e fa ripartire l'azione dei suoi.
17' Imbucata di Karelis, che trova in profondità Nastic sulla sinistra. L'arbitro, però, ferma il gioco per la posizione irregolare del terzino sinistro del Genk.
16' Belgi in pieno controllo del match: gioca bene e senza fretta la squadra di Maes, che sta mettendo in grossa difficoltà il Sassuolo.
15' Gran giocata di Susic, tempo fa nel mirino dell'Inter: il bosniaco gestisce il pallone, salta due avversari, ma poi non riesce ad ottenere il calcio d'angolo nei pressi della bandierina.
14' Sembra aver accusato il colpo il Sassuolo, che da qualche minuto non riesce più a gestire il pallone. Gioca meglio, invece, il Genk, che sta sfruttando l'entusiasmo del vantaggio.
13' COLLEY! Genk ad un passo dal raddoppio! Colpo di testa sul secondo palo del centrale difensivo della squadra belga sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la sfera esce di un soffio fuori.
12' Ora non ha più fretta il Genk che, dopo aver sbloccato l'incontro, prova a ragionare con il pallone tra i piedi, senza tentare i lanci lunghi.
11' La sblocca, dunque, il Genk, che in questi primi minuti stava soffrendo l'atteggiamento propositivo del Sassuolo. Primo gol subito nella fase a gironi dalla squadra di Di Francesco.
10' Ndidi, sfruttando le sue lunghe leve, allunga dall'interno dell'area il pallone verso Karelis: il greco, poi, batte sul palo lungo Consigli.
9'
GOL DEL GENK! GOL DI KARELIS!
8' Apprezzabile l'atteggiamento del Sassuolo: la squadra di Eusebio Di Francesco, infatti, prova a fare la partita, nonostante le tante assenze. Non lascia varchi, invece, quella di Maes, fin qui molto compatta.
7' Piattone potente di Pellegrini da poco più di venticinque metri: il tiro, però, è centrale e non crea particolari pericoli a Bizot.
6' Terzo calcio d'angolo consecutivo per la squadra di Eusebio Di Francesco, dopo la chiusura di Nastic. Va Politano dalla bandierina.
5' Capovolgimento di fronte, con Defrel che entra in area di rigore e guadagna il primo corner in favore del Sassuolo. Dagli sviluppi ci prova Pellegrini, ma il pallone viene nuovamente deviato sul fondo.
4' Calcio piazzato non sfruttato dalla squadra allenata da Maes: il pallone, calciato da Pozuelo, termina direttamente sul fondo.
3' Accelerata sulla destra del giovane Bailey, che si accentra e prova l'uno contro uno contro Peluso: è ottima, però, la chiusura del terzino neroverde. Sarà calcio d'angolo.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che provano subito a sfondare sulla sinistra con Buffel. Intanto comincia a piovere alla 'Luminus Arena'.
1' Arriva il fischio di Liran Liany: è cominciata la sfida fra Genk e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
21:01 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. A breve l'esecuzione dell'inno dell'Europa League, poi il via alla partita.
20:23 Di Francesco deve fare a meno di Berardi, Matri, Duncan, Antei e Cannavaro, ma non cambia e ripropone il consueto 4-3-3. In attacco giocheranno sicuramente Politano, Defrel e Ricci. Chiavi del centrocampo nelle mani di Magnanelli, con Biondini e Pellegrini ai suoi lati. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Consigli sarà formata da Lirola, Acerbi, Letschert e Peluso.
20:22 Maes punta sul 4-3-3 con Karelis punto di riferimento avanzato e con Buffel e Bailey sugli esterni. A centrocampo Pozuelo avrà il compito di impostare, con Susic e Ndidi ai suoi fianchi. In difesa, invece, toccherà a Walsh, Brabec, Colley e Nastic.
20:21 Queste due squadre si sfidano per la prima volta in gare ufficiali. A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21.05, sarà l'israeliano Liran Liany. Giocatori in campo per gli esercizi di riscaldamento.
20:20 Eusebio Di Francesco, tecnico dei neroverdi, ha parlato così alla vigilia del match: "Viste le condizioni con cui andiamo ad affrontare il Genk, con tanti infortunati, sarà fondamentale il nostro entusiasmo. I nostri avversari sono molto pericolosi in attacco, dobbiamo dare tutto. Sappiamo che gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo giovani interessanti che hanno tanta voglia di fare bene in Europa. I risultati stanno arrivando e abbiamo fatto tanto per arrivare in forma all'inizio della stagione".
20:19 Alla 'Luminas Arena', la squadra allenata da Peter Maes, invece, proverà a conquistare i suoi primi punti, dopo la sconfitta all'esordio contro il Rapid Vienna (3-2).
20:18 Dopo lo storico successo in casa contro l'Athletic Bilbao, il Sassuolo cerca il bis lontano dall'Italia: questa sera, infatti, farà visita ai belgi del Genk, che nell'anno solare hanno perso solo due volte tra le mura amiche (quindici vittorie e due pareggi).
20:16 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Genk-Sassuolo, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì