Menù Notizie
UEFA Europa League (2021-2022)

Galatasaray
1-2
Barcellona
28' Marcão   González López 37'
Aubameyang 49'
Cronaca Formazioni
20:40 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:40 Il Barcellona si impone per 1-2 sul Galatasaray e, complice anche lo 0-0 dell'andata, si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Domani i sorteggi sanciranno l'avversario dei blaugrana.
20:40 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE BARCELLONA! Depay riceve al limite dell'area, ma il suo mancino si spegne sul fondo per pochi centimetri.
90'+2 Ferran Torres colpisce la traversa a tu per tu con il portiere, ma l'arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco dell'ala del Barcellona.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Ammonito Bayram per aver speso un fallo tattico ai danni di Depay.
88' Riprende solo adesso il gioco: questa interruzione comporterà sicuramente un sostanzioso aumento dei minuti di recupero.
87'
Jordi Alba viene ammonito per aver rinviato il pallone alla tribuna presidiata dai tifosi che gli avevano lanciato degli oggetti.
86' Spiovono dagli spalti alcuni oggetti all'indirizzo di Jordi Alba. L'arbitro è costretto a sospendere la partita. Momenti di tensione al Türk Telekom Stadyumu.
85'
Sostituzione Galatasaray: esce van Aanholt, entra Bayram.
82'
Sostituzione Barcellona: esce Aubameyang, entra Depay.
80' OCCASIONE GALATASARAY! Akturkoglu trova spazio davanti a sé, ma fornisce un assist impreciso in area per Morutan. Brivido per la difesa del Barcellona, troppo scoperta in questa circostanza.
79'
Intervento in ritardo di Gavi su Antalyali: ammonito il giovane centrocampista del Barcellona.
77' Mostafa Mohamed chiama la profondità, ma da posizione praticamente impossibile calcia a lato. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Barcellona.
74'
Sostituzione Galatasaray: esce Cicaldau, entra Morutan.
71'
van Aanholt affossa Gavi e viene ammonito dall'arbitro.
68'
Sostituzione Barcellona: esce de Jong, entra Gavi.
66' Dembélé scarica in orizzontale per Pedri, che dal limite dell'area lascia partire un destro ribattuto dalla difesa del Galatasaray. Padroni di casa in totale apnea da qualche minuto a questa parte.
63'
Sostituzione Galatasaray: esce Gomis, entra Mostafa Mohamed.
62' Il Barcellona prova a congelare il possesso palla con una fitta rete di passaggi. Galatasaray in evidente difficoltà in questa prima parte di secondo tempo.
59' OCCASIONE GALATASARAY! van Aanholt scarica un violento mancino dalla distanza che termina di poco alta sopra la traversa.
56'
Dest non riesce a proseguire l'incontro: al suo posto entra Araujo. Seconda sostituzione per il Barcellona.
55'
Resta a terra Dest dopo un contrasto con Akturkoglu: in campo lo staff medico del Barcellona.
53' Barcellona ancora in avanti con un tiro senza pretese di Pedri: pallone ampiamente fuori misura. Grande avvio di ripresa dei blaugrana, che dopo la rete di Aubameyang stanno andando alla ricerca del tris.
50' Pena si oppone prima al tiro leggermente deviato di Busquets, poi alla conclusione ravvicinata di Pedri, ma non può nulla sul tap-in di Aubameyang, che converte in rete l'intelligente assist di de Jong.
49'
BARCELLONA IN VANTAGGIO! GOL DI AUBAMEYANG!
46'
Sostituzione Barcellona: esce Traoré, entra Dembélé.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:34 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: alla rete del momentaneo vantaggio turco di Marcao ha risposto il gol di Pedri.
Fine 1° tempo
45'+4 TRAVERSA DEL BARCELLONA! Il colpo di testa di Aubameyang su cross di Traoré dalla destra si infrange sul legno.
45'+2 Jordi Alba recapita in area un pallone troppo lungo su cui Aubameyang, disturbato oltretutto da un avversario, non può arrivare.
45' Concessi tre minuti di recupero.
44' Prova a guadagnare metri il Galatasaray con una lunga azione manovrata. Il gol di Pedri ha senza dubbio tolto delle certezze alla squadra turca.
41'
Ammonito Eric Garcia per un intervento in ritardo su Marcao.
40' Cicaldau trova un pertugio per vie centrali e scarica un debole mancino che ter Stegen blocca senza problemi.
38' Pedri riceve in area da Ferran Torres e con due finte lascia sul posto Marcao e Kutlu prima di insaccare da due passi.
37'
PAREGGIO DEL BARCELLONA! GOL DI PEDRI!
35' Lunga azione personale di Pedri, che attira su di sé tre giocatori avversari e poi calcia a lato con il destro da buona posizione. Segni di risveglio del Barcellona.
33' Si fanno sempre più incessanti i fischi del Türk Telekom Stadyumu durante il possesso palla del Barcellona. La squadra di Xavi è ora chiamata ad imbastire una reazione.
30'
Marcao viene anche ammonito per aver distrutto la bandierina del calcio d'angolo durante l'esultanza.
29' Cicaldau si incarica di un calcio d'angolo dalla destra e consegna il pallone in area sulla testa di Marcao, che si libera della marcatura di Ferran Torres e non lascia scampo a ter Stegen.
28'
GALATASARAY IN VANTAGGIO! GOL DI MARCAO!
27'
Ammonito Busquets per un fallo tattico ai danni di Cicaldau. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
26' Tentativo di prima intenzione da parte di Pedri, che riceve al limite dell'area da Traoré ma spedisce alto sopra la traversa. Nuovo spunto del Barcellona.
24' Azione manovrata del Barcellona che culmina con il cross in area di Traoré: Nelsson si fa trovare pronto in area e libera di testa.
21' Il Barcellona studia lo scenario senza forzare la giocata; il Galatasaray resta fedele al proprio piano gara, cercando di tappare ogni buco.
18' Ottimo spunto personale di Dest, che si libera sulla fascia destra prima di essere atterrato da van Aanholt. Punizione nei pressi della bandierina per il Barcellona: una sorta di corner corto.
15' In questo primo quarto d'ora il canovaccio tattico è quello ampiamente previsto: il Barcellona tiene il pallone, mentre il Galatasaray attende con pazienza nella propria metà campo.
13' Si riaffaccia in avanti il Galatasaray con un destro da posizione defilata di Babel: il tiro è prevedibile e ter Stegen può bloccare senza problemi.
10' BARCELLONA A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Busquets inventa per de Jong, che a tu per tu con il portiere spedisce il pallone a lato di un niente.
9' La risposta del Barcellona passa dal piede di Ferran Torres: il suo destro da fuori area, però, si spegne ampiamente sul fondo.
8' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci riprova nuovamente Gomis, ma il suo colpo di testa termina alto. Cenni di Galatasaray.
6' OCCASIONE GALATASARAY! Buco abbastanza clamoroso della difesa del Barcellona, che non legge un lancio lungo a favore di Gomis: l'attaccante francese si libera della marcatura, ma il suo tiro viene murato da Jordi Alba.
4' Ambiente caldissimo ad Istanbul: fischi assordanti dei tifosi del Galatasaray quando il Barcellona è in possesso palla.
3' Corre un rischio ter Stegen, che tiene il pallone per qualche secondo di troppo prima di essere steso irregolarmente da Babel.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:42 Scendono in campo le due squadre: suona l'inno dell'Europa League
18:40 Arbitrerà l'incontro il fischietto italiano Daniele Orsato.
18:35 In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si procederà con la disputa dei due canonici tempi supplementari da quindici minuti ciascuno ed eventualmente dei calci di rigore.
18:30 Sono nove i precedenti in campo europeo tra le due squadre: i numeri raccontano di cinque vittorie per il Barcellona, a fronte di tre pareggi e un solo successo del Galatasaray, risalente alla fase a gironi della Champions League 1994/95.
18:25 Per dare una dimensione al livello delle due squadre, diamo un'occhiata al loro rendimento in campo nazionale: nel campionato turco il Galatasaray, al momento, è undicesimo con 38 punti all'attivo; il Barcellona, invece, presidia il terzo posto ne LaLiga a quota 51.
18:20 Tra le fila del Barcellona, invece, Xavi si affida al 4-3-3: in attacco spazio al tridente composto da Traoré, Aubameyang e Ferran Torres. A centrocampo ritrova una maglia da titolare De Jong.
18:15 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Galatasaray in campo con il 4-2-3-1: l'unica punta Gomis sarà assistita sulla trequarti da Babel, Cicâldău e Aktürkoğlu.
18:10 Nella splendida cornice del Türk Telekom Stadyumu, Galatasaray e Barcellona si giocano l'accesso ai quarti di finale di Europa League. Si parte dallo 0-0 della partita d'andata del Camp Nou: un risultato che, complice la rimozione della regola dei gol in trasferta, rende quella di Istanbul una gara secca, nella quale chi vince si qualifica per il prossimo turno.
18:05 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Galatasaray-Barcellona, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Federico Martino