Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Genk
1-4
Liverpool
88' Odey   Oxlade-Chamberlain 2'
Oxlade-Chamberlain 57'
Mané 77'
Salah 87'
Cronaca Formazioni
22:53 Dalla KRC Genk Arena di Genk è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:52 Termina alla KRC Genk Arena. Il Genk perde per 4-1 contro il Liverpool nella 3ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, lo sloveno Slavko Vinčić, assegna 3 minuti di recupero.
90' Samatta, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Genk è bloccata da un attento Alisson, posizionato centralmente.
88' Ndongala, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Odey che, di prima intenzione, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra del numero 15 del Genk, scagliato dal limite dell'area piccola del Liverpool in posizione centrale, trafigge Alisson sulla sinistra consentendo ai padroni di casa di segnare la rete della bandiera.
88'
GOOOOOOOOOOL GENK!!! HA SEGNATO ODEY!!!
87'
Terzo ed ultimo cambio Genk: esce Ito, entra Hagi.
87' Salah, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, passa in mezzo a due avversari e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Genk, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 del Liverpool trafigge Coucke nell'angolino basso alla sinistra.
87'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO SALAH!!!
85' Ito, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ndongala che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Liverpool, si alza il pallone e, di destro in rovesciata, calcia a rete. La conclusione del numero 77 del Genk termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
84'
Ammonito Odey nel Genk per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Keïta.
83' Batti e ribatti in area di rigore del Genk prima che il pallone arrivi sui piedi di Wijnaldum, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 del Liverpool termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
82' Berge, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 del Genk termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
81'
Secondo cambio Genk: esce Onuachu, entra Odey.
80'
Terzo ed ultimo cambio Liverpool: esce Firmino, entra Origi.
77' Mané, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Salah, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il tocco sotto ad incrociare del numero10 del Liverpool trafigge Coucke in uscita portando gli uomini di Klopp sul 3-0.
77'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO MANÉ!!!
76' Il Liverpool, tramite una fitta rete di passaggi, addormenta il match costringendo il Genk ad alzare il suo baricentro nel tentativo di riconquistare il pallone.
73'
Secondo cambio Liverpool: esce Oxlade-Chamberlain, entra Wijnaldum.
71'
Ammonito Gomez nel Liverpool per aver allontanato il pallone a gioco fermo impedendo al Genk di riprendere il gioco velocemente.
70' Firmino, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Mané, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in scivolata di un attentissimo Lucumí.
68' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Oxlade-Chamberlain per van Dijk che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 dei Reds termina alto sopra la traversa centralmente.
67'
Primo cambio Genk: esce Bongonda, entra Ndongala.
66' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Oxlade-Chamberlain per Mané. Il suggerimento del numero 15 del Liverpool è intercettato, con un colpo di testa in elevazione, da un attento Samatta, che allonta il pericolo sul primo palo.
63'
Primo cambio Liverpool: esce Robertson, entra Gomez.
62' Il Liverpool, forte del 2-0 maturato fino a questo momento, continua ad attaccare mentre il Genk, suo malgrado, è costretto a difendersi.
59' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Heynen per Samatta che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 del Genk termia di poco a lato alla destra della porta del Liverpool.
57' Oxlade-Chamberlain, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale da Firmino, calcia a rete, di prima intenzione, con l'esterno del piede destro. Il pallonetto del numero 15 del Liverpool supera Coucke, bacia la parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra e varca la linea di porta consentendo ai Reds di raddoppiare.
57'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO OXLADE-CHAMBERLAIN!!!
56' Inizio di secondo tempo piuttosto equilibrato con il Liverpool che gestisce il possesso palla ed il Genk che, timidamente, cerca di riconquistare il pallonee ripartire.
53' Il Liverpool continua ad attaccare costringendo, con la sua fitta rete di passaggi, il Genk a rintanarsi nella propria metà campo.
50' Il Liverpool, come nel primo tempo, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Genk si difende con ordine ed efficacia.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di ripresa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Genk.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. Il Genk è sotto per 1-0 contro il Liverpool all'intervallo. Decide, per il momento, la rete messa a segno da Oxlade-Chamberlain al 2'.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, lo sloveno Slavko Vinčić, assegna 2 minuti di recupero.
44' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Genk, il pallone arriva sui piedi di Fabinho che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 3 del Liverpool è bloccato da un attento Coucke, posizionato centralmente.
42' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia del Genk, il pallone arriva a Milne che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento del numero 7 del Liverpool trova Oxlade-Chamberlain, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 dei Reds non inquadra lo specchio della porta avversaria.
