Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Galatasaray
1-1
Club Brugge
11' Adem Büyük   Diatta 90' +2
Cronaca Formazioni
20:53 Dall'Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:52 Termina ad Istanbul. I turchi del Galatasaray pareggiano per 1-1 contro i belgi del Club Brugge nella 5ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+5 L'arbitro, lo slovacco Ivan Kružliak, prolunga il recupero di altri 3 minuti.
90'+4
Terzo ed ultimo cambio Galatasaray: esce Seri, entra Erencan Yardımcı.
90'+3
ESPULSO CLUB BRUGGE!!! Mata, dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo, viene espulso dal direttore di gara lasciando i suoi in nove.
90'+3
Ammonito Mata nel Club Brugge per proteste.
90'+3
ESPULSO CLUB BRUGGE!!! Diatta, dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo, viene espulso dal direttore di gara lasciando i suoi in dieci.
90'+3
Ammonito Diatta nel Club Brugge per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti per il gol.
90'+2 Diatta, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 11 neroblù trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, Muslera consentendo agli ospiti di pareggiare.
90'+2
GOOOOOOOOOOL CLUB BRUGGE!!! HA SEGNATO DIATTA!!!
90'+1
Ammonito Muslera nel Galatasaray per aver perso tempo protestando.
90' L'arbitro, lo slovacco Ivan Kružliak, assegna 5 minuti di recupero.
90'
Ammonito Emre Mor nel Galatasaray per una vistosa trattenuta ai danni di Mata a centrocampo.
87'
Secondo cambio Galatasaray: esce Belhanda, entra Emre Mor.
85'
Ammonito Nagatomo nel Galatasaray per proteste.
84' Okereke, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con un colpo di tacco eseguito con il destro, per l'accorrente De Ketelaere che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, viene chiuso, al momento della conclusione, dal ritorno difensivo di Nagatomo.
81'
Primo cambio Galatasaray: esce Ömer Bayram, entra Selçuk İnan.
80' Okereke, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ricca, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 neroblù termina clamorosamente a lato alla destra della porta giallorossa.
79' De Ketelaere, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Schrijvers che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 16 neroblù termina alto sopra la traversa centralmente.
77'
Terzo ed ultimo cambio Club Brugge: esce Openda, entra Okereke.
77' Ammonito Clement, tecnico del Club Brugge, per proteste.
75' Feghouli, accentratosi dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 89 giallorosso è bloccato da Mignolet, posizionato centralmente.
73' Lemina, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 99 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
70' Ömer Bayram, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Adem Büyük che, inseritosi a limite dell'area piccola neroblù all'altezza del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso, eseguito in mezza rovesciata, rimbalza a terra prima di terminare a lato alla sinistra della porta del Club Brugge.
67'
Ammonito Diatta nel Club Brugge per un fallo ai danni di Seri a centrocampo.
65' Il Club Brugge, nonostante i due cambi effettuati nella ripresa, fatica ad impensierire seriamente il Galatasaray, che mantiene momentaneamente il vantaggio.
62' Il Galatasaray, per la prima volta nella ripresa, gestisce il possesso palla dell'incontro con una certa continuità mentre il Club Brugge si difende cercando la veloce riconquista del pallone per ripartire.
59'
Secondo cambio Club Brugge: esce Bonaventure, entra Schrijvers.
57' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Vanaken. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 del Club Brugge, dopo aver superato la barriera sulla destra, è bloccata da un attento Muslera, posizionato centralmente.
54' Il Club Brugge gestisce il possesso palla dell'incontro alla ricerca di un varco per colpire il Galatasaray che, in maniera decisamente ordinata, chiude tutti gli spazi agli avversari.
51' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore neroblù calciato, con il mancino, da Ömer Bayram. La conclusione a giro del numero 19 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina sull'esterno della rete sul primo palo.
48' Bonaventure, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Openda, controlla, si accentra e, dopo aver eluso l'intervento di un paio di avversari, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 42 neroblù è respinto da Muslera, reattivo in uscita bassa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Galatasaray.
46'
Primo cambio Club Brugge all'intervallo: esce Rits, entra De Ketelaere.
Inizio 2° tempo
19:44 Termina il primo tempo. Il Galatasaray conduce per 1-0 contro il Club Brugge all'intervallo. A decidere momentaneamente l'incontro in favore dei turchi è la rete messa a segno da Adem Büyük all'11'.
Fine 1° tempo
45'+3 Mata, dopo un contrasto aereo con Adem Büyük, rimane a terra dolorante al volto rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Club Brugge.
45' L'arbitro, lo slovacco Ivan Kružliak, assegna 3 minuti di recupero.
43' Il Club Brugge continua il suo forcing offensivo alla ricerca della rete dell'1-1 mentre il Galatasaray, dal canto suo, argina gli attacci avversari in maniera piuttosto organizzata.
40' Il Club Brugge, in questi minuti finali, gestisce il possesso palla dell'incontro alla ricerca del pari mentre il Galatasaray si difende con ordine ed efficacia.
37' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Diatta per Vanaken che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 neroblù, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da Muslera, posizionato centralmente.
36' Diatta, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Openda che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 80 neroblù è respinto da Muslera in calcio d'angolo dalla destra.
33'
Ammonito Mariano Ferreira nel Galatasaray per proteste.
31'
Ammonito Mata nel Club Brugge per un fallo ai danni di Ömer Bayram lungo la fascia destra all'altezza della trequarti del Galatasaray.
28'
Ammonito Ricca nel Club Brugge per un tackle falloso ai danni di Mariano Ferreira a centrocampo.
26' Il Galatasaray, forte del vantaggio maturato all'11', gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Club Brugge si difende con ordine ed efficacia.
23' Diatta, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 neroblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
21' Adem Büyük del Galatasaray e Mata del Club Brugge, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso dai rispettivi staff medici, rientrano in campo con l'autorizzazione del direttore di gara.
19' Adem Büyük del Galatasaray e Mata del Club Brugge, dopo un contrasto aereo a centrocampo, rimangono a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici.
17' Bonaventure, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Vanaken, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 42 neroblù è bloccato, in due tempi, da Muslera, posizionato in copertura del primo palo.
14'
Ammonito Lemina nel Galatasaray per un fallo ai danni di Openda a centrocampo.
11' Ömer Bayram, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Adem Büyük che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola neroblù, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo in girata del numero 7 giallorosso trafigge Mignolet nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando in vantaggio i padroni di casa.
11'
GOOOOOOOOOOL GALATASARAY!!! HA SEGNATO ADEM BÜYÜK!!!
9' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Diatta per Mechele che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 44 neroblù termina sull'esterno della rete sul primo palo.
6' Fase di studio tra le due squadre.
3' Sugli sviluppi del tiro di Adem Büyük respinto da Muslera, il pallone arriva sui piedi di Feghouli che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Adem Büyük che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso, eseguito in rovesciata, termina alto sopra la traversa centralmente.
2' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato, con il mancino, da Ömer Bayram. Il rasoterra del numero 19 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla destra, è tolto dall'angolino basso da Muslera, reattivo a distenders sulla sua sinistra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Club Brugge.
Inizio 1° tempo
18:45 I precedenti tra il Galatasaray ed il Club Brugge nella fase a gironi della UEFA Champions League sono complessivamente 3. I turchi non hanno mai vinto contro i belgi mentre i nero-blu hanno vinto 1 dei 3 precedenti contro i giallorossi, ma mai fuori casa.
18:35 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Galatasaray-Club Brugge, valevole per la 5ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020: Ivan Kružliak (arbitro), Tomaš Somolani (assistente 1), Branislav Hancko (assistente 2), Filip Glova (quarto ufficiale), Massimiliano Irrati (VAR) e Stefano Alassio (AVAR). Per l'arbitro slovacco, classe '84, Ivan Kružliak si tratta della 3ª designazione arbitrale stagionale nella fase a gironi della Champions League, la 7ª in carriera.
18:25 I turchi del Galatasaray non possono disporre degli infortunati Andone, Falcao, Luyindama, Şener Özbayraklı e dello squalificato Nzonzi mentre i belgi del Club Brugge dovranno fare a meno dell'infortunato Mitrović e dello squalificato Vormer.
18:15 I turchi del Galatasaray occupano attualmente l'8° posto in classifica della Süper Lig 2019/2020 con 19 punti mentre i belgi del Club Brugge sono momentaneamente al 1° posto in classifica della Jupiler Pro League 2019/2020 con 36 punti.
18:05 I turchi del Galatasaray occupa attualmente il 4° ed ultimo posto in classifica nel Gruppo A con 1 punto mentre i belgi del Club Brugge sono momentaneamente al 3° posto con 2 punti.
17:55 Buonasera e benvenuti all'Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:55 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Galatasaray-Club Brugge, valevole per la 5ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli