Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Galatasaray
2-3
Porto
45' +1 Feghouli
65' Derdiyok
  Felipe 17'
Marega 41'
Sérgio Oliveira 57'
Cronaca Formazioni
20:53 È tutto per il match tra Galatasaray e Porto. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
20:52 Vediamo la classifica del girone D: Porto 16, Schalke 11, Galatasaray 4, Lokomotiv Mosca 3. Lusitani e tedeschi che volano agli ottavi di finale, turchi in Europa League. Nulla da fare per i russi, che salutano le competizioni europee.
20:50 Finisce un match davvero divertente, nonostante i verdetti già arrivati prima del fischio di inizio. In gol Felipe, Marega (su calcio di rigore) e Sergio Oliveira per il Porto, reti di Feghouli e Derdiyok per i turchi.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! Il Porto vince sul campo del Galatasaray!!!
90'+3 Finisce il match a Gelsenkirchen, in questo momento la squadra di Terim ha la certezza matematica del terzo posto.
90'+1 Ha segnato lo Schalke 04. Con questo risultato il Galatasaray vola in Europa League.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo.
90'
Secondo cambio per il Galatasaray: in campo Celik, esce Feghouli.
89' Maicon colpisce di testa, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Manca davvero poco al termine del match.
89' Altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa, che stanno premendo sull'acceleratore.
89'
Ammonizione anche per Marega, il direttore di gara non fa sconti.
88'
Fernando perde la testa, cartellino giallo per il centrocampista di casa.
86' Manca pochissimo al fischio finale, nel frattempo non ci sono notizie dalla Germania. Nel frattempo il gioco è fermo, a terra Maicon per un problema alla spalla.
83' Calcio di punizione per i padroni di casa, ma la difesa dei lusitani libera. Successivamente viene ravvisata una posizione irregolare. Calcio di punizione affidato a Casillas.
82'
Ultimo cambio in casa Porto: entra in campo Awaziem, esce Sergio Oliveira.
79' Da qualche minuto i padroni di casa stanno continuando a gestire il possesso del pallone in fase offensiva, ma non ci sono spazi.
77' Terim scuote la testa, non è d'accordo con l'approccio dei suoi. Nel frattempo il punteggio a Gelsenkirchen è ancora fermo sullo 0-0.
74' Momento di confusione, il Galatasaray sta attaccando a pieno organico.
73'
Doppio cambio per gli ospiti: esce Hernani, al suo posto Jorge.
72'
Esce dal campo Adrian Lopez, fischi per il numero 20. In campo André Pereira.
72' Feghouli prova a farsi perdonare, ma il suo tiro dalla distanza viene deviato in corner.
69' Felipe abbandona il campo, il numero 28 esce. Ancora problemi fisici, ma a quanto pare il difensore brasiliano proseguirà la sfida.
67' TRAVERSA DI FEGHOULI! INCREDIBILE! Il numero 89 calcia fortissimo, ma trova il legno! Si continua a giocare!
66' CLAMOROSO!!! CALCIO DI RIGORE PER IL GALATASARAY!!! Rodrigues entra in area, Maxi Pereira lo stende!!! Grandissima occasione per i padroni di casa!!!
66' Rodrigues scappa via sulla corsia destra e mette un gran pallone in area: il numero 9 attacca bene il primo palo e di testa non sbaglia!!!
65'
DERDIYOK!!! IL GALATASARAY TROVA IL 2-3!!!
64' Feghouli si mette in proprio e calcia, pallone che termina ampiamente sul fondo. Si ripartirà nuovamente da Casillas.
63' Ormai le speranze del Galatasaray sono tutte appese al risultato di Gelsenkirchen. Al momento Schalke e Lokomotiv sono ancora ferme sullo 0-0.
61' Altra gran giocata da parte di Feghouli, ma nessuno attacca il primo palo. Il Porto riparte da una rimessa laterale.
59' DERDIYOK! CHE OCCASIONE PER IL NUMERO 9! Pallone che rimane in area piccola, girata forte ma poco precisa! Palla sopra la traversa!
57' Kabak perde il pallone in uscita, Hernani salta tutti e appoggia al centrocampista numero 27, che da dentro l'area di rigore non sbaglia!!!
57'
SERGIO OLIVEIRA!!! IL PORTO CALA IL TRIS!!!
56' ONYEKURU! GALATASARAY VICINO AL PAREGGIO! Gran pallone di Feghouli, ma il numero 21 sbaglia da pochi passi!
55' La squadra di Terim non preme sull'acceleratore, nonostante lo svantaggio. Continua il possesso del pallone da parte del Porto.
52' Pallone in area, ma Muslera interviene e blocca la sfera senza problemi.
52' Calcio d'angolo in favore del Porto, il terzo del match per i lusitani.
51' I padroni di casa provano a costruire qualcosa in fase offensiva, ma al momento il Porto non molla la presa.
48' Cambia il modulo in casa turca: sarà 4-4-2, con il nuovo entrato a supporto di Derdiyok.
47' Nessun cambio in casa Porto, Sérgio Conceição manda in campo gli stessi 11 che hanno chiuso il primo tempo.
46'
Primo cambio in casa Galatasaray: Donk lascia il posto a Onyekuru.
46' SI RIPARTE! I padroni di casa muovono il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:59 Le due squadre stanno rientrando in campo, tra poco il calcio di inizio del secondo tempo.
19:50 Schalke e Lokomotiv Mosca sono ancora ferme sullo 0-0. Con questo punteggio la squadra di Fatih Terim va in Europa League con quattro punti, valgono gli scontri diretti.
19:47 Partita molto divertente nonostante i verdetti già assegnati. Porto in vantaggio 2-1, il Galatasaray ha riaperto il match grazie al gol di Feghouli su calcio di rigore. Sarà un secondo tempo tutto da vivere.
Fine 1° tempo
45'+4 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Porto avanti 2-1!!!
45'+2 Ci saranno tre minuti di recupero in questo primo tempo del match.
45'+1 Il numero 89 non sbaglia dagli undici metri: Casillas da una parte, pallone dall'altra!!! Tutto riaperto tra turchi e lusitani!!!
45'+1
FEGHOULI!!! IL GALATASARAY ACCORCIA LE DISTANZE!!!
45' CALCIO DI RIGORE PER IL GALATASARAY!!! Fallo subito da Rodrigues, steso da Felipe!!! I turchi possono riaprire il match!!!
44' Manca un minuto al termine del primo tempo, tra poco capiremo quale sarà il recupero effettivo.
42' Rigore calciato benissimo dal giocatore del Porto: pallone teso centrale, nulla da fare per Muslera!!!
41'
MOUSSA MAREGA!!! IL PORTO RADDOPPIA!!!
41' Dai vari replay il tocco non sembra esserci. Ma per il direttore di gara non ci sono dubbi.
40' CALCIO DI RIGORE PER IL PORTO!!! Herrera entra in area e viene steso da Ferreira!!!
40' Si riprende dopo un'interruzione prolungata, ci sarà sicuramente un abbondante recupero.
37' Succede un po' di tutto nell'area piccola, poi Oliveira conquista palla e subisce un buon fallo. Il Porto può tirare il fiato.
36' Secondo tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa. L'area del Porto diventa affollatissima.
34' Hernani prova un traversone sul secondo palo, ma Ferreira controlla. Ritmi molto bassi, tanti gli errori in fase di impostazione.
31' Primi 30' di gioco, al momento ci sono molti errori da parte di entrambe le squadre. Prosegue il possesso palla da parte del Galatasaray.
30' Pallone teso sul primo palo, ma la difesa dei lusitani allontana senza problemi. Nagatomo blocca la ripartenza di Marega.
29' Arriva il primo corner in favore dei padroni di casa, nel frattempo qualche problema muscolare per Felipe.
28' Da qualche minuto il Galatasaray sta cercando di gestire il possesso del pallone, ma il Porto sta facendo buona densità. Non c'è spazio tra le linee.
26' Marega prova un tocco sotto dopo il passaggio di Sergio Oliveira, ma il maliano è in posizione irregolare. Ottima verticalizzazione da parte del numero 27.
25' Al momento i padroni di casa ancora non hanno trovato la reazione. I lusitani continuano a mantenere il possesso del pallone.
22' Non ci sono conseguenze, si riparte. Calcio di punizione in favore del Galatasaray.
21' Pallone teso in area, ma Diogo Leite non trova la sfera. Sull'azione successiva è tutto fermo, Sergio Oliveira rimane a terra insieme a Maicon. Testa a testa tra i due calciatori.
21' Secondo tiro dalla bandierina in favore degli ospiti, che continuano ad attaccare.
20' Il Porto sta comunque onorando l'impegno, la strada per il Galatasaray si complica. Lokomotiv e Schalke sono ancora fermi sullo 0-0.
18' Cross perfetto al centro dell'area di rigore di Telles, Derdiyok si perde il difensore brasiliano che non sbaglia!!! Lusitani in vantaggio!!!
17'
FELIPE!!! IL PORTO PASSA IN VANTAGGIO!!!
14' DERDIYOK! ERRORE INCREDIBILE! Feghouli si inventa un gioco di prestigio sulla corsia destra, pallone teso in area ma l'attaccante svizzero non trova lo specchio della porta!
13' Casillas respinge un'altra conclusione, successivamente il direttore di gara ravvisa un fallo in attacco del Galatasaray.
12' Si gioca! Il direttore di gara sembra aver fischiato il fuorigioco sulla prima azione! Il Porto ha rischiato davvero molto.
10' CLAMOROSO! SUCCEDE DI TUTTO IN AREA DEL PORTO! Tre conclusioni del Galatasaray, ma su Donk c'è stata una respinta di braccio! Momento di confusione, tra poco capiremo la decisione del direttore di gara!
7' Pallone allontanato dalla difesa, ma i lusitani mantengono il possesso del pallone. Ancora poche emozioni, continua il ritmo controllato.
6' Primo calcio d'angolo in favore del Porto, i saltatori si portano in area di rigore.
6' Ritmi molto lenti in questo inizio, le due squadre vogliono controllare il match in questi primi minuti di gioco.
4' In caso di tre punti i padroni di casa non dovranno assolutamente aspettare il risultato tra Schalke 04 e Lokomotiv Mosca.
2' Porto subito in possesso del pallone, piovono fischi dalle tribune. Ritmi controllati, siamo soltanto all'inizio.
1' SI PARTE! Il Porto dà il via a questo match, il Galatasaray si gioca moltissimo!
Inizio 1° tempo
18:44 Manca pochissimo al calcio di inizio. Prima della sfida le note della Champions League, che risuoneranno per la terza volta in terra turca!
18:41 Attacco affidato a Eren Derdiyok. Un solo gol fino a questo momento in 4 gare di Champions League. Sono invece 7 le reti messe a segno in 16 gare stagionali.
18:39 Il Porto schiera il suo miglior marcatore, il maliano Moussa Marega. Sono 4 le reti messe a segno fino a questo momento. Assente Jesus Corona, secondo miglior marcatore della squadra. Il messicano non ci sarà per via della squalifica.
18:35 Diciassettesima gara per il direttore di gara bielorusso. Sarà la prima volta che il direttore di gara dirigerà queste due squadre.
18:32 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18.55. Il direttore di gara sarà il bielorusso Aleksei Kulbakov, i due assistenti Xhuk e Maslyanko. Quarto uomo Yury Khomchenko, addizionali Scherbakov e Dzmitryieu.
18:28 Gli ospiti schierano il solito 4-3-3, con Casillas in porta. Maxi Pereira, Felipe Diogo Leite e Telles andranno a completare il pacchetto difensivo. Herrera, Danilo e Sergio Oiveira a centrocampo, Marega unica punta. Adrian Lopez ed Hernani vanno in attacco.
18:24 Sono state ufficializzate le formazioni. Muslera in porta, con Ferreira, Maicon, Kabak e Nagatomo in difesa. Feghouli, Fernando, Donk, Ndiaye e Rodrigues andranno a supporto di Derdiyok.
18:21 Il Porto è ormai qualificato in prima posizione. I lusitani cercheranno comunque di onorare al meglio questa competizione: Sergio Coincecao, infatti, non ha di certo schierato le riserve.
18:17 I padroni di casa non hanno giocato un'ottima fase di Champions League. Soltanto 4 punti, con una vittoria ed un pareggio. Sono tre le reti fatte, tutte nel match contro la Lokomotiv Mosca. Da quel momento in poi la squadra di Terim non ha più segnato in Europa.
18:14 Bisogna assolutamente vincere, per poter portare a casa il terzo posto. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Galatasaray-Porto, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Patrick Iannarelli