40' Ito, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per l'accorrente Bongonda che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Liverpool, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 27 del Genk è murata dall'intervento difensivo di Milner.
36' Il Liverpool, ancora in vantaggio dopo che il VAR ha giustamente annullato la rete dell'1-1 del Genk, attacca con un atteggiamento decisamente più accorto rispetto a prima.
33' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Liverpool, il pallone, in qualche modo, arriva a Salah che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 dei Reds termina di poco a lato alla sinistra della porta del Genk.
31' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra dellalunetta con il limite dell'area di rigore del Genk calciato, con il mancino, da Salah. La conclusione a giro del numero 11 del Liverpool termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.
29' CHECK OVER! GOL ANNULLATO GENK!!! Slavko Vinčić, dopo aver consultato il VAR, annulla l'1-1 ai padroni di casa per una posizione di fuorigioco, ad inizio azione, daparte di Ito.
28' GOAL CHECK!!! L'arbitro, lo sloveno Slavko Vinčić, consulta il VAR per un contatto sospetto di Samatta del Genk ai danni di Milner del Liverpool.
26' Ito, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Samatta che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Liverpool, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 del Genk trafigge Alisson sulla sinistra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
26'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL GENK!!! HA SEGNATO SAMATTA!!!
24' Mané, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal filtrante di rabona di Firmino, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del Liverpool è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Coucke.
21' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Liverpool si innesca un batti e ribatti in area di rigore del Genk prima che il pallone arrivi sui piedi di Mané che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza del numero 10 dei Reds è murato dalle fitte maglie dei difendenti degli Smurfen.
20' Il Liverpool, che continua a gestire il possesso palla dell'incontro, staziona stabilmente nella metà campo del Genk che, in qualche modo, riesce a non concedere grossi spazi agli avversari.
17' Il Genk, le poche volte in cui è in possesso del pallone, cerca tempestivamente di servire i propri attaccanti con lanci lunghi in profondità mettendo, in qualche circostanza, in difficoltà il Liverpool.
14' Il Liverpool continua a gestire il possesso palla dell'incontro faticando, nonostante la qualità dei suoi interpreti, a trovare varchi per colpire il Genk che, dal canto suo, si difende in maniera piuttosto organizzata.
11' Il Liverpool gestisce il possesso palla dell'incontro alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Genk si difende nella sua metà campo con ordine ed efficacia.
8' Onuachu, servito sul filo del fuorigioco sulla trequarti avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dei Reds, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 18 del Genk è bloccato, in due tempi, da un reattivissimo Alisson, distesosi sulla sua destra.
5' Samatta, servito sul filo del fuorigioco sulla trequarti avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 10 del Genk termina abbondantemente a lato alla destra della porta dei Reds.
2' Oxlade-Chamberlain, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 15 dei Reds trafigge Coucke nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio gli uomini di Klopp.
2'
GOOOOOOOOOOL LIVERPOOL!!! HA SEGNATO OXLADE-CHAMBERLAIN!!!
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Liverpool.
Inizio 1° tempo
20:50 Non ci sono precedenti tra i belgi del Genk e gli inglesi del Liverpool nelle coppe europee.
20:40 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Genk-Liverpool, valevole per la 3ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020: Slavko Vinčić (arbitro), Tomaž Klančnik (assistente 1), Andraž Kovačič (assistente 2), Rade Obrenovič (quarto ufficiale), Paolo Valeri (VAR) e Jure Praprotnik (AVAR). Per l'arbitro sloveno, classe '79, Slavko Vinčić si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale nella fase a gironi della UEFA Champions League, la 7ª in carriera.
20:30 Il Genk non può disporre del portiere Vuković, vittima di una di una parziale lacerazione di un tendine d'Achille, mentre il Liverpool dovrà fare a meno dei difensori Alexander-Arnold, vittima di un virus influenzale, e Matip, alle prese con un problema ad un ginocchio.
20:20 Il Genk occupa attualmente il 4° ed ultimo posto in classifica nel Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020 con 1 punto mentre il Liverpool è momentaneamente al 3° posto con 3 punti.
20:10 Il Genk occupa attualmente il 6° posto in classifica della Jupiler Pro League 2019/2020 con 17 punti mentre il Liverpool è momentaneamente al 1° posto in classifica della Premier League 2019/2020 con 25 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti alla KRC Genk Arena di Genk ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Genk-Liverpool, valevole per la 3ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli